Vai al contenuto

Mi ha tradita per la seconda volta


Rimedio

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Appunto. Lui non è scappato. È solo stato sgamato. Che è diverso ...

Diverso nel come è andata la vicenda, le intenzioni chi può saperle, anche perché c'è una terza personalità di cui non ci ha nemmeno parlato (l'altra)

può essere una di quelle che prega lui di mollare la moglie in nome della libertà (con lei...per poi finire in una gabbia più stretta magari) e lui che le dice "sisi" ma di fatto non ha alcuna intenzione di andarsene

Tutto può essere oppure non essere, vediamo quando rimedio troverà un po' di tempo per risponderci 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 minuti fa, bruni ha scritto:

Tutto può essere oppure non essere, vediamo quando rimedio troverà un po' di tempo per risponderci 

Certo. Non cambierebbe il fatto che è restato sposato. 

Ad ogni modo può sempre smentirmi, Bruni. Se sviscero, non è, in alcuni casi, per inquadrare con certezza a prescindere, ma per portare l autore/autrice ad una analisi più lucida e meno dispersiva/lunga.

Dato che sono state abbastanza le volte in cui ero l altra ... e sciocca non sono ... riporto un probabile "dietro le quinte secondo il testo riportato".

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 ora fa, Rimedio ha scritto:

@BrianBoru @Giraluna

 

Ovviamente non è come il primo anno di conoscenza, me ne rendo conto lo accetto. 

Posso anche accettare che geneticamente ci siano delle grosse differenze tra uomo e donna.

Lo scambismo ci ha divertiti entrambi perchè era cmq una esperienza che ha aumentato la nostra complicitá, non l ho assolutamente fatto per lui.. esperienza molto positiva per entrambi.

 

Ma non riesco a concepire il non aversi sotto controllo. Il tradimento non capita è una scelta che io avrei potuto fare tante volte ma mi sono sempre limitata per non venir meno al nostro patto.

Se lo perdono perderá il rispetto, e io il mio orgoglio la mia dignitá.. E non voglio. A costo di soffrire non posso fare finta di nulla o cambiare io per scelte e errori suoi fatti senza tenere conto di me.

L unica cosa che gli riconosco è che stavolta si è impegnato davvero tanto a nascondere tutto.. l ho scoperto solo per puro caso. Non l ha fatto di certo con l intenzione di farmi  male.. ma questo quanto può contare..

Buongiorno.

Dico la mia anch'io.

La tua crisi non è dovuta a tuo marito. Sono in crisi i "valori"  - anzi le credenze - con cui sei cresciuta.

Più o meno ti hanno detto tutto nei commenti, chi un pezzo, chi un altro.

Io il corno non lo chiamo tradimento, e personalmente lo scambismo (che suona meglio come parola rispetto a tradimento, anche se sono due cose diverse, e lo scambismo va di moda) lo trovo più forzato del "corno" perché è cosa più complessa. E pertanto, per riuscire bene, servono 2 partner compatibili, ed è speso con più leggerezza del corno. Eppure è un doppio tradimento. Ma non lo è perché c'è l'accordo preliminare. Mi sto incasinando con le frasi. Fondamentamente vorrei dire che lo scambismo è più simile, a mio parere, all'andare a troie piuttosto che avere una relazione sentimentale con un terzo. La natura non ci fa monogami. Tuo marito non ha agito per ferirti. Che differenza fa se stavolta ha scopato con quella di 2 anni fa piuttosto che con una nuova? Ha scopato fuori casa. Stop.

Ha un'altra. L'unico pericolo che c'è all'aumentare i partner è l'aumento delle probabilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili. Quindi se la partner è la stessa, rischio minore per te.

Senza fare un papiro mi fermo qui e ti do un consiglio: hai tutta la vita davanti per dire a tuo marito che hai saputo che ha scopato Tizia. Pensaci 2 volte prima di farlo. Non farlo ora che sei in shock.

Aspetta di stabilizzarti.

E per concludere con una battuta, pensaci 2 volte e poi non farne di niente.

Poi, ovviamente, la scelta è tua, ma rischi di peggiorare le cose per una cazzata.

Slow down. Hai tempo.

Ciao ciao.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì.

Qui per me più che natura uomo o donna, monogamia o poligamia, il discorso è altro.

Si tratta di fiducia, forse neanche di fiducia, termine sbagliato. Si tratta di rispetto

Due persone che vivono insieme, che hanno dei bambini insieme e che nel bene e nel male condividono molto.

Natura chiama? Va benissimo. Ne parliamo continuamente anche qui di queste cose.

Ma c'è bisogno di arrivare a ferire così chi ti dorme a fianco la notte? Fai un tentativo di parlarne. Lei non mi sembra, dal poco che ha scritto, una che lo volesse castrare.

