Vai al contenuto

Devo sfogarmi


Carlè

Messaggi raccomandati

Carlè

Ciao a tutti spero stiate tutti bene in questo periodo non facile.Ho quasi 24 anni ed è tutta la vita che la mia testa campa di pippe mentali.

Pippe mentali dovute al fatto che in 24 anni non abbia mai avuto una ragazza ne tantomeno appuntamenti ecc.In questo periodo di quarantena ovviamente la mia testa viaggia più del solito e avevo bisogno di sfogarmi.

Sono carino,nella mia vita apparte questo non mi è mancato nulla,sono un pò introverso e questo di sicuro non mi ha aiutato ma ci sto lavorando,ho sempre avuto amici,non tantissimi ma non mi lamento,lavoro credo di essere simpatico ma ho questo "problema" che non mi fa sentire a mio agio,a volte penso già di essere tagliato fuori dai giochi visto anche che a questa età ragazzi e ragazze hanno avuto già molte esperienze.Non saprei neanche come dirlo a qualcuno per la tanta vergogna che provo.

Credo che in tutto questo abbia giocato un ruolo fondamentale mia madre,che mi ha praticamente bloccato nel fare le mie esperienze in età infantile/adolescenziale e questo mi ha portato ad allontanarmi dalle ragazze fino ad arrivare a questo punto che mai mi sarei aspettato.

In tutto ciò,conoscere ragazze nuove è ancora più complicato visto che vivo in un paese e la città vicina più grande(100k abit.) e aun un'ora di distanza e i miei amici sono sì tipi divertenti ecc. ma anche  loro non sono pieni di ragazze e non sono ragazzi con tantissima voglia di uscire di scoprire di conoscere...

In pratica non mi sento ne adeguato ne all'altezza vista la mia situazione( che comunque voglio cambiare ),vivo tutti i giorni una situazione di ansia e stress con la testa sempre rivolta a questa situazione,ma come detto è così sin dall'adolescenza.Avrei tanto da dire ancora ma penso e spero abbiate capito in che circostanze mi trovi.

Come da titolo questo è uno sfogo che avevo bisogno di fare e ovviamente sono aperto a consigli,storie personali e anche "cazziate" perchè in alcuni casi possono fare solo bene.

Spero di non aver sbagliato sezione e che il testo sia comprensibile,grazie a chi risponderà😃

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo lavoro ti permette di andartene di casa, staccarti da tua mamma e di prendere in affitto anche solo un monolocale ma che sia tuo?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlè
6 minuti fa, Edo ha scritto:

Il tuo lavoro ti permette di andartene di casa, staccarti da tua mamma e di prendere in affitto anche solo un monolocale ma che sia tuo?

Purtroppo no,è uno stipendio discreto,ma tra tasse della macchina e della casa sarebbe complicato,sto comunque cercando di acquisire competenze per trovare lavori migliori.

Comunque adesso il problema non è più mia madre,anzi,lei pensa sia pieno di ragazze,mi ha un pò complessato da piccolo poi la colpa è anche mia ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
1 minuto fa, Carlè ha scritto:

Purtroppo no,è uno stipendio discreto,ma tra tasse della macchina e della casa sarebbe complicato,sto comunque cercando di acquisire competenze per trovare lavori migliori.

Comunque adesso il problema non è più mia madre,anzi,lei pensa sia pieno di ragazze,mi ha un pò complessato da piccolo poi la colpa è anche mia ovviamente.

Cosa ti diceva tua madre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlè
2 minuti fa, Sten ha scritto:

Cosa ti diceva tua madre?

Premesso che ha cominciato questa "tiritera" quando ai tempi delle medie era venuta a conoscenza che andavo dietro delle ragazzine(giustamente!) e mi diceva cose del tipo "lascia stare le ragazze","concentrati sullo studio" "sei troppo piccolo"...

Il brutto di questo è che lo diceva davanti mio padre e i miei fratelli e a quei tempi sta cosa mi faceva vergognare tantissimo,per non parlare poi dell'argomento "sesso"...

  • Grrr 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Carlè ha scritto:

Purtroppo no,è uno stipendio discreto,ma tra tasse della macchina e della casa sarebbe complicato,sto comunque cercando di acquisire competenze per trovare lavori migliori.

