Vai al contenuto

Ansia perché single a 28 anni.


Anthony Martin

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, TADsince1995 ha scritto:

Si anche! Potessi tornare ai miei 28 anni comunque lo farei di corsa lo stesso!

Io no 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
Adesso, Orph ha scritto:

Io no 

Ovviamente col senno di adesso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, TADsince1995 ha scritto:

Ovviamente col senno di adesso.

A ok recupero solo il corpo con la testa di oggi, che poi sono più in forma ora

Emm no ancora no 😂

A parte gli scherzi ho capito che intendi😉

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 14/4/2020 alle 12:30 , Anthony Martin ha scritto:

Apro una parentesi, so che tanti in questo forum sono per la libertà e per l'abbondanza. Il passare da un fiore all'altro è lo stile di vita che amate e che avete scelto. Bene, io non sono contro di voi, anzi...siete invidiabili da un certo punto di vista ma io, beh io purtroppo sarò condizionato, sarò stupido, forse reduce di quel retaggio culturale vecchio come il cucco che ti dice: lavora, sposati, fai i figli e crepa; sento che per sentirmi realizzato, inserito ed accettato dai miei genitori e dalla società debba rispecchiare questo modus operandi. A me la pressione sociale mi sta uccidendo. Infondo non so neanche se sarei felice sposato e con figli ma sicuramente non mi sentirei sbagliato come adesso.

Ecco il Bug:

  • sento che per sentirmi realizzato, inserito ed accettato dai miei genitori e dalla società debba rispecchiare questo modus operandi
  • A me la pressione sociale mi sta uccidendo.

"non so neanche se sarei felice (sposato e con figli) ma [...] non mi sentirei sbagliato [...]."

Da qui deve partire il ragionamento.

Che al momento non ho voglia di fare, cioè di scrivere e spiegare.

E' la tua vita, sei tu che devi ragionarci.

_____

In cima ci sta la società coi tuoi genitori.

Sotto ci stai tu, schiacciato dalla pressione sociale.

AAA.A-Aoh! - Onesto, grande lavoratore, cerca donna, che come me, si senta schiacciata dalla pressione sociale e che voglia sposarmi al fine di trovare sollievo insieme dalla sudetta pressione. W.App 333 654 3006.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Hanno fatto degli studi secondo i quali la felicità o serenità comincia ad arrivare dopo i 50 e culmina dopo i 60 anni. Parrebbe un paradosso, diventare felici e stimolati anche sessualmente quando accelera il declino fisico. 

E si è capito che questo ha molto a che fare con le pressioni di tipo sociale e biologico che a partire da quella età vengono meno.

Non si deve più dar conto ai genitori (che non ci saranno), hai più o meno realizzato quello che sei stato in grado di fare, sei giustificato se non sei più "rambo" a letto, le donne smettono di competere per essere la più ambita reginetta dell'anno etc..

Viceversa è normale che a 28 anni e anche prima ti fai delle domande, perchè sei nell'età della costruzione, sei spinto a fare progetti, devi trovare il tuo posto nella società e guai a deviare leggermente percorso, devi trovarti e svilupparti in un lavoro, devi essere indipendente, avere una macchina e una casa e devi pensare ai figli che vuoi o non vuoi avere e poi a crescerli. Viene l'ansia solo a scriverle, figuriamoci a pensarci tutti i giorni. Che sbattimento.

Tu ora ti immagini a 50 anni in un certo modo, ma quello che sta immaginando è il tuo te di 28 anni, con i bisogni che ha adesso.

Il consiglio migliore che ti si può dare è di vivere allineato con i tuoi bisogni e non con quelli della tua famiglia o di chi altro ha aspettative su di te, però sappiamo bene che nella pratica siamo immersi nella socialità ed è tremendamente complicato essere del tutto indipendente.

Imho ti consiglio di pensare che qualsiasi scelta tu faccia, ti sarà possibile se non tornare indietro, quantomeno cambiare strada nella vita.

Cioè allenta la tensione, vivitela meglio.

Ad esempio la donna unica e perfetta per te non esiste, come non esiste per nessuno, ma ci sarà quella che ti prenderà bene e con la quale ti sembrerà fattibile farci un figlio.

I tuoi amici che queste domande non se le sono poste e vivono seguendo l'onda, probabilmente stanno peggio senza rendersene conto per ora.

Modificato da Riple
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...