Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

JaxTeller
Inviato

Non so se è la sezione giusta, ma voglio condividere il mio momento. Ho 24 anni, sono sempre stato considerato quello sfigatello e brutto, ergo fino a 8 mesi fa manco sapevo cosa significasse avere una ragazza, baciarla, ecc, solo qualche rapporto pay nelle vacanze. A inizio anno decisi di svoltare: dieta, palestra, più uscite, nuovi amici, essere più sicuro, ho iniziato a leggere il forum e libri. Conclusione dopo qualche mese, con qualche con 10 chili in meno e più muscoli, mi ritrovo una HB, che a me piaceva già da un po,' ronzarmi intorno. Decido di buttarmi, lei accetta di uscire, ci esco e boom c'è feeling, sono 8 mesi che sono in LTR con questa ragazza. Sembra una di quelle belle storie a lieto fine, ma c'è sempre un ma.

Premetto che la LTR va avanti e anche bene, il problema sono io. Ho paura, una fottuta paura di perderla, di soffrire, di rimanere solo, di dimostrare affetto.Tutto deriva dal fatto che trovarne una ha richiesto 24 anni, ora però ho paura di viverla, mi sento come bloccato, evito di dimostrare troppo affetto, evito di cercarla troppo, calcolo ogni mia mossa perchè non sia mai sbagli qualcosa e la perdo. Questo fa si che ogni giorno io stia sempre col pensiero,  mandi messaggi col contagoccie, speri che sia lei a cercarmi per primo. Sento che  il forum, che mi ha aiutato molto a crescere, io l'abbia assimilato male, nella mia testa dimostrare affetto, dare attenzioni, cercarla, sono tutte cose negative e se voglio tenermela non devo. Piccolo esempio, in questi giorni di quarantena, mi sono dato alla cucina, ho fatto varie torte ma ho sempre avuto paura di portagliene un pezzo (abitiamo vicino e riusciamo a incontrarci) perchè avrei dimostrato troppo interesse e mi sarei inzerbinato.

A lei non ho mai fatto cenno di queste paure, non mi sembra corretto, è un problema mio e non dipende da suoi atteggiamenti.

KK88
Inviato

Le tue paure finiranno per farti mandare tutto allo sfascio, perché non stai vivendo le cose come vorresti per paura di perderla e proprio la paura di perderla ti limita.

Stai idealizzando questa ragazza con la tua paura.

Non devi avere paura di perderla, devi avere "paura" di perdere te stesso e questo non deve accadere, investi di più su te stesso e vedrai che andrà meglio.

Il mondo è pieno di donne, le vuoi? Investi su di di te e le avrai.

Vivitela e fregatene, come va va.

Lascia perdere le strategie, quelle servono solo per te stesso non per lei, chiunque essa sia.

• Mi piace! 3
Sonya
Inviato

Noto che spesso qui sul forum si erge a verità assoluta il concetto "di tattica" e tali tattiche vengono pure generalizzare. Nulla di più sbagliato.

Ogni donna è a se. Lascia stare le tattiche e sii spontaneo. L'essere impostato non serve.

Se hai voglia di scriverle, scrivile. Se lei è la tua ragazza, credo si meriti di vedere la parte più autentica di te.

Ho avuto un ragazzo che andava avanti a tattiche. Morale della favola: l'ho lasciato. Non era mai spontaneo, lo sentivo eccessivamente artificiale. Io che sono molto più godereccia e spontanea, non riuscivo a trovarmici.

Se una storia non deve andare, non andrà, però almeno non avrai il rimorso che non sia andata perché hai vissuto come un'altra persona... E magari se fossi stato te stesso, sarebbe andata.

JaxTeller
Inviato
2 ore fa, KK88 ha scritto:

Le tue paure finiranno per farti mandare tutto allo sfascio, perché non stai vivendo le cose come vorresti per paura di perderla e proprio la paura di perderla ti limita.

Stai idealizzando questa ragazza con la tua paura.

Non devi avere paura di perderla, devi avere "paura" di perdere te stesso e questo non deve accadere, investi di più su te stesso e vedrai che andrà meglio.

Il mondo è pieno di donne, le vuoi? Investi su di di te e le avrai.

Vivitela e fregatene, come va va.

Lascia perdere le strategie, quelle servono solo per te stesso non per lei, chiunque essa sia.

