Kask [Partecipante] 33 Inviato 7 Maggio 2020 Autore Inviato 7 Maggio 2020 Il 1/5/2020 alle 23:13 , Doom Head ha scritto: Sai, in queste situazioni il "panico" è l'ultima cosa che ti serve. Per panico intendo quel calcolo mentale che ti porta a chiederti "come mai lei non prende iniziativa mentre io sì?". Renditi conto che a fine quarantena potrebbe vedersi con un altro e te rimanere in quel limbo di incompiutezza. Le interessi, a quanto ho capito, ma probabilmente lei stessa non è al 100% sicura di volerti. Magari a fine quarantena di renderà conto di voler stare con te oppure di virare altrove. Contattala quando te la senti, senza calcoli, senza dire "lo faccio tra 3 giorni sennò pensa che ci sto sotto". Fai quello che ti pare, se vuoi sentirla tra 1 giorno, una settimana o un mese, contattala senza programmarti nulla. Qualche giorno fa le ho riscritto, le hoscritto una battuta su una cosa che fa, due parole, a cui lei rispondeva quasi istantaneamente, poi le ho detto "vedremo questa estate come ti abbronzerai" e lei "chissà se questa estate potremo andare a mare" e poi un altra battuta. Quel chissà lo vedo più riguardo la situazione attuale piuttosto che un rimandare una possibile uscita. Comunque ancora non prende iniziativa lei. C'è da dire però che ieri ha messo like ad una mia foto su Instagram, cosa che in passato non aveva mai fatto. Non so però se mi conviene fare queste conversazioni brevi o sia meglio farne una più lunga e impegnativa.
Doom Head [Partecipante] 11588 Inviato 7 Maggio 2020 Inviato 7 Maggio 2020 (modificato) 14 minutes ago, Kask said: Qualche giorno fa le ho riscritto, le hoscritto una battuta su una cosa che fa, due parole, a cui lei rispondeva quasi istantaneamente, poi le ho detto "vedremo questa estate come ti abbronzerai" e lei "chissà se questa estate potremo andare a mare" e poi un altra battuta. Quel chissà lo vedo più riguardo la situazione attuale piuttosto che un rimandare una possibile uscita. A me quel "chissà" suona in generale. Come dire: chissà se noi esseri umani potremmo concederci una vacanza questa estate. A meno che tu non l'abbia invitata al mare. 14 minutes ago, Kask said: Comunque ancora non prende iniziativa lei. C'è da dire però che ieri ha messo like ad una mia foto su Instagram, cosa che in passato non aveva mai fatto. Non so però se mi conviene fare queste conversazioni brevi o sia meglio farne una più lunga e impegnativa. Like/follow ecc non vogliono dire nulla: conobbi una mia frequentazione di circa un paio di anni fa su Instagram. Mai ricambiato il follow, mai che mi abbia messo un like. Ma mi lasciò il numero e ci vedemmo visto che stava in un paesino vicino il mio. I social non vogliono dire nulla. Anzi, comincio a credere che sia controproducente avere una frequentazione con una che vede quotidianamente ciò che fai e non fai. Inoltre per molte ragazze (e per molti uomini che per me son da ribrezzo assoluto) il mondo social è un qualcosa che serve per pompare il proprio ego. È da sfigati avere più following che followers e quindi non ne concederebbero uno neanche al loro marito. A tua moglie, un giorno, le dovrai chiedere se per l'anniversario ti può fare il piacere di commentarti una foto e non stupirti se ti dicesse "ma caro, lo sai che i miei followers poi pretenderebbero lo stesso". Inoltre giudico inutili le conversazioni che vanno avanti a monosillabi o a smile, quindi se puoi imbastire un discorso sulla quale puoi ampliare ok, altrimenti non scrivere nulla e aspetta di trovare qualcosa di più interessante da dire. Brutto segno che lei non ti cerchi minimamente. Non so te ma a me darebbe l'impressione di scarso interesse. Modificato 7 Maggio 2020 da Doom Head