Detto questo ho anche pensato che

forse mi sbaglio io, perchè probabilmente è molto più difficile essere se stessi coi propri impulsi che fare le cose di nascosto molto più facilmente.

E non voglio condannare chi ha scelto la seconda via, ma ci riflettevo su e ho scritto..

 

Modificato da Alexis2
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 minuto fa, Alexis2 ha scritto:

c'è bisogno di arrivare a ferire così chi ti dorme a fianco la notte?

Più che altro credo ci sia da riflettere su di lei. Che è qui a scriverci.

Brian quando sostiene che non sia vero quando lei scrive che le occasioni di tradirlo le aveva e non le ha colte, ma lo avrebbe fatto se l uomo aveva quel quid in più del marito non sta scrivendo vaneggi. 

Rimedio dovrebbe rispondere sinceramente a quel passaggio. In caso fosse davvero donna ad alta fedeltà, allora avrebbe senso tirare in ballo il patto

Dietro uno schermo sappiam com è quando ti senti unicamente vittima: porti acqua al tuo mulino senza vedere anche le tue responsabilità. E la donna (generico) in questo è molto scafata nel saperlo fare, anche inconsciamente.

Ovviamente lo scopriremo in ogni caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Più che altro credo ci sia da riflettere su di lei. Che è qui a scriverci.

E' sicuramente così, sono d'accordo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Ha un'altra. L'unico pericolo che c'è all'aumentare i partner è l'aumento delle probabilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili. Quindi se la partner è la stessa, rischio minore per te.

Osservazione generale:

Non proprio secondo me, è giusto che tu uomo possa avere i tuoi istinti, ma adesso ci sono dei bambini e hai un ambiente da proteggere, da "mamma orsa" non accetto che porti la prima cretina che passa a turbare loro o l'ambiente in cui vivono, un po' di regole ci vogliono perché non sei più da solo, ne ho sentite anche troppe di deficienti che siccome conquistavano uno sposato pensavano di parassitare anche i figli che ovviamente la vedevano come intruse: "la madre non se ne occupa più, ora ci sono io"; feccia che si metteva a sbattere i piedi perché i padri passavano tempo con i figli invece che con loro, oppure una mia amica a cui non si sa perché quella bestia del padre quando era bambina la portò ad un appuntamento con un'altra mentre con la madre si stavano separando e quell'altra più bestia di lui le fumò in faccia. 

Non sarà monogamo, non importa a questi si può trovare una soluzione se entrambi lo vogliono, ma un cervello funzionante lo deve avere e quando hai figli non sei più "io" ma diventi "noi", se non con la madre con loro lo dovrai essere sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Lea

Avevate tutte le carte in regola per essere una coppia aperta (in linea generale, quanto e come spetterebbe a voi definirlo), e siete finiti nella solita situazione dove lui ti cornifica, tu lo perdoni, e ovviamente lui lo rifà, perché non avrebbe dovuto? Non ti ha persa la prima volta, e sapeva non ti avrebbe persa la seconda. Probabilmente non é stato neanche così attento a non farsi sgamare. Puoi parlargli quanto vuoi ora, ma rimarrai comunque quella che é stata presa per il culo, perché di fatto lo ha fatto di nascosto. Non vuoi e non puoi mandare tutto a puttane? Credo che l'unica scelta che tu possa fare é rinegoziare il rapporto, il patto della coppia chiusa con la mentalità aperta (vedi scambismo) evidentemente é stato rotto. La mentalità aperta come risorsa rimane, ed é quella che devi sfruttare. Cioé diventare una coppia aperta, poter andare con altri senza però farlo di nascosto. Quando ti sarai fatta una "scappatella "anche tu, inizierai a sentirti più in parità. Usa questo evento per prendere in mano la situazione.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Adesso, Alexis2 ha scritto:

E' sicuramente così, sono d'accordo.

Inoltre, per onestà intellettuale, avrebbe dovuto parlargli già al primo tradimento. 

Non sostengo che non esistano le eccezioni, ma come sempre si guardano la maggioranza dei casi analoghi. 

Quanti mariti avrebbero davvero interrotto con l amante, se la moglie ha solo perdonato e non l ha mollato/chiesto la separazione? Quanti non ne avrebbero continuato ad approfittato? 

Poi: 

Scambismo. Sono comunque persone normali. Non erano prostitute o gigolò, finché rimedio non chiarisce questo dettaglio. Ci poteva essere trasporto anche li. 

Il nesso è che questa lo faceva sentire da Dio perché non era stato pattuito. E poteva scatenarsi come voleva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Inoltre, per onestà intellettuale, avrebbe dovuto parlargli già al primo tradimento. 

proprio perchè c'era già stato un primo tradimento e vista la sofferenza che mi immagino hai causato..

ma in ogni caso qui è solo con lei che possiamo parlarne. Indagare i pensieri di lui è inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...