Vai al contenuto

Ansia perché single a 28 anni.


Anthony Martin

Messaggi raccomandati

Anthony Martin

Quando compii 20 anni ero fidanzato con una ragazza già da un anno e mezzo, e sia io che lei eravamo convinti di essere fatti l'uno per l'altra e che non ci saremmo mai lasciati (pura utopia al giorno d'oggi, lo so); insomma, era chiara l'idea di un futuro insieme, che un giorno ci saremmo sposati e avremmo messo su famiglia. Purtroppo così non fu e a 22 anni ci lasciammo (fu lei a lasciarmi) ma io là per là pensai: "ma sì prima o poi troverò un'altra" e in effetti altre ne ho trovate negli anni ma mai quella giusta, quella che è rimasta, insomma storie su storie tutte finite dopo pochi mesi. Nel frattempo mentre io passavo da una ragazza all'altra i miei amici delle elementari si sposavano e facevano figli con l'unica ragazza che avevano da sempre ed io a quel punto mi chiedevo quanto potessi essere sfigato visto che le mie storie non stavano andando oltre i 6 mesi, fatto sta che ora mi ritrovo a 28 anni dopo tante storie ma ancora single. Forse trovare la donna giusta non è per tutti, forse per trovarla bisogna accontentarsi, sottomettersi o abbassarsi a compromessi, qualcosa avrò sbagliato sicuramente.

Apro una parentesi, so che tanti in questo forum sono per la libertà e per l'abbondanza. Il passare da un fiore all'altro è lo stile di vita che amate e che avete scelto. Bene, io non sono contro di voi, anzi...siete invidiabili da un certo punto di vista ma io, beh io purtroppo sarò condizionato, sarò stupido, forse reduce di quel retaggio culturale vecchio come il cucco che ti dice: lavora, sposati, fai i figli e crepa; sento che per sentirmi realizzato, inserito ed accettato dai miei genitori e dalla società debba rispecchiare questo modus operandi. A me la pressione sociale mi sta uccidendo. Infondo non so neanche se sarei felice sposato e con figli ma sicuramente non mi sentirei sbagliato come adesso.

Modificato da Anthony Martin
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio

Infatti. Passare da una donna all’altra non è tanto male , dai. C’è di peggio 😜

ps: tempo di trovare una relazione duratura ce ne hai. Non fasciarti la testa per un non problema. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Anthony Martin ha scritto:

A me la pressione sociale mi sta uccidendo. Infondo non so neanche se sarei felice sposato e con figli ma sicuramente non mi sentirei sbagliato come adesso.

Il "problema" sta qua non nella prima parte, perchè comunque il concetto di "donna giusta" è fondamentalmente un mito.

Ci sono donne con cui puoi stare e altre no, "the one" non esiste è un parto mentale.

Quindi rilassarti hai avuto modo di avere diverse partner quindi si suppone che tu sappia meglio di altri cosa ti piace e cosa no in una potenziale partner.

Ma il punto è dovrebbe nascere come cosa spontanea e solo SE capita, non dovrebbe essere un problema di pressione sociale (affanculo direi, potresti benissimo renderti conto A COSE FATTE che stavi meglio prima per dire)

Se il motore di questa cosa è la pressione sociale e non un profondo bisogno interiore non è per niente un buon motivo per muoverti in  quella direzione.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Anthony Martin

Grazie per le risposte.

Purtroppo non so se sarei davvero soddisfatto in quei panni, ma sicuramente, adesso non lo sono affatto. Sono cresciuto al Sud, quindi, forse sarà anche per questo che l'effetto di quelle regole non scritte si fa sentire. Forse dovrei concentrarmi su altro e non pensarci. Se succederà, succederà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Ma tu...

Sei tu che vuoi conoscere una, sposarti, farci dei figli e starci insieme anni?

O sono i tuoi parenti che vogliono che conosci una, ti sposi, ci fai figli e ci stai per anni?

 

Ti senti solo e senti che manca una compagna nella tua vita?

O sono i tuoi parenti che, paragonandoti a quello che fanno altri, vedono che ti manca una compagna e una moglie?


Fai un po' di introspezione e rispondi a queste domande.

Un po' alla Marzullo: fatti una domanda e datti una risposta.