Kask [Partecipante] 33 Inviato 7 Maggio 2020 Autore Inviato 7 Maggio 2020 4 minuti fa, Doom Head ha scritto: A me quel "chissà" suona in generale. Come dire: chissà se noi esseri umani potremmo concederci una vacanza questa estate. A meno che tu non l'abbia invitata al mare. Like/follow ecc non vogliono dire nulla: conobbi una mia frequentazione di circa un paio di anni fa su Instagram. Mai ricambiato il follow, mai che mi abbia messo un like. Ma mi lasciò il numero e ci vedemmo visto che stava in un paesino vicino il mio. I social non vogliono dire nulla. Anzi, comincio a credere che sia controproducente avere una frequentazione con una che vede quotidianamente ciò che fai e non fai. Inoltre per molte ragazze (e per molti uomini che per me son da ribrezzo assoluto) il mondo social è un qualcosa che serve per pompare il proprio ego. È da sfigati avere più following che followers e quindi non ne concederebbero uno neanche al loro marito. A tua moglie, un giorno, le dovrai chiedere se per l'anniversario ti può fare il piacere di commentarti una foto e non stupirti se ti dicesse "ma caro, lo sai che i miei followers poi pretenderebbero lo stesso". Inoltre giudico inutili le conversazioni che vanno avanti a monosillabi o a smile, quindi se puoi imbastire un discorso sulla quale puoi ampliare ok, altrimenti non scrivere nulla e aspetta di trovare qualcosa di più interessante da dire. Brutto segno che lei non ti cerchi minimamente. Non so te ma a me darebbe l'impressione di scarso interesse. Non so spiegarmelo nemmeno io il fatto che non mi cerchi, è vero che fa un lavoro impegnativo, come me, però potrebbe farlo lo stesso... Comunque sia non smetterò ci cercarla, a meno che non mi dia motivo per comportarmi così, poi sarà quel che sarà
Kask [Partecipante] 33 Inviato 7 Maggio 2020 Autore Inviato 7 Maggio 2020 8 minuti fa, Doom Head ha scritto: A me quel "chissà" suona in generale. Come dire: chissà se noi esseri umani potremmo concederci una vacanza questa estate. A meno che tu non l'abbia invitata al mare. Like/follow ecc non vogliono dire nulla: conobbi una mia frequentazione di circa un paio di anni fa su Instagram. Mai ricambiato il follow, mai che mi abbia messo un like. Ma mi lasciò il numero e ci vedemmo visto che stava in un paesino vicino il mio. I social non vogliono dire nulla. Anzi, comincio a credere che sia controproducente avere una frequentazione con una che vede quotidianamente ciò che fai e non fai. Inoltre per molte ragazze (e per molti uomini che per me son da ribrezzo assoluto) il mondo social è un qualcosa che serve per pompare il proprio ego. È da sfigati avere più following che followers e quindi non ne concederebbero uno neanche al loro marito. A tua moglie, un giorno, le dovrai chiedere se per l'anniversario ti può fare il piacere di commentarti una foto e non stupirti se ti dicesse "ma caro, lo sai che i miei followers poi pretenderebbero lo stesso". Inoltre giudico inutili le conversazioni che vanno avanti a monosillabi o a smile, quindi se puoi imbastire un discorso sulla quale puoi ampliare ok, altrimenti non scrivere nulla e aspetta di trovare qualcosa di più interessante da dire. Brutto segno che lei non ti cerchi minimamente. Non so te ma a me darebbe l'impressione di scarso interesse. Probabilmente sul fatto che non mi cerca è perché ha i suoi problemi, e non mi ritiene una persona con cui condividerli, anche perché penso che un interesse da parte sua ancora ci sia
Doom Head [Partecipante] 11588 Inviato 7 Maggio 2020 Inviato 7 Maggio 2020 Il fatto che sia impegnata non giustifica una mancanza di iniziativa. Può darsi che sia attratta da te, ma sta giocando una partita un tantinello "sporca". Ha capito il tuo interesse (a meno che non sia tonta) ma non lo asseconda, lo mantiene solo in caso di messaggio da parte tua. Un interesse reale, dal mio punto di vista, senza seguire uno sciocco ordine del "prima io, poi tu e così via", prevede un cercarti quantomeno minimo. Se tu non ti facessi sentire per un mese, questa non ti contatterebbe neanche per sapere come stai? Una cosa che farebbe persino una cara amica e non solo una con cui c'è un flirt? Davvero ti interesserebbe una così?
