Vai al contenuto

Cosa posso fare in questa situazione?


terraterra24

Messaggi raccomandati

NonSo

@terraterra24

Ciao, secondo me, qui nei commenti tutti hanno un po’ preso la situazione senza valutare il senso emotivo delle persone, perché sono capaci di commentare ma vorrei vedere loro stessi in certe condizioni!

io, voglio farti i complimenti per essere andato a letto con una fidanzata! perché io ci sto provando ma non riesco ahah 

 

Vabbè, torniamo al tuo discorso

Io ho capito che lei era stufa della vecchia relazione, poi sei arrivato te, la hai accolta nelle tue braccia, lei si è lasciata col ragazzo. 
Ok,  io ora qui mi permetto di farti un osservazione, diciamo che una ragazza fidanzata solitamente non cerca un nuovo patner, ma capita, in questo caso tu(mentre era fidanzata) lei è stata da subito contenta, la ciccia nuova piace sempre e anche il fatto di trasgressione la ha portata verso di te. Capisci però che lei non ha avuto il tempo di scegliere o valutare un altro ragazzo al infuori di te? 
 

Ok,poi vi siete messi assieme e dopo un paio di mesi BAAMM!  Depressione, lei si irrigidisce diventa fredda ecc...

Qui secondo me c’è una cosa importante, te, pian piano ti sei innamorato, lei, mentre tu ti innamoravi, iniziava a lasciar perdere il sentimento per l’ex e avvicinarsi a te.(non è lei che è cattiva, ma è così)

Lei ora sarà in una situazione Neutra, dove il suo ex non c’è più, dove tu, non sei più la novità per la quale al inizio (quando faceva le corna a lui) si eccitava tanto.

Il peggio male secondo me è il fatto che lei non sia stata sola, cioè non abbia potuto scegliere tra più patner, c’eri tu e si è buttata, e al inizio è ok, poi si arriva al punto che magari non le piaci così tanto come persona, le piacevi per novità o per trasgressione.

Detto questo,, che è la mia visione, ti voglio dare un consiglio.

Le donne sono peggio dei coltelli, TAGLIANO, bisogna sapere dove prenderle e come toccarle. Seno rischi di farti male.

nel senso che non farti troppo assecondare da lei, nel lungo periodo ha il sopravvento su di te, e questo nuoce solo a te, l’uomo deve essere forte! Deve avere sempre la situazione sotto controllo (anche se magari non è così) 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

terraterra24
1 ora fa, NonSo ha scritto:

@terraterra24

Ciao, secondo me, qui nei commenti tutti hanno un po’ preso la situazione senza valutare il senso emotivo delle persone, perché sono capaci di commentare ma vorrei vedere loro stessi in certe condizioni!

io, voglio farti i complimenti per essere andato a letto con una fidanzata! perché io ci sto provando ma non riesco ahah 

 

Vabbè, torniamo al tuo discorso

Io ho capito che lei era stufa della vecchia relazione, poi sei arrivato te, la hai accolta nelle tue braccia, lei si è lasciata col ragazzo. 
Ok,  io ora qui mi permetto di farti un osservazione, diciamo che una ragazza fidanzata solitamente non cerca un nuovo patner, ma capita, in questo caso tu(mentre era fidanzata) lei è stata da subito contenta, la ciccia nuova piace sempre e anche il fatto di trasgressione la ha portata verso di te. Capisci però che lei non ha avuto il tempo di scegliere o valutare un altro ragazzo al infuori di te? 
 

Ok,poi vi siete messi assieme e dopo un paio di mesi BAAMM!  Depressione, lei si irrigidisce diventa fredda ecc...

Qui secondo me c’è una cosa importante, te, pian piano ti sei innamorato, lei, mentre tu ti innamoravi, iniziava a lasciar perdere il sentimento per l’ex e avvicinarsi a te.(non è lei che è cattiva, ma è così)

Lei ora sarà in una situazione Neutra, dove il suo ex non c’è più, dove tu, non sei più la novità per la quale al inizio (quando faceva le corna a lui) si eccitava tanto.

