Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

AlanCarter
Inviato

Stamattina ho salutato "al volo" la barista e mentre passavo ho urtato il posacenere che stava cadendo. Lei mi fa: "quando mi saluti non ti emozionare troppo..." seguita da una risata.

Non ho saputo rispondere. A parte dare la risposta giusta in questo caso...quando non ti viene la frase...quando non hai niente da rispondere cosa è meglio fare? A voi sarà capitato qualche volta.

E' meglio dire qualunque cosa, qualsiasi pur di rispondere anche se c'entra poco o nulla? O far finta di niente e basta. Oppure....oppure cosa?

Inviato
Stamattina ho salutato "al volo" la barista e mentre passavo ho urtato il posacenere che stava cadendo. Lei mi fa: "quando mi saluti non ti emozionare troppo..." seguita da una risata.

Non ho saputo rispondere. A parte dare la risposta giusta in questo caso...quando non ti viene la frase...quando non hai niente da rispondere cosa è meglio fare? A voi sarà capitato qualche volta.

E' meglio dire qualunque cosa, qualsiasi pur di rispondere anche se c'entra poco o nulla? O far finta di niente e basta. Oppure....oppure cosa?

Io mi sarei girato verso di lei e "sorridi! sei su candid camera!" in modo da evitare qualsiasi qualifying da parte mia ;)

L
Inviato

Se non mi viene niente da dire, mi limito a fissarla negli occhi con un mezzo sorrisino, finché non cede e abbassa lo sguardo / sorride / ride / mi chiede "che c'è?"... qualsiasi risposta dettata dall' imbarazzo di essere fissata in quel modo. Poi a volte butto lì un neg scherzoso, tanto per deviare l' attenzione su di lei ;)

Emperor
Inviato

Se non mi viene da dire niente reagisco o con sguardo e sorriso "furbi" oppure con qualcosa di automatico e detto con tono allegro tipo "perfetto" o "rock & roll"...

Non significa niente ma fa vedere che non sono minimamente in imbarazzo ed ho visto che risulta simpatico e vincente.

casper
Inviato

Quoto un bel sorriso:)

Più contatti con hb avrai e meno volte sarai preso in fallo.

casper

piedamaro
Inviato

Quoto L, gli altri modi di rispondere non mi piacciono.

Ma anche quello di L, continuandola a fissare è come se le trasmettessi: "mi hai colpito"

Quando vengo NEGGATO da una HB (perché è quello che ha fatto, e ti assicuro che se le negghi, sempre scherzosamente, prima o poi tentano di rifarsi, anche se non riescono mai a "stare al passo"), rispondo quasi sempre così:

"BUONA QUESTA! ;) Vedi quando ti impegni qualcuna te ne viene anche a te? Mi fa piacere che stai imparando, complimenti :)"

L
Inviato
Quoto L, gli altri modi di rispondere non mi piacciono.

Ma anche quello di L, continuandola a fissare è come se le trasmettessi: "mi hai colpito"

Quando vengo NEGGATO da una HB (perché è quello che ha fatto, e ti assicuro che se le negghi, sempre scherzosamente, prima o poi tentano di rifarsi, anche se non riescono mai a "stare al passo"), rispondo quasi sempre così:

"BUONA QUESTA! ;) Vedi quando ti impegni qualcuna te ne viene anche a te? Mi fa piacere che stai imparando, complimenti :)"

Bella, la aggiungo al repertorio. E alla fine ci metto in piccolo "special thanks to piedamaro" :p

Motivator
Inviato
Se non mi viene niente da dire, mi limito a fissarla negli occhi con un mezzo sorrisino, finché non cede e abbassa lo sguardo / sorride / ride / mi chiede "che c'è?"... qualsiasi risposta dettata dall' imbarazzo di essere fissata in quel modo.

Risposta perfetta, da manuale :)

Alan, per farti un esempio, se guardi il film Alfie, ad un certo punto lui e' dentro un club, si avvicina al bancone del bar e c'e' la fata di turno che lo guarda e lo apostrofa con "Be'? Tutto qua questo famoso Alfie per cui tutte perdono la testa?"

Jude Law non dice niente, la guarda solo , senza sbattere gli occhi, con postura alfa della serie "Sei gia' mia, col cacchio che salto nel tuo ST" e poi fa un mezzo sorrisino come dice L facendole cosi' cambiare l' espressione da sfida a sorriso per via dell'imbarazzo.

Dr. Praby
Inviato

Lei mi fa: "quando mi saluti non ti emozionare troppo..." seguita da una risata.

Io con queste frasi le faccio scendere subito dal piedistallo con uno sguardo del tipo... con te? figurati!.... e me ne vado salutandola..