Vai al contenuto

Gestire LTR


White Lion

Messaggi raccomandati

White Lion

Hey pals,

non ho alcuna esperienza in fatto di LTR e dunque non so come gestirla.
Voglio dire, sto vivendo (5 mesi) una relazione come tutte le altre nel mondo (conosciuti i genitori, parlato di convivenza, quasi tutti i WE a casa sua...) ma per me è terreno quasi del tutto inesplorato e non voglio far cazzate.

I dubbi nascono dal fatto che a volte si leggono alcuni suggerimenti per le LTR che sembrano/sono in contrasto con quello che si legge nel sarging.
Nel sarging si parla di non esprimere troppo i propri sentimenti o debolezze (Franco) ad esempio, di continuare a essere una sfida per lei (PUA, Franco), niente regali, mentalità dell'abbondanza, dhv, shit-test, ecc; mentre nelle relazioni dovrebbero essere più importanti i concetti di apertura, comunicazione, fiducia... il che non vuol dire inzerbinarsi per carità ma tant'è, a oggi trovo difficile applicare i concetti dei primi al mondo dei secondi.

E allora in questo contesto mi trovo spiazzato perché ho appunto poca esperienza e in più nessuna "teoria" da cui attingere qualcosa. Dunque, domanda principale: avete dei libri da consigliare?
Per ora sto leggendo "Mens are from Mars and Women are from Venus" (John Gray).


Domanda a latere che forse troverà risposta nei libri (e motivo per il quale mi son chiesto "e ora come mi comporto?"):

Come capire quanto si è fatto troppo pull in rapporto al push?
Io ho sempre cercato di attenermi alla regola di "dare" un premio alla signorina quando se lo merita.
Il che, nel mio caso, se lo merita spesso per i miei canoni (sovente paga lei, cucina lei o si propone di farlo, mi cerca..).
Dunque non mi son mai posto troppi limiti nell'andarle incontro in termini di favori, attenzioni o regali (sempre nei limiti: un giocattolino che voleva da bambina ma non ha mai avuto, una rosa a S Valentino...) ma ora mi è sorta la domanda "sto forse dando troppo?" Come fare a regolarsi?