So di averla idealizzata e mi sto dedicando a me stesso: leggo libri, allenamento, dieta, cucina e amici , ma il pensiero va sempre li.

Ho paura di dimostrare troppo,  e poi prenderlo in quel posto. 

KK88
Inviato
23 minuti fa, JaxTeller ha scritto:

So di averla idealizzata e mi sto dedicando a me stesso: leggo libri, allenamento, dieta, cucina e amici , ma il pensiero va sempre li.

Lo sai che prima o poi la relazione finirà perché tutto ha una scadenza? Le possibilità che una relazione in LTR duri tutta la vita sono veramente remote, pensi di rientrare in questa bassa percentuali di LTR a lunga durata fino alla vecchiaia?

Te ne devi fregare di lei e di perderla, solo se sei disposto a perderla FORSE potrai averla.

Ti stai attaccando troppo a lei, se la perdi sai che significa? Che non era degna di te, fregatene e vedi che succede senza paure con lei, mettila alla prova così, se la perdi si è rivelata da sola per quello che è e ti fa un favore. Poi te ne trovi un'altra o altre.

• Mi piace! 2
Sonya
Inviato
50 minuti fa, JaxTeller ha scritto:

Non so d'accordo sul fatto che tutte le relazioni debbano finire e che abbiano le data di scadenza. Dipende quanto tu vuoi investire e quanto sei disposto a arrivare a compromessi.

Quando si sta con qualcuno, si prende il pacchetto completo: eros e tanathos.

Il rischio c'è sempre, come in tutte le cose... Il dolore è inevitabile nella vita, la cosa che però possiamo fare è quello di usare il dolore per evolverci. Senza crisi (in questo caso parliamo di crisi personale nel caso si venga lasciati) non c'è evoluzione e la tragedia più grande non è la crisi in se stessa quanto invece la mancanza di volontà nel volerla superare e sfruttare il dolore.

• Mi piace! 1
rame
Inviato

Caro JaxTeller... la paura di cui parli è quello che ha attanagliato me, ma immagino anche tante altre persone, per anni.

E, ogni tot mesi, riesco a buttare giù sempre di più un mattoncino. Cercando di liberarmene sempre di più. Senza riuscirci mai del tutto.

Nel tuo caso, hai due problemi:

1. Ora che hai aumentato le tue qualità pensi che se tornassi single faresti una fatica boia a trovarne un'altra. Perché vivi ancora con la testa a com'eri una volta. Brutto e sfigato. Niente di meno vero. Più lavori su te stesso, più migliori, più aumenti le tue qualità, più troverai ragazze di qualità disposte a fare sesso con te. Quindi, se continui a migliorarti, se dovesse finire al massimo troverai più ragazze pronte ad aspettarti e anche più belle. E' inutile aver paura di tornare come prima. Non sei più come prima. Quella realtà è come se non esistesse più. E anche dovesse tornare, sarebbe una tua scelta essere brutto e grasso. Com'è stata una tua scelta scegliere di cambiare. Il tuo presente è solo nelle tue mani. Non nelle sue.
  2. Pensi che dimostrare affetto o mostrare interesse siano cose intrinsecamente sbagliate. Personalmente ho mostrato interesse nei modi più assurdi e ha sempre funzionato. Le donne sguazzano nelle attenzioni che gli uomini le danno. Più le dici che sono belle, straordinarie, che senza di loro non puoi vivere, più ci sguazzano felici. Se poi le fai regali, tipo la torta, o le chiami o sei presente.. signore, fra un po' si mettono pure a piangere.

Qual è però il problema di entrambe le cose... che devi essere conscio delle tue qualità. Portare un pezzo di torta a una donna per farla contenta, per farla stare bene va benissimo. Portarla perché ti stai cagando sotto, perché sai che vali meno di lei e speri così di riuscire a tenerla stretta tra le mani... eh, non ci siamo Jax. Non sarà un pezzo di torta a fermarla dal lasciarti. Come non saranno dei fiori, un anello o chissà cos'altro.

Oh beh, a volte funzionano. E riesci a tenerla. Per pietà, perché si sentirebbe in colpa a lasciarti. Ma boh, non è nel mio stile.

