Questo è un messaggio popolare. > Mark < [Élite] 2247 Inviato 10 Aprile 2020 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Aprile 2020 "I soliti sospetti" è un bellissimo film del 1995 incentrato sulla figura di Keyser Söze, un misterioso e temutissimo boss criminale che nessuno ha mai visto o conosciuto. Come mai era così temuto? Per il semplice motivo che NON poteva essere intimorito o ricattato in alcun modo, costi quel che costi e fino alle più estreme (per lui) conseguenze. Perché questa citazione cinematografica? Per dire che, spesso anche se non sempre, si vince quando si è davvero disposti a far saltare il banco! Moltissimi invece perdono perché hanno paura di perdere: - Perdi quando non provi a baciarla, perché hai paura che lei non ti ricambi. - Perdi quando non provi a scopartela, perché hai paura che ti giudichi un porco. - Perdi quando non ci provi al primo appuntamento, perché temi che sia troppo presto. - Perdi quando cedi al suo ricatto di non non fare una cosa che tu vuoi fare, perché hai timore che lei ti possa lasciare. - Perdi quando nascondi e reprimi la tua poligamia, perché sei terrorizzato dalle conseguenze se le lo venisse a sapere. - Perdi quando hai paura di perdere... Quand'è che invece hai il potere di vincere? Quando non sei comprabile, non sei ricattabile, non sei corruttibile. In un certo senso sei un puro. Tu diventi la tua LEGGE e nessuna, ripeto nessuna, donna al mondo può in qualche modo piegarti al suo volere se esso non è anche il TUO genuino volere. Spoiler "È soltanto comportandosi da uomo che l'uomo concede alla donna di essere donna." (F. Nietzsche) Quand'è che ciò si rende possibile? Quando metti davvero te stesso al primo posto e non fai dipendere da niente e nesuno la tua felicità. Sai che quella donna, per quanto possa essere unica, preziosa e desiderabile, se ti chiederà di fare cose che vanno contro te stesso tu sei comunque disposto a rinunciarci. Farà male? Sì, fara male. Ma sai che le ferite si rimarginano e sai che tu, si proprio tu, hai il POTERE di renderti di nuovo felice, vivo, entusiasta e sai che il sangue scorrerà di nuovo potente nelle tue vene e soprattutto nel tuo cuore. Mi diverte molto vedere lo sconcerto di chi prova a metterti paura con una pistola, quando tu aprendoti il giubbotto gli fai vedere che sei pieno di esplosivo e che sei REALMENTE pronto a farti saltare in aria portandotelo all'inferno insieme a te. Come dicevano ne "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone, "QUANDO SI SPARA, SI SPARA!" cioè qui si fa sul serio e non si bluffa. Per quanto mi riguarda questo modus operandi deriva anche dalla consapevolezza che ognuno di noi non conta un cazzo in questo cosmo immenso e siamo meno di una milionesima parte di una goccia d'acqua nell'oceano. E siamo tutti mortali, per cui tale costante consapevolezza mi dà la forza di non temere di perdere chissà cosa con le mie azioni, visto che in realtà non contiamo un cazzo dì nulla e di conseguenza non abbiamo nulla da perdere. P.S. - Dedico questo post a @OsWeald che, CON I FATTI, ha dimostrato di non poter essere comprato da niente e da nessuno. DF-1, Tony Montana, BlackSabo e 29 altri ha reagito a questo 13 19
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 21 Aprile 2020 Inviato 21 Aprile 2020 (modificato) D'accordo con il principio. Non si dovrebbe mai scendere a compromessi. Il compromesso svaluta. Uno oggi, uno domani, e non sei più quello di prima. Spoiler Per quanto riguarda la storia raccontata da Kevin Spacey: Eccitante. Il potere. La santa vendetta. E' cinema, però. Nella vita reale, se si parla di gangster, stimo quelli che proteggono la prole. Carminati l'ha fatto. Ha coperto il figlio col suo corpo mentre i cops avevano i mitra puntati, incazzato per il trauma psichico che il figlio avrebbe inevitabilmente subito. Uno come Carminati non è normale. E' "oltre". Le persone normali si traumatizzano per certe cose. Hai voglia a dire che il bambino non è stato toccato. Gli hanno puntato i mitra. E' trauma psichico automatico. Questo non vuol dire che io simpatizzi per Carminati al 100%. Ci sono cose che non approvo, tipo chiedere il pizzo senza dare niente in cambio. Mi risulta che l'abbia fatto. Però ho conosciuto gangsters che, al contrario di lui, hanno utilizzato i figli come scudo. E per come è stato raccontato l'episodio (l'ho letto nei giornali) Carminati si è comportato bene. Diciamo che per certe cose mi resta simpatico (l'intercettazione in cui parla della morte e dei pollici del suo cadavere che potrebbero essere usati per firmare le rapine con le sue impronte). Veramente fuori di testa. 😂 Buffo. Però, all'occorrenza si è comportato bene. Ti piace Nietzsche. La citazione più carina che hai presentato (me la sono segnata) è stata "L'uomo deve essere educato per la guerra, e la donna per svago del guerriero: tutto il resto è follia." E ce n'è tanta di follia nella società moderna. Modificato 21 Aprile 2020 da BackDoorMan68 Formattazione del testo > Mark < ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati