Vai al contenuto

Situazione come altre... Ma con qualche particolare


Zaku92

Messaggi raccomandati

Zaku92
Inviato (modificato)
1 ora fa, Meodont ha scritto:

Ok ok.... penso sia ora di dirlo. @Zaku92, ti ho bucato io il preservativo con un ago il giorno prima che lo usassi. Volevo urlarvi "SORPRESAAAAA" il mattino seguente, ma mi hanno rubato i carabinieri al posto di blocco, mentre stavo arrivando per darvi la bella notizia. 

 

Eddai Zaku!! Ricorda, di certo nella vita c'è una cosa soltanto... 😉

Proprio perché di certa c'è solo una cosa, non posso escludere che qualcosa non sia stata fatta a dovere (ripensandoci abbiamo rischiato più volte per qualche errore stupido)

 

1 ora fa, Meodont ha scritto:

Vedo che pian piano la ragione sta tornando al suo posto. Ancora un pò di tempo, e vedrai che la situazione ti sarà chiara e limpida.

Come ti dissi: ne riparliamo quando i tuoi occhi si apriranno nuovamente.

 

Sicuramente, indagherò cmq (anzi se vuoi darmi pure qualche suggerimento su cosa controllare), ma purtroppo so che non mi ha tradito

 

P.S. sto lasciando spazio, sia per me che per lei... Ma vista la situazione aborto, faccio comunque bene?

Dovrei interessarmi un minimo? Se non con lei, con qualcuno che le è vicino?

Modificato da Zaku92
Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
16 ore fa, Zaku92 ha scritto:

ma purtroppo so che non mi ha tradito

Io la certezza finale l'avrei dopo aver accertato questa cosa. Sai, andando per le spicciole: tranquillo è morto inculato. 

Il mondo là fuori non è bianco e nero. Esso ha mille colori, e molti possono sfuggire alla nostra vista in un primo momento. 

Potrei raccontarti una storia a riguardo.

 

16 ore fa, Zaku92 ha scritto:

sto lasciando spazio, sia per me che per lei... Ma vista la situazione aborto, faccio comunque bene?

Si, assolutamente.

16 ore fa, Zaku92 ha scritto:

Dovrei interessarmi un minimo? Se non con lei, con qualcuno che le è vicino?

No. Vai avanti così. Stai facendo la cosa giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaku92
Inviato (modificato)
5 ore fa, Meodont ha scritto:

Io la certezza finale l'avrei dopo aver accertato questa cosa. Sai, andando per le spicciole: tranquillo è morto inculato. 

Il mondo là fuori non è bianco e nero. Esso ha mille colori, e molti possono sfuggire alla nostra vista in un primo momento. 

Potrei raccontarti una storia a riguardo.

 

Si, assolutamente.

No. Vai avanti così. Stai facendo la cosa giusta.

Ok, allora continuo con il silenzio, ho sentito sua sorella per un altro motivo e con la scusa è saltato fuori il discorso come sta post intervento (ovviamente non si è sprecata nei dettagli) ma almeno non mi si può potrà dire che me ne sono fregato.

Inoltre ho riletto un po' di tutto quello che avevo e devo dire di aver effettivamente recuperato buona parte di me, soprattutto nel chat game (anche se quando parlo con persone legate a lei mi viene ancora un po' difficile)

Purtroppo però non capisco perché non riesco ad applicare la tattica che ho usato sempre in questi casi:

Lei è cambiata, elaboro la cosa come un lutto (la persona che era non c'è più)... Forse perché so che la rivedrò (e questo è l'unico elemento che esula dal mio controllo, ovviamente molto dipenderà dal se verrà coi suoi o meno).

Un ultimo consiglio, a casa ho lasciato un origami tulipano, è il caso di toglierlo (andrò per mettere l'acqua all'orchidea, anche se lei non lo sa)?

Modificato da Zaku92
Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
3 minuti fa, Zaku92 ha scritto:

Purtroppo però non capisco perché non riesco ad applicare la tattica che ho usato sempre in questi casi:

Perchè sta ad indicare che sei ancora in una fase di recupero, e lo sarai ancora per un pò di tempo. Non metterti fretta. E' solo controproducente. 

