Vai al contenuto

Situazione spiazzante


Blaise789

Messaggi raccomandati

lucerosa
13 minuti fa, Blaise789 ha scritto:

 

Devo dire che io ho un limite, mi piacciono le ragazze molto belle. Quindi attraggo la maggior parte delle volte delle narcisiste, alcune senza scrupoli. Dovrei andare in downgrade estetico e trovare una quadra con il loro equilibrio mentale, ma sono abituato edonisticamente bene ed è difficile. 

 

Non cadere in certe generalizzazioni. Non è detto mica che le ragazze meno carine siano più stabili mentalmente. E non è detto che le ragazze super belle siano tutte narcisiste (termine tra l'altro troppo abusato ultimamente, tipo "resilienza"). Su, dai. 

Stai cercando ancora giustificazioni nel fatto che lei sia sbagliata.

Nessuno è sbagliato, ciascuno è fatto a suo modo. Non vi siete incastrati, punto.

Se poi vuoi sentirti dire che è una zoccola, stronza, senza cuore, anaffettiva, narcisista, attaccata ai soldi, superficiale, ecc, non ci siamo proprio.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
37 minuti fa, Blaise789 ha scritto:

La mattina in cui mi stavo svegliando dopo una visita devastante a mio padre ricoverato, a detta dei medici l’ultima, lei si è lamentata perchè non ha ricevuto il buongiorno via messaggio.

Chiediti se vuoi davvero una così accanto. La risposta sarà sicuramente no quindi stop. Io chiuderei definitivamente al  tuo posto. No contact totale manon per sperare che lei ritorni sui tuoi passi ma per salvarti tu.

 

Ciò detto concordo con @lucerosa nel dirti che l'equazione bella=narcisista non sussiste.

Piuttosto una bella, simpatica, estroversa avrà più ammiratori e quindi,inevitabilmente avrai più concorrenza. Una bruttina, triste, apatica ne avrà molti molti meno e magari ci penserà due volte prima di chiudere una relazione che non la soddisfa appieno. Triste e superficiale ma è così.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
27 minuti fa, Blaise789 ha scritto:

dopo una visita devastante a mio padre ricoverato, a detta dei medici l’ultima, lei si è lamentata perchè non ha ricevuto il buongiorno via messaggio.

Mi permetto dal più profondo del mio severo cuore marcio: non fare o pensare una cosa del genere, se non è strettamente necessario, ma veramente necessario. 

Sono affari tuoi. Delicati. Sono sempre una grossissima incognita. E vanno inevitabilmente a cambiare le carte in tavola a prescindere. Non ne avevi bisogno in quel momento capillare della tua vita. Proprio no. 

Stupido non sei. Per cui avevi già annusato che era una tipa più superficiale. Perciò quel mood è stata una velata pretesa di cambiarla. 

Cosa vuoi che cambi per una notizia del genere se in tre mesi non ha dato segni di volerlo fare? Solo perché sei tu e quello è tuo padre?

È roba tua. Non sua. E se la volevi cambiare (aveee da lei una determinata reazione), lo ha percepito subito e se n è fregata come i tre mesi antecedenti.

L azione spiazzante l hai avuta tu con quel suo messaggio, che ti ha scatenato una più che ovvia reazione repellente. La tua condizione era troppo personale. Non gestibile da molte ragazze.

E tu vuoi accollarla ad una ancora acerba?

No. No. E no. 

Questo per suggerirti che la vostra selezione non sarà come la nostra per ovvi motivi, ma che non deve essere sempre la scusante quando vi affidate a ragazze di 28 anni che non dimostrano la stessa esperienza vostra (ce ne possono essere anche così giovani eppure compatibili).

Perciò, al solito, non fatevi sedurre dall ottimo sesso. Cercate, per quanto sia in vostro potere, di azzerare l idealizzazione che ne avete fatto il più presto possibile. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Blaise789
42 minuti fa, lucerosa ha scritto:

Non cadere in certe generalizzazioni. Non è detto mica che le ragazze meno carine siano più stabili mentalmente. E non è detto che le ragazze super belle siano tutte narcisiste (termine tra l'altro troppo abusato ultimamente, tipo "resilienza"). Su, dai. 

Stai cercando ancora giustificazioni nel fatto che lei sia sbagliata.

Nessuno è sbagliato, ciascuno è fatto a suo modo. Non vi siete incastrati, punto.

Se poi vuoi sentirti dire che è una zoccola, stronza, senza cuore, anaffettiva, narcisista, attaccata ai soldi, superficiale, ecc, non ci siamo proprio.

 

Indubbiamente. Ma una ventenne di oggi, di ottimo aspetto, ha armi (social e compagnia) che portano facilmente a distorsioni di personalità notevoli, impensabili fino a 20 anni fa. Chiaramente più scendi di livello estetico, minore è la possibilità di incappare in queste configurazioni, anche se non sarà mai del tutto assente. Non era mia intenzione generalizzare, ma individuare una linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaise789
24 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Chiediti se vuoi davvero una così accanto. La risposta sarà sicuramente no quindi stop. Io chiuderei definitivamente al  tuo posto. No contact totale manon per sperare che lei ritorni sui tuoi passi ma per salvarti tu.

 

Ciò detto concordo con @lucerosa nel dirti che l'equazione bella=narcisista non sussiste.

