Vai al contenuto

Situazione come altre... Ma con qualche particolare


Zaku92

Messaggi raccomandati

Zaku92

Ciao ragazzi, vi scrivo per avere un vostro parere e consiglio sulla mia situazione.

Sto con questa ragazza da più di due anni (primo anno passato più a frequentazione, dopo una piccola pausa ci mettiamo insieme), a fine anno scorso per motivi esterni andiamo a convivere (lei aveva preso una casa in città), purtroppo causa mia situazione lavorativa non proprio piacevole nell'ultimo periodo sono stato molto stressato e incline alla depressione (insomma da persona sicura, che non ha mai avuto problemi con l'altro sesso, sono diventato abbastanza pigro e svogliato) prima del lockdown è andata dai suoi (mi ha chiesto un parere e le ho consigliato anch'io di farlo, rassicurandola sul mio star bene cmq) e mentre era lì, abbiamo scoperto che, nonostante tutte le precauzioni è rimasta incinta... sceglie per l'interruzione (mi mostrò d'accordo, principalmente perché ne avevamo già parlato in passato e per paura per lasua salute, anche se cmq mi dico disponibile a tenerlo) e Mi dice che le cose non torneranno mai più come prima... Tento di recuperare la cosa (sono persino andato da lei ma ho avuto tantissima freddezza, vuoi per la situazione e sua preoccupazione per eventuali problemi contagio e simili), dopo un piccolo distacco, sembriamo andare d'accordo (dopo un periodo di sua agitazione), finché non ritorna il discorso "ragazza" e mi comunica che "non so più come dirti che non puoi chiamarmi più cosi)"... Al che le dico "ok rispetto la tua scelta" e le invio una foto con la lettera consigliata dal libro di John Alexander. Da lì taglio i ponti, inviando solo foto di eventuali pagine dei libri che ha lasciato qui (a inizio maggio dovrà sostenere un esame di stato per l'abilitazione) e le comunico che ho lasciato casa (ho portato via le mie cose).

Oggi ha avuto l'intervento e mi ha comunicato che è andato tutto bene e sta bene (le avevo chiesto tempo prima di quanto meno dirmi post intervento com'era andato, visto che non voleva dirmi le date per "scaramanzia") e mi ha chiesto conferma delle condizioni della casa (se era tutto chiuso etc.) Le ho semplicemente risposto ringraziandola per avermi informato e che ero contento di sapere che fosse andato tutto bene.

Adesso avevo intenzione di continuare il nessun contatto almeno fino a dopo il suo esame (ho alcune sue cose, come il vecchio computer e la macchina fotografica, oltre ai suoi libri da me, quindi dovrò cmq rivederla)

Nel frattempo ho capito di aver commesso svariati errori nell'ultimo periodo (so che spesso si tende a dirlo per giustificare ma li ho commessi veramente e per stupidità) e devo dire di aver cmq ripreso buona parte del mio essere (situazione lavorativa decisamente migliore, non ho più pigrizia, mi sveglio prestissimo, riprese varie passioni).

Alla luce di tutto (interruzione gravidanza, ultimo periodo non proprio stellare, problemi con la casa dove convivevamo [problemi strutturali e con la proprietaria], esame di stato) so che sarà dura riprendere la situazione, ma vorrei provarci, ho avuto tante storie in passato, alcune più o meno importanti, ma mai come questa... Cosa mi consigliate?

Modificato da Zaku92
Aggiunta dettaglio e correzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Ti porto il thread in cima. Vediamo se qualcuno di più adulto può aiutarti a riflettere 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

È probabile che la gravidanza l'abbia messa nella condizione di capire, e razionalizzare, che probabilmente non ti vede come padre di un suo ipotetico figlio e come compagno in generale. Davanti al fatto compiuto ha preso una decisione.

Penso sia stato un "mezzo" e non la causa del suo distacco. 