6 minuti fa, Zaku92 ha scritto:

Un ultimo consiglio, a casa ho lasciato un origami tulipano, è il caso di toglierlo (andrò per mettere l'acqua all'orchidea, anche se lei non lo sa)?

Puoi anche lasciarlo lì. 

8 minuti fa, Zaku92 ha scritto:

ho sentito sua sorella per un altro motivo e con la scusa è saltato fuori il discorso come sta post intervento (ovviamente non si è sprecata nei dettagli) ma almeno non mi si può potrà dire che me ne sono fregato.

Ok, però adesso basta chiedere di lei, a meno che non saranno loro ad iniziare questi discorsi per primi in modo esplicito. Lascia che le cose scorrino da sole, senza altre intromissioni da parte tua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaku92
6 minuti fa, Meodont ha scritto:

Perchè sta ad indicare che sei ancora in una fase di recupero, e lo sarai ancora per un pò di tempo. Non metterti fretta. E' solo controproducente. 

Puoi anche lasciarlo lì. 

Ok, però adesso basta chiedere di lei, a meno che non saranno loro ad iniziare questi discorsi per primi in modo esplicito. Lascia che le cose scorrino da sole, senza altre intromissioni da parte tua. 

Probabilmente è il sapere che la vedrò che mi lascia ancora così... Non resta che lasciar passare questo tempo

Cmq non ho chiesto esplicitamente di lei, la sorella è in un altro Città e le ho chiesto come andasse, date alcune info che le potevano essere utili e poi ho chiesto come andasse in città X (dove stanno i suoi) e lei mi ha detto "y sta bene..." E allora le ho chiesto se non ci fossero stati problemi post-intervento e  dei suoi, poi parlato del cibo fatto da sua mamma e detto che mi mancherà la loro cucina(se c'è una cosa che San fare bene in quella famiglia è cucinare).

Insomma è stato un po' un tastare il terreno (anche per vedere le sue reazioni) e allo stesso tempo avere il "mi sono cmq interessato"

Ma si, adesso ho finito dopo l'esame valuterò il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mylittlesunshine88

Zaku, secondo me ti è sfuggito un particolare perché ora sei ancora nella fase che non hai realizzato e in piena negazione degli eventi, è normale, ma ti ricordo una cosa:

Lei ti ha lasciato. 

Ti ha detto chiaramente di non chiamarla più come la sua ragazza, non ti sta cercando, ti sta evitando e mi sembra chiaro che voglia star da sola.

Tu: le lasci il tulipano, chiedi se puoi tornare nella casa per prenderti cura dell'orchidea, vai a cercarla (e lei non ti fa nemmeno salire e ti guarda attraverso la finestra).. Al che sali e guarda che da disperato a stalker il confine è labile.. 

Chiedi a sua sorella di lei (no ma era tanto per chiedere..) si ok. 

Zaku è brutto come si è comportata perché non ti ha coinvolto molto nel discorso gravidanza, ma questa ragazza ha preso la sua decisione e vuole essere lasciata in pace, te lo dice una donna. 

Ti stava facendo da mamma, si stava occupando di te come faresti di un figlio, forse non era questo che desiderava perché qualunque donna vuole un uomo con un po' più di forza di carattere.. 

Ti consiglio di prendere più forza e di cominciare a sviluppare il carattere con un percorso che sarà lungo, in caso con un terapeuta. 

Basta analizzare ogni particolare (la storia del gas se non era rilevante non serviva raccontarla), prendi i dettagli come se fossi un ingegnere matematico. 

Non lo dico per farti stare male, lo dico anche per te: lascia tranquilla sta ragazza, rispetta il suo silenzio. Non mi pare voglia essere disturbata e semmai lo farà lei qualche passo. 

Sta di fatto che la decisione l'ha presa e quindi semmai tornerà indietro (e non mi sembra) I passi stanno a lei... Piano piano devi accettare l'accaduto... 