Piuttosto una bella, simpatica, estroversa avrà più ammiratori e quindi,inevitabilmente avrai più concorrenza. Una bruttina, triste, apatica ne avrà molti molti meno e magari ci penserà due volte prima di chiudere una relazione che non la soddisfa appieno. Triste e superficiale ma è così.

 

In effetti non fa una piega. Se questi sono i prodromi chissà in futuro. Forse dovrei essere grato (mi fa rabbrividire anche solo usare questo termine) per questo stress test che ne ha messo in evidenza la spietatezza. Pazzesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaise789
22 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Mi permetto dal più profondo del mio severo cuore marcio: non fare o pensare una cosa del genere, se non è strettamente necessario, ma veramente necessario. 

Sono affari tuoi. Delicati. Sono sempre una grossissima incognita. E vanno inevitabilmente a cambiare le carte in tavola a prescindere. Non ne avevi bisogno in quel momento capillare della tua vita. Proprio no. 

Stupido non sei. Per cui avevi già annusato che era una tipa più superficiale. Perciò quel mood è stata una velata pretesa di cambiarla. 

Cosa vuoi che cambi per una notizia del genere se in tre mesi non ha dato segni di volerlo fare? Solo perché sei tu e quello è tuo padre?

È roba tua. Non sua. E se la volevi cambiare (aveee da lei una determinata reazione), lo ha percepito subito e se n è fregata come i tre mesi antecedenti.

L azione spiazzante l hai avuta tu con quel suo messaggio, che ti ha scatenato una più che ovvia reazione repellente. La tua condizione era troppo personale. Non gestibile da molte ragazze.

E tu vuoi accollarla ad una ancora acerba?

No. No. E no. 

Questo per suggerirti che la vostra selezione non sarà come la nostra per ovvi motivi, ma che non deve essere sempre la scusante quando vi affidate a ragazze di 28 anni che non dimostrano la stessa esperienza vostra (ce ne possono essere anche così giovani eppure compatibili).

Perciò, al solito, non fatevi sedurre dall ottimo sesso. Cercate, per quanto sia in vostro potere, di azzerare l idealizzazione che ne avete fatto il più presto possibile. 

Purtroppo hai ragione. Il sesso è un driver poderoso. Non avrei dovuto farmi tirare dentro la rete, al momento lei si è messa in modalità ‘devi riconquistarmi’ con mio padre ancora in ospedale.

Se non è narcisismo questo, ragazze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87

Io vado contro corrente.

Lei si è comportata da egocentrica non c'è dubbio ma perché non volgere questa cosa a tuo favore?

Mostrati inamovibile e dille che ne parlerete dal vivo post quarantena. Non chiudere nulla. Tanto né tu né lei potete fare nulla.

Poi dal vivo valuterai se si fa perdonare o se ti fai l'ultima scopata e poi svanisci.

Probabimente la seconda

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaise789
1 minuto fa, Thetraveller87 ha scritto:

Io vado contro corrente.

Lei si è comportata da egocentrica non c'è dubbio ma perché non volgere questa cosa a tuo favore?

Mostrati inamovibile e dille che ne parlerete dal vivo post quarantena. Non chiudere nulla. Tanto né tu né lei potete fare nulla.

Poi dal vivo valuterai se si fa perdonare o se ti fai l'ultima scopata e poi svanisci.

Probabimente la seconda

Questa è talmente centrata su di sè da negare anche la pandemia, vedete voi. Sta impazzendo all’idea di non uscire e mi ha accusato di non volerla vedere. ‘Se veramente volevi vedermi trovavi un modo’.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 minuti fa, Blaise789 ha scritto:

Se non è narcisismo questo, ragazze...

Può essere anche capricorno o petto di pollo ai ferri ... guarda ai fatti. 

Tuo padre è in ospedale. Lei è in delirio d onnipotenza. 

Cosa puoi fare ora?

Butta giù due azioni concrete che identikit. 

Non so cosa si faccia in questi casi. Sono donna. 

Da uomo forse ti scappa la copulata punitiva, immagino. Può essere?

Qualora ne avessi l impulso valuta se non sia peggio per te, che lei ormai ha da prendere comunque la sua strada oltre te. 

Alla fine sei già fragile per tuo padre. L urgenza è non peggiorare il quadro per essere presente a tuo padre. Non a lei. Lei, brutto da scrivere, dovrebbe essere una boccata d aria col sorriso fine a se stessa dato il suo quadro.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaise789
4 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Può essere anche capricorno o petto di pollo ai ferri ... guarda ai fatti. 

Tuo padre è in ospedale. Lei è in delirio d onnipotenza. 

Cosa puoi fare ora?

Butta giù due azioni concrete che identikit. 

Non so cosa si faccia in questi casi. Sono donna. 

Da uomo forse ti scappa la copulata punitiva, immagino. Può essere?

Qualora ne avessi l impulso valuta se non sia peggio per te, che lei ormai ha da prendere comunque la sua strada oltre te. 

Alla fine sei già fragile per tuo padre. L urgenza è non peggiorare il quadro per essere presente a tuo padre. Non a lei. Lei, brutto da scrivere, dovrebbe essere una boccata d aria col sorriso fine a se stessa dato il suo quadro.  

Condivido in pieno. L’istinto è quello, ma onestamente, in queste condizioni, un abbraccio sincero sarebbe stato più utile. Figuriamoci a costruirci una storia di vita. Almeno non ho perso troppo tempo e mi sono goduto questi mesi assieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...