Francescog [Lurker] 0 Inviato 21 Aprile 2020 Inviato 21 Aprile 2020 Salve a tutti, sono Francesco. Ho da tempo problemi col sesso, un blocco che fatico a comprendere e che solo adesso sembra essere più chiaro. Amo la mia ragazza e la trovo bellissima e attraente, nessun problema a livello di attrazione sessuale o voglia. Però, quando vorrei fare l'amore, è come se facessi fatica a lasciarmi andare e mi blocco. Sento sensazioni come insicurezza e poca autostima, arrivo a vedere il sesso quasi con un occhio negativo e mi privo (e ci priviamo per colpa mia) un qualcosa che invece so essere una cosa bella, come lo è sempre stato. Fatico a comprendere i motivi di tutto ciò, provo a scavare ma non trovo nulla che possa fare chiarezza e questo sta compromettendo, naturalmente, la mia relazione. Non so se ho scheletri nell'armadio o robe nel genere, non so come sbloccarmi. Quindi chiedo aiuto a voi. Se qualcuno ci è capitato ed è riuscito a venirne fuori, può aiutarmi? Grazie mille.
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 21 Aprile 2020 Inviato 21 Aprile 2020 Benvenuto... potresti spiegare meglio in cosa consiste questo blocco? E' legato alla penetrazione, al sesso in sè? Quanti anni hai? Hai avuto esperienze sessuali precedenti? Sono tutti elementi che possono aiutare, perché sì io ho vissuto una cosa simile, tuttavia vorrei prima inquadrare meglio la tua situazione.
Francescog [Lurker] 0 Inviato 22 Aprile 2020 Autore Inviato 22 Aprile 2020 Ciao! Ho ventidue anni, ho avuto già esperienze sessuali in passato con un'altra ragazza (cercherò di darti più dettagli possibili). Il blocco non è legato alla penetrazione ma al sesso in sè. All'atto, al farlo. E' l'approccio il momento del blocco. Io vorrei tanto fare l'amore con la mia ragazza ma una volta venutomi il pensiero, ecco il blocco.
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 23 Aprile 2020 Inviato 23 Aprile 2020 10 ore fa, Francescog ha scritto: Ciao! Ho ventidue anni, ho avuto già esperienze sessuali in passato con un'altra ragazza (cercherò di darti più dettagli possibili). Il blocco non è legato alla penetrazione ma al sesso in sè. All'atto, al farlo. E' l'approccio il momento del blocco. Io vorrei tanto fare l'amore con la mia ragazza ma una volta venutomi il pensiero, ecco il blocco. Intanto citami quando rispondi, selezionando il testo o il "+" in basso a sinistra, altrimenti non vedo che hai risposto 🙂 Sì direi che servono un po' più dettagli: come era il sesso con l'altra ragazza? Hai sempre avuto questi blocchi con questa? Hai avuto esperienze "traumatiche" passate (eiaculazione precoce, cilecca, etc)?
Francescog [Lurker] 0 Inviato 25 Aprile 2020 Autore Inviato 25 Aprile 2020 Il 23/4/2020 alle 12:04 , Improve Your Skill ha scritto: Intanto citami quando rispondi, selezionando il testo o il "+" in basso a sinistra, altrimenti non vedo che hai risposto 🙂 Sì direi che servono un po' più dettagli: come era il sesso con l'altra ragazza? Hai sempre avuto questi blocchi con questa? Hai avuto esperienze "traumatiche" passate (eiaculazione precoce, cilecca, etc)? Ah, scusami. Non sapevo si dovesse citare! Il sesso era normale, andava bene. Nell'ultimo periodo, prima che la lasciassi, si era molto attenuato. A causa del distacco emotivo che ormai provavo non sentivo più attrazione fisica e quindi, insomma, non avevo proprio voglia. Non ho mai avuto blocchi del genere, quello mai e nemmeno esperienze traumatiche. Raramente ci sono state cilecche, sarà capitato giusto due o tre volte tra la mia vecchia relazione e quella che ho adesso. Non è mai stato un problema, ecco.
Francescog [Lurker] 0 Inviato 1 Maggio 2020 Autore Inviato 1 Maggio 2020 Il 23/4/2020 alle 12:04 , Improve Your Skill ha scritto: Intanto citami quando rispondi, selezionando il testo o il "+" in basso a sinistra, altrimenti non vedo che hai risposto 🙂 Sì direi che servono un po' più dettagli: come era il sesso con l'altra ragazza? Hai sempre avuto questi blocchi con questa? Hai avuto esperienze "traumatiche" passate (eiaculazione precoce, cilecca, etc)? Ciao! Novità?
samuel [Élite] 180 Inviato 2 Maggio 2020 Inviato 2 Maggio 2020 Mai avuto esperienze del genere ma comunque Insicurezza e poca autostima le senti solo ed esclusivamente quando si tratta di sesso o anche in altri ambiti della tua vita? E cosa vuol dire che ti blocchi? Scarsa erezione, assenza totale o comunque riesci anche se non di qualità?
Francescog [Lurker] 0 Inviato 2 Maggio 2020 Autore Inviato 2 Maggio 2020 23 ore fa, samuel ha scritto: Mai avuto esperienze del genere ma comunque Insicurezza e poca autostima le senti solo ed esclusivamente quando si tratta di sesso o anche in altri ambiti della tua vita? E cosa vuol dire che ti blocchi? Scarsa erezione, assenza totale o comunque riesci anche se non di qualità? Ciao! Insicurezza e poca autostima soprattutto quando si parla di sesso, negli altri ambiti o nella mia vita in generale niente di allarmante. No nessun problema di erezione, quella va bene. Mi blocco quando vorrei farlo o comunque vorrei provare a farmi avanti.
samuel [Élite] 180 Inviato 3 Maggio 2020 Inviato 3 Maggio 2020 21 minuti fa, Francescog ha scritto: Ciao! Insicurezza e poca autostima soprattutto quando si parla di sesso, negli altri ambiti o nella mia vita in generale niente di allarmante. No nessun problema di erezione, quella va bene. Mi blocco quando vorrei farlo o comunque vorrei provare a farmi avanti. Tu ti senti attraente? Sei soddisfatto di come sei dal punto di vista estetico e caratteriale? Comunque niente di allarmante vuol dire che sono presenti, e in un ragazzo di 22 anni non dovrebbero esserlo Hai per caso paura di essere rifiutato e per questo non ti fai avanti? Se riesci a descrivermi meglio cosa ti viene in mente in quei momenti e quali pensieri sarebbe meglio In ogni caso ti dico subito che se vuoi un supporto più qualificato all'interno del forum c'è un professionista molto bravo
Messaggi raccomandati