Ora sei in pieno delirio post fine relazione ed è normale che ancora ti ci senti con un piede mezzo dentro ma credimi che quando magari scoprirai tra un mese che sta felice con un altro allora meglio cominciare da ora un percorso di ripresa.. A presto 🙂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaku92
Inviato (modificato)

Non ho chiesto se posso tornare nella casa, ripeto non la sto sentendo (ho staccato io i contatti, lei voleva continuassimo a sentirci) e si, nell'ultimo periodo è stato un po' diverso dal solito (potrei anche essere d'accordo con te sul discorso mamma, ma non pienamente). Ho chiesto alla sorella... penso che chiunque al mio posto avrebbe voluto sapere se era tutto ok nonostante tutto, quindi si, è stata una scusa ma come ho detto, non voglio apparire come chi se n'è completamente fregato (anche perché lei insiste mi sia riavvicinato solo per la gravidanza)

Penso sia anche normale il mio sentirmi dentro alla cosa, visto che ci siamo lasciati in piena emergenza sanitaria, a distanza.La cosa finirà dopo che ci saremo visti e le avrò ridato le sue cose, ma fino ad allora penso che avere dubbi e altro sia normale e non ho molti dubbi sul mio riprendermi poco dopo (già adesso, anche se capisco possa non sembrare così sto decisamente meglio e anche nei miei modi e tutto sono tornato decisamente quello di prima)

Ho un dubbio (più una curiosità visto che cmq mi sono fatto la mia idea), come mai la sorella è stata molto più fredda ora che non a Pasqua ? In entrambi i casi è stato dopo che sono andato lì e ne avranno parlato già prima (sarei tentato di chiedere anche a lei, ma non mi sembra il caso [poi potrei veramente passare per un soggetto pericoloso, cosa che non voglio, nonostante la mia curiosità])

Modificato da Zaku92
Link al commento
Condividi su altri siti

Mylittlesunshine88

Secondo me la frase: "x sta bene" è la classica frase che dicono i fratelli e le sorelle o parenti di qualcuno che si è lasciato e non vogliono entrarci nemmeno troppo, significa che lei avrà detto probabilmente di dire così, che vuole comunque comunicarti che male non sta e quindi di star tranquillo dal punto di vista dell'intervento e della quarantena (che un po' di preoccupazione ci sta ci mancherebbe), ma allo stesso tempo nasconde un "lasciala tranquilla".. Io la vedo così. 

Sinceramente secondo me qua state mettendo troppo in mezzo i parenti, è vero che quando si convive e si sta insieme da tanto (soprattutto in Italia) è normale affezionarsi alla famiglia allargata, ma mi permetto di dire che la relazione ce l'avevi con lei e quindi ok rispetto verso i suoi famigliari ma purtroppo i famigliari di fatto non sono consanguinei e quindi secondo me è normale che non vogliano essere molto coinvolti. Prima o poi tu e lei (anche se ora ti sembra impossibile) avrete un'altra relazione e quindi non vedo molto il senso in generale di comunicare più di tanto con i parenti, fa stare ancora più male te lo dico anche per esperienza vissuta. 

Comunque tranquillo non sei pericoloso 😅 sei solo molto innamorato e l'amore può essere una brutta bestia in certi casi purtroppo.. 

Si, penso che un confronto dal vivo sia la cosa migliore da fare per almeno capire meglio la situazione... Però preparati perché il rivedere una persona dopo tanto tempo può anche essere molto doloroso.. Utilizza questo tempo per meditare e per lo meno tranquillizzarti prima di affrontare l'incontro... Questo il mio consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaku92

Probabilmente hai ragione sul discorso famigliari (non ho mai avuto una relazione con conoscenza di famigliari da entrambe le parti).

Se per brutta bestia intendi azioni violente, le escludo, ho troppo autocontrollo per sfociare nella violenza (che non tollero mai, salvo l'autodifesa).

 cmq in realtà so come affrontare l'incontro, o meglio i due possibili scenari:

- viene coi suoi: le lascio le cose, forse le dirò quel che penso (negativamente parlando e amplierò le "indagini"), ciao e fine

-viene da sola: valuterò la situazione, se varrà la pena riprovarci o meno e se uscire o meno completamente dalla sua vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Mylittlesunshine88

No intendevo dire che l'amore è il peggiore delle sofferenze quando finisce e quindi è normale che adesso tu non sia lucido... Servirà molto tempo per metabolizzare..

Certo che mado' venire con i suoi a prendersi le cose... 😱😱😱 

Ci può stare però io personalmente non lo farei mai soprattutto se devo vedere il mio ex moroso e potenzialmente chiarirci delle cose... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...