Vai al contenuto

Devo cambiare strategia?


Jack_of_Hearts

Messaggi raccomandati

Jack_of_Hearts

Buongiorno a tutti,

ho bisogno di un consiglio perché ho l'impressione di essermi incartato. Mi scuso se mi dilungherò ma la situazione è abbastanza complessa

Stavo con una ragazza da 8 anni, ma circa 5 mesi fa è subentrata una crisi abbastanza pesante. Nel frattempo ho conosciuto, tramite lavoro, una collega (che però non lavora nel mio stesso ufficio) molto più piccola di me (io 33 e lei 24). Da subito è scattata una bella intesa, tra messaggi di lavoro e messaggi provocatori, che poi è sfociata in un vero e proprio flirt verso inizio Marzo (ci siamo visti un paio di volte dopo il lavoro, ci siamo baciati e coccolati. Niente sesso perché lei aveva alcuni "impedimenti tecnici"). Specifico che lei sapeva di essere in quel momento l'amante. Tutto perfetto, infatti siamo rimasti che ci saremmo rivisti per concludere ciò che avevamo lasciato in sospeso.

Ovviamente l'avvento del Coronaovirus ha rovinato tutto. Il non potersi vedere fino a tempo indeterminato ha un po' raffreddato la situazione, anche se abbiamo continuato a scriverci messaggi molto belli e a mandarci foto hot...insomma oltre all'attrazione fisica c'era anche dolcezza.

Forse siamo partiti in quarta perché nelle ultime settimane ho notato in lei molto meno trasporto, a volte mi risponde quasi fosse obbligata a farlo...non so magari è solo una mia sensazione. Altre volte invece mi fa battutine in cui mi "accusa" di provarci con altre mie colleghe.

In tutto questo io vivevo una situazione di separato in casa con la mia compagna, fino a quando, 2 settimane fa circa, abbiamo deciso di separarci temporaneamente. Premetto che la decisione non è stata presa a causa dell'altra ragazza ma in seguito ad una situazione che era diventato ingestibile e che andava avanti da troppo.

Ovviamente ho fatto presente la cosa all'altra ragazza, che però si è sentita in colpa dicendo che non era sua intenzione arrivare a farmi rompere con la mia compagna. Dopo averla rassicurata dicendole che non avevo rotto per mettermi con lei (perché ovviamente lei si sentiva più libera nel ruolo di amante), lei mi ha detto che non sapeva se era il caso di sentirci. Io le ho semplicemente detto di continuare a comportarsi come stava facendo, perché per me non era cambiato nulla

Da quel momento, ha iniziato però a videochiamarmi alla sera e anche durante il giorno (cosa che prima ovviamente non faceva perché non ero in casa da solo), mandandomi un po' in confusione perché fino a poco prima lei diceva di non essere sicura di voler continuare a sentirci. Quindi tutto bene, nei giorni successivi mi dice che a volte le manco terribilmente... nell'ultima settimana però ho avuto ancora l'impressione che lei si sia raffreddata ancora, non sento più quel coinvolgimento che c'era inizialmente, anche se magari mi manda foto un po' osé e mi dice che le piacerebbe che io fossi lì con lei. Io forse nei messaggi precedenti le ho fatto capire che per me potrebbe essere più di una semplice distrazione, anche se ovviamente sono stato il primo a dirle che bisognava fare le cose con calma.

Non so se sto sbagliando in qualche cosa...non sono uno che manda 2000 messaggi, anzi spesso lascio che sia lei a farsi sentire. E spesso mando dei messaggi leggeri, magari la prendo anche un po' in giro su alcuni suoi lati caratteriali, oltre ovviamente a messaggi più bollenti. Però magari ho sbagliato ad essere troppo "dolce" in alcuni momenti, dove magari le ho detto che mi mancava e che la pensavo.

