Vai al contenuto

Situazione come altre... Ma con qualche particolare


Zaku92

Messaggi raccomandati

lucerosa
3 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Specifico perché magari alcuni uomini non lo sanno. 

Il ciclo non è il flusso rosso. Quello è una fase. L ovulazione inizia prima, collima con il flusso e finisce dopo. 

Praticamente siamo normali una sola settimana al mese 😂

Si, specifichiamo con "mestruazioni", quindi inizio del rosso. 

Troppo spesso viene chiamato ciclo erroneamente, quindi è più semplice farlo comprendere. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaku92

Escludo il tradimento per vari motivi, tra i tanti il suo cmq continuare a dimostrarsi innamorata, il volermi sempre accanto, il suo volermi al compleanno della sorella (era un pranzo con la famiglia, da cui son dovuto andare via prima sempre causa lavoro)... Ha avuto anche vari momenti per dirmi di andarmene o altro, uno in particolare in cui me ne stavo andando e mi ha fermato piangendo e implorandomi di non andare.

No, sono abbastanza certo che non mi abbia tradito

Se si sente con qualcuno? Può darsi, so per certo che un tizio ha iniziato a provarci con lei, ma è una cosa cui sono abituato, varie persone ci han provato sia con me che con lei e le ho sempre detto che non era importante finché ci sarebbe stata fiducia (lui ci sta provando, che lei ci stia ho forti dubbi)

La questione è capire come riprendermela, soprattutto ora che so quali errori ho commesso e come non commetterli

Lavorare su me stesso, ho riletto tutti i manuali che avevo sull'argomento Alfa etc., Quindi riprendere quella condizione mentale è d'obbligo.

Vorrei capire cosa fare per farla sentire nuovamente al sicuro con me (sedurla da zero? Avvicinarsi a lei con il passato e passato pensiamo al futuro?)

Molto ovviamente dipenderà dal suo stato d'animo post esame e se tornerà a casa sola o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
1 ora fa, Zaku92 ha scritto:

non l'avrei mai tradita perché é con lei che avrei sempre chiuso la mia serata, lo stesso potevo aspettarmi da lei, perché ero sicuro di essere la persona che amava) non la faccio persona da tradirmi (convivevamo cmq, facevamo sesso regolarmente nonostante tutto)

Mi dispiace. Hai davvero un bel carattere ( dovresti preservarlo ) e trovarne così di questi tempi, è raro. Ma è proprio quando inizi a pensarla in questo modo che, spesso, accade la fatalità dall'altra parte.

Zaku... Enough. Check mate!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaku92

@Meodont intanto grazie per le parole, ma possiamo escludere per un secondo il discorso tradimento (se sarà il caso d'indagare, credetemi lo farò e se così fosse per me sarebbe tutto più facile)?

Possiamo invece capire cosa fare per quanto meno provare a riprendermela? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
19 minuti fa, Zaku92 ha scritto:

(se sarà il caso d'indagare, credetemi lo farò e se così fosse per me sarebbe tutto più facile)

Puoi farlo, per favore? Te lo chiedo sinceramente.  

Tra l altro non credo tu possa accedere ad una agendina o calendario dove si segna ciclicamente le mestruazioni. 

Ma fallo. Cerca di indagare. Trova il modo. Perché resta l unico sistema per capire come riprenderti in mano la vita che ora stai rischiando di gettare alle ortiche per una donna. 

Magari chiedi alla sorella. Fai un po di tergiversazione (non esiste cone parola) ed estrapola qualche risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
23 minuti fa, Zaku92 ha scritto:

@Meodont intanto grazie per le parole, ma possiamo escludere per un secondo il discorso tradimento (se sarà il caso d'indagare, credetemi lo farò e se così fosse per me sarebbe tutto più facile)?

Possiamo invece capire cosa fare per quanto meno provare a riprendermela? 

Guarda, sinceramente al tuo posto la prima cosa a cui avrei pensato sarebbe stata un tradimento. Preservativo messo sempre prima della penetrazione, mai rotto, come sarebbe rimasta incinta, con la telepatia? Io ti consiglierei prima di indagare per bene e provare a fugare i dubbi, poi in caso decidere se vale la pena riprendertela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaku92
Inviato (modificato)

Non posso dare per certo non ci sia stato un contatto prima del preservativo, o che magari non si sia rovinato, considerate che l'ultima volta le sono venuto dentro, ma il preservativo normale mi viene stretto ed è capitato più di una volta che si sfilasse in passato... Ora non mi sembra sia successo in quel caso, ma potrebbe anche essere stato nel rapporto precedente.

Inoltre chi tradisce, non si comporta come lei, poteva liberarsi di me in ogni momento, mostrarsi più distante e invece è stato l'esatto opposto.

Apprezzo il vostro interesse nella cosa, e credetemi, da una parte spero ci sia stato un tradimento perché così me ne farei una ragione, ma non è questo il caso.

La mia preoccupazione è una: i suoi

Per ora è a casa coi suoi dall'inizio di questa quarantena, sì son mostrati gentili con me, anche quando sono andato lì giorno 8 (dopo la scoperta), ma chi può dire che discorsi ci siano stati (so di una discussione con suo padre la settimana scorsa)

Modificato da Zaku92
Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
1 ora fa, Zaku92 ha scritto:

Possiamo invece capire cosa fare per quanto meno provare a riprendermela? 

