Vai al contenuto

Questione coinquilini


Boulevard

Messaggi raccomandati

Boulevard

eccoci qua, praticamento vivo in una grande città europea in un appartamento con 3 stanze con (purtroppo) ovviamente dei coinquilini!

allora da poco è andato via il mio vecchio coinquilino (che mi ha lascaito in eredità e fatto conoscere, queste persone di cui vi andrò a parlare) e il padrone di casa mi ha dato in gestione quella stanza, che all'inizio volevo dare a mia sorella ma per via del virus non è potuta più venire. 

quindi gestisco (nel senso che faccio da intermediario e decido io i prezzi) 2/3 della casa, volevo prendere anche la terza ma ora quella ragazza ha un contratto in corso che per ora non può essere cancellato così senza motivi validi.

ora nell'altra stanza c'è una ragazza disagiata che ha un ragazzo anch'esso (forse anche più disagiato), questo ragazzo viveva già nella casa ma è stato mandato via dal padrone di casa per ritardi nei pagamenti e vari comportamenti del cazzo.

il padrone di casa (che sta in italia) ha scoperto (famite fb) che questa ragazza che entrata al suo posto è anche la sua compagna , e ha pensato che lui sarebbe rimasto lo stesso ed è uscito di testa e ci voleva mandare via tutti perchè non gli abbiamo detto la verità, io per primo, ma ero tra l'icudine e il martello...

quindi lui ora sa che questo tipo è andato via, all'inizio l'ha fatto, ma siccome poveretto ha roba di 10mila euro di debiti, gli hanno bloccato il conto in banca, quando ha 50 euro chiama un pusher e ormai mesi che non ha un lavoro e un posto dove stare e sta da circa 4/5 mesi da un amico (così dice) vive sbandato chiuso nella stanza della tipa senza lavarsi (perchè dice che si sente in colpa se si fa la doccia a casa....) per settimane e veramente arriva a puzzare parecchio delle volte. 

praticamente fa avanti e indietro tra la casa dove sto e casa di questo amico che lo ospita.

ma per fortuna ultimamente sta letteralmente chiuso nella stanza, perchè sa che se lo vedo e solo lo sento mi girano i coglioni, quindi da quel punto di vista si comportando bene, anzi tutto sommato sono pure rispostosi.

alla fine delle brave persone che pippano e si drogano quando hanno soldi e vivono letteralmente chiusi in stanza e buttati in un letto nel pavimento.

il problema è che questo tipo è destinato a stare qua, perchè tanto a quanto ho capito sta andando sempre peggio e non vuole lavorare e penso che anche se lo volesse sarebbe difficile che qualcuno gli dia un lavoro (in nero), nessuno gli darà mai una stanza e secondo me è stato pure mandato via dalla casa del suo fantomatico amico, ora starà qua.

quindi praticamente sto tipo sta a casa abusivamente quando se lo sa il padrone di casa che è ignaro di tutto esce di melone e manda via a lei e magari pure a me.

allora, io, non voglio macchiarmi del ruolo del carnefice, perchè lo sarebbe e non mi piace neanche farlo,anche lei ormai sta andando verso quella fine e sta accumulando debiti con lo stato (vedo le lettere che le arrivano) e ormai da mesi che non lavora (penso che le paghino tutto i genitori) lui sarebbe a dormire in una panchina perchè sarà così e a chiedere l'elomosina.