Il peggio male secondo me è il fatto che lei non sia stata sola, cioè non abbia potuto scegliere tra più patner, c’eri tu e si è buttata, e al inizio è ok, poi si arriva al punto che magari non le piaci così tanto come persona, le piacevi per novità o per trasgressione.

Detto questo,, che è la mia visione, ti voglio dare un consiglio.

Le donne sono peggio dei coltelli, TAGLIANO, bisogna sapere dove prenderle e come toccarle. Seno rischi di farti male.

nel senso che non farti troppo assecondare da lei, nel lungo periodo ha il sopravvento su di te, e questo nuoce solo a te, l’uomo deve essere forte! Deve avere sempre la situazione sotto controllo (anche se magari non è così) 

Ciao, eppure io penso che sotto ci sia altro. Una persona che lascia il suo ragazzo dopo 4 anni per un’altra persona, poi rinunciandoci mesi dopo,  fa capire che c’è sotto dell’altro. E magari qualche altra persona che si è messa di mezzo. Adesso non si verrà mai a sapere però per me è così. Mi fa che comunque lei avrebbe chiuso con il suo ex in ogni caso ma io sono stato una motivazione in più a farlo. Che roba ragazzi, che ringraziamento

Io non dico che una persona debba per forza tenerti con se, se le cose non vanno bene , ma neanche fare in questo modo che una volta finita “ l’euforia” iniziale poi prendi e te ne vai, dopo aver scombussolato la vita in questo modo qui. Preferivo una persona che mi voleva solo per scopare a sto punto. Patti chiari 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
50 minuti fa, terraterra24 ha scritto:

Io non dico che una persona debba per forza tenerti con se, se le cose non vanno bene , ma neanche fare in questo modo che una volta finita “ l’euforia” iniziale poi prendi e te ne vai, dopo aver scombussolato la vita in questo modo qui. Preferivo una persona che mi voleva solo per scopare a sto punto. Patti chiari 

Sono donne. Vivono di emozioni. Non puoi pretendere nulla se il rapporto è "giovane".

Inoltre ti ricordo che se lei soffre di depressione (che comunque è una patologia) non possiamo neanche darle tutte le colpe.

Link al commento
Condividi su altri siti

NonSo

@terraterra24 ma mettiti nei suoi panni per un attimo.

4 anni con una ragazza

prima di lasciarti trovi una che ti fa impazzire.

appena ti lasci vai con questa nuova persona 

appena vai con questa persona ti accorgi che hai un mondo da riscoprire dopo 4 anni in una relazione
Io non penso che ti abbia voluto solo per scopare. Ma penso che ora voglia vivere un po’ senza asie.

 

depressione io ci sono passato quando avevo 16/17 anni. 
Quelle cose devi passarle da solo. 
Le cose dentro te le devi risolvere da solo! 
 

Io se fossi in te, cercherei contro me stesso di staccarmi un po’

Lasciarle un po’ di aria, ma allo stesso tempo farle sentire che ci sei.

meno messaggi e magari una chiamata un giorno sì e uno no, una cosa del genere bho 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
2 hours ago, terraterra24 said:

Una persona che lascia il suo ragazzo dopo 4 anni per un’altra persona, poi rinunciandoci mesi dopo

Certo che può.

Se dopo 4 anni considerava satura la relazione precedente, considera il tizio nuovo come una novità. E quando non è più tale e diventa routine si capisce che non è per sempre.

Non mi va di fare il guastafeste ma io non pretenderei mai tutto ciò che stai pretendendo tu da una che ha tradito il ragazzo (dopo 4 anni di relazione) con te.

Lo ha fatto con lui, perché mai non dovrebbe farlo con te?

Dovresti viverla alla leggere: sei stato l'esperienza di qualche mese, mantieniti al tuo posto e non starle sotto o rischi di bruciarti ancora di più.