Se però le dai attenzioni perché ti fa stare bene farlo, perché è quello che vuoi e senti giusto in quel momento... beh, fallo. Male che vada avrai imparato una lezione. L'ultima ragazza con cui sono stato ho un po' esagerato. Le ho pagato di tutto.. e mi sono reso conto poi che era una mia insicurezza. Un volerla "controllare" con i soldi perché avevo paura di perderla, come te.

Tuttavia, si evolve, si capisce, ci si migliora. E si cerca sempre di arrivare al livello dopo. Continuamente. Sapendo che le donne sono solo delle piacevoli parentesi della tua vita. Parentesi che possono essere lunghe o corte, non importa. Ognuna ti dà qualcosa e ti aiuta ad andare al passo successivo. Alcune restano per mesi o anni. Altre per pochi giorni. Qualcuna per qualche ora. Ha forse importanza?

Non hai bisogno di nessuno Jax. Per quanto il tuo cervello voglia quelle emozioni. Voglia essere amato. Voglia sentirsi speciale. Voglia qualcuno che lo ami e lo faccia sentire perfetto anche solo per un secondo. E non più quel cesso mostruoso che credevi di essere.

Ma questo non dirglielo. A lei. Dille che hai bisogno di lei. Che ti manca. Che è fondamentale nella tua vita. Che non puoi vivere senza di lei.

Sarà il nostro piccolo segreto, Jax.

Perché in realtà, non hai bisogno di nessuno. Nessuno. Non serve qualcuno che ti dica che sei bello. Che sei diverso o che sei speciale. Sono parole vuote che non significano niente.

Alla fine, alla sera, rimani da solo con il tuo corpo. A fissare il soffitto. E come siamo nati soli.. moriremo soli.

Ogni istante che passi ad aver paura di questa ragazza è un istante che ti stai privando di vivere davvero come vorresti. Essendo libero. Di sbagliare, di perdere la ragazza che ami. Di perdere... "quella giusta". Forse per sempre.

Ma sappi... quella giusta stranamente la ritroverai. E cambierà. E sarà sempre lei. Sempre diversa eppure sempre uguale. A volte mi fa impressione come dicendo esattamente le stesse identiche cose donne diverse rispondano allo stesso modo. Come se in realtà fosse sempre lei. Come se in realtà non l'avessi mai persa...

...ma ha solo.. cambiato volto. Ancora una volta.

• Mi piace! 3
  • Grazie! 2
JaxTeller
Inviato

Grazie ragazzi, mi avete dato un nuovo punto di vinta, cercherò di essere più me stesso ed egoista, fregandomene delle conseguenze. Se non va è perchè non è quella giusta

Carlos88
Inviato

Ho letto il tuo primo post e per il tuo caso, non sono d' accordo con quello che dicono gli altri. Cioè in generale si, ma nel tuo caso, essendo la prima, io ci andrei un po' cauto nel togliere la maschera, nel mostrarti fragile, nel mostrarle i tuoi punti deboli.

Hai ancora troppo poca esperienza, e rischi di vanificare per un bel po' il lavoro che stai facendo.

Arriverà il tempo in cui sarai forte a sufficienza per essere pienamente te stesso, ma in questo momento, rischi di perderla molto velocemente se scopre che non sei quello che lei immagina e potresti fare qualche passo indietro nel tuo percorso di crescita.

Magari più in là, quando non avrai più tutta questa paura di perderla, allora potrai allentare i meccanismi, perchè perderla non sarebbe più tanto rilevante per te, e andresti più spedito per la tua strada.

Igor123
Inviato
Il 8/4/2020 alle 13:13 , Sonya ha scritto:

Noto che spesso qui sul forum si erge a verità assoluta il concetto "di tattica" e tali tattiche vengono pure generalizzare. Nulla di più sbagliato.

Ma infatti è così. Intanto le tattiche stancano anche chi le mette in atto, perché ogni azione è controllata, pilotata. @JaxTeller Il comportamento deve essere una conseguenza di una condizione in cui sei centrato e sicuro di te. Non devi centellinare perché così appari distaccato, centellini casomai perché non hai l'esigenza di scriverle. Viceversa le scrivi non per farle piacere ma perché fa piacere a te. Che si sia nel giusto o meno, è innegabile che chiunque, e le donne soprattutto, percepiscono il valore di chi sta bene con se stesso e non scende a compromessi. Basta un attimo perché la tua ragazza ti veda come bisognoso. Poi sono cazzi... degli altri, per lei. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1