Vai al contenuto

Milano o Hinterland?


ForrestG

Messaggi raccomandati

ForrestG

Ciao ragazzi, vivo ormai da un bel po' di anni a Milano tra studio e lavoro - sempre in condivisione - e questi giorni di quarantena e di "convivenza forzata" mi hanno fatto maturare la decisione di andare a vivere da solo, già su Giugno se la situazione Covid-19 lo permetterà.

A questo punto mi rivolgo a chi di voi è nel milanese per un consiglio: meglio guardare alla città o all'hinterland? Ovvio che se non esistesse la variabile "prezzo" avrei detto città senza pensarci due volte, il punto è che dovendo pagare l'affitto completamente da solo questa diventa una variabile importante e data la prospettiva di rimanere comunque in smart working e con prospettive di libertà limitate per un bel po' di mesi, farmi una vita tranquilla in solitudine in un paesino nei dintorni di Milano (penso ad esempio a Cernusco e tutti gli altri paesini sulla Martesana) non mi dispiacerebbe poi così tanto. Per intenderci considerando che ho un reddito mensile tra i 2300 ed i 2400€, non dovrei eccedere gli 800€ di affitto per poter pensare di vivere "bene" e mettere da parte dei soldi (e con quella cifra a Milano ci trovi solo dei buchi di 25/30mq per lo più in zone perifiche, nell'hinterland magari a seconda di zona e distanza da milano anche bel bilo/trilo). Certo nel momento in cui si tornasse ad andare in ufficio dovrei mettere in conto le spese di trasporto (ho un'auto per fortuna quindi non sono dipendente dai mezzi) ed il vantaggio economico diventerebbe meno rilevante, oltre tutto la mia rete sociale è quasi interamente su Milano.

Insomma ammetto di essere tanto indeciso sul da farsi, sono ben accetti consigli in particolar modo da parte di chi magari ha esperienza diretta per aver dovuto affrontare questa scelta in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...