Vai al contenuto

Mi ha tradita per la seconda volta


Rimedio

Messaggi raccomandati

Giraluna
Adesso, Alexis2 ha scritto:

non è che sia sbagliato perdonarlo come ha fatto lei.

 

Non ho scritto questo. 

Intendo: per onestà intellettuale, pensare che perdonarlo avrebbe risolto tutto, ad una certa età, vale quanto un calzino bucato in un giorno di pioggia. 

Nulla, nella maggioranza dei casi, perché il marito non è così ingenuo da troncare con l amante, se vede che la moglie non aziona addebito e separazione. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimedio

Grazie a tutti per gli spunti..

 

@Thetraveller87 secondo me hai centrato il punto. 

Non si tratta assolutamente della scopata, per quanto ho potuto leggere questa volta non ci sono nemmeno arrivati a quel punto. Era solo un riprendere i contatti. Lei come l altra volta se lo rigira  "mi sei mancato, ti ho pensato tutti i giorni, sei perfetto, saprei farti stare bene sempre, mi fai impazzire" cose così. Lui lusingatissimo.

É la parte emotiva che mi ferisce. Perché ci sta che fisicamente posso avere delle "rivali" ma emotivamente dopo tutto ciò che abbiamo fatto, passato insieme, le notti a bere ridere e scopare mentre i bimbi dormivano, le uscite insieme in cui tuttora sembriamo due fidanzatini.. è quello che mi fa male. La stupiditá nel farsi intortare, nel sentirsi lusingato mentre io da anni gli dimostro con i fatti che lo amo.

Entrambi non siamo sdolcinati, è carattere non sto tutto il giorno a sussurrargli parole d amore e nemmeno lui. Non lo guardo male se lo becco a guardare un culo, anzi lo prendo in giro dicendo ad esempio " quella 2 tavoli piu in la ce l ha piu palestrato" e ridevamo tanto, sempre, anche per minchiate.

Non ci siamo mai sposati perche un pezzo di carta non ci cambia nulla, se ci si appartiene è così anche senza spergiurare amore eterno. 

Penso che le farvalle nello stomaco dopo un po è chiaro che muoiano, penso peró che la complicitá aumenti sempre, pensavo che parlandone si possa sempre risolvere tutto. 

Non credo assolutamente cerchi liane, o scopate random, penso, avendoci riflettuto su tutta la mattinata che lei gli dia il senso di novitá ed l essere idolatrato che io non posso dargli, vivo al suo fianco da anni non posso competere su questo piano.

 

Per quanto riguarda le mie possibilitá.. per lavoro capita regolarmente che io dorma fuori, ci sono stati svariati uomini di successo, belli che potevano prendermi e avrei potuto lasciarmi andare. Solo che quando avvertivo la chimica a pelle con qualcuno me ne allontanavo e cercavo di averci a che fare il minimo indispensabile senza mettermi in condizione di poter cedere. 

 

Non siamo ricchi, non siamo poveri, non gli farei mai la guerra per i figli o altro.. mi mantengo da sola. 

Semplicemente mi è crollato un mito, mi è crollata l idea del mio uomo tutto d un pezzo, intelligente, mi è crollata l idea della favolina del vissero felici e contenti. Mi fa un po pena lui e mi faccio pena io ad averci creduto.

 

Scusate gli orrori non rileggo che è diventato un papiro.. 

Gli ho dato appuntamento fra qualche ora non voglio che i bambini sentano. Voglio solo guardarlo negli occhi e chiedergli se ne è valsa la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
4 minuti fa, Rimedio ha scritto:

Grazie a tutti per gli spunti..

 

@Thetraveller87 secondo me hai centrato il punto. 

Non si tratta assolutamente della scopata, per quanto ho potuto leggere questa volta non ci sono nemmeno arrivati a quel punto. Era solo un riprendere i contatti. Lei come l altra volta se lo rigira  "mi sei mancato, ti ho pensato tutti i giorni, sei perfetto, saprei farti stare bene sempre, mi fai impazzire" cose così. Lui lusingatissimo.

