Vai al contenuto

Cronaca di un disastro annunciato


Messaggi raccomandati

Dilcus

Ci sentiamo da otto mesi, con alti e bassi, lei ha lasciato il suo fidanzato per me, due mesi fa (non ho mai avuto la superbia di pensare che a me sarebbe andata diversamente). 
Vent'anni appena compiuti, io ne ho trenta.
Un amore nato su Facebook e portato avanti con i soliti mezzi di comunicazione, ma che in quanto ad intensità non aveva davvero nulla a che invidiare a mie precedenti ltr "reali". 
Lo so quello che mi state per scrivere, ma a livello emotivo vi giuro che era qualcosa di davvero molto coinvolgente, anche considerando la sua bellezza non comune. 
Lei viene nelle mie zone in gita, insiste per vederci ma io rifiuto, perché fidanzata al tempo e non mi andava, per quanto ci sentissimo già in un certo modo. 
Nel nostro comunicare sviluppa una buona intesa, io la sostengo molto nel difficile processo di separazione dalla famiglia d'origine, derivante dalla violenza psicologica subita dalla madre narcisista. 
Le sto vicino, parliamo tutto il giorno, la supporto quando è giù, la faccio sorridere e le do motivi per andare avanti e credere in se stessa.
Da Dicembre c'è una svolta: durante le vacanze di Natale si sbilancia ancora di più, verbalizza lei che siamo impegnati, inizia con il sexting e con i progetti futuri, e così a Febbraio lascia il ragazzo che comunque teneva parcheggiato dandogli il minimo già da mesi e io fisso per Marzo una stanza d'albergo nella sua città, lei insiste per dormire con me ma io avevo un intento più romantico nel nostro incontro iniziale, non mi interessava andarci a letto subito, quindi prenoto una singola. 
Coronavirus, tutto bloccato, salta tutto, ci restiamo entrambi male ma restiamo vicini in attesa di tempi migliori. 
Cambia residenza, ed inizia la quarantena in una specie di istituto dove vive con altre ragazze. 
Lei sempre molto più spinta di me, nel sexting e nello scambio di materiale, e ci sta a 20 anni essere in piena esplosione ormonale, anche perché sessualmente con l'ex non andava molto bene, a me comunque faceva piacere e tenevo alta la tensione sessuale seppur a distanza, anche se per mia inclinazione davo la priorità a un altro tipo di coinvolgimento, meno materiale ( so che è sbagliato ma fa parte del mio modo di essere, senza romanticismo non riesco a vivere la sessualità ) e sognavo la LTR da cuccioli. 
Insomma ricapitolando tutto contro di me: 20 anni, problemi figura genitoriale, fidanzato tradito con me, fase di transizione, distanza, rapporto virtuale. Non ridete, vi prego, io mi sono innamorato davvero, nonostante anni di esperienza, mi piaceva davvero tanto e la mia irrazionalità ha preso il sopravvento nel farmi sommergere da questo idillio. 
Ma veniamo alla conclusione dei giochi, avvenuta qualche giorno fa.
So che molti di voi non saranno d'accordo, ma vedo la pubblicazione di foto nei social in intimo come un qualcosa di inaccettabile per chi ha un legame sentimentale con me, lei è perfettamente consapevole di questo mio confine e decide di oltrepassarlo: nella mia  lettura è il classico pretesto per litigare. 
Ci resto male, lo faccio presente, lei la rimuove senza che io lo chieda ma non era quello che mi interessava ovviamente, il gesto in sé per quanto sgradevole è meno pesante da sopportare del motivo che ha l'ha portata a compierlo, ovvero, la ricerca di nuove attenzioni. Le dico che sono deluso, la tolgo da tutti i social, ma dentro di me sono perfettamente consapevole che date le condizioni è durata anche troppo, lei mi dice che non mi vuole perdere, discutiamo, alla fine mi ritiro in un no contact, lei mi cerca la mattina dopo e il pomeriggio poi la notte mi da la buonanotte e mi scrive che le manco, io vedo il messaggio dalle notifiche senza visualizzare. 
Dopo 20 minuti cancella la buonanotte e mi manda un papiro in cui mi scrive che ha deciso di prendere una pausa e mi blocca su tutte le piattaforme possibili, da quelle musicali, a quelle di messaggistica, mi saluta con un arrivederci, dicendo che se ne riparla tra qualche mese. 
Noto che dopo la mia eliminazione da Instagram il numero dei followers del suo profilo privato con pochissimi amici aumenta di 5-6 persone cosa rara perché raramente aggiungeva qualcuno di nuovo, non posso sapere chi sono ma saranno al 100% orbiters rimpiazzi che teneva in sospeso in attesa di spedirmi;  mi faccio pena da solo per essermi ridotto a controllare i social ed eccomi qui. 
Ora recupererà tutto quello che io non ho dato con chissà chi, io la amavo romanticamente, faccio sempre l'errore di ridurmi a fare il padre amorevole anziché l'amante stimolante ma mi rendo conto che questo aspetto è proprio parte di me, con le donne che mi piacciono particolarmente mi esce questo lato, ed è uno stillicidio che non riesco a controllare. 
So di aver sbagliato tutto, di non essere nessuno per controllare gli impulsi sessuali di una ventenne bella, a distanza poi! So che sono stato oppressivo, beta e mi sono scavato la fossa, ma volevo scrivere questo messaggio solo per sfogarmi un po' e magari sentire voci che mi aiutino ad andare avanti liberandomi di questa sofferenza interiore. 
Una cosa però ve la vorrei chiedere: cosa ne pensate del mio messaggio di congedo, che allego alla discussione. 
Non siate troppo duri per favore, sono consapevole dei miei sbagli. 

