Vai al contenuto

Situazione spiazzante


Blaise789

Messaggi raccomandati

Blaise789

Ciao ragazzi, onestamente sono spiazzato.

Esco da un anno dove ho chiuso con dolore un rapporto di 9 anni e, proprio quando tutto mi sembrava perduto, sono riuscito non solo ad avere una scia di sesso con la ex e poi sfumare il rapporto in una buona amicizia ma anche a chiudere alla prima uscita una 28enne pazzesca che avevo nel mirino da tempo. Tre mesi ottimi e poi fine corsa. Aggancio al volo un’altra coetanea altrettanto bella ed iniziamo una storia da tre mesi. Anche lei chiusa al volo e scivoliamo verso una apparente stabilità di rapporto. Io ho 40 anni. Questa faccenda del covid, non convivendo, ci separa da tre settimane, nelle quali mio padre purtroppo si ammala gravemente (non covid ma problema serio) e timidamente si sta riprendendo ora dopo aver rischiato di brutto la pelle.

In tutto questo lei, che sembrava di buon cuore anche se proveniente da una famiglia mal messa e senza un padre (separato e assente) non solo non empatizza minimamente con la mia situazione di difficoltà, ma mette in dubbio la relazione perchè il covid e tutti questi problemi sono arrivati ‘troppo presto’ mentre stavamo iniziando. Aggiunge poi che già prima ha visto in me caratteristiche che non le piacciono. Calcolate che nei primi mesi abbiamo fatto di tutto, sesso a manetta, weekend fuori, viaggi, cene, ci siamo divertiti un sacco.

Ieri notte al telefono dopo ore di aggressioni verbali mi dice che ‘abbiamo una data di scadenza’ e che comunque ‘vedremo’ post fine quarantena. Ovviamente sta sempre online su Instagram.

Mia analisi: totale mancanza di empatia, probabile narcisista (aggredisce e blandisce a cicli, seduttiva) possibilità di rapporto serio molto bassa vista anche l’età, famiglia da incubo, non ha un lavoro, dovrei scappare a gambe levate dopo che mi sono divertito per mesi. Molto probabile presenza di un altro flirt in corso.

Eppure (rullo di tamburi) mi stavo innamorando.

Domanda: la mia analisi sopra può essere corretta ?

Devo ritenermi fortunato ad aver goduto della sua bellezza ed aver scoperto il sul nefasto carattere grazie alla situazione e darmela a gambe o ha senso continuare in qualche forma ?

Grazie dell’aiuto !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nzop
34 minuti fa, Blaise789 ha scritto:

Ciao ragazzi, onestamente sono spiazzato.

Esco da un anno dove ho chiuso con dolore un rapporto di 9 anni e, proprio quando tutto mi sembrava perduto, sono riuscito non solo ad avere una scia di sesso con la ex e poi sfumare il rapporto in una buona amicizia ma anche a chiudere alla prima uscita una 28enne pazzesca che avevo nel mirino da tempo. Tre mesi ottimi e poi fine corsa. Aggancio al volo un’altra coetanea altrettanto bella ed iniziamo una storia da tre mesi. Anche lei chiusa al volo e scivoliamo verso una apparente stabilità di rapporto. Io ho 40 anni. Questa faccenda del covid, non convivendo, ci separa da tre settimane, nelle quali mio padre purtroppo si ammala gravemente (non covid ma problema serio) e timidamente si sta riprendendo ora dopo aver rischiato di brutto la pelle.

In tutto questo lei, che sembrava di buon cuore anche se proveniente da una famiglia mal messa e senza un padre (separato e assente) non solo non empatizza minimamente con la mia situazione di difficoltà, ma mette in dubbio la relazione perchè il covid e tutti questi problemi sono arrivati ‘troppo presto’ mentre stavamo iniziando. Aggiunge poi che già prima ha visto in me caratteristiche che non le piacciono. Calcolate che nei primi mesi abbiamo fatto di tutto, sesso a manetta, weekend fuori, viaggi, cene, ci siamo divertiti un sacco.

Ieri notte al telefono dopo ore di aggressioni verbali mi dice che ‘abbiamo una data di scadenza’ e che comunque ‘vedremo’ post fine quarantena. Ovviamente sta sempre online su Instagram.

Mia analisi: totale mancanza di empatia, probabile narcisista (aggredisce e blandisce a cicli, seduttiva) possibilità di rapporto serio molto bassa vista anche l’età, famiglia da incubo, non ha un lavoro, dovrei scappare a gambe levate dopo che mi sono divertito per mesi. Molto probabile presenza di un altro flirt in corso.

Eppure (rullo di tamburi) mi stavo innamorando.

Domanda: la mia analisi sopra può essere corretta ?

Devo ritenermi fortunato ad aver goduto della sua bellezza ed aver scoperto il sul nefasto carattere grazie alla situazione e darmela a gambe o ha senso continuare in qualche forma ?

Grazie dell’aiuto !

 

Vedi come si evolve a fine quarantena dal vivo ma già da come ti ha parlato in chiamata è una quasi next, fossi in te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaise789

Non sono proprio di primo pelo e ho visto di tutto, ma questa cosa mi ha proprio lasciato a bocca aperta.

È meglio non attendersi nulla da nessuno a questo punto.

Avete qualche ipotesi su cosa possa essere successo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
41 minuti fa, Blaise789 ha scritto:

Non sono proprio di primo pelo e ho visto di tutto, ma questa cosa mi ha proprio lasciato a bocca aperta.

È meglio non attendersi nulla da nessuno a questo punto.

Avete qualche ipotesi su cosa possa essere successo ?

Si bene che ne hai goduto ma ora scappa

Troppi problemi e casini

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

Premessa: preparati allo schianto finale. Lei nel frattempo ti ha offerto un paracadute. 

