Vai al contenuto

Peli incarniti barba?


Rock2013

Messaggi raccomandati

Rock2013

Ciao a tutti, l'altro giorno mi sono rasato a zero dopo tanto tempo con il rasoio elettrico. In genere raso sempre a due o tre mm. Fatto sta che da allora noto un paio di buchini nei baffi che invece ho sempre avuto folti. E' possibile alcuni peli si siano incarniti o abbiano difficoltà a ricrescere? Non mi sembra siano gonfi o altro.

E' veramente antiestetica così la situazione.

Oggi ho rasato di nuovo. L'unica cosa che ho notato insistendo su quella zona uno dei peli sospetti era come se il buchino si fosse insanguinato. Ma magari era solo un'impressione.

Ora vedo nei prossimi giorni che succede. In caso cosa conviene fare? uno scrub o qualcosa?

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
31 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

Ciao a tutti, l'altro giorno mi sono rasato a zero dopo tanto tempo con il rasoio elettrico. In genere raso sempre a due o tre mm. Fatto sta che da allora noto un paio di buchini nei baffi che invece ho sempre avuto folti. E' possibile alcuni peli si siano incarniti o abbiano difficoltà a ricrescere? Non mi sembra siano gonfi o altro.

E' veramente antiestetica così la situazione.

Oggi ho rasato di nuovo. L'unica cosa che ho notato insistendo su quella zona uno dei peli sospetti era come se il buchino si fosse insanguinato. Ma magari era solo un'impressione.

Ora vedo nei prossimi giorni che succede. In caso cosa conviene fare? uno scrub o qualcosa?

Il rasoio non lavora bene strappando il pelo invece di tagliarlo. Di solito succede così in casi simili.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
Inviato (modificato)

Penso anche io perchè sono andati via proprio i pallini neri...mah spero ricrescano son proprio in vista i buchi.

Grattando qualcuno è riuscito fuori ma non voglio toccare troppo. Forse li ha strappati e facevano fatica ad uscire? O magari sarebbero riusciti comunque

Un paio pero avevano fatto un po' di pus segno che effettivamente si erano incarniti

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

A vedere si erano proprio incarniti. Sfregando stanno uscendo un sacco di puntini di pus. Meglio così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
wittels81
Il 7/4/2020 alle 01:34 , senza nome ha scritto:

Il rasoio non lavora bene strappando il pelo invece di tagliarlo. Di solito succede così in casi simili.

 

E' vero. Questo si verifica più che altro coi multilama.

Deve farsi crescere la barba per un po', poi radersela con un rasoio semplice senza contropelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81
Il 8/4/2020 alle 15:28 , Rock2013 ha scritto:

Penso anche io perchè sono andati via proprio i pallini neri...mah spero ricrescano son proprio in vista i buchi.

Ricrescono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

Che tipo di rasoio elettrico usi?

@Rock2013 Se vuoi posso darti qualche dritta su attrezzature professionali

Esiste anche un tipo di rasoio che riesce a ricreare l'effetto lametta

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Uno scrauso brawn consigliato proprio qui sopra per accorciare. Poi in quarantena ne ho usato uno philipshave vecchiotto per radere (in genere non lo faccio, sto meglio con un po' di barba).

Alla fine dopo aver stuzzicato un po' la zona e qualche crosta è ricresciuto tutto meno male. Era terribile altrimenti l'effetto eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

Guarda, se vuoi, ti dico che la maggior parte dei professionisti usa Wahl come marca per le macchinette, e nel tuo caso specifico ti posso dire esattamente Detailer che ti consente di avere una barba a 0.4 e poi passare lo Shaver che ti da quell'effetto lametta

Ti dico due macchinette perchè la seconda che ti ho consigliato non taglia il pelo quando è lungo, ma solamente quando è molto corto.

Poi se ti servono i link d'acquisto te li posso pure passare, naturalmente non ci guadagno nulla, non sono miei prodotti, e sono su amazon

Però sono un parrucchiere, quindi so come muovermi, e  il costo che hanno🙂

Modificato da Jason Bourne
corretto alcune parole
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Rock2013
Il 7/5/2020 alle 23:22 , Jason Bourne ha scritto:

Guarda, se vuoi, ti dico che la maggior parte dei professionisti usa Wahl come marca per le macchinette, e nel tuo caso specifico ti posso dire esattamente Detailer che ti consente di avere una barba a 0.4 e poi passare lo Shaver che ti da quell'effetto lametta

Ti dico due macchinette perchè la seconda che ti ho consigliato non taglia il pelo quando è lungo, ma solamente quando è molto corto.

Poi se ti servono i link d'acquisto te li posso pure passare, naturalmente non ci guadagno nulla, non sono miei prodotti, e sono su amazon

Però sono un parrucchiere, quindi so come muovermi, e  il costo che hanno🙂

Ciao si volentieri 🙂

 

anzi già che ci sono. Io adoro la barba sugli 0.2-0.4 solo che con l'aggeggio che ho a 0.3 non taglia tutti i peli come si deve. Nel senso che quelli più arricciati fa fatica ad accorciarli. Mi ritrovo cosi ad avere alcuni peli piu lunghi di altri e devo per forza di cose tagliarla più corta.

 

il detailer che mi consigliavi va bene per tale scopo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...