Vai al contenuto

voglio raccontarvi la mia storia, e chiedere consigli nel frattempo :)


makaveli90

Messaggi raccomandati

Thetraveller87
4 minuti fa, makaveli90 ha scritto:

predisposto a soffrire

Da quando farsi fare un bocchino e scoparsi un infermiera è essere predisposti a soffrire?🤔

Non scambiamo il cedere alle tentazioni immediate con la sofferenza che ne deriva in seguito come conseguenza ovvia (tua ragazza che soffre)

Come ti è stato detto non sei tenuto a stare in monogamia se non fa per te.

Fai un favore a te stesso e alla tua ragazza e prendi atto della tua natura.

5 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Uno psicologo? 

Se proprio ci tieni consultalo. Ma non mi pare che il tuo viaggio in questo momento sia molto diverso da quello che affronta una qualunque persona che tradisce... non vedo pattern di tipo autopunitivo.

Ti sei voluto scopà l'infermiera. Ci sta. Ma non si chiama predisposizione alla sofferenza

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

makaveli90
1 minuto fa, Thetraveller87 ha scritto:

Da quando farsi fare un bocchino e scoparsi un infermiera è essere predisposti a soffrire?🤔

Non scambiamo il cedere alle tentazioni immediate con la sofferenza che ne deriva in seguito come conseguenza ovvia (tua ragazza che soffre)

Come ti è stato detto non sei tenuto a stare in monogamia se non fa per te.

Fai un favore a te stesso e alla tua ragazza e prendi atto della tua natura.

Se proprio ci tieni consultalo. Ma non mi pare che il tuo viaggio in questo momento sia molto diverso da quello che affronta una qualunque persona che tradisce... non vedo pattern di tipo autopunitivo.

Ti sei voluto scopà l'infermiera. Ci sta. Ma non si chiama predisposizione alla sofferenza

Ma io mi conosco non sono fatto per star solo é già successo, dico predisposizione a soffrire perché proprio il fatto di avere tutto dalla mia ragazza ma proprio tutto, mi porta a volere altro, un qualcosa che sicuramente mi farà soffrire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 minuti fa, makaveli90 ha scritto:

non sono fatto per star solo

Tutti possono stare da soli se sono equilibrati.... se stai con una persona solo per un tuo bisogno la relazione prende la strada che ha preso la tua attuale... lavora su te stesso...  in questo caso sì che uno psicologo può essere utile

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, makaveli90 ha scritto:

dico predisposizione a soffrire perché proprio il fatto di avere tutto dalla mia ragazza ma proprio tutto, mi porta a volere altro,

Non è predisposizione a soffrire è natura umana, non puoi cambiarla.

Puoi importi di non cedere ma non puoi uccidere quell'impulso perchè è dentro al tuo hardware.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Orph ha scritto:

Fai passare 6 mesi poi vedi se ciclicamente il desiderio delle altre non ti torna, quindi si torna sempre li io personalmente non ho mai visto nessuno che da pesce sia diventato un volatile.

 

6 mesi. Sei ottimista.

Io mi immagino più la scena di lui che piange mentre si fotte un'altra.

E soffre. Però gode anche. Poi ritorna a soffrire.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

makaveli90
1 ora fa, sasa4 ha scritto:

6 mesi. Sei ottimista.

Io mi immagino più la scena di lui che piange mentre si fotte un'altra.

E soffre. Però gode anche. Poi ritorna a soffrire.

Ma c'è una tendenza in questo forum a giudicare, io sto qua per avere pareri concreti, io non sto qui ne per offendere ne per giudicare gli altri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
45 minuti fa, makaveli90 ha scritto:

Ma c'è una tendenza in questo forum a giudicare, io sto qua per avere pareri concreti, io non sto qui ne per offendere ne per giudicare gli altri 

Al massimo c'è la tendenza a dire le cose come stanno.

E ci sta anche il sarcasmo di @sasa4.

Te lo dico in altre parole (senza nessun giudizio, tu hai voluto A (scopare infermiera) che comporta B (ti senti di merda perché hai tradito la tua ragazza).

E come uno che si abbuffa di cioccolata e poi si sente in colpa per la linea.. che gli devi dì? potevi pensarci prima se la linea per te è importante... a una certa età uno dovrebbe aver capito come funziona il suo corpo (e la sua mente)

Hai voluto seguire il tuo istinto e la gratificazione immediata (legittimo per carità) moh però stacci...