Kask [Partecipante] 33 Inviato 7 Maggio 2020 Autore Inviato 7 Maggio 2020 1 ora fa, Doom Head ha scritto: Il fatto che sia impegnata non giustifica una mancanza di iniziativa. Può darsi che sia attratta da te, ma sta giocando una partita un tantinello "sporca". Ha capito il tuo interesse (a meno che non sia tonta) ma non lo asseconda, lo mantiene solo in caso di messaggio da parte tua. Un interesse reale, dal mio punto di vista, senza seguire uno sciocco ordine del "prima io, poi tu e così via", prevede un cercarti quantomeno minimo. Se tu non ti facessi sentire per un mese, questa non ti contatterebbe neanche per sapere come stai? Una cosa che farebbe persino una cara amica e non solo una con cui c'è un flirt? Davvero ti interesserebbe una così? Proprio tu in risposte precedenti mi dicevi che valeva la pena insistere anche se non ti cercava lei! Comunque sia forse c'è anche il motivo che non ci si può vedere e la cosa rimane una chiacchierata, almeno per il momento. A me il fatto che non mi scriva per niente non mi piace, però almeno per il momento lo accetto, poi so vedrà
Doom Head [Partecipante] 11588 Inviato 7 Maggio 2020 Inviato 7 Maggio 2020 4 minutes ago, Kask said: Proprio tu in risposte precedenti mi dicevi che valeva la pena insistere anche se non ti cercava lei! L'arte dell'insistenza Chiariamola perché è interessante: l'insistenza è intesa al farsi sentire di propria iniziativa per creare feeling. Il feeling si crea quando l'insistenza è speculativa, in caso contrario è un inutile giochetto fatto di "hey come stai?", "bene grazie" e tanti saluti. Io mi faccio sentire di mia iniziativa per farmi conoscere, per interessare, per attrarre e per trovare dei punti in comune: interessi, passioni, hobby, desideri, cose che odiamo e cose che reputiamo indispensabili in un rapporto, nel sesso e nella vita. Io insisto per questo e non certo per indurre alla risposta qualche poveraccia che, dai una e dai due, alla fine si seccherà della mia insistenza inconcludente. Con questa tipa ormai ti senti da un bel po', il feedback doveva già tendere da una parte e se rimane nullo, un po' mi preoccuperei e mi farei due domande. Innanzitutto se tutte queste energie siano ben spese e, seconda domanda, se effettivamente una tizia che non da segnali di assenso al mio -piuttosto- palese interesse sia ciò che voglio perché, se anche dovessi riuscire a concludere, un paio di spiegazioni le chiederei e probabilmente la risposta non mi piacerebbe. 13 minutes ago, Kask said: Comunque sia forse c'è anche il motivo che non ci si può vedere e la cosa rimane una chiacchierata, almeno per il momento. A me il fatto che non mi scriva per niente non mi piace, però almeno per il momento lo accetto, poi so vedrà La chiacchierata senza stare a guardare i like e i "chissà" che scrive, però. Tra l'altro, l'accettazione di un qualcosa che non ti sta bene la vedo come una castrazione. Il punto è che ti sta parecchio sulle scatole il fatto che non ti cerchi, questo -per me- già basterebbe a guardarmi altrove. Il problema, qui, non è il fatto che lei non ti cerchi, il problema è che a te la cosa non sta bene ma la accetti pur di non perderla.
Kask [Partecipante] 33 Inviato 8 Maggio 2020 Autore Inviato 8 Maggio 2020 41 minuti fa, Doom Head ha scritto: L'arte dell'insistenza Chiariamola perché è interessante: l'insistenza è intesa al farsi sentire di propria iniziativa per creare feeling. Il feeling si crea quando l'insistenza è speculativa, in caso contrario è un inutile giochetto fatto di "hey come stai?", "bene grazie" e tanti saluti. Io mi faccio sentire di mia iniziativa per farmi conoscere, per interessare, per attrarre e per trovare dei punti in comune: interessi, passioni, hobby, desideri, cose che odiamo e cose che reputiamo indispensabili in un rapporto, nel sesso e nella vita. Io insisto per questo e non certo per indurre alla risposta qualche poveraccia che, dai una e dai due, alla fine si seccherà della mia insistenza inconcludente. Con questa tipa ormai ti senti da un bel po', il feedback doveva già tendere da una parte e se rimane nullo, un po' mi preoccuperei e mi farei due domande. Innanzitutto se tutte queste energie siano ben spese e, seconda domanda, se effettivamente una tizia che non da segnali di assenso al mio -piuttosto- palese interesse sia ciò che voglio perché, se anche