Vai al contenuto

Help - Quesito software - Per gli smanettoni o chiunque mi sappia rispondere


Back Door Man

Messaggi raccomandati

Back Door Man

Ciao.

Da giorni sto cercando un software per Windows che mi permetta di creare una GIF animata avendo 2 foto di base.

Il risultato richiesto sarebbe una specie di slide con tempi brevi regolabili (immaginiamoci un semaforo: la GIF deve fare Verde-Giallo-Rosso. Al posto dei colori ci sono 3 foto).

Si può farlo online ma a me piace lavorare all'antica, offline.

________

Il fatto è che la ricerca è durata più del previsto. A questo punto mi sarei anche rotto le OO e sono pronto a rinunciare.

Comunque nel frattempo ho scoperto che questo tipo di lavoro si può fare con paint.net, con appositi plugin, che però non funzionano con le ultime versioni di paint.net.

Si può fare anche con Impress, del pacchetto LibreOffice.

_________

Alla fine della Fiera deve venir fuori un unico file (altrimenti avrei già risolto) con estensione GIF o AGIF (estensione di cui ignoravo l'esistenza, e sta per Animated GIF)

__________

Insomma, vi ho detto tutto. Mi sono venute 2 OO così, non posso mica perdere un mese per fare un immagine animata.

Se qualcuno sa qualcosa e vuole aiutarmi, il buon Dio che tutto sa e tutto vede, in cambio della vostra buona azione vi sconterà sicuramente parecchi peccati.

Grazie.

PS: In subordine mi va bene anche un servizio online che faccia sto caxxo di lavoro, anche se, per me, con l'online se ne va tutta la magia dell'editing.

PPS: lo fa anche GIMP ma se dovessi farlo con GIMP (non proprio User Friendly), allora mi sembra che questa GIF sia diventata un affare di Stato.

______

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
4 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Con una semplice ricerca con google mi sono imbattuto in questo:

https://www.gif-animator.com/

Purtroppo è software di pago.

Non avevo specificato che lo cercavo free.

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Solved.

Il 6/4/2020 alle 20:05 , BackDoorMan68 ha scritto:

In subordine mi va bene anche un servizio online che faccia sto caxxo di lavoro, anche se, per me, con l'online se ne va tutta la magia dell'editing.

=================================
Animated GIF editor and GIF maker
https://ezgif period com/
=================================

Questo sito web lo fa bene senza registrazione e complicazioni.

Con calma perfezionerò il lavoro con un software offline. Per ora sto a posto.

Ciao.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Back Door Man

Hola. Muy buenos días a todos.

Ho una domanda per gli informatici e ho pensato di appenderla a questo vecchio topic.

Sto cercando il codice HEX di questo colore, o comunque di un colore che gli si avvicini (vedi screenshot 1):

 

1

image.jpeg.311ac59cb4b0ffbd3d57c9f94261be88.jpeg

 

 

E' il Sepia di Firefox in Reader View. image.png.0873f5d4e0926de47534655ea2d262b1.png

 

Andrebbe bene anche una via di mezzo fra il precedente screenshot e questo:

2

image.jpeg.a83a19f547eecf4d1ed72ea9405dd61f.jpeg

Questo secondo colore ha codice #efe0b9

 

Scopo della ricerca: Impostare un colore di sfondo per il Lettore PDF (SumatraPDF) che mi affatichi gli occhi il meno possibile, specialmente durante la lettura notturna. 

 

Impostazione scelta: Testo Nero, Font Sans Serif, su sfondo Sepia, più o meno chiaro. Mi manca solo il codice del colore di sfondo (le impostazioni sono su file di testo e ce lo devo scrivere direttamente).

 

Sto andando per tentativi; dovrei riuscirci anche da solo: non sentitevi obbligati.

 

Come da istruzioni mi sono recato alla pagina https://www.sumatrapdfreader.org/settings/settings.html

ove sono consigliate tre utility online per per scegliere il colore personalizzato:

"You can use Color Picker or Sphere or ColorScheme Designer to pick a color."

