Vai al contenuto

Passato proiettile arrugginito


Messaggi raccomandati

Sun Tzu

Salve,

Non mi trovo a parlare di una storia finita ma di retaggi mentali che danno fastidio al presente ed offuscano il futuro.

In brevissimo: intorno ai diciotto storia lunga durata anni, lasciato, sofferto come un cane, ricostruzione personale, nuova storia che va avanti da anni. Insomma, la solita sequenza trita e ritrita.

La prima storia è finita con il solito copione, da un giorno all'altro senza ricevere reali spiegazioni. Dopo qualche giorno in cui provo a capire abbandono le speranze e da quel momento non ho alcun tipo di rapporto con quella ragazza.

Vivo la mia vita, la mia quotidianità, la mia nuova storia, ma non sono riuscito mai a lasciar andare la prima storia, come se fosse un macigno da portare sulle spalle.

È normale idealizzare una storia che ormai si è persa nel tempo? È normale idealizzare una persona senza possederne neanche una dose soddisfacente di ricordi? È normale che il presente venga nascosto dal passato quando, in realtà, quel passato all'epoca andava stretto?

Come si lascia andare un ricordo? Il ricordo non vola, ma trapassa e corrode.

Modificato da Sun Tzu
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Forse perché si prova a respingerlo, e ciò non fa altro che dargli forza. 

Accettalo ed ascoltalo, magari deve dirti qualcosa di interessante per il tuo presente

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Sottone ha scritto:

Forse perché si prova a respingerlo, e ciò non fa altro che dargli forza. 

Accettalo ed ascoltalo, magari deve dirti qualcosa di interessante per il tuo presente

Mi associo.

Tu adesso hai una nuova storia, mi par di capire.

Però pensi alla vecchia.

Quindi ci deve essere un'interazione fra le due storie, che può riguardare te, la tua compagna, la relazione stessa, per similitudini o differenze, o addirittura rotture rispetto alla storia precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...