è una situazione per questo punto di vista molto complicata anche perchè lui non ha un cazzo da perdere, anche se è innoquo, è un drogato.

specifico che queste persone non mi stanno sul cazzo, anzi mi fanno parecchia pena e per certi versi mi sono pure simpatici, ma purtroppo sono esattamente come gli ho descritti.

però se lei se ne va prima (il suo contratto scade comunque a fine anno) avrei praticamente carta bianca e sarei io a gestire l'appartamento, così anche il padrone di casa si leva lo sbatto, e posso fare i prezzi che voglio alle mie regole...questo significa roba di risparmiare 2000/2500 euro di affitto all'anno e pagare una cifra irrosoria per una stanza in una città come quella dove vivo.

ora la mia sperenza è che Darwin faccia il suo corso (come sta già facendo con lui e che avevo già previsto al mm) e in qualche mese questa si ritrova con il contro in banca bloccato e piena di debiti così che venga mandavia dal padrone di casa e torni in italia, perchè non può più pagare l'affitto e neanche lavorare.

e una cosa che anche non mi piace fare, quella dell'infame e del carnefice, perchè poi, nonostante ovviamente la colpa sia loro, sarei io quello "colpevole".

oppure stavo pensando di andare via da questa casa e di andare in un'altra stanza ma li ovviamente pagherei molto di più (pago abbastanza poco) e non avrei più tanto "potere" poi comunque mi sono rotto il cazzo di vivere con i conquilini. se me ne vado da qua per pagare di più me ne vado direttamente a vivere da solo...ma..con questa situazione del virus non ho uno stipendio alto e trovare una casa da solo è dura e richiede tempo.

quindi la cosa ovviamente dipende tutta dalle mie entrate.

poi stavo anche pensando di cambiare città  a fine estate ma anche lì dipende molto da come andrà con il covid.

come potete vedere è una situazione parecchio complicata, sarei felice di sentire un vostro parere :)

 

 

 

 

Modificato da Boulevard
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy

Parere su cosa? Se fare o no quello che va a dire che ci sta il tipo mezzo drogato in appartamento?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
22 ore fa, Boulevard ha scritto:

mi sono rotto il cazzo di vivere con i conquilini. se me ne vado da qua per pagare di più me ne vado direttamente a vivere da solo...

Che è quello che ho fatto io dopo un anno e mezzo di convivenza con un coinquilino quasi perfetto, quindi figurati tu in una situazione così assurda come quella che descrivi. Ho baciato ogni mq e ogni euro pagato di quel minuscolo bunker dove mi sono andato a chiudere per 2 anni prima di comprare casa.

22 ore fa, Boulevard ha scritto:

con questa situazione del virus non ho uno stipendio alto e trovare una casa da solo è dura e richiede tempo.

Stringi i denti fino a che non finisce sta situazione e nel frattempo guarda gli annunci immobiliari per farti un'idea di quello che andrai a pagare.

Quello che pagheresti in più lo benedirai ogni giorno, quando tornerai a casa dal lavoro, ti chiuderai la porta alle spalle e non ci sarà nessuno a cacarti la minchia.

Tanto quei due prima o poi faranno brutta fine. E' brutto da dire, magari non ti hanno fatto niente di male, ma io non resisterei mai in una situazione come quella che descrivi.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98

Rip bro

sappi che io 2 giorni prima che chiudessero tutto in Lombardia dovevo andare a vivere da solo, mi bastava portare la busta paga in agenzia e versare la caparra e invece da 1 mese e mezzo sono in convivenza forzata con 2 medio-borghesi (miei genitori) ed è una cosa da brividi

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riuscirei a condividere gli spazi comuni di un condominio con dei drogati figuriamoci la casa, il bagno e la cucina

Avvisare della situazione il padrone di casa non è un reato anzi è un tuo diritto oltre che dovere

Essere infame è un bruttissimo concetto che la mafia usa per indicare chi denuncia le ingiustizie e in generale per indicare chi non si gira dall'altra parte di fronte a una situazione che non va bene

Non sei la Caritas e hai diritto a vivere in un ambiente pulito. Non oso immaginare sto qui che non si lava in un periodo come questo dove, in Italia, ci hanno fatto giustamente una testa tanta sul lavarsi le mani per bene

Avvisa il padrone di casa anche subito, senza esitazioni, poi quando avrai la casa a tua gestione riuscirai a mettere qualcosa da parte per andare per conto tuo come ti hanno consigliato prima di me

Non farti muovere a compassione da dei drogati, eddai

 

(Per i moralisti che interverranno, ho frequentato un ex drogato, una bella persona, ma appunto ex drogato)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
Inviato (modificato)
5 hours ago, OdetoJoy said:

Parere su cosa? Se fare o no quello che va a dire che ci sta il tipo mezzo drogato in appartamento?