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In concreto la vostra storia stava già andando male, questo l'ha spinta definitivamente di sotto 

Falle il favore più grosso che puoi fare e lasciala andare, riprendi te stesso sul serio per te e per chi arriverà ma non sarà lei, non torni indietro da una cosa simile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaku92
Inviato (modificato)

Stava andando male non proprio, c'è stato l'ultimo periodo di forte tensione, lei mi ha sempre detto di sentirsi tanto amata da me (fino a fine febbraio anche se ero un po' giù eravamo sempre vicini)( purtroppo la settimana prima del lockdown le sono stato lontano sia fisicamente che emotivamente), più che altro son stato male io, ma nel momento in cui ho capito che anche lei stava male ho subito riassestato il cervello... So che detta così sembra detta tanto per, ma veramente, so dove ho sbagliato (ho iniziato a dare l'amore per scontato e ho lasciato che le mie emozioni mi facessero agire con orgoglio)... 

Penso ci meritiamo una seconda chance (i momenti passati sono stati tutti bellissimi, come tutte le coppie abbiamo avuto momenti un po' più giù, ma questa è stata la prima vera sbandata [e che sbandata aggiungerei]), non dico che le cose torneranno subito come prima... Ma che possiamo superarlo (il fatto di voler interrompere la gravidanza dipende principalmente dai grossi rischi per lei a livello di salute e della sua carriera agli inizi, siamo sempre stati d'accordo sul non volerne e lei ha espresso anche il suo timore per i giudizi altrui su questa sua scelta... Personalmente penso che nessuno possa giudicarla), soprattutto perché sono consapevole di cosa non ho fatto (andare a trovare i suoi con lei più spesso, cucinare con lei più spesso, non l'ho mai portata da me)...

Certo, se dovessi vedere che le cose non vanno ovviamente non starei lì a forzare la cosa, ma sarei io stesso a lasciarla andare per il suo bene (è la cosa che alla fine di tutto importa di più ) ma non me la sento senza tentare

Modificato da Zaku92
Correzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Pure io la penso come le altre ragazze ... e aggiungo ci stanno certe tappe che per una donna segnano una svolta  un figlio ( come ora ) una casa come se quelle tappe facciano decidere una ragazza sul futuro poi magari dopo che hanno scelto hanno mille mila partner e si comportano nel modo opposto si ( siamo donne )ma quelle tappe o dimostri di stare lì sul pezzo o vieni scartato,,,

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Zaku92 ha scritto:

Penso ci meritiamo una seconda chance

Se finisci sotto i ferri per toglierti quello che poteva essere tuo figlio inevitabilmente ti chiedi che stai facendo della tua vita e ti dà per forza di cose una svegliata nel bene e nel male, che tu li voglia oppure no il tuo essere fa "crack"

Non sto condannando te o giudicando lei, sono situazione che possono succedere ma secondo me sento che qualsiasi tentativo sarebbe un fiasco se non un trascinarsi mollemente e non me la sento di darti spinte ottimistiche che non vedo

Questo è solo il mio parere, non è detto che abbia ragione, vediamo se qualcuno ti porta un altro quadro e in ogni caso ti auguro il meglio 

Modificato da bruni
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaku92

Intanto grazie, e si, penso anch'io che comunque non è una cosa facile, che avrà bisogno di tanto sostegno, sicuramente più di quanto gliene ho dato nell'ultimo periodo (ma anche più di quanto mi diceva di sentirsi tanto amata da me)

Una cosa che lei ha detto che mi ha rincuorato quanto meno sulla sua situazione è stata "non smetterò di amare la vita per questo", e paradossalmente anch'io dopo questa storia amo di più la vita.

