Vai al contenuto

Mi ha lasciato... situazione recuperabile?


Messaggi raccomandati

xyz-
5 ore fa, hard_life ha scritto:

sempre la donna (che per sua natura sviluppa percorsi di maturazione diversi dall'uomo) a mettere in discussione la storia, perché quello che ha non la soddisfa più, non la intriga, ed anzi, diventa un peso sino al punto di concentrare sul rapporto da chiudere tutto ciò che nella sua vita ritiene superato e stucchevole. 
 

 

e poi la suddetta trova felicità col bidone su ruote o psicopatico di turno...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
4 ore fa, Doom Head ha scritto:

Penso che un rapporto veramente solido possa superare tempeste ben più gravi ma forse, con i tuoi occhi, non riuscivi a vedere la fragilità del vostro rapporto.

Abbiamo sentito la tua campana: zero litigi fino alla questione del lavoro, tanta sintonia, tante cose fatte insieme etc. Magari l'altra campana ci racconterebbe un'altra versione della storia dove gli "zero litigi" si trasformano in zero dialogo, quella "tanta sintonia" si trasforma in accondiscendenza a senso unico e quelle "tante cose fatte insieme" in forzature.

E' ingiusto prenderti la colpa ma fidati se ti dico che la solidità del tuo rapporto era un'illusione che ti eri creato ad hoc.

tra l'altro il rapporto si costruisce in due, io stesso mi ero messo mille sensi di colpa dopo la rottura ma poi dopo molto tempo avevo capito che se un rapporto finisce la colpa è anche in egual modo dall'altra parte, quindi sensi di colpa annullati.

Modificato da xyz-
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Secondo me il suo cambiamento é dovuto alla presenza di ultra persona....un classico. Tutto il resto che ti ha detto é solo fuffa per autogiustificarsi 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
3 minuti fa, kactus76 ha scritto:

Secondo me il suo cambiamento é dovuto alla presenza di ultra persona....un classico. Tutto il resto che ti ha detto é solo fuffa per autogiustificarsi 

se non fisicamente presente, magari una presenza distante in chat...tutto può essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

lopaolo

Non credo sia dovuto alla presenza di un altro, ma se così fosse non cambia molto. Se lei è convinta che la sua vita sarà meglio senza di me è libera di andare. Io credo di averle dato molto in questi anni e che le avrei potuto dare molto anche in futuro. Si renderà conto prima o poi di aver fatto un errore e non perchè io sia il migliore del mondo, ma perchè il mio era davvero un amore sincero.

Non rimpiango nulla di quello che ho fatto e non sono nemmeno arrabbiato con lei. Sono solo deluso da come questa storia è finita, dal suo modo di affrontare il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Avrei pensato anch'io alla presenza di un'altra persona perché il modus operandi mi sembra simile a quelle che hanno trovato (o che magari hanno puntato) un'altra liana sul quale appendersi.

3 minutes ago, lopaolo said:

Si renderà conto prima o poi di aver fatto un errore e non perchè io sia il migliore del mondo, ma perchè il mio era davvero un amore sincero.

Me lo ripeto sempre quando penso alle mie ex eppure nessuna di loro (tra quelle che ho amato veramente) è mai tornata o mi ha mai dato segnali in tal senso.

Sono tornate solo le stronze salvo poi andarsene di nuovo dopo qualche mese. Alla fine sono stati ritorni indolori.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KK88
22 ore fa, arturocamst ha scritto:

Ti hanno gia detto tutto ed anche in maniera esaustiva..  Io aggiungo solo che se puoi evita in tutti i modi di rivederla.... Potresti aver iniziato il percorso di liberazione e ti ritroveresti nel baratro in un baleno anche per una sola parola che lei ti dice senza pe sarci e che per te puo avere un significato completamente diverso.... Occhio.  Auguri di buona Pasqua 

 

@lopaolo sono dannatamente vere queste parole, il baratro è più vicino di quello che uno crede. Ieri stavo vedendo la mia gallery in cerca di una foto con una tipa e mi ritrovo le foto con la mia ultima ex, sai cosa è successo? Ho rivissuto tra ieri e oggi nuovamente sensazioni post one-its, bella inculata nò? Questo per dirti che anche quando uno pensa di stare meglio non è detto che abbia superato la cosa, devi continuare a lavorarci perché il baratro è dietro l'angolo.

A volte basta poco per ricaderci ma dipende da noi, perché magari capita una giornata in cui sei un attimo sotto tono, una giornata no e il cervello si fotte e torna lì, può succede quando la rottura è fresca ed è passato poco tempo ma sopratutto se non abbiamo superato la cosa totalmente. Nel dubbio evitala.

Comunque leggendo la tua storia anche io ho pensato che forse ci sia un altro ma di solito c'è sempre, anche se non fisicamente qualche presenza nella sua vita c'è sopratutto quando fanno questi cambi di comportamento.

Tieni duro.

 

Modificato da KK88
Link al commento
Condividi su altri siti

Outofcontrol

Ti hanno detto già tutto. La cosa che sembra, da fuori, è che forse sia mancato dialogo ed emozioni. Può non avere un altro, ma mentalmente forse pensa ad altro (magari anche in modo astratto). Lei ti ha percepito come un ostacolo alla sua libertà e raggiungimento professionale. Ma in realtà non tanto nell'ultimo periodo, per via della discussione, ma forse per il feeling che ha avuto nei precedenti 3 anni.

Difficile che la situazione si possa recuperare. Di solito una situazione come questa (lockdown) dovrebbe riavvicinare le persone e far sentire la mancanza. Se non è avvenuto, forse è una cosa definitiva.

L'unica cosa che puoi e devi fare è sparire. Il resto lo trovi tutto su questo forum..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lopaolo
2 ore fa, Outofcontrol ha scritto:

 Lei ti ha percepito come un ostacolo alla sua libertà e raggiungimento professionale. Ma in realtà non tanto nell'ultimo periodo, per via della discussione, ma forse per il feeling che ha avuto nei precedenti 3 anni.

Lei mi ha sicuramente percepito come un ostacolo ed un peso nell’ultimo periodo. Per quanto riguarda i mesi/anni precedenti non credo, ma ormai non so a cosa credere. Le vostre parole mi sono state d’aiuto 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
20 hours ago, KK88 said:

Ieri stavo vedendo la mia gallery in cerca di una foto con una tipa e mi ritrovo le foto con la mia ultima ex, sai cosa è successo? Ho rivissuto tra ieri e oggi nuovamente sensazioni post one-its, bella inculata nò? Questo per dirti che anche quando uno pensa di stare meglio non è detto che abbia superato la cosa, devi continuare a lavorarci perché il baratro è dietro l'angolo.

E' capitato anche a me e penso che il segreto sia quello di non perdere lucidità.

Le foto, le sensazioni, il rivederla o anche solo il rileggerla perché, casualmente, ti capita un suo post sul profilo social di un'amica in comune, sono trappole comuni ma sono solo frammenti di un passato che non può più nuocerti. Il dolore reale lo provi logorandoti con il pensiero, non con frasi e immagini "mute" che ripescano nel tuo animo.

Hai fatto progressi, sei andato avanti, devi imporre a te stesso di non ritornare mentalmente al tempo della sofferenza e renderti conto che non esiste una macchina del tempo. Quello passa e scandisce il suo cammino attraverso la maturazione e i cambiamenti.

Richiudi quelle foto, ignora quel post e volgi lo sguardo dall'altra parte. Sei un uomo diverso, oggi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...