Vai al contenuto

Come comportarsi alle prime uscita se si cerca una storia seria


Stella123

Messaggi raccomandati

Stella123
4 hours ago, Human said:

Ciao, Stella.

Vuoi essere amata ed amare, nulla che non sia anormale nei desideri di un essere umano, ma sbagli a muoverti e sei pregna da concetti e preconcetti che ti portano ad agire in modo disfunzionale. Sei, in sintesi, tu stessa fautrice della tua situazione con azioni volontarie inefficaci.

Gli uomini che frequenti, sono un indizio delle tue problematiche evidenti. Non come si potrebbe pensare perchè li scegli "bisognosi" ma perchè con i tuoi atteggiamenti riesci ad allontanare anche loro, e questo è un segnale molto critico delle problematiche che hai.

È ovvio che se un ragazzo non scopa da un anno (come hai avuto modo di scrivere tu) se esce con te un mese senza che tu gliela dia, lo fa perchè spinto dal bisogno. Il suo bisogno primario è il sesso, specialmente se è in una situazione così compromessa da non farlo per un anno, e questo vale per ogni uomo. Se tu riesci ad arrivare a far desistere anche un ragazzo che non tocca figa da un anno, facendoti addirittura bloccare, allora questo è un chiaro inidizio che ci sono problematiche di fondo in come vivi il sesso, le relazioni e nei tuoi paradigmi.

Hai quasi trenta anni, e per come ti comporti e agisci, mi avresti fatto desistere anche se tu avessi avuto le fattezze di Liv Tyler ai tempi di "Crazy". Ora se il quadro è che tu sei nella media o al massimo carina, esteticamente, e ti comporti anche così, con simili paradigmi disfunzionali e atteggiamenti che lo sono altrettanto, ecco che hai trovato il motivo per cui gli uomini non si innamorano di te.

Proviamo a sviscerare il problema.

Un uomo, maschio, per sua natura, desidera ragazze in quantità e qualità e a seconda della sua fitness troverà più o meno un compromesso tra questi due parametri essenziali per il suo benessere fisico e mentale. Troverai uomini che punteranno sui numeri, altri sulla qualità, altri che cercheranno una via di mezzo e altri ancora che riusciranno ad avere entrambe le variabili al massimo, ovvero coloro che hanno la più alta fitness tra i maschi. Tutti gli uomini non fuggono da questa "legge" naturale, tranne rarissimi casi sporadici.

Questo significa che non possono innamorarsi di una ragazza (magari te) ed entrare in una relazione esclusiva con lei? No. Significa che più fitness avrà un maschio (ovvero la loro capacità di procurarsi ragazze in qualità e in quantità) più la ragazza che vuole monogamia da loro dovrà avere un livello tale in estetica e comportamento, carattere e quant'altro, da sbaragliare completamente quella che è la sua "dieta" tipica di figa. 

Quindi, la prima regola fondamentale che devi comprendere è questa:

A meno di deficit importanti di connessione maschile tra la loro pancia (ciò che desiderano) e la loro testa (ciò che credono di desiderare o sono spinti a desiderare da altri): più alta sarà la fitness di un maschio e più dovrai eccellere tra le femmine, almeno per sperare di poter entrare in monogamia con lui.

Quindi, se tu non sei molto sopra la media delle ragazze che riesce a scoparsi senza entrare in monogamia, a meno che appunto quel maschio non sia sconnesso, sarà praticamente impossibile che lui entri in relazione con te, al massimo ti scopa. Si può anche innamorare di te, ma scordati che avrai l'esclusiva su di lui, perchè lui preferirà sempre la quantità, se la qualità è la medesima o addirittura inferiore alla sua media.

Ergo: devi iniziare a comprendere chi hai davanti, quanto vali tu e quanto vale lui, per avere un'idea realistica di cosa puoi pretendere da quell'uomo, e spesso è solo sesso, altre volte è sesso, coccole e amore, ma molto difficilmente è monogamia se lui è connesso e tu non sei molto sopra ai suoi standard.

Questo è il primo passo che ti consentirà di comprendere che se lui vuole solo sesso da te, non è colpa nè sua nè tua, ma di come madre natura ci ha fatto.

Capito questo, che è essenziale, potrai poi affrontare il secondo paradigma che ti porta a tutta questa frustrazione, e fa desistere persino gli uomini che non scopano da un anno, davanti ai tuoi comportamenti.

Ovvero, come concepisci il sesso e le relazioni.

Fare sesso infatti, è il primo step per poi andare verso altro. Scordati infatti che qualora tu fossi molto sopra gli standard della "dieta" abituale di un maschio, tu possa pretendere da lui una relazione senza passare dal sesso. Passare dal sesso è come mettere le fondamenta di una casa, se non le fai, crolla.