Più o meno, il problema che per questo tipo mezzo drogato e per la tipa ho fatto volente o nolente pure io garante.  La tipa l'ho introdotta io, ma come detto, in qualche modo non avevo scelta ai tempi, porcodio.

Come detto questi personaggi mi sono stati lasciati in eredità da quel subumano che è appena andato via...che non sapendo dire di no si è trovato e infilarceli in casa e io praticamente non poteva fare più di tanto che acconsentire.

Ora questi hanno litigato e non si parlano neache più con quel coglione che me li ha portati in casa...

Comunque immagino già una tua risposta ahahah ma come detto la situazione è parecchio delicata.

 

Modificato da Boulevard
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
Inviato (modificato)
15 hours ago, TADsince1995 said:

Che è quello che ho fatto io dopo un anno e mezzo di convivenza con un coinquilino quasi perfetto, quindi figurati tu in una situazione così assurda come quella che descrivi. Ho baciato ogni mq e ogni euro pagato di quel minuscolo bunker dove mi sono andato a chiudere per 2 anni prima di comprare casa.

Stringi i denti fino a che non finisce sta situazione e nel frattempo guarda gli annunci immobiliari per farti un'idea di quello che andrai a pagare.

Quello che pagheresti in più lo benedirai ogni giorno, quando tornerai a casa dal lavoro, ti chiuderai la porta alle spalle e non ci sarà nessuno a cacarti la minchia.

Tanto quei due prima o poi faranno brutta fine. E' brutto da dire, magari non ti hanno fatto niente di male, ma io non resisterei mai in una situazione come quella che descrivi.

grazie tad 😉

sono d'accordo vivere da solo non ha prezzo, per tantissssime cose..

per quanto riguarda quello che andrei a pagare..dipende...potrei andare a vivere fuori dal centro e dalla zona A della città ma li dovrei farmi praticamente un ora di mezzi andare e una a tornare..e magari pagherei un prezzo accessibile (intorno a 400-450, ora ne pago 325) o magari con un po di culo anche in zona A si può trovare qualcosa ad un prezzo decente.

questa stanza dove sto ora è in un'ottima zona, dove sono praticamente a mezz'oretta massimo da "tutto" per così dire..anche meno per altri posti.

tra l'altro a inizio anno mi ero dato l'obiettivo di andare via da questo posto e andare a vivere da solo, stavo iniziando ad alzare la busta paga, ma poi ho subito perso il lavoro per via del virus a inizio marzo e ho dovuto ripiegare su di altro, ma vabbè, quindi andare a vivere da solo è un progetto che richiede mesi anche perchè ho neanche liquidità per un'eventuale cauzione e ti chiedono almeno 3 buste paghe e ora ne ho solo una e poi c'hanno già cambiato il contratto per via di un eventuale cassaintegrazione, quindi anche lì non è il massimo della stabilità.

per quanto riguarda loro, si uno è già con 2 piedi nella merda e tra un po ci entra anche con la testa, invece la ragazza sta entrando piano piano e c'ha già un piede, prendendo esempio da lui...