Comunque adesso il problema non è più mia madre,anzi,lei pensa sia pieno di ragazze,mi ha un pò complessato da piccolo poi la colpa è anche mia ovviamente.

eh grazie al cazzo, ormai i danni li ha fatti e ti ha rovinato il futuro riuscendo anche a farti sentire in colpa, direi che il suo piano ha funzionato alla grande

la sua costante presenza nella tua vita è ancora dannosa e per cambiare aria e mentalità devi proprio avere degli spazi solo tuoi in cui operare

Per es, nonostante tu abbia una compagnia di persone poco attive e poco dedite a conoscere nuove ragazze, se avessi un appartamento tuo potresti avere a disposizione un posto per portarti le ragazze che potresti conoscere su Tinder, è solo uno degli esempi. Invece, stando a casa da tua madre, hai la sua presenza che ti impedisce di viverti la vita e portarti a casa chi vuoi e questo è nocivo per te, perché sei costretto a ripiegare sulla compagnia di amici per tentare di fare una nuova conoscenza. Mentre se avessi un posto solo tuo, potresti continuare a uscire con i tuoi amici e non combinare niente con loro, ma potresti parallelamente darti da fare su Tinder sapendo di avere uno spazio solo tuo, così non dovresti dare spiegazioni né a tua mamma né ai tuoi amici

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

Hai 24 anni, è finito il tempo del ricercare le colpe negli altri.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlè
5 minuti fa, Edo ha scritto:

eh grazie al cazzo, ormai i danni li ha fatti e ti ha rovinato il futuro riuscendo anche a farti sentire in colpa, direi che il suo piano ha funzionato alla grande

la sua costante presenza nella tua vita è ancora dannosa e per cambiare aria e mentalità devi proprio avere degli spazi solo tuoi in cui operare

Per es, nonostante tu abbia una compagnia di persone poco attive e poco dedite a conoscere nuove ragazze, se avessi un appartamento tuo potresti avere a disposizione un posto per portarti le ragazze che potresti conoscere su Tinder, è solo uno degli esempi. Invece, stando a casa da tua madre, hai la sua presenza che ti impedisce di viverti la vita e portarti a casa chi vuoi e questo è nocivo per te, perché sei costretto a ripiegare sulla compagnia di amici per tentare di fare una nuova conoscenza. Mentre se avessi un posto solo tuo, potresti continuare a uscire con i tuoi amici e non combinare niente con loro, ma potresti parallelamente darti da fare su Tinder sapendo di avere uno spazio solo tuo, così non dovresti dare spiegazioni né a tua mamma né ai tuoi amici

 

 

Ti ringrazio intanto

Le colpe che do a me stesso sono quelle di non essermi svegliato prima e non aver fatto niente per reagire.

Riguardo a mia madre non ti nego che a volte un pò di rancore lo provo per questo fatto e anzi  mi ci sono "distaccando" già da un pò e sto costruendo la mia vita come voglio io(apparte tutta sta cazzo di storia,che ho voglia di cambiare)

L'esempio che hai fatto non fa una piega,l'obbiettivo mio non è ovviamente quello di fare il mammone anzi...

Per quanto riguarda Tinder l'ho provato ad usare e lo sto usando,ma comunque è importante vivere in zone popolate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlè
1 minuto fa, Maldoner ha scritto:

Hai 24 anni, è finito il tempo del ricercare le colpe negli altri.

Come scritto a @Edo la mia colpa è stata quella di non reagire subito o comunque quella di reagire tardi,sono maturo per riconoscere certe cose.

Ma far finta che il modo di fare di un genitore non influenzi la testa di una persona,addirittura un bambino credo non sia corretto

Ci tengo ad aggiungere che i genitori di altri miei amici al contrario di mia madre incoraggiavano i propri figli a fare le proprie esperienze,secondo te questo non fa la differenza nella fase di crescita di una persona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97

Posso capirti sul discorso madre, anche la mia mi ha bloccato da quel punto di vista, ma con un po’ di fatica (e/o fortuna, ma la fortuna è cieca...) se ne esce.

Ormai hai 24 anni, leggiti questo topic:

È l’unica via per te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...