Provo a dirti la mia su questa situazione, ma sono tutte supposizioni. 

Il fatto che la quatantena sia arrivata in una fase primaria del rapporto e bla bla è una cavolata. Prova ne è il fatto che ti abbia detto di aver notato già prima delle cose di te che non le piacevano, o che comunque non vanno bene per la sua persona. 

Il fatto che non abbia empatizzato la malattia di tuo padre può dipendere dal suo esser cresciuta senza padre, o con padre assente. Purtroppo non a tutti le brutte esperienze portano a empatizzare quelle degli altri, spesso accade il contrario. A volte si cerca di fuggire da qualcosa che si è già vissuto. Così come potrebbe esser accaduto che abbia sentito puzza di casini, depressioni, problemi in vista e inconsciamente abbia pensato alla fuga. 

Ma queste sono soltanto supposizioni

Quello che puoi fare, per te stesso, è incassare il colpo e andare avanti. Non saremo mai in grado di prevedere, comprendere le motivazioni che stanno alla base delle scelte altrui, e nemmeno possiamo giudicarle. 

Possiamo farlo però con noi stessi. E un grande atto di amore verso noi stessi è quello di non pretendere né aspettarsi granché dagli altri. 

Dunque, non insistere con lei altrimenti otterrai l'effetto contrario, laddove dovesse esserci una minima possibilità che lei cambi idea. 

E non cerchiamo per forza una giustificazione, a volte senza fondamento, nelle vite degli altri: è psycho, ha una famiglia disastrata, ha trovato un altro uccello, è troppo giovane per una storia seria (a 28 non direi) ecc. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Blaise789

Grazie per il messaggio, indubbiamente uno spunto di grande equilibrio.

Come exit strategy cosa mi consigliate ? Diminuisco il contatto fino a sfumare via o vado in no contact brutale ? La seconda opzione mi sembra un po’ fortina anche se temo che sarà il vostro consiglio.

Devo dire che il colpo l’ho subito parecchio sto giro, mi ha colpito a freddo, non me l’aspettavo, in una fase di fragilità mia.

Del resto è la vita, meglio non aspettarsi nulla da nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
1 minuto fa, Blaise789 ha scritto:

Grazie per il messaggio, indubbiamente uno spunto di grande equilibrio.

Come exit strategy cosa mi consigliate ? Diminuisco il contatto fino a sfumare via o vado in no contact brutale ? La seconda opzione mi sembra un po’ fortina anche se temo che sarà il vostro consiglio.

Devo dire che il colpo l’ho subito parecchio sto giro, mi ha colpito a freddo, non me l’aspettavo, in una fase di fragilità mia.

Del resto è la vita, meglio non aspettarsi nulla da nessuno.

Su questo meglio che ti risponda qualche uomo.

Mi raccomando, mentalmente non stare a sperare che cambi idea. Considerala una cosa chiusa, altrimenti ti farai ancor più male. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaise789

No, lo so che non sarà semplice perchè aveva dei lati che mi hanno colpito, ma la straziante conversazione di ieri non lascia scampo.

Certo la cornice del virus non aiuta.

’Vedremo’ è una forma verbale che dovrebbe essere radiata dai dizionari.

Del resto a 40 anni non mi faccio cuocere a fuoco lento da nessuno. Nemmeno da me stesso. Ho già dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 ore fa, Blaise789 ha scritto:

la mia analisi sopra può essere corretta ?

Chiediti perché fai l analisi a lei e non a te. 

Si può eventualmente fare (l analisi agli altri) quando si ha una grande e profonda conoscenza di sé. E tu sei incoerente. Parecchio. Ti conosci poco. 

Inizierei da questa incoerenza: 

3 minuti fa, Blaise789 ha scritto:

Del resto a 40 anni non mi faccio cuocere a fuoco lento da nessuno. Nemmeno da me stesso. Ho già dato.

 

2 ore fa, Blaise789 ha scritto:

Eppure (rullo di tamburi) mi stavo innamorando.

Non è che invece ti sei solo scottato sinora nella tua vita e di bruciature ne hai praticamente zero? 

Bruciature > conseguenze nefaste da costringerti ad opere di ristrutturazione serie;

Scottature > problemi irrisolti che si credono risolti finché non si arriva sempre più vicino al fuoco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaise789

Severa ma forse giusta, grazie per lo spunto.

Devo dire che io ho un limite, mi piacciono le ragazze molto belle. Quindi attraggo la maggior parte delle volte delle narcisiste, alcune senza scrupoli. Dovrei andare in downgrade estetico e trovare una quadra con il loro equilibrio mentale, ma sono abituato edonisticamente bene ed è difficile. 

L’ analisi su di me la faccio, in tutti i sensi, e sono anche abituato ad attribuirmi valore e non farmi calpestare, quantomeno a lungo.

A letto lei è in gamba, ha una bella energia vitale, ma se dovessi dare uno sguardo razionale a come diavolo è messa lei e a come è messa la sua famiglia questa dovrebbe essere una tipa da one night stand e fuga in altra galassia.

Ed infatti finchè si viaggiava, si beveva e si magnava, il regno del divertimento, tutto ok. Poi alla prima pandemia (ironico) e di fronte ad una mia situazione grave, remi in barca.

Posso anche non analizzare lei, ma posso almeno dire che sono abbastanza nauseato da un atteggiamento del genere ?

La mattina in cui mi stavo svegliando dopo una visita devastante a mio padre ricoverato, a detta dei medici l’ultima, lei si è lamentata perchè non ha ricevuto il buongiorno via messaggio.

Io dovrò cospargermi pure il capo di cenere, ma qualcuno dovrebbe riflettere quanto e più di me su come si connette il cervello prima di aprire la bocca.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...