É la parte emotiva che mi ferisce. Perché ci sta che fisicamente posso avere delle "rivali" ma emotivamente dopo tutto ciò che abbiamo fatto, passato insieme, le notti a bere ridere e scopare mentre i bimbi dormivano, le uscite insieme in cui tuttora sembriamo due fidanzatini.. è quello che mi fa male. La stupiditá nel farsi intortare, nel sentirsi lusingato mentre io da anni gli dimostro con i fatti che lo amo.

Entrambi non siamo sdolcinati, è carattere non sto tutto il giorno a sussurrargli parole d amore e nemmeno lui. Non lo guardo male se lo becco a guardare un culo, anzi lo prendo in giro dicendo ad esempio " quella 2 tavoli piu in la ce l ha piu palestrato" e ridevamo tanto, sempre, anche per minchiate.

Non ci siamo mai sposati perche un pezzo di carta non ci cambia nulla, se ci si appartiene è così anche senza spergiurare amore eterno. 

Penso che le farvalle nello stomaco dopo un po è chiaro che muoiano, penso peró che la complicitá aumenti sempre, pensavo che parlandone si possa sempre risolvere tutto. 

Non credo assolutamente cerchi liane, o scopate random, penso, avendoci riflettuto su tutta la mattinata che lei gli dia il senso di novitá ed l essere idolatrato che io non posso dargli, vivo al suo fianco da anni non posso competere su questo piano.

 

Per quanto riguarda le mie possibilitá.. per lavoro capita regolarmente che io dorma fuori, ci sono stati svariati uomini di successo, belli che potevano prendermi e avrei potuto lasciarmi andare. Solo che quando avvertivo la chimica a pelle con qualcuno me ne allontanavo e cercavo di averci a che fare il minimo indispensabile senza mettermi in condizione di poter cedere. 

 

Non siamo ricchi, non siamo poveri, non gli farei mai la guerra per i figli o altro.. mi mantengo da sola. 

Semplicemente mi è crollato un mito, mi è crollata l idea del mio uomo tutto d un pezzo, intelligente, mi è crollata l idea della favolina del vissero felici e contenti. Mi fa un po pena lui e mi faccio pena io ad averci creduto.

 

Scusate gli orrori non rileggo che è diventato un papiro.. 

Gli ho dato appuntamento fra qualche ora non voglio che i bambini sentano. Voglio solo guardarlo negli occhi e chiedergli se ne è valsa la pena.

Perfetto.

Sei allo step successivo.

Lui è un pezzo di merda irriconoscente e incosciente

È tutta colpa sua.

Era esattamente dove volevi arrivare quando hai iniziato questo thread.

Tutto come da copione.

  • Grazie! 1
  • Sigh 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 minuti fa, Rimedio ha scritto:

Semplicemente mi è crollato un mito, mi è crollata l idea del mio uomo tutto d un pezzo, intelligente, mi è crollata l idea della favolina del vissero felici e contenti. Mi fa un po pena lui e mi faccio pena io ad averci creduto.

A me sta donna piace. Non so perché (lo so, ma me lo tengo per me).

3 minuti fa, Rimedio ha scritto:

Gli ho dato appuntamento fra qualche ora non voglio che i bambini sentano. Voglio solo guardarlo negli occhi e chiedergli se ne è valsa la pena.

Piuttosto chiedigli quanto gli gratifica essere idolatrato da altre che non siano te e se in questo sente che gli hai dato davvero tutto. La carta del valerne la pena serve a poco, secondo me.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
15 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Tutto come da copione.

Perché? 

Ti sei auspicato che i tre punti espressi ad Ale non la riguardassero. Non la riguardano perché non è neanche sposata. 

Ha ammesso il suo fallimento nell aver ingenuamente creduto alla favola. 

Avendo rispettato il patto, stavolta mi sento di crederle, non vedo altro che una tua forse naturale proiezione personale data la tua situazione. 

Non è la tua ex moglie. Non sono ancora perduti i loro figli. 

Per quale ragione, comunque vi si scriva, quando per una volta smentiscono parte delle vostre sovrastrutture, risultano sempre le stesse?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
21 minuti fa, Rimedio ha scritto:

Gli ho dato appuntamento fra qualche ora non voglio che i bambini sentano. Voglio solo guardarlo negli occhi e chiedergli se ne è valsa la pena.

