Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Back Door Man
Inviato (modificato)

D'accordo con il principio.

Non si dovrebbe mai scendere a compromessi.

Il compromesso svaluta. Uno oggi, uno domani, e non sei più quello di prima.

Spoiler

Per quanto riguarda la storia raccontata da Kevin Spacey:

Eccitante. Il potere. La santa vendetta.

E' cinema, però.

Nella vita reale, se si parla di gangster, stimo quelli che proteggono la prole.

Carminati l'ha fatto. Ha coperto il figlio col suo corpo mentre i cops avevano i mitra puntati, incazzato per il trauma psichico che il figlio avrebbe inevitabilmente subito.

Uno come Carminati non è normale. E' "oltre".

Le persone normali si traumatizzano per certe cose. Hai voglia a dire che il bambino non è stato toccato. Gli hanno puntato i mitra. E' trauma psichico automatico.

Questo non vuol dire che io simpatizzi per Carminati al 100%.

Ci sono cose che non approvo, tipo chiedere il pizzo senza dare niente in cambio. Mi risulta che l'abbia fatto.

Però ho conosciuto gangsters che, al contrario di lui, hanno utilizzato i figli come scudo.

E per come è stato raccontato l'episodio (l'ho letto nei giornali) Carminati si è comportato bene.

Diciamo che per certe cose mi resta simpatico (l'intercettazione in cui parla della morte e dei pollici del suo cadavere che potrebbero essere usati per firmare le rapine con le sue impronte).

Veramente fuori di testa. 😂

Buffo. Però, all'occorrenza si è comportato bene.

Ti piace Nietzsche.

La citazione più carina che hai presentato (me la sono segnata) è stata

"L'uomo deve essere educato per la guerra, e la donna per svago del guerriero: tutto il resto è follia."

E ce n'è tanta di follia nella società moderna.

Modificato da BackDoorMan68
Formattazione del testo
  • Mi piace! 1