Screenshot 2020-04-09 09.22.48.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Una storia che, già sapevi in partenza, poteva finire così.

Il mondo social le da una possibilità a 20 anni che non avrebbe mai potuto avere in tempi di guerra.

Penso a tutte quelle 20enni che mettevano il velo nero e che neanche uscivano di casa quando il loro uomo era partito per il fronte (e se riusciva a tornare vivo, si parlava comunque di anni).

Qui, invece, per 3 settimane di quarantena ecco che crollano tutti quei castelli fatti di emozioni e di sentimenti.

"Io l'amavo e lei mi amava", una bugia che ci si ripete solo per levarsi delle responsabilità di dosso o, peggio, per levarle a lei. Il tuo errore, dall'alto dei tuoi 30 anni, è stato quello di dare fiducia ad una 20enne con tutte le carte non in regola per una LTR.

A 20 anni le basta una foto in intimo (cosa che ormai fanno tutte e guai se il fidanzato fiata "non ti cornifico ma almeno fammi ispirare pugnette, ne va del mio ego") per farti andare fuori di testa.

Lo sapeva dal basso della sua immaturità e ha ottenuto quel risultato che, nel profondo, voleva scatenare ma che per timore non avrebbe mai ammesso.

Il tuo messaggio di chiusura è stato signorile, ma è indirizzato ad una persona che ancora non sa cosa vuole e cosa cerca. Aria al vento.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Dilcus ha scritto:

So di aver sbagliato tutto, di non essere nessuno per controllare gli impulsi sessuali di una ventenne bella, a distanza poi! So che sono stato oppressivo, beta e mi sono scavato la fossa

Esatto è andata cosi.

Dovresti capire i motivi per cui ti comporti cosi e trovare la maniera di modificare tutti questi atteggiamenti sono improponibili.

Il messaggio finale per me è pessimo potevi evitare, lei non era la tua ltr non vi siete nemmeno visti, ok che siamo nel mondo del virtuale ma c'è un limite a tutto.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Il tuo messaggio di chiusura è stato signorile,

Abbiamo letto lo stesso messaggio?

A me sembra il lamento di un bambino ferito che si atteggia da grande ma trasuda bisogno da ogni poro e fa pure lo stizzito con cose tipo mi hai mancato di rispetto ( ma de che??? non siamo in sicilia nel 1910) con una che manco ha scopato nemmeno ci è stato nella stessa stanza.

ASSURDO.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Dilcus
Inviato (modificato)
23 minuti fa, Edo ha scritto:

Per esperienza chi ripete ogni riga di avere dignità e essere un uomo tutto d'un pezzo, è il re degli sfigati e di quelli che tengono più al giudizio degli altri che alla propria stessa vita

Hai osato farle la ramanzina per delle foto in intimo senza che nemmeno tu l'abbia mai scopata -incommentabile-

In tutto questo, è lei che ci ha guadagnato nel chiudere sta sottospecie di farsa con te

Sei stato vittima di una lolita, non sei il primo né sarai l'ultimo, lei avrebbe potuto farti ben di peggio, credimi

Lo scopare non è la misura del mio impegno emotivo ed affettivo verso una persona, non obbligo nessuno a condividere questa mia visione della vita. 
Un' intimità tra di noi c'era, credimi, e vederne una parte buttata alla mercé degli osservanti non l'ho ritenuto un comportamento giusto nei miei confronti. 
Conosci i miei confini, sei libera di non condividerli e di evitarmi in principio perché io sono molto chiaro, ma se decidi di legarti in qualche modo a me, anche senza skopare111 e decidi volontariamente di oltrepassarli per causare una rottura sono libero di essere deluso. 

