Vai al contenuto

OLTRE COVID 19 - IDEE PER LA GESTIONE PSICOLOGICA DELL' EMERGENZA


Dott.Mauro Grillini

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Dott.Mauro Grillini ha scritto:

Ti chiedo anche - se ti va - di lasciare una piccola recensione in questo thread: per me sarebbe molto utile sia per mantenermi su un piano che sia il più concreto e applicativo possibile, sia per trovare, nell'interazione reciproca, spunti per produrre nuovi contenuti di valore.

 

Non so se intendi anche critiche o solo giudizi positivi ma credo che qualche annotazione posso farla, poi vedi tu se considerarla positiva o negativa

Dunque

Partiamo dal primo impatto: è GRATUITO e male non fa per un prodotto che è il primo lavoro dell'autore, almeno qui in questa piattaforma, da che mi ricordo

Per quanto mi riguarda non amo per niente il carattere scelto perché mi sembra troppo pesante alla vista, preferisco caratteri più leggeri e snelli; layout da rivedere per quanto riguarda le spaziature e ci sono alcuni errori grammaticali dovuti più a sviste che a non conoscenza della lingua, però mi premeva sottolinearlo perché se un giorno dovessi metterlo a pagamento poi la gente rompe perché pagando, giustamente, vuole un prodotto non dico perfetto ma quasi

Linguaggio: chiaro e semplice, intuitivo e dritto al punto senza arzigogoli lessicali che non farebbero altro che rendere pomposo il testo e darebbero l'idea di un professore in cattedra pronto a puntare il dito sui lettori. Ottima, a mio avviso, l'idea di corredare ogni capitolo con un po' di bibliografia che permette al lettore di approfondire quanto ha appena letto

In generale mi sembra che sia la raccolta dei tuoi post a tema coronavirus e che non ci siano nuove informazioni, ma chiaramente essendo il tuo primissimo lavoro qui, non mi aspettavo di certo la formula per la pozione magica e sicuramente starai già lavorando per migliorare il prodotto anche contenutisticamente parlando (ed è anche il motivo per cui ho letto molto velocemente il tuo contributo dal momento che avevo letto tutti i tuoi post man mano che uscivano)

 

Modificato da Edo
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dott.Mauro Grillini
31 minuti fa, Edo ha scritto:

Non so se intendi anche critiche o solo giudizi positivi ma credo che qualche annotazione posso farla, poi vedi tu se considerarla positiva o negativa

Dunque

Partiamo dal primo impatto: è GRATUITO e male non fa per un prodotto che è il primo lavoro dell'autore, almeno qui in questa piattaforma, da che mi ricordo

Per quanto mi riguarda non amo per niente il carattere scelto perché mi sembra troppo pesante alla vista, preferisco caratteri più leggeri e snelli; layout da rivedere per quanto riguarda le spaziature e ci sono alcuni errori grammaticali dovuti più a sviste che a non conoscenza della lingua, però mi premeva sottolinearlo perché se un giorno dovessi metterlo a pagamento poi la gente rompe perché pagando, giustamente, vuole un prodotto non dico perfetto ma quasi

Linguaggio: chiaro e semplice, intuitivo e dritto al punto senza arzigogoli lessicali che non farebbero altro che rendere pomposo il testo e darebbero l'idea di un professore in cattedra pronto a puntare il dito sui lettori. Ottima, a mio avviso, l'idea di corredare ogni capitolo con un po' di bibliografia che permette al lettore di approfondire quanto ha appena letto

In generale mi sembra che sia la raccolta dei tuoi post a tema coronavirus e che non ci siano nuove informazioni, ma chiaramente essendo il tuo primissimo lavoro qui, non mi aspettavo di certo la formula per la pozione magica e sicuramente starai già lavorando per migliorare il prodotto anche contenutisticamente parlando (ed è anche il motivo per cui ho letto molto velocemente il tuo contributo dal momento che avevo letto tutti i tuoi post man mano che uscivano)

 

Grazie del commento Edo.

 

 

Guarda ogni commento, positivo o negativo, è una fonte di arricchimento: la mia idea infatti era quella di creare un ponte con gli utenti di modo da ricevere feed con i quali andare a comporre contenuti sempre più mirati e approfonditi.

 

 

In questo senso, ho ripreso i miei post sul topic al quale fai riferimento, cercando di sistematizzarli e di dar loro un'organizzazione generale più fluida (cosa che in un topic dove anche altri utenti intervengono rischia di perdersi e di portare una lettura meno agevole e immediata), non considerandoli tuttavia un punto di arrivo quanto un punto di partenza:

 

 

sto lavorando in parallelo ad altri contenuti sul tema e proprio per questo mi piacerebbe mantenere un filo diretto con i lettori, per capire quali parti a vostro giudizio posso approfondire o se si sono tralasciati dei punti che posso andare ad integrare in futuri lavori.

 

 

Proverò anche a riflettere sul discorso layout, ti ringrazio di cuore!! 🙂

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dott.Mauro Grillini ha scritto:

Proverò anche a riflettere sul discorso layout

ovviamente è una mia personale preferenza, che non sono né editor né niente

non so nulla di questioni commerciali, marketing e quant'altro quindi se una cosa funziona bene così al di là dei miei gusti, ci mancherebbe 🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...