E se anche, alle domande, la risposta non ce l'hai....pazienza.

Domani è un altro giorno....magari conoscerai una con cui fare progetti e tutto avrà un senso...

O magari capirai che un certo tipo di vita non fa per te, e realizzerai quanto è bello trombare in giro ed essere liberi.


Ricorda in ogni caso che la persona che fa per te, si attira....non si cerca.

Verrà da se quando hai le idee chiare su cosa vuoi, e tutte le cose al loro posto nella tua vita.

 

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Anthony Martin ha scritto:

Grazie per le risposte.

Purtroppo non so se sarei davvero soddisfatto in quei panni, ma sicuramente, adesso non lo sono affatto. Sono cresciuto al Sud, quindi, forse sarà anche per questo che l'effetto di quelle regole non scritte si fa sentire. Forse dovrei concentrarmi su altro e non pensarci. Se succederà, succederà. 

@TADsince1995 se ti va di dargli due dritte visto che tu partendo da li sei riuscito a cambiare totalmente prospettiva e vivertela come vuoi tu e non gli altri.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
Il 14/4/2020 alle 12:30 , Anthony Martin ha scritto:

i miei amici delle elementari si sposavano e facevano figli con l'unica ragazza che avevano da sempre

 

Il 14/4/2020 alle 12:30 , Anthony Martin ha scritto:

a quel punto mi chiedevo quanto potessi essere sfigato visto che le mie storie non stavano andando oltre i 6 mesi

 

Il 14/4/2020 alle 12:30 , Anthony Martin ha scritto:

mentre io passavo da una ragazza all'altra

Ma secondo te lo sfigato sei tu che hai avuto varietà? E che sei ancora perfettamente in tempo per fare una storia importante? O quei coglioni dei tuoi amici che ci sono sposati con la fidanzatina del liceo? Che con enorme probabilità comincerà ad essere "confusa" quando arriverà il primo tatuato col barbone che le fa fare due piroette e le regala nuove emozioni sconosciute?

Il 14/4/2020 alle 12:30 , Anthony Martin ha scritto:

sento che per sentirmi realizzato, inserito ed accettato dai miei genitori e dalla società debba rispecchiare questo modus operandi. A me la pressione sociale mi sta uccidendo.

So bene di che parli. Io vengo dal sud e per tutta la prima parte della mia vita ho avuto degli esempi che mi hanno condizionato. Per farti un esempio, mio cugino. A 13 anni si è fidanzato con la sua attuale moglie. Erano i "bravi ragazzi che si amano", l'esempio da seguire affinché tutti ti dicano bravo. Tutti a dire quanto era bravo, quanto era serio, quanto era "vero uomo". Oggi ha 40 anni, è un bell'uomo e non oso immaginare quanto soffra e sono pronto a scommettere che qualche scappatella se l'è concessa, dopo 27 anni con la stessa donna, per giunta da quando ne aveva 13.

 

Il 14/4/2020 alle 12:30 , Anthony Martin ha scritto:

Infondo non so neanche se sarei felice sposato e con figli ma sicuramente non mi sentirei sbagliato come adesso.

Appunto. Quindi, nella tua pancia, lo sai benissimo che stai dicendo una stronzata ma, allo stesso tempo, ci tieni molto all'approvazione sociale. Guarda ti dirò una cosa, a un certo punto persino mia madre ha capito che di quello che pensano gli altri bisogna sbattersene, lei che sin da quando avevo 18 anni non ha fatto altro che chiedermi quando le davo un nipotino. (poi ci ha pensato mio fratello per fortuna).

Ora, non sto dicendo che devi abbandonare i tuoi propositi di un una famiglia, ma farsi le paranoie a 28 anni è davvero folle, lasciatelo dire. Mettiti in programma di scopare a più non posso almeno fino ai 35.

Tanto, se incontri una che senti che è più di una scopata, lo capirete entrambi.

P.S: Tutti i miei amici storici che si sono sposati oggi hanno l'acqua alla gola. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
11 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

più non posso almeno fino ai 35

Ma anche dopo non sarebbe male, Tad docet!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
10 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Ma anche dopo non sarebbe male, Tad docet!

Si anche! Potessi tornare ai miei 28 anni comunque lo farei di corsa lo stesso!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...