È anche difficile ignorarla del tutto perché per motivi di lavoro ci sentiamo... però vorrei avere un consiglio su come riavvicinarla perché ho l'impressione che lei sia più distante e che magari io sia per lei un passatempo quando non si sente con le amiche. Voi che dite?

Grazie e mi scuso ancora per essermi dilungato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88

Classica HB che fino a tanto ti riteneva irraggiungibile, ti veniva dietro; appena ha visto che la cosa può diventare seria, ha iniziato a titubare.

Se riesci a restare sul quel frame iniziale, la storia continuerà, altrimenti fai conto che è già finita.

Nella quasi totalità delle storie, è questa l' essenza della seduzione. Devono vederti impegnato, con altre donne, un po' interessato a loro, ma non troppo.

Se non ci riesci realmente, FINGI. Ti interessa ma sei disposto a perderla. E su quest' ultimo punto, deve essere sempre così. Più ci tieni, più ti hanno in pugno.

 

Modificato da Carlos88
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack_of_Hearts
4 minuti fa, Carlos88 ha scritto:

Classica HB che fino a tanto ti riteneva irraggiungibile, ti veniva dietro; appena ha visto che la cosa può diventare seria, ha iniziato a titubare.

Se riesci a restare sul quel frame iniziale, la storia continuerà, altrimenti fai conto che è già finita.

Nella quasi totalità delle storie, è questa l' essenza della seduzione. Devono vederti impegnato, con altre donne, un po' interessato a loro, ma non troppo.

Se non ci riesci realmente, FINGI. Ti interessa ma sei disposto a perderla. E su quest' ultimo punto, deve essere sempre così. Più ci tieni, più ti hanno in pugno.

 

Quindi mi stai dicendo di ignorarla? Anche se lei mi dimostra interesse? (perché comunque a suo modo lo fa, ad esempio, mandandomi le foto). Il problema è che adesso non è che posso riprendermi in casa la mia ex fidanzata solo per farmi vedere impegnato

Link al commento
Condividi su altri siti

Più ti affanni nel cercare di riavvicinarla..più lei si allontana.

IV principio della termodinamica.

Prova a dare del cibo ad un cane che ha appena fatto un pasto abbondante.

Lo rifiuta.

Lei vuole qualcosa che difficilmente riesce a raggiungere.

Lei vuole qualcosa che non sempre sia raggiungibile, ma quando lei ha fame.

Infatti, quando lei sente quella sensazione interna, ti scrive, ti manda foto, ti provoca.

Molto più prima quando eri con la tua compagna e lei sentiva di avere più fame di te, ti voleva di più. Per vanità, per orgoglio, perché trasmettevi più valore, per fare del male all'altra, perché è donna.

L'insalata di tonno già pronta la può trovare al supermercato anche di questi tempi.

Ed essere dolce non vuol dire necessariamente seguire questa direzione, è come lo fai, perché lo fai che determinano le tue azioni.

E lei lo sente, lo percepisce, lo fiuta.

Relax.

Nessun affanno.

Se vuole andare se ne va.

Se vuole restare, resta.

Sii te stesso.

Focalizzando l'interesse verso altre donne, in questo momento, ciò ti riuscirebbe ovviamente più facile e più naturale.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack_of_Hearts
4 minuti fa, sasa4 ha scritto:

Più ti affanni nel cercare di riavvicinarla..più lei si allontana.

IV principio della termodinamica.

Prova a dare del cibo ad un cane che ha appena fatto un pasto abbondante.

Lo rifiuta.

Lei vuole qualcosa che difficilmente riesce a raggiungere.

Lei vuole qualcosa che non sempre sia raggiungibile, ma quando lei ha fame.

Infatti, quando lei sente quella sensazione interna, ti scrive, ti manda foto, ti provoca.

Molto più prima quando eri con la tua compagna e lei sentiva di avere più fame di te, ti voleva di più. Per vanità, per orgoglio, perché trasmettevi più valore, per fare del male all'altra, perché è donna.