<< Il tuo nome sarà su un cartellone che fa della pubblicità 
Sulla strada per me ed io col naso in su la testa ci sbatterò 
Sempre là, sempre tu, ancora un altro po' 
E poi, ancora non lo so >>

Il tradimento ( se appurato ) è una conseguenza data dall'andatura del vostro rapporto, e dalla casistica data dalla vita. Se ti ha tradito, avresti ancora così tanta voglia di riprenderla?

Tu, così sicuro di lei. Tu, così certo che fosse un'amore puro. Tu, così pronto ad essere così presente e premuroso. E lei?....

Innanzitutto se vuoi sapere la verità, prova ad indagare. Ma non è detto che troverai le risposte che vai cercando. Anzi, spesso le risposte arrivano quando la situazione è oramai conclusa da tempo. Ti parlo per esperienza personale.

Dopo aver cercato di estrapolare la verità dalla tua ricerca, potrai fare solo una cosa: perderla.

E dopo aver perso lei, dovrai perderti a tua volta. Soltanto in questo modo potrai, forse, riaverla in futuro. Si deve riazzerare tutto. Si deve resettare l'idea che lei ha di te, con un aiuto da parte delle sue emozioni. Per fare questo, devi scomparire. E deve passare non poco tempo.

Dovrai lavorare su te stesso, tornare quella persona che era riuscita ad attrarla all'inizio. Poi arriva il caso. E su quello nemmeno io posso darti una mano, perchè non sono il messia, e non predico il futuro ( se lo potessi fare ero già alle Hawaii con due belle ragazze a prendere il sole, ascoltando le onde del mare, vivendo di rendita con i soldi del superenalotto ).

Durante questo percorso, potresti ( anzi direi "potrai" ) trovare altre ragazze più interessanti di lei. Potresti non vederla mai più. O più semplicemente, potresti perdere l'interesse di fare tutto questo per tornare da lei ( succede quasi a tutti ), accettando infine la rottura della vostra relazione.

Quando tornerai da lei ( una volta che ti sarai liberato dalla sua presa emotiva ), dovrai fare i conti con i suoi ricordi, e con la sua mente. Dovrai distruggere quella che è la sua percezione su di te. 

Vuoi farlo? Fallo! La vita è tua. Il tempo? Idem. 

Ma ricordati le mie parole: in quel traguardo da te tanto ambito, non ci saranno le risposte che pensi di trovare....

Anzi, io penso che tra un pò di tempo, quando non sarai più a caldo, e avrai dato modo alla tua testa di comprendere tutto questo, ti guarderai allo specchio, e dirai:

 

I once was lost but now I'm found. Was blind but now I see....

 

 

Modificato da Meodont
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Steph96

Ciao Zaku, mi ha molto colpito questa discussione e mi permetto di dirti la mia opinione. Parto da ciò che interessa davvero a te in questo momento, ovvero se e come riprenderti la tua ex ragazza. Secondo me, mi dispiace dirtelo, è praticamente impossibile un ritorno della tua ragazza nel breve periodo. Lei sembra provare una sorta di risentimento/delusione/fastidio nei tuoi confronti, e fin tanto che le cose stanno così ogni passo concreto che fai ti allontana da lei. La quarantena inoltre la sta sicuramente aiutando nel processo di distacco. L'unica cosa da fare per ora è cercare di elaborare la cosa, poi al massimo in futuro le cose potranno cambiare, ma ora come ora la vedo difficile.

La cosa più importante di tutte però, che secondo me non hai ancora realizzato del tutto, è l'interruzione di gravidanza, che è stato l'elemento spartiacque della vostra relazione ("non sarà più come prima"). Avete approfondito la questione quando è stata presa la decisione di interrompere la gravidanza? Come si sentiva lei? Perchè da come hai scritto lei con te è sembrata molto "fredda", razionale, ma sicuramente avrà provato un turbinio di emozioni che sarebbe stato meglio approfondire. E' vero che ogni persona reagisce a modo suo, ma mi aspetterei che una ragazza, in un momento così particolare, cerchi il sostegno del suo compagno. Invece mi è sembrato che nel tuo caso sia stato tutto l'opposto. Anche questo per me è un segno che con te qualcosa si è rotto e che non rappresenti più un totem nella sua vita. 

Veniamo ora ad un consiglio personale. Te lo hanno già detto in molti, ma ti consiglierei di indagare sulla faccenda. Ci sono molti campanelli d'allarme e inoltre ti aiuterebbe ad avere un quadro più completo sia dei motivi pratici che hanno potuto portare alla gravidanza (per evitare che possa risuccedere in futuro), ma anche perchè no di aspetti relazionali sui quali non ti sei ancora soffermato e che possono aiutarti a capire meglio cosa è cambiato nella testa di questa ragazza. Hai molti dati a disposizione, se ti metti mezzoretta riesci tranquillamente a capire quali possono essere stati i 2-3 giorni della possibile fecondazione. Ad esempio, il ginecologo le avrà sicuramente detto di quante settimane era il feto, quindi lei sicuramente sa quando è stato concepito. 

In bocca al lupo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Bisogna che zaku capisca che smollaccioso e romantico com è sta ottenendo solo il contrario. E oltretutto probabile cornuto.

Con uno così ci si va a nozze e non per modo di dire. Ci puoi fare quello che ti pare mentre scopi quello davvero virile senza profilattico. 

Tanto è talmente innamorato che non lo scoprirebbe. 

Provider che le da attenzioni. Lavora come un mulo. Quando lei s incazza vorrebbe portarle i fiori. 

Lover che se la chiava quando ie va. Senza fiori e senza condom. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...