Vai al contenuto

Love Bombing Vs altre tecniche


Michael Blade

Messaggi raccomandati

Michael Blade

Avete mai conosciuto ragazzi "zerbini" che sono riusciti a sedurre un gran numero di ragazze? Io si.

 

Vi è mai capitato di conoscere ragazzi che come strategia hanno sempre usato quella di dare tutto alla donna e di farla sentire apprezzata ed unica e che hanno conseguito molti successi?

 

Queste persone usano la tecnica del "Love Bombing", strategia estremamente efficace per sedurre una certa tipologia di donna, tipologia molto diffusa anche tra ragazze belle e molto belle.

 

Il love bombing consiste, in poche parole, nel dare tutto ad una donna, nel "bombardarla" letteralmente d'amore, nel farla sentire unica e nel darle quello che non ha avuto nel passato e di cui necessitava (affetto, assistenza, comprensione, amore, elogi, attenzioni). Mi spiego meglio.

 

La maggior parte delle persone ha avuto traumi infantili e questi hanno inciso sulla loro autostima. Il love bombing funziona molto bene su queste persone. I narcisisti covert ed over usano con efficacia questa strategia per sedurre. I narcisisti fanno sentire una donna unica, le dicono che non sono mai stati innamorati così tanto in vita loro, creano una poesia ove la poesia non c'è, e far sentire una donna unica è la tecnica di seduzione più potente al mondo, sempre che dopo sia seguito da un distacco e quindi da una forte altalena emozionale.

 

Non immaginate che la ragazza da 4 sia piena di traumi e la ragazza da 8 no, non è detto che questi siano legati alla bellezza, sono invece legati alle caratteristiche del rapporto che hanno avuto con i genitori nell'infanzia.

 

Quindi, se con una donna con autostima molto alta ( e sono davvero poche fidatevi) possono funzionare le strategie di seduzione legate al non DARE e al darsi maggiore valore. Con donne con autostima più bassa funziona molto di più una strategia basata sul love bombing. Una mia amica estremamente bella (una 8/9 è stata sedotta per ben due volte da narcisisti con questa tecnica).

 

Quest'anno tre ragazze mi hanno lasciato con la scusa che non erano innamorate dopo frequentazioni di 2/4 mesi. Con loro avevo applicato le canoniche strategie di seduzione del push and pull. Ad oggi sono sicuro che se avessi utilizzato il love bombing, seguito da una serie di emozioni negative, le avrei fatte innamorare.

 

E' buffo ragazzi, a volte stiamo a complicarci la vita con tecniche articolate, quando basterebbe applicare il love bombing per ottenere molti più risultati.

 

Che ne pensate?

 

Modificato da Michael Blade
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

Pure per me, se studiata bene, la cosa potrebbe funzionare bene, almeno con un certo tipo di donne...per me ste cosa puo' funzionare pure meglio dell'opposto, condotta che ho fatto innatamente in passato e che non mi ha quasi mai portato a nulla..

Poi certo dipende dalla donna...qui il difficile sarebbe individuare il target giusto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Michael Blade
1 minuto fa, ciccioman333 ha scritto:

Pure per me, se studiata bene, la cosa potrebbe funzionare bene, almeno con un certo tipo di donne...per me ste cosa puo' funzionare pure meglio dell'opposto, condotta che ho fatto innatamente in passato e che non mi ha quasi mai portato a nulla..

Poi certo dipende dalla donna...qui il difficile sarebbe individuare il target giusto

Esatto, ma capisci che è una tecnica più facile da attuare delle altre e che dà molti più risultati.

 

Secondo me difficilmente un narcisista sonda tutto il passato delle ragazze, si basa piuttosto sulla quantità e in questa "becca" quelle giuste.

 

A tal proposito mi viene in mente un mio amico che negli anni passati riusciva tranquillamente a portarsi a letto due/tre ragazze belle al mese (io riesco a portarmene a letto una al mese non di più, se parliamo di ragazze belle) con il love bombing, e lui non era un adone, credimi. La cosa che notavo era il numero alto di approcci che faceva, alto ma comunque con un buon riscontro.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
28 minuti fa, Michael Blade ha scritto:

Esatto, ma capisci che è una tecnica più facile da attuare delle altre e che dà molti più risultati.

 

Secondo me difficilmente un narcisista sonda tutto il passato delle ragazze, si basa piuttosto sulla quantità e in questa "becca" quelle giuste.

 

A tal proposito mi viene in mente un mio amico che negli anni passati riusciva tranquillamente a portarsi a letto due/tre ragazze belle al mese (io riesco a portarmene a letto una al mese non di più, se parliamo di ragazze belle) con il love bombing, e lui non era un adone, credimi. La cosa che notavo era il numero alto di approcci che faceva, alto ma comunque con un buon riscontro.