Penso veramente di essere quello di cui si è innamorata, e che potrò essere ancora di più quel sostegno di cui ha bisogno. Ma devo anche riuscire a dimostrarglielo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
2 minuti fa, Zaku92 ha scritto:

Intanto grazie, e si, penso anch'io che comunque non è una cosa facile, che avrà bisogno di tanto sostegno, sicuramente più di quanto gliene ho dato nell'ultimo periodo (ma anche più di quanto mi diceva di sentirsi tanto amata da me)

Una cosa che lei ha detto che mi ha rincuorato quanto meno sulla sua situazione è stata "non smetterò di amare la vita per questo", e paradossalmente anch'io dopo questa storia amo di più la vita.

Penso veramente di essere quello di cui si è innamorata, e che potrò essere ancora di più quel sostegno di cui ha bisogno. Ma devo anche riuscire a dimostrarglielo

 

Lei non ha bisogno di te.

Sei tu che hai bisogno di lei.

In ogni caso metti pure in conto che le vostre strade si separeranno.

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
4 ore fa, Zaku92 ha scritto:

Mi dice che le cose non torneranno mai più come prima... Tento di recuperare la cosa (sono persino andato da lei ma ho avuto tantissima freddezza, vuoi per la situazione e sua preoccupazione per eventuali problemi contagio e simili),

Si dovrebbe capire quanto tu abbia premuto per recuperare la cosa, ma da come hai scritto, fino a qui ci può stare.

4 ore fa, Zaku92 ha scritto:

finché non ritorna il discorso "ragazza" e mi comunica che "non so più come dirti che non puoi chiamarmi più cosi)"... Al che le dico "ok rispetto la tua scelta"

Qui già non va. Una volta si può provare a recuperare immediatamente dopo la rottura, nei modo giusti e senza pressing. Qui ti sei già sbilanciato, e hai ricevuto il veto.

4 ore fa, Zaku92 ha scritto:

le invio una foto con la lettera consigliata dal libro di John Alexander

Questo John Alexander oramai viene messo anche nelle etichette dei detersivi che leggi mentre sei al bagno. @PaoloG si è creato un pallottoliere per tenere conto di tutte quelle persone che usano la fantomatica lettera. Stiamo battendo il record mondiale.

Scherzi a parte: la lettera di John Alexander solitamente si usa in casi estremi, dopo un periodo di grande crisi, perdita di sé stessi, del proprio valore, e di tristi scenate di pietà davanti la tua ex. Era il tuo caso? 

Altra cosa: se proprio vuoi seguire il metodo "Alexander", dopo la lettera si sparisce a tempo indeterminato e si applica il freeze, fino a che non sei riuscito a comprendere i tuoi errori, e a ritornare mentalmente indipendente dalla tua ex.

4 ore fa, Zaku92 ha scritto:

avevo intenzione di continuare il nessun contatto almeno fino a dopo il suo esame (ho alcune sue cose, come il vecchio computer e la macchina fotografica, oltre ai suoi libri da me, quindi dovrò cmq rivederla)

Ci sarà in futuro il modo. Non consiglio di farti risentire dopo il suo esame. Ci penseremo solo se sarà lei a cercarti. Hai da lavorare su di te. 

4 ore fa, Zaku92 ha scritto:

so che sarà dura riprendere la situazione, ma vorrei provarci, ho avuto tante storie in passato, alcune più o meno importanti, ma mai come questa... Cosa mi consigliate?

Di stare da solo, e continuare a fare freeze fino a che non sei veramente sicuro che lei non ti destabilizzi emotivamente. E qui parte il paradosso:

Ebbene sì, spesso quando non c'è più il vincolo emotivo, l'ex non interessa più. In pochi sono tornati indietro una volta ripuliti dalle proprie scorie interne, per ricominciare nuovamente, e trovare una relazione "stabile". Ogni ciclo ha un inizio, e una fine. Tale è l'andare delle cose. 

Non pensare minimamente di tornare ora, o nel breve termine. Dimostra almeno di essere congruente con quello che hai detto, e dimostrato. Un altro attacco sarebbe fatale. Ne riparleremo tra un pò di tempo, quando i tuoi occhi saranno completamente aperti.

 

 

 

La verità è come il sole: puoi voltarti, ma è sempre lì.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...