Tu non puoi fare un bel niente.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr_Epic69
3 ore fa, terraterra24 ha scritto:

1) Adesso non si verrà mai a sapere però per me è così. Mi fa che comunque lei avrebbe chiuso con il suo ex in ogni caso ma io sono stato una motivazione in più a farlo. Che roba ragazzi, che ringraziamento

2)Io non dico che una persona debba per forza tenerti con se, se le cose non vanno bene , ma neanche fare in questo modo che una volta finita “ l’euforia” iniziale poi prendi e te ne vai, dopo aver scombussolato la vita in questo modo qui. Preferivo una persona che mi voleva solo per scopare a sto punto. Patti chiari 

1) te l'avevo detto che mi parevi una sorta di motivazione per lei

2)Qua ti sbagli, le persone possono fare benissimo come gli pare. La colpa è stata solo tua, se vogliamo attribuire un colpevole a questa vicenda, primo perché non sei stato lucido nell'analizzare completamente la situazione e secondo perchè ti aspetti determinati comportamenti da persone (seppur essendo la tua fidanzata) che determinati comportamenti POSSONO anche non darti. Niente ti è dovuto se non ciò che ti prendi. 

3) io fossi in te eviterei di attribuire il colpevole a ciò che non conosci e che è esterno a te, perchè sarebbero solo scuse. IL fatto che presumibilmente possa avere qualcun altro che la scopi rimane un punto interrogativo che a te, in questo momento, non ti serve. Potrebbe essere una buona opportunità per lavorare su di te, e capire i tuoi errori in questa relazione.

44 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Certo che può.

Se dopo 4 anni considerava satura la relazione precedente, considera il tizio nuovo come una novità. E quando non è più tale e diventa routine si capisce che non è per sempre.

Non mi va di fare il guastafeste ma io non pretenderei mai tutto ciò che stai pretendendo tu da una che ha tradito il ragazzo (dopo 4 anni di relazione) con te.

Lo ha fatto con lui, perché mai non dovrebbe farlo con te?

Dovresti viverla alla leggere: sei stato l'esperienza di qualche mese, mantieniti al tuo posto e non starle sotto o rischi di bruciarti ancora di più.

Tu non puoi fare un bel niente.

Qua invece ti chiedo, a scopo puramente personale, non ci sarebbe un modo per rigirar La frittata? 
Qualcosa che in un altro contesto, magari un pò più stabile, possa far ritornare ai suoi occhi novità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
7 minutes ago, Dr_Epic69 said:

Qua invece ti chiedo, a scopo puramente personale, non ci sarebbe un modo per rigirar La frittata? 
Qualcosa che in un altro contesto, magari un pò più stabile, possa far ritornare ai suoi occhi novità?

Cambiare il look, mettersi a dieta, farsi trovare con un libro di poesie in mano mentre sei in un bar a bere un decaffeinato.

Ogni cambiamento, dal più piccolo al più grande, in una situazione non compromessa, può suscitare un nuovo interesse.

Situazione non compromessa. Questo aspetto è importante.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr_Epic69
3 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Cambiare il look, mettersi a dieta, farsi trovare con un libro di poesie in mano mentre sei in un bar a bere un decaffeinato.

Ogni cambiamento, dal più piccolo al più grande, in una situazione non compromessa, può suscitare un nuovo interesse.

Situazione non compromessa. Questo aspetto è importante.

hai ragione mi sono espresso male io e il mio messaggio poteva essere mal interpretabile.

MI spiego meglio, qualcosa che in un altro contesto, magai un pò più stabile ovvero tipa che non soffre di depressione

qualcosa per rigirar la frittata in questo periodo di quarantena 

quindi eventualmente un messaggio che la possa "turbare" come suggeriva @gelsomino

Link al commento
Condividi su altri siti

terraterra24

@NonSo : guarda penso proprio di agire in un altro modo. Niente messaggi e chiamate. Io penso che chi ti vuole non ti lascia andare, quindi se si accorge che gli manco deve farsi risentire lei

 

@Thetraveller87 : sono convinto del fatto che anche chi è depresso, se ci tiene non ti lascia andare, o sbaglio? Parlavo ieri con un mio amico che quando era in depressione cercava molto aiuto nella sua ragazza e lei le stava vicino.