 

Modificato da Boulevard
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
15 hours ago, fffff98 said:

sono in convivenza forzata con 2 medio-borghesi (miei genitori) ed è una cosa da brividi

quando si dice...c'è sempre chi sta peggio ahah :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
Inviato (modificato)
15 hours ago, Edo said:

Non riuscirei a condividere gli spazi comuni di un condominio con dei drogati figuriamoci la casa, il bagno e la cucina

Avvisare della situazione il padrone di casa non è un reato anzi è un tuo diritto oltre che dovere

Essere infame è un bruttissimo concetto che la mafia usa per indicare chi denuncia le ingiustizie e in generale per indicare chi non si gira dall'altra parte di fronte a una situazione che non va bene

Non sei la Caritas e hai diritto a vivere in un ambiente pulito. Non oso immaginare sto qui che non si lava in un periodo come questo dove, in Italia, ci hanno fatto giustamente una testa tanta sul lavarsi le mani per bene

Avvisa il padrone di casa anche subito, senza esitazioni, poi quando avrai la casa a tua gestione riuscirai a mettere qualcosa da parte per andare per conto tuo come ti hanno consigliato prima di me

Non farti muovere a compassione da dei drogati, eddai

 

(Per i moralisti che interverranno, ho frequentato un ex drogato, una bella persona, ma appunto ex drogato)

cara, grazie del tuo parare..

come detto la situazione è più di "vai a dire che ci sono dei drogati inutili nell'appartamento"

il padrone di casa è ignaro di tutto e penso che se sapesse tutta la verità potrei pure passarci io di mezzo, ora abbiamo dei contratti, e senza motivazioni validi (ritardi o non pagamenti) è difficile annulare e mandare via qualcuno, ci vorrebbero anche li mesi e poi si potrebbe andare per avvocati e cazzate varie...quindi nessuno mi assicura che se vado a dirlo (soprattutto in un momento storico delicato come questo, dove c'è tanta carne sul fuoco, fin troppa) questa massimo in un mese si leva dal cazzo.

comunque per ora nonostante tutto questo non mi creano più di tanto fastidio, se no veramente se mi fanno sbottare, e loro lo sanno, potrei arrivare a non avere un cazzo da perdere e andare per vie drastiche.

visto che già una volta c'è stata una discussione accesa su questa argomento e si sono dati una regolata, visto che praticamente vivono letteramente chiusi in stanza (anche prima del virus ahahah)

ho provato a farmi dare tutta la casa in gestione e lui mi ha detto che appunto senza dei motivi validi, delle prove, non può annullare un contratto e mandarla via così.

 

 

Modificato da Boulevard
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Boulevard ha scritto:

cara, grazie del tuo parare..

come detto la situazione è più di "vai a dire che ci sono dei drogati inutili nell'appartamento"

il padrone di casa è ignaro di tutto e penso che se sapesse tutta la verità potrei pure passarci in mezzo io, ora abbiamo dei contratti, e senza motivazioni validi (ritardi o non pagamenti) è difficile annulare e mandare via qualcuno, ci vorrebbero anche li mesi e poi si potrebbe andare per avvocati e cazzate varie...quindi nessuno mi assicura che se vado a dirlo (soprattutto in un momento storico delicato come questo, dove c'è tanta carne sul fuoco, fin troppa) che se lo vado a dire questa massimo in un mese si leva dal cazzo.

comunque per ora nonostante tutto questo non mi creano più di tanto fastidio, se no veramente se mi fanno sbottare, e loro lo sanno, potrei arrivare a non avere un cazzo da perdere e andare per vie drastiche.

visto che già una volta c'è stata una discussione accesa su questa argomento e si sono dati una regolata, visto che praticamente vivono letteramente chiusi in stanza (anche prima del virus ahahah)

ho provato a farmi dare tutta la casa in gestione e lui mi ha detto che appunto senza dei motivi validi, delle prove, non può annullare un contratto e mandarla via così.

 

 

mi sembra che fin dall'inizio e anche dalla risposte date agli altri la tua decisione sia nel temporeggiare e sopportare la situazione

quindi non ho capito la tua domanda iniziale, pensavo volessi trovare un modo per cambiare la tua situazione ma mi sa che ho capito male

ricapitolando, la domanda che hai fatto al forum qual è? 🙂

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...