Vai al contenuto

Chat game: dimensione dei messaggi, interesse e coerenza...


whynot

Messaggi raccomandati

Milan85
6 ore fa, whynot ha scritto:

Alcuni punti che credo conosciamo tutti:

  • quello/a che più scrive è quello/a che sta investendo di più;
  • non scrivere mai in modo squilibrato rispetto a lei (specie se procede a monosillabi) perchè così ti mostri bisognoso
  • impara a usare un lessico che sappia suscitare emozioni.

Tutto chiaro in teoria, nella pratica ognuno di noi ha il suo bel da fare.

 

Vi dico il mio caso.

HB ricontattata dopo 3 mesi di silenzio assoluto. C'erano state alcune settimane di frequentazione, interesse di lei evidente, uscite, bacio, poi giorni dopo lei si era tirata indietro (ne ho parlato in un altro topic). Non c'erano mai stati attriti, nè dei pali, semplicemente al suo tirarsi indietro ho deciso di passare oltre, in primo luogo per desensibilizzarmi rispetto a lei.

Nello sclero della quarantena le scrivo. Messaggio easy che va a bersaglio, lei risponde subito e rilancia. Sua frase di apertura "Mi fa piacere sentirti!".

Nasce nuova conversazione, non pressante (non è il periodo per pressare le tipe, siamo tutti già stressati), con intervalli anche lunghi (una o due ore) ma sempre con risposte costruttive da parte di lei. Quantitativamente è lei che scrive di più: è quello che voglio.

Si parla di cinema  e decido di far migrare la conversazione su dettagli più emotivi: a un mio messaggio di una decina di righe lei fa un papiro di 25 righe dove "si racconta" e dove apre dicendo che nel messaggio precedente ho descritto un'immagine bellissima.

Tutto alla grande direte.

A questo punto decido di investire anche io e rispondo al suo papiro con un mio papiro, più o meno delle stesse dimensioni del suo (qualcosa meno): molto emotivo. Un difetto che noto poco dopo è che forse ho parlato troppo di me, ma nasceva come risposta al suo raccontarsi.

Parrebbe il momento di un picco emotivo, però una mezzoretta dopo lei scrive "Interessante l'espressione che hai usato...non la conoscevo! Ora vado a vedermi un film. Ci aggiorniamo prossimamente e fammi sapere se ti è piaciuto qualcosa dei film che ti ho consigliato. Buona serata, smile con sorriso".

Sul momento la sua frase mi è sembrata una chiusura un po' strana, dato l'investimento che lei aveva fatto precedentemente. Darne un'intepretazione negativa, come "presa di distanza" è possibile, ma non vorrei ricreare in me un mindset perdente che non avevo prima.

Voi come la vedete? Secondo voi è coerente con il suo chattare precedente? O è push and pull?

 

Piuttosto mi concentrerei  sulle SETTIMANE DI FREQUENTAZIONI che han prodotto addirittura un BACIO, e poi lei che si tira indietro. 
Avrai fatto tanti errori, di cui dovresti far tesoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Adesso, whynot ha scritto:

Perchè non dovrebbe esserlo? Il messaggio è veicolo di un certo contenuto, e in particolare di quello che lei voleva subcomunicare in quel modo. Mi pare naturale chidermi cosa volesse dire dietro le righe, nel sottotesto, per poter calibrare la successiva interazione.

Va bene. Ne concludo che a te sembri normale.

OK. Ora ho capito.

Vai deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

whynot
1 minuto fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Va bene. Ne concludo che a te sembri normale.

OK. Ora ho capito.

Vai deciso.

Scusa, dimmi tu cosa ci trovi di strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Adesso, whynot ha scritto:

Scusa, dimmi tu cosa ci trovi di strano.

No.

Link al commento
Condividi su altri siti

whynot
4 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

No.

Vabbè, come vuoi 😄 Non capisco allora perchè intervenire nella discussione, siamo qui per scambiare opinioni, soprattutto quando uno presenta dubbi o situazioni problematiche. Mah...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valefar

Next, ti sei frequentato settimane con questa e hai ottenuto un bacio tutte le chat del mondo non ribalteranno questo fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
15 ore fa, whynot ha scritto:

Voi come la vedete? Secondo voi è coerente con il suo chattare precedente? O è push and pull?

Che voleva andarsi a vedere un film e si è accorta che le restava poco tempo.

P.S. ha detto che vi risentite. Rilassati.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Milan85
1 ora fa, gort ha scritto:

Che voleva andarsi a vedere un film e si è accorta che le restava poco tempo.

P.S. ha detto che vi risentite. Rilassati.

 

Stai parlando per esperienza? Non mi ritrovo con la tua conclusione

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
7 minuti fa, Milan85 ha scritto:

Stai parlando per esperienza? Non mi ritrovo con la tua conclusione

Ho commentato solo la frase di chiusura della chat, cosa che negli ultimi tempi sto praticando.

Se una ragazza mi dice che vuole uscire dalla chat perché ha da fare, non la trattengo.

Se fosse stata una cazzata, me ne accorgo più in avanti quando non mi risponderà o mi impossibiliterà il dialogo con risposte a monosillabi.

Esperienza più, esperienza meno, qua la gente pensa troppo e iperanalizza, trattando tra l'altro le ragazze come degli esseri emotivi privi di razionalità. Credete sia così? Auguri.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

whynot
59 minuti fa, gort ha scritto:

Ho commentato solo la frase di chiusura della chat, cosa che negli ultimi tempi sto praticando.

Se una ragazza mi dice che vuole uscire dalla chat perché ha da fare, non la trattengo.

Se fosse stata una cazzata, me ne accorgo più in avanti quando non mi risponderà o mi impossibiliterà il dialogo con risposte a monosillabi.

Esperienza più, esperienza meno, qua la gente pensa troppo e iperanalizza, trattando tra l'altro le ragazze come degli esseri emotivi privi di razionalità. Credete sia così? Auguri.

Hai detto bene "pensiamo troppo e iperanalizziamo". E alla fine può risultare del tutto controproducente perchè ti impantani su te stesso e sulle tue intepretazioni che ti modificano il mindset. Per quello spesso si viene a chiedere aiuto qui. Grazie per la risposta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...