@Doom Head : ho preteso naturalmente perché vedevo un vero interesse da parte sua. Con frasi pesanti. Mi manda una foto che ci avevano fatto di nascosto una sera e mi fa “ come ti guardo io la dice tutta” oppure “ mi dai tutto ciò che ho sempre avuto bisogno, davvero, non posso chiedere di più mi fai sentire amata” questo si parla di dicembre. Poi da gennaio il declino


@Dr_Epic69 : allora ovviamente tra loro doveva già finire, infatti io sono stato la cosa che ha accelerato le cose ( andava già male tra di loro). In ogni caso penso che, ok la gente può fare e dire quello che vuole, ma se mi vuoi un minimo di bene oppure se sai di essere così ( cioè che una volta passata l’euforia ti stanchi), mi avvisi subito e mi dici “ guarda non cerco relazioni, cerco passatempi” patti chiari amicizia lunga.

 

in tutto questo ragà, io davvero sono sempre stato presente. Soffrendo di ansia si svegliava di notte non ho mai esitato a dirle che se avesse avuto bisogno di chiamarmi poteva farlo. Ho avuto molto cura di lei in questi mesi. Le ho preparato delle cenette davvero davvero carine, e nonostante lei non stava bene, le sono sempre stato vicino. Ora io non so se con il passare dei giorni si accorgerà di me, di quello che ho fatto, del ruolo che avevo nella sua vita, magari no o magari si. Io però mi sono sentito escluso in una situazione dove credo di aver avuto un ruolo fondamentale. Non è da tutti fare quello che ho fatto io credetemi. Ho subito anche parecchio (i piedi in testa mai) a volte sono sceso a compromessi, ma volevo vederla davvero felice. A me non interessava il ricambio cioè io do e tu mi dai. Mi interessava rimanesse la persona che ho conosciuto, con affetto quanto basta per farmi capire che “si ne vale la pena”. Mi ricordo una volta che lei all’inizio mi fa “ lasciami perdere io sono un caso perso, sistemerò le cose e... non dimenticarti di me in futuro”, beh forse con il senno di poi, avrei potuto aspettare qualche mese che lei risolvesse le cose e poi se realmente interessata avremmo iniziato a frequentarci liberi di mente. Però con i se e con i ma, non si va da nessuna parte. Lei mi piaceva tanto credetemi. Ne valeva la pena.

 

ora io sono qui, silenzioso che aspetto, penso che mostrarmi triste sia sbagliato no? Dovrei far l’indifferente? Aspetto vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
10 minutes ago, terraterra24 said:

ho preteso naturalmente perché vedevo un vero interesse da parte sua. Con frasi pesanti. Mi manda una foto che ci avevano fatto di nascosto una sera e mi fa “ come ti guardo io la dice tutta” oppure “ mi dai tutto ciò che ho sempre avuto bisogno, davvero, non posso chiedere di più mi fai sentire amata” questo si parla di dicembre.

Sono le stesse identiche frasi che si dicono ad un "amante", ed eri quello per lei fino a quando non sei diventato "routine".

Può sembrare brutale ma è ciò che vedo anche basandomi su esperienze personali. Anch'io sono stato con una donna impegnata, non ne vado fiero ma è il prezzo da pagare quando anche per una sensazione di rivalsa vuoi trovarti in quel certo ruolo a discapito di un altro (che magari, a sua volta, ha giocato/o giocherà quel ruolo almeno una volta nella vita).

13 minutes ago, terraterra24 said:

Poi da gennaio il declino

Il tempo, per lei, era maturo per capire la tua posizione.

Eri un eccitante segreto fino a poco prima, ora non lo sei più e si prospetta un'altra relazione con tutte le problematiche del caso. Soprattutto se non si è pronti dopo una separazione a rimettersi sullo stesso carro ma con un diverso conducente.

15 minutes ago, terraterra24 said:

ora io sono qui, silenzioso che aspetto, penso che mostrarmi triste sia sbagliato no? Dovrei far l’indifferente? Aspetto vostre risposte

Ti ripeto quello che ti ho già scritto: per me non puoi fare nulla. Apparire triste è controproducente per te e non acquisirai punti ai suoi occhi. Si mostrerà comprensiva ma ti dirà esattamente ciò che pensa. Solo perché sei triste non maschererà le sue sensazioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...