Vai al contenuto

Quando le frasi giuste non ti vengono


AlanCarter

Messaggi raccomandati

AlanCarter

Stamattina ho salutato "al volo" la barista e mentre passavo ho urtato il posacenere che stava cadendo. Lei mi fa: "quando mi saluti non ti emozionare troppo..." seguita da una risata.

Non ho saputo rispondere. A parte dare la risposta giusta in questo caso...quando non ti viene la frase...quando non hai niente da rispondere cosa è meglio fare? A voi sarà capitato qualche volta.

E' meglio dire qualunque cosa, qualsiasi pur di rispondere anche se c'entra poco o nulla? O far finta di niente e basta. Oppure....oppure cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

DoMiNo
Stamattina ho salutato "al volo" la barista e mentre passavo ho urtato il posacenere che stava cadendo. Lei mi fa: "quando mi saluti non ti emozionare troppo..." seguita da una risata.

Non ho saputo rispondere. A parte dare la risposta giusta in questo caso...quando non ti viene la frase...quando non hai niente da rispondere cosa è meglio fare? A voi sarà capitato qualche volta.

E' meglio dire qualunque cosa, qualsiasi pur di rispondere anche se c'entra poco o nulla? O far finta di niente e basta. Oppure....oppure cosa?

Io mi sarei girato verso di lei e "sorridi! sei su candid camera!" in modo da evitare qualsiasi qualifying da parte mia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L

Se non mi viene niente da dire, mi limito a fissarla negli occhi con un mezzo sorrisino, finché non cede e abbassa lo sguardo / sorride / ride / mi chiede "che c'è?"... qualsiasi risposta dettata dall' imbarazzo di essere fissata in quel modo. Poi a volte butto lì un neg scherzoso, tanto per deviare l' attenzione su di lei ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Se non mi viene da dire niente reagisco o con sguardo e sorriso "furbi" oppure con qualcosa di automatico e detto con tono allegro tipo "perfetto" o "rock & roll"...

Non significa niente ma fa vedere che non sono minimamente in imbarazzo ed ho visto che risulta simpatico e vincente.

Link al commento
Condividi su altri siti

casper

Quoto un bel sorriso:)

Più contatti con hb avrai e meno volte sarai preso in fallo.

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro

Quoto L, gli altri modi di rispondere non mi piacciono.

Ma anche quello di L, continuandola a fissare è come se le trasmettessi: "mi hai colpito"

Quando vengo NEGGATO da una HB (perché è quello che ha fatto, e ti assicuro che se le negghi, sempre scherzosamente, prima o poi tentano di rifarsi, anche se non riescono mai a "stare al passo"), rispondo quasi sempre così:

"BUONA QUESTA! ;) Vedi quando ti impegni qualcuna te ne viene anche a te? Mi fa piacere che stai imparando, complimenti :)"

Link al commento
Condividi su altri siti

L
Quoto L, gli altri modi di rispondere non mi piacciono.

Ma anche quello di L, continuandola a fissare è come se le trasmettessi: "mi hai colpito"

Quando vengo NEGGATO da una HB (perché è quello che ha fatto, e ti assicuro che se le negghi, sempre scherzosamente, prima o poi tentano di rifarsi, anche se non riescono mai a "stare al passo"), rispondo quasi sempre così:

"BUONA QUESTA! ;) Vedi quando ti impegni qualcuna te ne viene anche a te? Mi fa piacere che stai imparando, complimenti :)"

Bella, la aggiungo al repertorio. E alla fine ci metto in piccolo "special thanks to piedamaro" :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator
Se non mi viene niente da dire, mi limito a fissarla negli occhi con un mezzo sorrisino, finché non cede e abbassa lo sguardo / sorride / ride / mi chiede "che c'è?"... qualsiasi risposta dettata dall' imbarazzo di essere fissata in quel modo.

Risposta perfetta, da manuale :)

Alan, per farti un esempio, se guardi il film Alfie, ad un certo punto lui e' dentro un club, si avvicina al bancone del bar e c'e' la fata di turno che lo guarda e lo apostrofa con "Be'? Tutto qua questo famoso Alfie per cui tutte perdono la testa?"

Jude Law non dice niente, la guarda solo , senza sbattere gli occhi, con postura alfa della serie "Sei gia' mia, col cacchio che salto nel tuo ST" e poi fa un mezzo sorrisino come dice L facendole cosi' cambiare l' espressione da sfida a sorriso per via dell'imbarazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr. Praby

Lei mi fa: "quando mi saluti non ti emozionare troppo..." seguita da una risata.

Io con queste frasi le faccio scendere subito dal piedistallo con uno sguardo del tipo... con te? figurati!.... e me ne vado salutandola..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...