Vai al contenuto

Ieri buon frame


AlanCarter

Messaggi raccomandati

AlanCarter

Qualche giorno fa ho letto i consigli di Taurus contro la timidezza. Dopo averli letti ecco che mi si presenta subito un motivo per metterli in pratica. Dovevo difendere un mio diritto e dovevo dire un bel no che era assolutamente necessario. In altri periodi avrei lasciato perdere, avrei lasciato scivolare la cosa così senza curarmene troppo. Invece ieri ero proprio infastidito da quest'atto di prevaricazione che subivo e gliene ho dette quattro a quella persona con cui avevo a che fare. Con calma, senza alzare la voce, gli ho fatto capire che aveva sbagliato e che non doveva comportarsi in quel modo.

Gli ho esternato tutto il mio fastidio per il suo comportamento in modo deciso ma corretto.

Mi sono sentito bene. Ma la cosa che ha fatto la differenza rispetto alle altre volte è che io, in questa circostanza, non sono stato lì tanto tempo a pensare...che faccio glielo dico o no...e se sì come glielo dico....ecc. C'era in me una voglia di farmi rispettare che ha fatto la differenza. Sono andato lì convinto, sicuro perchè la ragione e il buon senso erano dalla mia parte. Ma non solo questo. C'era dalla mia parte una grandissima voglia, volontà di difendere il mio diritto, di farmi rispettare, quasi come se la rabbia (positiva) per l'atto subìto fosse sgorgata fuori in modo naturale.

E quì mi sono fermato a pensare. Cosa può succedere se io voglio intensamente con tutte le risorse fisiche e mantali, con tutto il desiderio, la forza vitale (ieri ero vitalissimo..."mi hai rotto le palle? E adesso mi senti!") che ho dentro....cosa può succedere dicevo, se io voglio rapporti con le hb....

Un giorno ero in campeggio e parlavo con un tipo conosciuto in quella vacanza...un natural, tipica amicizia che nasce e finisce nella stessa vacanza. Non l'ho più visto nè so che fine abbia fatto. Si parlava di autostima, di femmine...di provarci o non provarci...insomma nè più nè meno le stesse cose di cui si parla qua. Mi disse una cosa molto semplice, quasi ovvia (i natural sò natural proprio perchè sono "naturali", semplici per eccelenza)....mi disse "quando fai qualcosa la differenza non è se la fai bene o la fai male. Se la fai da poco tempo o da molto tempo, se la fai meglio di tizio o peggio di caio. L'unica cosa che distingue il fare le cose....è farle con amore...prova e fai tutte le cose con amore...anche se sbaglierai, fare le cose con amore ti aiuterà a farle meglio. Sempre e per qualsiasi cosa si tratti. Sia che vai dietro a una tipa, sia che allevi iguane"

Ieri le cose mi sono venute più semplici. Perchè ho fatto le cose con amore. L'amore e il rispetto per me stesso.

Purtroppo spesso mi dimentico di questi punti fermi. Devo cercare di tenerli più a mente per migliorare. :ROTFL::cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

matt

Vedi che a volte non occorre chissà cosa?

L'inner game è importantissimo per la propria crescita personale :cool2:

Ora per stare bene con tè stesso non devi litigare con tutti :DD , in particolare con le HB, perchè quando notano che sei incazzato od esagerato nelle reazioni (anche a riguardo a semplici ST) captano un segnale deleterio, ossia che non sei una persona calma e che tende a mantenere un self control adeguato.

Quindi essere moderati e valutare con attenzione la situazione e l'evolversi della stessa dev'essere prioriatrio.

Naturalmente quando il rispetto viene a mancare si deve reagire, di conseguenza accrescerà anche l'HSE.

Buon proseguimento con il tuo inner game, Alan :ROTFL:

Modificato da matt
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Ciao Alan, mi fa molto piacere che tu stesso noti miglioramenti e cominci a muoverti per ottenere ciò che desideri!