E normale che loro vogliono sesso subito, ma non perchè la casa non la vogliono eventualmente costruire, ma perchè quella è la base da cui poi scaturirà, eventualmente, la relazione futura.

Quindi devi darla al primo appuntamento se non ti và? No. Anche qua molti hanno tantissimi bias in merito. Non è necessario scopare al primo appuntamento se a lei non va, ma quel non va è essenziale, perchè non ti deve andare veramente di pancia, e non perchè punti alla relazione e quindi ti senti usata e blablabla. In quel caso allora non va bene, perchè stai costruendo la casa dal tetto, nonostante tu voglia farla dalle fondamenta, ma per struttura sociale e paradigmi errati, inverti il processo.

Penso che tu sia proprio nella seconda casistica, ovvero non la dai per paura che per li "poi" sia solo sesso, ed è un concetto folle e totalmente sbagliato. Perchè più tu non la darai e più sarà essenziale che tu sia sopra i suoi standard per far sì che lui resti, altrimenti folderà e lo perderai. Perchè ne ha altre, magari anche più belle e più in sintonia con lui che gliela danno senza problemi e non perderà tempo con te, se inverti il processo e quindi i vostri bisogni, per dei paradigmi infondati.

Questi paradigmi errati penso provengano sia dalla società che te li ha inculcati, ma penso che sia un fatto, anche, di esperienze che hai avuto.

Perchè non sei piccola, hai quasi trenta anni. Sicuramente avrai trovato molti maschi che ti hanno scopata e poi non hanno coltivato con te una relazione monogama, come la volevi tu. Questo ti ha portata a pensare che darla subita sia disfunzionale ad avere una relazione con loro.

Per questo è fondamentale che tu comprenda il primo punto che ho scritto anche in grassetto. Ovvero, loro non hanno investito non perchè gli facevi schifo o non gli piacevi, ma perchè molto probabilmente avevano e hanno altre ragazze della tua stessa qualità, e quindi non sentono la spinta di pancia a mettersi in relazione con te. E questo è indipendente dal fatto che tu gliela dia o no, anzi, è proprio dandogliela che potrai comunque avere un rapporto con loro: sesso, coccole e quant'altro, pur non avendo esclusività.

È brutto? Sì, posso comprenderlo che per te lo sia, ma è come siamo fatti e funzioniamo da millenni e il fatto che questo ti faccia male non cambierà le cose, nemmeno giocare a tirartela, a meno che tu non abbia davanti un uomo totalmente sconnesso, e in quel caso, credimi, meglio non averci una relazione.

Se ti può consolare, sei una donna, e sei fortunata. Là fuori ci sono uomini che hanno talmente poca fitness non solo da non poter avere una relazione ma da non poter arrivare nemmeno a scopare, cosa praticamente impossibile per una donna. Consolati, sei nella parte messa meglio, per quanto riguarda le relazioni ed il sesso.

In ultimo, ti consiglierei di lavorare sul tuo stile di attaccamento e su cosa voglia dire amare. Amare non significa assillare una persona e cercarla continuamente. E anche questo influisce sulle tue possibilità di avere e mantenere una relazione con un uomo.

Perchè se difatti analizzo la tua ultima situazione, potresti avere una relazione con lui adesso, se solo avessi agito diversamente.

In quanto:

Lui non scopava da un anno, quindi era un uomo che non aveva e non ha alta fitness e quindi non penso proprio che tu sia sotto i suoi standard ma visto che ti definisci carina, sei molto probabilmente sopra.

Se gli avessi dato sesso, lui si sarebbe ancora più legato a te e questo avrebbe permesso a lui di avanzare e creare un legame con te che avrebbe portato anche ad una minore tensione e attaccamento da parte tua. Se poi il tuo attaccamento sarebbe stato meno psicopatico, tanto da cercarlo ed assillarlo senza manco avergliela data, magari e dico magari, adesso, stareste assieme.

Quindi, inizia da qui e rifletti su ciò che ti ho scritto: un bagno di realismo e poi una severa e importante messa in discussione delle tue credenze, lavorando su ciò che ti ho scritto e che ti porta ad avere atteggiamenti disfunzionali per gli altri ma soprattutto per te stessa e per ciò che desideri.

 

Credo che tu abbia ragione ...ora visto che domenica mi ha cercata e ci siamo scambiati due parole poi io ho lasciato cadere la cosa ...come procedo ? Io voglio recuperarlo ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr_Epic69
5 ore fa, Stella123 ha scritto:

Credo che tu abbia ragione ...ora visto che domenica mi ha cercata e ci siamo scambiati due parole poi io ho lasciato cadere la cosa ...come procedo ? Io voglio recuperarlo ! 

Recupera-ti e poi recupera-lo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...