Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
20 ore fa, sasa4 ha scritto:

Il mio primario in quanto a tecnica chirurgica mi mangia vivo, ma in quanto intelligenza sociale ed intra-personale, fa acqua da tutte le parti, in quanto non capace di adattarsi al contesto ed al paziente (quindi anche intelligenza emotiva), e non in grado di riflettere su questo suo aspetto, di mettersi in discussione e di modificarlo.

E quel paziente dopo l'intervento ti viene a cercare perché vede in te una dimensione umana, qualcuno come lui, che può comprenderlo.

Meglio un primario carente dal lato umano che in tecnica chirurgica che il contrario, peró 😉😜 

17 ore fa, sedlex ha scritto:

A volte la persona acculturata piace pure ma intimorisce le donne,che poi vertono su altri lidi.

A me stimola, una persona così

• Mi piace! 1
Inviato
9 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Meglio un primario carente dal lato umano che in tecnica chirurgica che il contrario, peró 😉😜 

Dipende, è un lato che invece dovrebbero affrontare per le nuove generazioni di medici che arriveranno, se no continuerai a sentirti raccontare di medici che ridono in faccia a pazienti spaventati 😅

Non è facile comunque mantenere l'equilibrio tra il tenere ai propri pazienti e il diventare un cinico 🙈

Inviato
5 minuti fa, bruni ha scritto:

Dipende, è un lato che invece dovrebbero affrontare per le nuove generazioni di medici che arriveranno, se no continuerai a sentirti raccontare di medici che ridono in faccia a pazienti spaventati 😅

Non è facile comunque mantenere l'equilibrio tra il tenere ai propri pazienti e il diventare un cinico 🙈

Era una battuta Bruni XD. Intendevo meglio uno che sa fare il suo lavoro in maniera impeccabile senza lato umano, che il contrario! Poi ovvio sono d'accordo sul discorso sull'empatia

sedlex
Inviato
16 ore fa, Orph ha scritto:

La cultura serve a te non è che devi fare dei trattati alle tipe, ti serve come strumento tuo per capire le cose ergo è un'arma in più per leggere i contesti.

Non deve essere una cosa che sbrodoli alle tizie che ovviamente potrebbero trovarlo noioso (anche li poi dipende da come uno riesce a parlare delle cose non tanto da cosa dici è)

Se tu parti dal concetto che non riesci a trovarti a parlare ANCHE di "piattume" se serve per arrivare all'obbiettivo chiaro che trasparirà dai tuoi modi (se ti devi sforzare per interagire intendo).

Uno dovrebbe riuscire a parlare di cose "alte" ma quando serve pure di cazzate altrimenti semplicemente significa che non stai gestendo bene l'interazione.

sono d'accordo. La cultura è una cosa privata. di certo non lo esterno ma ,certo,mi farebbe piacere parlarne

ma io per cultura non intendo solo libri ma proprio leggere la realta,la politica,economia ed altri aspetti ma non fanno presa sulla moltidutine.

Cioè ti liquidano con due frasi fatte. Le donne credono di essere intellettuali con due frasi fatte di bukowski o elsa morante...poi ,chiaro, vi sono le eccezioni ma quelle o sono pazze depresse,che giocano a fare le alternative o becchi la persona giusta 🙂

La cultura va accompagnata ad altri fattori e conta relativamente rispetto ad essi.

• Mi piace! 2
Matt.Hew
Inviato (modificato)
20 ore fa, Orph ha scritto:

Per me sostanzialmente è vincere quando ottieni il risultato e quindi mi importa poco il come, anzi il come è importante ma appunto finalizzato al risultato:

se mi è funzionale per avere una situazione ottimale ben venga anche spostarsi, abbiamo questo vantaggio (le gambe) che ci differenziano dalle piante.

Cambiare terreno può alle volte fare la differenta tra crescere rigogliosi oppure appassire per cui perchè no.

Stesso discorso quindi di conseguenza per l'argomento pay in quanto guardo al bisogno (scopare) dovessi avere necessità in certi periodi ci sta (per saziarsi senza tante menate, un pò come andare al ristorante io la vedo così).

Per quanto concerne il cambio di terreno, avrò aspettative sicuramente alte, specie in contesti sfigati - e di sfigati - ma credo sia importante riuscire a vincere in qualsiasi ambito, senza dover ripiegare in continuazione. Mi vengono in mente quegli ometti di mezza età che vertono sulle asiatiche perché (cit.) "hanno una cultura orientata alla famiglia e sono più fedeli". In sintesi, un ripiego su una razza straniera, passiva e più gestibile, che sottostà meglio alle loro esigenze e che garantisce - forse - la scopata settimanale e un po' di compagnia a soggetti che altrimenti non avrebbero altre possibilità.