Se non ci riesci segui un percorso di crescita personale senza cercare appoggio su una ragazza

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
4 ore fa, makaveli90 ha scritto:

Ma io mi conosco non sono fatto per star solo é già successo, dico predisposizione a soffrire perché proprio il fatto di avere tutto dalla mia ragazza ma proprio tutto, mi porta a volere altro, un qualcosa che sicuramente mi farà soffrire 

Tutto ma proprio tutto...mi pare molto strano...

 

Ad ogni modo credo di capire cosa intendi..e non e’ anomalo che nascano nuove esigenze dentro di te proprio quando sei saldo e sicuro su alcune certezze di base: un po’ come dire che quando hai cibo e un tetto dove stare inizi a porti il problema della spiritualità..difficilmente prima...

 

(Non entro volutamente nel dibattito natura/cultura perché se no facciamo notte e perdiamo focus)

 

Io fossi in te inizierei a chiedermi se in fondo non ci sia anche una certa paura di rimanere da solo, cosa che mi suonava tanto nei tuoi interventi incluso questo..

 

Voglio dire: molti tornano alla “casa del Padre” quando stanno nella merda fino al collo piuttosto che in momento di serenità e spensieratezza

 

E fermo restando che ci dobbiamo convivere con questa natura poligama di maschi etero...quello che forse possiamo permetterci meno e’ compiere scelte importanti sulla base di timori non risolti dentro di noi...a cui spesso si affianca un’iper idealizzazione della nostra relazione..fallace come tutte quelle che ci dipingono una relazione perfetta

 

Da quanto hai scritto credo che la comparsa di questa esigenza sessuale extra relazione ti abbia un po’ riportato sulla Terra in questo senso..ora il punto e’ capire come puoi andare avanti e che insegnamenti trarre da tutto questo..

 

Prova a pensare a queste cose...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

makaveli90
6 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

Tutto ma proprio tutto...mi pare molto strano...

 

Ad ogni modo credo di capire cosa intendi..e non e’ anomalo che nascano nuove esigenze dentro di te proprio quando sei saldo e sicuro su alcune certezze di base: un po’ come dire che quando hai cibo e un tetto dove stare inizi a porti il problema della spiritualità..difficilmente prima...

 

(Non entro volutamente nel dibattito natura/cultura perché se no facciamo notte e perdiamo focus)

 

Io fossi in te inizierei a chiedermi se in fondo non ci sia anche una certa paura di rimanere da solo, cosa che mi suonava tanto nei tuoi interventi incluso questo..

 

Voglio dire: molti tornano alla “casa del Padre” quando stanno nella merda fino al collo piuttosto che in momento di serenità e spensieratezza

 

E fermo restando che ci dobbiamo convivere con questa natura poligama di maschi etero...quello che forse possiamo permetterci meno e’ compiere scelte importanti sulla base di timori non risolti dentro di noi...a cui spesso si affianca un’iper idealizzazione della nostra relazione..fallace come tutte quelle che ci dipingono una relazione perfetta

 

Da quanto hai scritto credo che la comparsa di questa esigenza sessuale extra relazione ti abbia un po’ riportato sulla Terra in questo senso..ora il punto e’ capire come puoi andare avanti e che insegnamenti trarre da tutto questo..

 

Prova a pensare a queste cose...

Grazie per il tuo intervento, é esattamente quello che sto facendo, sto riflettendo come mai prima d'ora e sto cercando di capire cosa voglio davvero per me, una cosa è certa : se restassi con la mia ragazza devo essere una persona migliore e come diceva il collega qualche messaggio fa farmi una Sega quando mi vengono certe pulsioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
1 ora fa, makaveli90 ha scritto:

Grazie per il tuo intervento, é esattamente quello che sto facendo, sto riflettendo come mai prima d'ora e sto cercando di capire cosa voglio davvero per me, una cosa è certa : se restassi con la mia ragazza devo essere una persona migliore e come diceva il collega qualche messaggio fa farmi una Sega quando mi vengono certe pulsioni

Persona migliore..per chi?

 

Cioè’ bello anche il tuo proposito però sta attento a non farlo coincidere con “persona che aderisce alle aspettative altrui pur di non perdere la relazione

 

Perché’ con tutta probabilità non funzionerà...a meno che stavolta tu non ne sia davvero disposto a pagarne il prezzo..sacrificando alcuni lati di te

 

Non c è giusto o sbagliato..sono scelte..ma e’ bene tu le faccia in modo scrupoloso e capendo cosa davvero muove i fili..

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...