 

Color Picker funziona benissimo ma ancora non ce l'ho fatta.

E ho pensato che molti di voi conoscono l'HTML e se ci ho c**o mi date l'imbeccata giusta.

In cambio della mia eterna riconoscenza, naturalmente.

@RAWolf ?

Altri tecnici del settore?

Grazie. ❤️

Ciao Ciao. 👋

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

#F4EBD8

Prego

😉

Edit:

come ho fatto: da mac / PC installati l'estensione per Chrome "ColorZilla", ti permette di tirar fuori l'hex del colore di qualsiasi punto di una pagina. Mi è bastato cliccare sopra l'img che hai allegato. Per verificare ho semplicemente scritto "colorpicker" su google e inserito l'hex. Risultato:

1606728872_Schermata2020-12-16alle16_30_52.thumb.png.3f92e87037216871830a527580403a41.png

Modificato da RAWolf
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
Il 6/4/2020 at 20:05, Back Door Man ha scritto:

Ciao.

Da giorni sto cercando un software per Windows che mi permetta di creare una GIF animata avendo 2 foto di base.

Il risultato richiesto sarebbe una specie di slide con tempi brevi regolabili (immaginiamoci un semaforo: la GIF deve fare Verde-Giallo-Rosso. Al posto dei colori ci sono 3 foto).

Si può farlo online ma a me piace lavorare all'antica, offline.

________

Il fatto è che la ricerca è durata più del previsto. A questo punto mi sarei anche rotto le OO e sono pronto a rinunciare.

Comunque nel frattempo ho scoperto che questo tipo di lavoro si può fare con paint.net, con appositi plugin, che però non funzionano con le ultime versioni di paint.net.

Si può fare anche con Impress, del pacchetto LibreOffice.

_________

Alla fine della Fiera deve venir fuori un unico file (altrimenti avrei già risolto) con estensione GIF o AGIF (estensione di cui ignoravo l'esistenza, e sta per Animated GIF)

__________

Insomma, vi ho detto tutto. Mi sono venute 2 OO così, non posso mica perdere un mese per fare un immagine animata.

Se qualcuno sa qualcosa e vuole aiutarmi, il buon Dio che tutto sa e tutto vede, in cambio della vostra buona azione vi sconterà sicuramente parecchi peccati.

Grazie.

PS: In subordine mi va bene anche un servizio online che faccia sto caxxo di lavoro, anche se, per me, con l'online se ne va tutta la magia dell'editing.

PPS: lo fa anche GIMP ma se dovessi farlo con GIMP (non proprio User Friendly), allora mi sembra che questa GIF sia diventata un affare di Stato.

______

Saluti.

Ho visto solo ora, non so se alla fine hai risolto come volevi ma ti lascio comunque un software gratuito (non richiede nemmeno installazione) per fare quello che chiedi (immagino apprezzerai anche lo stile retrò 😉 ):

https://microsoft-gif-animator.en.uptodown.com/windows

unica nota negativa, Microsoft ha interrotto lo sviluppo del software.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 hour ago, RAWolf said:

#F4EBD8

Prego

😉

Edit:

come ho fatto: da mac / PC installati l'estensione per Chrome "ColorZilla", ti permette di tirar fuori l'hex del colore di qualsiasi punto di una pagina. Mi è bastato cliccare sopra l'img che hai allegato. Per verificare ho semplicemente scritto "colorpicker" su google e inserito l'hex. Risultato:

1606728872_Schermata2020-12-16alle16_30_52.thumb.png.3f92e87037216871830a527580403a41.png

🙇🏻‍♂️

Grazie.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 minute ago, Methavas said:

Ho visto solo ora, non so se alla fine hai risolto come volevi ma ti lascio comunque un software gratuito (non richiede nemmeno installazione) per fare quello che chiedi (immagino apprezzerai anche lo stile retrò 😉 ):

https://microsoft-gif-animator.en.uptodown.com/windows

unica nota negativa, Microsoft ha interrotto lo sviluppo del software.

 

Grazie anche a te. 🙇🏻‍♂️

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...