L'insalata di tonno già pronta la può trovare al supermercato anche di questi tempi.

Ed essere dolce non vuol dire necessariamente seguire questa direzione, è come lo fai, perché lo fai che determinano le tue azioni.

E lei lo sente, lo percepisce, lo fiuta.

Relax.

Nessun affanno.

Se vuole andare se ne va.

Se vuole restare, resta.

Sii te stesso.

Focalizzando l'interesse verso altre donne, in questo momento, ciò ti riuscirebbe ovviamente più facile e più naturale.

 

Probabilmente hai ragione, mi sono fatto prendere la mano, soprattutto dopo l'inizio scoppiettante....Il fatto che ora è difficile concentrarmi su altre donne, più che altro perché non ho ancora chiuso definitivamente la storia con la mia compagna (o meglio,per me sarebbe anche finita però abbiamo delle questioni in ballo da sistemare).

Ma sarebbe meglio ignorarla completamente oppure fare buon viso a cattivo gioco? (cosa che ho comunque sempre cercato di fare anche quando magari mi sentivo frustrato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioca.

Un pò dai. Un pò togli.

Un pò dolce. Un pò stronzo.

Push e pull. Bastone e carota classico.

Ti ha e poi non ti ha. E viceversa.

Divertiti. Lei è una bimba con la quale ogni tanto giocare.

Quando noi ti diciamo di focalizzarti anche con altre è perché questo ti risulterebbe spontaneo se senti un'altra persona.

Come avere 100 ciliegie e darne 50 a una e 50 a un'altra.

Magari in questo caso quelle 50 ciliegie mangiatele tu, che fanno bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 17/4/2020 alle 15:59 , Jack_of_Hearts ha scritto:

(...)

Ma sarebbe meglio ignorarla completamente oppure fare buon viso a cattivo gioco? (cosa che ho comunque sempre cercato di fare anche quando magari mi sentivo frustrato)

Più che una questione di strategie, cosa fare o non fare, conta l'atteggiamento interno, quello che provi veramente.

Come dice sasa4, lei lo fiuta.

Quindi, divertiti.

Non pensare al risultato, perché se ci pensi, allora non ti stai divertendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack_of_Hearts

Ieri l'ho calcolata poco e infatti prima di andare a letto mi ha scritto che "non sapeva come mai fossi sparito così. Buonanotte 😘". Ovviamente non le ho risposto. Stamattina l'ho salutata facendo finta di nulla, e dalle risposte mi sembrava fosse un po' risentita. Non le ho dato spiegazioni sul mio comportamento, anche perché non me l'ha chiesto. Secondo voi faccio bene a non sbottonarmi, oppure dovrei scriverle una cosa del tipo: "ieri sera ero al telefono con un amico e ho perso la cognizione del tempo"?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88
59 minuti fa, Jack_of_Hearts ha scritto:

Secondo voi faccio bene a non sbottonarmi, oppure dovrei scriverle una cosa del tipo: "ieri sera ero al telefono con un amico e ho perso la cognizione del tempo"?

Assolutamente NO!

Non devi giustificarti. Quello è un classico shit-test. Lei DEVE avere dubbi.

Ti ha pensato, sta investendo. Però l' importante è alternare. Ovviamente non tirare troppo la corda. E falla sentire bene quando interagisce con te. Ma non giustificare mai perché non eri disponibile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack_of_Hearts
7 minuti fa, Carlos88 ha scritto:

Assolutamente NO!

Non devi giustificarti. Quello è un classico shit-test. Lei DEVE avere dubbi.

Ti ha pensato, sta investendo. Però l' importante è alternare. Ovviamente non tirare troppo la corda. E falla sentire bene quando interagisce con te. Ma non giustificare mai perché non eri disponibile.

Grazie per il consiglio! È quello che pensavo anch'io... l'unico mio dubbio è appunto fino a quanto spingere con la "stronzaggine", devo cercare di calibrare bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...