Vai al contenuto

Il cellulare (non) è un'opzione?


Spotter

Messaggi raccomandati

Spotter

Salve a tutti, vorrei condividere con voi alcune riflessioni. Parto dal caso pratico che le ha generate.

In questi giorni mi è tornata in mente una ragazza abbastanza carina, che preciso, conosco solo di vista. Quindi come ho fatto con altre, di questi tempi, ho deciso di cercarla su Facebook per fare un po' di conoscenza. Ora sorge il problema: lei non ha un profilo su questo social network, mentre è presente su Instagram, dove io non ho un profilo. Avendo la possibilità però di rimediare il suo numero di telefono, mi è sorta una serie di dubbi.

Faccio una premessa. Non ho mai eseguito prima d'ora questo tipo di approccio (primo contatto via telefono), per un semplice motivo: preferisco sempre l'approccio tradizionale, relegando il virtuale come ultima risorsa. Di questi tempi però mi sono reso conto di una discreta utilità dei social in questo senso, visto che la mia attività seduttiva si è ridotta a lumicino a causa dell'emergenza. Quindi, date le circostanze, che peso può avere un primo approccio telefonico?

La mia risposta a questa domanda è stata quella di sempre: anche se versiamo in una situazione particolare, la psicologia di fondo non cambia. Mi spiego meglio. Un primo contatto via telefono non fa altro che indisporre la ragazza, da un lato facendole alzare di molto l'asticella del livello di allerta (come ha reperito il mio numero? Cosa vuole?) e dall'altro distruggendo sul nascere qualsiasi possibilità di interesse (è sicuramente un disperato per aver chiesto il mio numero, è uno sfigato ecc...). Riflessioni peraltro condivisibili in pieno.

Quindi, vorrei discutere con voi di questo: è possibile anche in questi termini tentare un approccio senza un fallimento catastrofico? L'emergenza può aiutare anche in questo caso a cambiare le carte in tavola?

Io sono dell'idea che l'attività seduttiva "tradizionale" sia insostituibile, sia per rendimenti che per divertimento. Però, quando questa attività viene ridotta a lumicino, ci si palesano di fronte nuovi dubbi mai sorti prima. E siccome non voglio rinunciare alla mia attività, sarei curioso di sapere le vostre opinioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nzop
11 minuti fa, Spotter ha scritto:

Salve a tutti, vorrei condividere con voi alcune riflessioni. Parto dal caso pratico che le ha generate.

In questi giorni mi è tornata in mente una ragazza abbastanza carina, che preciso, conosco solo di vista. Quindi come ho fatto con altre, di questi tempi, ho deciso di cercarla su Facebook per fare un po' di conoscenza. Ora sorge il problema: lei non ha un profilo su questo social network, mentre è presente su Instagram, dove io non ho un profilo. Avendo la possibilità però di rimediare il suo numero di telefono, mi è sorta una serie di dubbi.

Faccio una premessa. Non ho mai eseguito prima d'ora questo tipo di approccio (primo contatto via telefono), per un semplice motivo: preferisco sempre l'approccio tradizionale, relegando il virtuale come ultima risorsa. Di questi tempi però mi sono reso conto di una discreta utilità dei social in questo senso, visto che la mia attività seduttiva si è ridotta a lumicino a causa dell'emergenza. Quindi, date le circostanze, che peso può avere un primo approccio telefonico?

La mia risposta a questa domanda è stata quella di sempre: anche se versiamo in una situazione particolare, la psicologia di fondo non cambia. Mi spiego meglio. Un primo contatto via telefono non fa altro che indisporre la ragazza, da un lato facendole alzare di molto l'asticella del livello di allerta (come ha reperito il mio numero? Cosa vuole?) e dall'altro distruggendo sul nascere qualsiasi possibilità di interesse (è sicuramente un disperato per aver chiesto il mio numero, è uno sfigato ecc...). Riflessioni peraltro condivisibili in pieno.

Quindi, vorrei discutere con voi di questo: è possibile anche in questi termini tentare un approccio senza un fallimento catastrofico? L'emergenza può aiutare anche in questo caso a cambiare le carte in tavola?

Io sono dell'idea che l'attività seduttiva "tradizionale" sia insostituibile, sia per rendimenti che per divertimento. Però, quando questa attività viene ridotta a lumicino, ci si palesano di fronte nuovi dubbi mai sorti prima. E siccome non voglio rinunciare alla mia attività, sarei curioso di sapere le vostre opinioni in merito.

In realtà ormai da anni il chat game ha soppiantato l'approccio dal vivo che è diventato obsoleto e per talune anche fastidioso. Ti assicuro che un approccio in chat non indispone la ragazza, se le interessi ti risponde sennò no, ma cosa c'entra il numero?

Devi approcciare sui social come Facebook o Instagram oppure in app d'incontri come Tinder, non di sicuro facendoti dare da qualcuno il numero di Whatsapp della ragazza in questione, è chiaro che così passeresti come stalker

Modificato da Nzop
Link al commento
Condividi su altri siti

JonJon

Ciaoo spotter! Secondo me sottovaluti troppo l'approccio via chat, che secondo me su Instagram può dare moltesoddisfazioni, soprattutto su instagram! Fidati di me, cerca di porti in porti in maniera diversa nei confronti dell'approccio via social... Se ad esempio ti dicessi che attraverso i messaggi ha l'occasione di dare vita ad emozioni con il solo utilizzo delle parole non suona già più allettante? Naturalmente sappi che il virtuale non devi considerarlo fine a sé stesso, perché quelle dialoghi che nasceranno tra voi dovranno poi servire a creare quella voglia quel feeling che accenderà l'interesse e ti farà arrivare agevolmente ad un appuntamento (che purtroppo per adesso non si può fare, ma sapere che dopo il lockdown ti aspetta subito un'uscita con una ragazza è bello, te lo dico io, anche se rende ancora più impazienti ahahah) 

Comunque dai, fatti instagram, metti le foto giuste, concedi un po' di giorni di assestamento al tuo profilo (giusto per non darle l'idea di esserti iscritto con l'unico scopo di rimediare alla carenza di ragazze con cui provarci) è vai con l'approccio... 

Ah e visto che non hai esperienza con i social, se vuoi ti posso dare qualche consiglio per non metterla affatto in allerta! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 20/4/2020 alle 11:44 , Spotter ha scritto:

come ha reperito il mio numero?

Ti stai veramente domandando se è il caso di chiamare una che non conosci e che non ti ha dato il suo numero? 

È una domanda retorica, vero?😂

Scaricati tinder e instagram dammi retta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...