 

Modificato da Dilcus
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dilcus
9 minuti fa, Orph ha scritto:

Esatto è andata cosi.

Dovresti capire i motivi per cui ti comporti cosi e trovare la maniera di modificare tutti questi atteggiamenti sono improponibili.

Il messaggio finale per me è pessimo potevi evitare, lei non era la tua ltr non vi siete nemmeno visti, ok che siamo nel mondo del virtuale ma c'è un limite a tutto.

Ma guarda che è sempre lei che ha spinto nella direzione LTR, io sono sempre stato molto prudente, ha sempre verbalizzato tutto lei, e dopo un po' uno inizia anche a crederci. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dilcus ha scritto:

Lo scopare non è la misura del mio impegno emotivo ed affettivo verso una persona, non obbligo nessuno a condividere questa mia visione della vita. 
Un' intimità tra di noi c'era, credimi, e vederne una parte buttata alla mercé degli osservanti non l'ho ritenuto un comportamento giusto nei miei confronti. 
Conosci i miei confini, sei libera di non condividerli e di evitarmi in principio perché io sono molto chiaro, ma se decidi di legarti in qualche modo a me, anche senza skopare111 e decidi volontariamente di oltrepassarli per causare una rottura sono libero di essere deluso. 

 

Ti rendi conto che stai parlando di una persona che non hai mai visto?

Per quanto intenso possa essere il VIAGGIO mentale che ti sei fatto non è reale.

Non sai che profumo ha non sai come si muove non esiste sul piano reale.

Io se fossi in te lavorerei su questi aspetti più che recriminare o meno per una cosa che non è ne mai iniziata ne mai finita.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dilcus ha scritto:

Ma guarda che è sempre lei che ha spinto nella direzione LTR, io sono sempre stato molto prudente, ha sempre verbalizzato tutto lei, e dopo un po' uno inizia anche a crederci. 

Non si può andare in ltr con qualcuno che non si è visto.

Non si può ragionare su queste basi proprio, scusami se sono cosi netto ma ti risparmio inutili giri mentali e seghe sul nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 minute ago, Orph said:

Abbiamo letto lo stesso messaggio?

A me sembra il lamento di un bambino ferito che si atteggia da grande ma trasuda bisogno da ogni poro e fa pure lo stizzito con cose tipo mi hai mancato di rispetto ( ma de che??? non siamo in sicilia nel 1910) con una che manco ha scopato nemmeno ci è stato nella stessa stanza.

ASSURDO.

Abbiamo letto lo stesso messaggio ma ci ha trasmesso qualcosa di differente. Cose che capitano.

Faccio una riflessione sul fatto di non essersi visti e sugli anni '10 del sud Italia, anzi facciamo anni '30:

C'era la sorella maggiore di mio nonno che a 17 anni conobbe un bel giovane, si baciarono ma niente di più. Lui partì in guerra e le promise di sposarla una volta tornato, ma non fece più ritorno (mi pare morì durante un bombardamento). Ebbene, la sorella maggiore di mio nonno portò il lutto e non si sposò mai. Morì senza marito e in casa sua, oltre all'odore di zuppa, sul tavolo del salottino c'era una foto di quel giovane.

Altri tempi, ovviamente e non stiamo qui a rimpiangerli.

Tuttavia ti faccio notare come l'accettazione di certi dettami della modernità siano un'arma a doppiotaglio.

La libertà non si nega a nessuno, la frequentazione è un nulla fino a quando non ci si vede totalmente nudi di persona. Neanche il bacio conta più una mazza.

Io non giudico il messaggio di chiusura di questo 30enne che ha sbagliato, perché ne leggo un genuino dispiacere. Posso giudicare quel processo mentale che ha portato quel dispiacere. Quello è ciò che ha sbagliato. Non gliene faccio una colpa se si è adirato vedendo la ragazza con la quale si sentiva, mettersi in mostra in intimo. Non poteva pretenderlo ma non è una colpa sentirsi incazzati. Poteva astenersi nel dirle che provava fastidio ma non poteva reprimere quel fastidio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...