Vai al contenuto

Cosa posso fare in questa situazione?


terraterra24

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
19 ore fa, terraterra24 ha scritto:

@Kuntakinte @Riple @Alison

vi ringrazio ragazzi per le vostre risposte eh si forse è vero sono ancora coinvolto sentimentalmente e la sua vita non mi è indifferente. Comunque la 18enne l’ho lasciata perdere e ora attraverso un periodo positivo. Sono da solo, mi alleno, cerco di migliorarmi e andare avanti. Forse è vero ho ancora tanta rabbia dentro. Mi conosco e so che faccio fatica a prendermi di una ragazza, e di lei mi sono stra innamorato perso ed è per questo che ci soffro, avevo trovato una che mi aveva preso davvero. Poi la relazione era forse si un po’ malata, o tossica come dite voi.. ma era solamente per il suo stato d’animo, e la sua depressione. Non so.. ora non so come sta, gente che la conosce mi dice che “ con il nuovo ragazzo non è felice” ma io che ne posso sapere.. ha scelto lei di mandarmi via.. boh

Scusa, ma c'è una cosa che non capisco.

Nel tuo primo post descrivi con dovizia di particolari che la tua relazione era già andata a ramengo da un pezzo e non per colpa tua.

Come mai il lutto non era cominciato allora?

Mi sembra che il problema è che tu non abbia voluto prendere atto della cosa.

Ma, ahimè, non è che possiamo cambiare gli altri. Se una è depressa, tu cosa ci puoi fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

terraterra24
5 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Scusa, ma c'è una cosa che non capisco.

Nel tuo primo post descrivi con dovizia di particolari che la tua relazione era già andata a ramengo da un pezzo e non per colpa tua.

Come mai il lutto non era cominciato allora?

Mi sembra che il problema è che tu non abbia voluto prendere atto della cosa.

Ma, ahimè, non è che possiamo cambiare gli altri. Se una è depressa, tu cosa ci puoi fare?

Non ci posso far nulla vabbè.. domani è il suo compleanno e ho deciso di non farle gli auguri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
10 minuti fa, terraterra24 ha scritto:

Non ci posso far nulla vabbè.. domani è il suo compleanno e ho deciso di non farle gli auguri. 

Beato te, ti invidio.

Fra qualche giorno compie gli anni la mia one-itis e gli auguri sono invece costretto a farglieli, dato che il suo comportamento, alla fin fine, è stato corretto.

Nel tuo caso, non penso ci sia un comportamento giusto.

Se uno ha raggiunto la completa indifferenza, gli auguri li fa. Formali e stop. Poi l'anno successivo lascia perdere (se non ci sono più strascichi, la data addirittura se la dimentica).

Non farli è un po' una ripicca, ma è anche giusto mantenere il no contact.

L'ideale è non farli, gli auguri; ma senza sentimenti distruttivi. Ovvio che se ci sono, è inutile nasconderli, meglio lasciarli fluire.

Io sono per mantenere il no contact.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...