La frase del tizio è giusta, anche se io userei la parola "amore" nella concezione di fare qualcosa "al top delle possibilità". E il rispetto per sè è fondamentale all'autostima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter
La frase del tizio è giusta, anche se io userei la parola "amore" nella concezione di fare qualcosa "al top delle possibilità". E il rispetto per sè è fondamentale all'autostima :)

Si infatti. Voleva dire fare qualcosa come "passione". Fare le cose con passione, metterci sempre tutto se stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxsteel

posso dissentire... per esperienza personale,ci metto molta passione e tutto il tempo a mia disposizione,ma nn ho avuto nessun risultato... forse saro pessimista,ma nn demordso e vado avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
posso dissentire... per esperienza personale,ci metto molta passione e tutto il tempo a mia disposizione,ma nn ho avuto nessun risultato... forse saro pessimista,ma nn demordso e vado avanti

Per rendere utile questo tuo post dovrai essere quantomeno più chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ieri le cose mi sono venute più semplici. Perchè ho fatto le cose con amore. L'amore e il rispetto per me stesso.

Purtroppo spesso mi dimentico di questi punti fermi. Devo cercare di tenerli più a mente per migliorare. :):D

Hai presente il film "Il Marchese Del Grillo"?

C'è una scena in cui il Carbonaro, che il marchese aveva messo al suo posto, viene chiamato a tavola.

Lui saluta la madre del Marchese dicendole qualcosa che somiglia a: "a ma', così tutta secca vestita de nero come un tizzone de carbone non t'avevo riconosciuta "

La vecchia risponde con un "Onofrio, cosa sono queste confidenze?"

E Gasperino il Carbonaro: "a ma' te stavo a salutà, mica te stavo a mannà affanculo!"

Ecco, di questo hai bisogno.

Inconsapevolmente puoi trovarti fuori luogo e non esser capito dal set ma nessuno deve poter mettere in discussione il tuo diritto ad esprimere ciò che hai da dire.

Una volta capito questo puoi passare a studiare quale sia il modo più conveniente per comunicare in un certo contesto con certe persone.

Una volta capito quale è il tuo diritto, puoi passare a distinguere le intenzioni dalla forma e dare alla forma quella capacità di efficacia indipendente dalle intenzioni.

Venerdì sera mi trovavo con un ragazzo timidissimo a passeggiare per Roma. si parlicchiava del fatto che lui avesse una ansia tremenda nel attaccare discorso con le sconosciute.

In un luogo frequentato da molte ragazze abbiamo individuato una panchina occupata per metà da due rane giganti truccate da femmina.

Ci avviciniamo e queste due smettono di parlare senza voltarsi verso di noi. L'unica cosa che volevamo era sederci, non andare a rompere le scatole a due mostri giganti. Le due, però, si aspettavano qualcosa di fastidioso da parte nostra (più so' brutte e più fanno finta che il cazzo non le piaccia).

Prima di sedermi, con calma, le ho detto "Ragazze, ci mettiamo solo seduti. Fate le brave!"

Ovviamente hanno commentato acide per poi rimanere interessate dai nostri discorsi.

Per carità, due mostri non si toccano nemmeno con una scopa, figuriamoci attaccarci discorso.

Questo è quello è ciò che ti spetta, ciò che ti puoi prendere.

Non dipende da te, da chi sei.

Dipende molto dall'abitudine che hai di rapportarti con gli altri :)

Fai esercizio: pretendi e per le prime volte aspettati risposte negative.

Poi, un pò alla volta, anche tu saprai cosa chiedere e ricevere dagli altri.

Modificato da XAX
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxim
In un luogo frequentato da molte ragazze abbiamo individuato una panchina occupata per metà da due rane giganti truccate da femmina.

Ci avviciniamo e queste due smettono di parlare senza voltarsi verso di noi. L'unica cosa che volevamo era sederci, non andare a rompere le scatole a due mostri giganti. Le due, però, si aspettavano qualcosa di fastidioso da parte nostra (più so' brutte e più fanno finta che il cazzo non le piaccia).

Prima di sedermi, con calma, le ho detto "Ragazze, ci mettiamo solo seduti. Fate le brave!"

Ovviamente hanno commentato acide per poi rimanere interessate dai nostri discorsi.

Per carità, due mostri non si toccano nemmeno con una scopa, figuriamoci attaccarci discorso.

AHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!! :):D:)

da applausi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...