Idem dicasi per il discorso "pay", ma a tal proposito ti pongo una domanda: come può un soggetto "alpha" accettare di andare con delle donne pagando, quando camminando per il centro si possono osservare decine di belle ragazze fidanzate, e di coppie composte da gente oggettivamente meno bella, ricca o altro? È evidente che non è tollerabile. Ci sono milioni di uomini che senza il cosiddetto "canale pay" dovrebbero accontentarsi o subire passivamente. La società a belle parole li classifica come individui di serie B, li confina e gli mette pure davanti un piattino costruito ad hoc aspettandosi che vi mangino ("ecco che anche tu, feccia che non ti meriti di meglio, potrai finalmente scopare, anche se tutto sarà finto").

Se devo pescare nei bassifondi, preferisco quello che quello che partendo da una situazione svantaggiata riesce a costruire qualcosa, quello che le picchia, piuttosto che quello che cerca l'escamotage facile e si sottomette a quello che la società vorrebbe vedere.

Modificato da Matt.Hew
Roose Bolton
Inviato
19 ore fa, sedlex ha scritto:

,in passato addirittura venivo perculato dalle ragazze

spiegati meglio, in che senso perculato?

Inviato (modificato)
1 ora fa, Matt.Hew ha scritto:

dem dicasi per il discorso "pay", ma a tal proposito ti pongo una domanda: come può un soggetto "alpha" accettare di andare con delle donne pagando, quando camminando per il centro si possono osservare decine di belle ragazze fidanzate, e di coppie composte da gente oggettivamente meno bella, ricca o altro? È evidente che non è tollerabile. Ci sono milioni di uomini che senza il cosiddetto "canale pay" dovrebbero accontentarsi o subire passivamente. La società a belle parole li classifica come individui di serie B, li confina e gli mette pure davanti un piattino costruito ad hoc aspettandosi che vi mangino ("ecco che anche tu, feccia che non ti meriti di meglio, potrai finalmente scopare, anche se tutto sarà finto").

Se devo pescare nei bassifondi, preferisco quello che quello che partendo da una situazione svantaggiata riesce a costruire qualcosa, quello che le picchia, piuttosto che quello che cerca l'escamotage facile e si sottomette a quello che la società vorrebbe vedere.

Perchè tutto il tuo discorso sconta imho un enorme problema di base (contenendo comunque intuizioni e cose anche giuste sia chiaro):

tu stai pensando sostanzialmente che il fine sia VINCERE.

che ci sia un premio da meritare alla fine dell'acrobaleno che impegnandosi col sudore e bla bla bla si ottenga il RICONOSCIMENTO.

Il tuo focus è concentrato su quello, mentre dovrebbe essere concentrato sul capire come soddisfare i propri bisogni (QUALSIASI SIA IL MODO).

Il focus del riconoscimento è tipico di un modo di pensare "fanciullesco", se togli dal campo il riconoscimento e il vincere ti restano i bisogni.

I bisogni non sono buoni oppure brutti, non conta più alpha mica alpha conta capire come appagarli.

Quindi se applichi questo switch mentale capisci bene che molte cose tipo le pay tipo il contesto tipo uomini A e B decadono, rimane chi appaga i propri bisogni e chi no, perchè questo alla fine è il reale fine.

Quando poi ottieni le cose (a prescindere da come) e sei "a pancia piena" (che si parli di cibo di donne di soldi di sonno di salute non cambia) possiamo anche discutere eventualmente di come farlo "meglio" e come indirizzarci anche su livelli più evoluti della scala, ma se uno non riesce nemmeno a soddisfare il primo gradino di è totalmente inutile stare a pensare alla cima ecco.

E' come se tu pensassi sto male ma NON vado all'ospedale perchè non è abbastanza alpha devo guarire da solo altrimenti non sono abbastanza bravo non ho vinto se mi aiutano.

Cazzo te ne frega di vincere ti direi vai in ospedale fatti curare poi parliamo di come stare bene senza doverci tornare spesso, ma prima di tutto fatti curare.

Modificato da Orph
  • Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, Matt.Hew ha scritto:

Se devo pescare nei bassifondi, preferisco quello che quello che partendo da una situazione svantaggiata riesce a costruire qualcosa, quello che le picchia,

A me questa frase fa un po' rabbrividire

• Mi piace! 1
Inviato
18 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

A me questa frase fa un po' rabbrividire

C'è da scremare le provocazioni in certi post, altrimenti si perde il filo.

• Mi piace! 1
Inviato
2 minuti fa, Orph ha scritto:

C'è da scremare le provocazioni in certi post, altrimenti si perde il filo.

Si hai ragione Orph, non l'avevo intesa come provocazione ma forse sbaglio io

• Mi piace! 1