dovessi riuscire a concludere, un paio di spiegazioni le chiederei e probabilmente la risposta non mi piacerebbe. La chiacchierata senza stare a guardare i like e i "chissà" che scrive, però. Tra l'altro, l'accettazione di un qualcosa che non ti sta bene la vedo come una castrazione. Il punto è che ti sta parecchio sulle scatole il fatto che non ti cerchi, questo -per me- già basterebbe a guardarmi altrove. Il problema, qui, non è il fatto che lei non ti cerchi, il problema è che a te la cosa non sta bene ma la accetti pur di non perderla. Mi sembra ancora un po' diversa questa versione rispetto a quella che mi davi prima, anche quando dicevi di scriverle quando me lo sentivo. Comunque a prescindere da questo, ho sempre tenuto le conversazioni sulla tranquillità, senza mai chiedere un banale come stai tuttavia, anche perché in questa situazione i discorsi seri vanno fino ad un certo punto. Vedremo come evolve, considerando tutto il trascorso per me vale ancora la pena scriverle, ormai ci sentiamo da molto e proprio quando la situazione doveva diventare più importante è venuto fuori questo virus, poi chi vivrà vedrà
Doom Head [Partecipante] 11588 Inviato 8 Maggio 2020 Inviato 8 Maggio 2020 7 hours ago, Kask said: Mi sembra ancora un po' diversa questa versione rispetto a quella che mi davi prima, anche quando dicevi di scriverle quando me lo sentivo. Evidentemente hai inteso male il significato di ciò che ho scritto. Non ti ho mai consigliato di scriverle quando te la sentivi e di insistere tanto da starci sotto (se è così, ti pregherei di quotarmi quei pezzi). Ti ho sempre detto che devi sentirti libero di fare ciò che ti pare ma senza perdere la dignità tenendotela stretta anche se non ti cerca. Non ho mai detto che pur di averla avresti dovuto accettare il fatto che lei non ti cercasse. Mai sostenuta una cavolata del genere. Quella è stata una scelta tua soltanto, non ti ho mai suggerito di agire così. Inoltre, io non fornisco soluzioni a comando ma personali punti di vista. Avessi il dono della chiaroveggenza seguirei le fiere di paese facendo soldi a palate. Tu mi racconti di tua spontanea volontà ciò che ti è capitato, è chiaro che il suggerimento che ti diedi un mese fa non coincida alla perfezione con quello che ti ho dato questo mese o questa settimana, Sai perché? Perché se il feedback è nullo mi sembra piuttosto evidente che devi cambiare qualcosa per quagliare. Un mese fa c'era la quarantena, oggi lo accetterebbe di vederti anche a distanza di sicurezza con guanti e mascherina? Se mi scrivi che glielo hai chiesto e ti ha risposto di "no" e mi chiedessi un suggerimento, dovrei fare copia/incolla di un post che ti ho scritto un mese prima? È chiaro che alla luce di NUOVI sviluppi (in questo caso nulli) il mio parere cambi.
Kask [Partecipante] 33 Inviato 8 Maggio 2020 Autore Inviato 8 Maggio 2020 1 ora fa, Doom Head ha scritto: Evidentemente hai inteso male il significato di ciò che ho scritto. Non ti ho mai consigliato di scriverle quando te la sentivi e di insistere tanto da starci sotto (se è così, ti pregherei di quotarmi quei pezzi). Ti ho sempre detto che devi sentirti libero di fare ciò che ti pare ma senza perdere la dignità tenendotela stretta anche se non ti cerca. Non ho mai detto che pur di averla avresti dovuto accettare il fatto che lei non ti cercasse. Mai sostenuta una cavolata del genere. Quella è stata una scelta tua soltanto, non ti ho mai suggerito di agire così. Inoltre, io non fornisco soluzioni a comando ma personali punti di vista. Avessi il dono della chiaroveggenza seguirei le fiere di paese facendo soldi a palate. Tu mi racconti di tua spontanea volontà ciò che ti è capitato, è chiaro che il suggerimento che ti diedi un mese fa non coincida alla perfezione con quello che ti ho dato questo mese o questa settimana, Sai perché? Perché se il feedback è nullo mi sembra piuttosto evidente che devi cambiare qualcosa per quagliare. Un mese fa c'era la quarantena, oggi lo accetterebbe di vederti anche a distanza di sicurezza con guanti e mascherina? Se mi scrivi che glielo hai chiesto e ti ha risposto di "no" e mi chiedessi un suggerimento, dovrei fare copia/incolla di un post che ti ho scritto un mese prima? È chiaro che alla luce di NUOVI sviluppi (in questo caso nulli) il mio parere cambi. Non vivo in Italia...
Messaggi raccomandati