 

Il cosiddetto "zerbino" fa lovebombing per andare in LTR, ma sopratutto lo attua istintivamente  senza cognizione di causa.

Se il tuo amico si portava a casa 2/3 tipe al mese era ben lontano da questo tipo di soggetto.

Probabilmente il suo game era improntato sull'insistenza, ma sapeva bene quello che faceva.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Michael Blade
6 minuti fa, Fabbio ha scritto:

@Michael Blade tu scopi così? 

No, Fabbio, è questo il problema. 

 

IO sono estremamente Cocky & Funny alla De Angelo.  Ma posso dirti che in termini di risultati vengo sorpassato da narcisisti che applicano il love bombing.

 

Tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael Blade
1 ora fa, Sten ha scritto:

Il cosiddetto "zerbino" fa lovebombing per andare in LTR, ma sopratutto lo attua istintivamente  senza cognizione di causa.

Se il tuo amico si portava a casa 2/3 tipe al mese era ben lontano da questo tipo di soggetto.

Probabilmente il suo game era improntato sull'insistenza, ma sapeva bene quello che faceva.

Il suo game non era bisognoso ma metteva sicuramente la ragazza sul piedistallo, fidati, però lo faceva in un modo particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88

Secondo me è riconducibile al Push&Pull estremo

Non mi sorprenderebbe che dopo una prima fase di pull intenso che tu definisci love bombing in cui la HB fa resistenza, ci fosse un allontanarsi da parte di questi narcisisti.

E qui creando questo senso di vuoto nella HB, saranno poi le HB ad inseguire.

Secondo me è abbastanza comune come meccanismo di seduzione, forse uno dei più comuni.

Personalmente ho fatto qualcosa di simile con una HB, ovviamente consapevolmente. Dopo una prima fase in cui ho manifestato apertamente il mio interesse nei suoi confronti, facendole molti complimenti, che era unica ecc ma lei continuava ad essere titubante, arrivati alla fatidica "ti vedo con un amico" le ho detto che non possiamo sentirci più. Ora freeze e vediamo che succede.

Modificato da Carlos88
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Michael Blade ha scritto:

La maggior parte delle persone ha avuto traumi infantili e questi hanno inciso sulla loro autostima. Il love bombing funziona molto bene su queste persone. I narcisisti covert ed over usano con efficacia questa strategia per sedurre. I narcisisti fanno sentire una donna unica, le dicono che non sono mai stati innamorati così tanto in vita loro, creano una poesia ove la poesia non c'è, e far sentire una donna unica è la tecnica di seduzione più potente al mondo, sempre che dopo sia seguito da un distacco e quindi da una forte altalena emozionale.

Sì, ne conosco un paio di tipi così e sono quelli con cui mi trovo meglio a parlarci in amicizia perché hanno un carattere forte e li sento complici

Comunque, a mio parere, o, meglio, quelli che conosco io, non sono narcisisti ma semplicemente persone con una buona autostima e che sanno come giocare, praticamente sono l'equivalente della rizzacazzi al maschile, non so se esista un termine per definirli, sanno di avere un certo valore e lo sfruttano a loro vantaggio seducendo le tipe con scarsa autostima (come dici bene tu, belle o brutte non c'entra, le donne in generale hanno scarsa autostima, se hanno avuto traumi infantili)

Invece i narcisisti veri e propri soffrono di un disturbo psicologico e in genere non sono molto razionali, nel senso che se non ottengono ciò che vogliono danno di matto perché si sentono rifiutati, mentre i tipi che descrivi tu e che anch'io conosco, sono solo abili calcolatori ma che di certo non se la prendono per un rifiuto, perché sanno che con la loro tecnica da love bombing avranno la fila

Per quanto riguarda la tecnica in questione, sono perfettamente d'accordo con te, il love bombing generalmente funziona e viene applicato molto più di frequente di quanto si immagini: funziona anche con i maschi (la famosa seduzione tra maschi, non mi riferisco all'ambiente gay ovviamente) e se ci stai attento c'è anche tra le righe di questo forum

Ovviamente non bisogna confondere love bombing con adulazione, da una parte, e complimenti sinceri dall'altra. L'adulazione si sgama presto e fa fare una pessima figura a chi la mette in pratica, i complimenti sinceri esistono e in genere non hanno secondi fini (sì, esistono anche uomini che fanno complimente alle donne senza secondi fini e credo sia una cosa bella)

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
15 minuti fa, Michael Blade ha scritto:

Il suo game non era bisognoso ma metteva sicuramente la ragazza sul piedistallo, fidati, però lo faceva in un modo particolare

Eh, allora hai dato ragione a me...

Nel momento in cui ci provi con una ragazza, la stai mettendo effettivamente "sul piedistallo".

Ma è ben differente da quello che si intende di solito nel forum.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...