Si ma qual è il tuo obiettivo per questo dialogo che avrete?

A me non è chiaro quello che vuoi ottenere tu... (a parte rinfacciargli la cosa)

Secondo me dovresti pianificare degli step futuri (ammettere la cosa, concordare coppia aperta, ecc) e vedere se lui è disposto a venirti incontro e farli con te.

O viceversa potresti anche mandare a monte tutto (ma devi essere convinta del fatto di farlo) e allora sì ha un senso limitarsi a rinfacciargli la cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

e allora sì ha un senso limitarsi a rinfacciargli la cosa.

non vuole rinfacciargli niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Adesso, Alexis2 ha scritto:

non vuole rinfacciargli niente

Be " chiedergli se ne è valsa la pena" è rinfacciare in teoria.. poi magari ho maleinterpretato..

Comunque il fulcro è che deve avere in mente gli step che vuole intraprendere. Altrimenti è una litigata fine a se stessa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Steph96

Sinceramente penso sia abbastanza ridicolo il trend di commenti (sempre più frequente tra l'altro) che asseriscono al fatto che se natura chiama l'uomo o donna che sia non ha colpa nel cedere. Le leggi giuridiche/morali sono la base per vivere in società; se applicassimo il ragionamento "è la mia natura che ci posso fare" per tutti gli ambiti della vita saremmo ancora un branco di scimmie in preda all'anarchia. L'intelligenza e la capacità di controllare i nostri impulsi sono proprio quello che ci distingue dagli animali. Ogni ora della nostra vita, che ve ne rendiate conto o meno, mettiamo da parte (chi più chi meno) quello che davvero vorremmo fare per "natura", in tanti ambiti che non riguardano il sesso o le relazioni. Altrettanto ridicolo è il fatto di affermare (senza un minimo conoscere la persona che ha scritto il tread) che anche lei se avesse incontrato un uomo di valore avrebbe certamente tradito il partner. Io non sto mettendo in dubbio la naturale predisposizione alla poligamia, ma esistono molte persone che si conoscono, non si nascondono dietro la scusa della propria natura e sanno come controllarsi. Lei stessa ha detto "quando sento un certo feeling con un'altra persona cerco di allontanarmene" ed è il modo più maturo possibile per tenere alla larga certe situazioni, perchè più ci si spinge in là e più è difficile resistere. Il tradimento è una merda non per l'atto sessuale in se, ma perchè rappresenta la rottura unilaterale di un patto con il partner che viene tenuto allo scuro su tutto. L'uomo o donna che sia che tradisce non è mai una vittima del partner che lo tiene a stecchetto o che non glielo fa più venire duro come 30 anni prima, perchè ha scelto lui/lei di impegnarsi in una relazione monogama. Se oggi stipulo un contratto con una persona, non è che a distanza di anni posso rompere il contratto a insaputa dell'altro solo perchè ho capito che le mie condizioni non sono così favorevoli. 

Io sono ancora troppo giovane e con poche esperienze di relazioni a lungo termine, per cui non posso e non mi permetto di dare consigli su una situazione così delicata, ma posso dire all'autrice del post che la capisco perfettamente, e che la caduta delle nostre idee e certezze sulle relazioni e sul partner quando questo ci tradisce è la cosa che fa in assoluto più male, e non c'è relazione aperta o altro che lo possa riaggiustare nel breve-medio periodo. 

Mi fa piacere leggerti e mi sembri una donna molto matura, in bocca al lupo per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
3 minuti fa, Steph96 ha scritto:

Sinceramente penso sia abbastanza ridicolo il trend di commenti (sempre più frequente tra l'altro) che asseriscono al fatto che se natura chiama l'uomo o donna che sia non ha colpa nel cedere. Le leggi giuridiche/morali sono la base per vivere in società; se applicassimo il ragionamento "è la mia natura che ci posso fare" per tutti gli ambiti della vita saremmo ancora un branco di scimmie in preda all'anarchia.

Ah ma su questo mi trovi d'accordo...

Anche perché nessuno obbliga un futuro traditore ad entrare in una Ltr chiusa...potrebbe cercarne una aperta

Ps: lo sai vero che ora si scatenerà un'inferno di commenti?😂😂😂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...