Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dajedaje
Inviato

Ciao a tutti,cercherò di essere più breve possibile in quanto la storia è lunga:ho 20 anni e ero fidanzato con una ragazza di 17 anni dal 20 gennaio ed è stato tutto perfetto e non abbiamo mai avuto litigate brutte quindi andava tutto bene fino a fine marzo dove abbiamo una brutta litigata per una stupidaggine ma è bene specificare cosa:cioè che lei aveva promesso di sua sponte di non mettere storie su Instagram se non con me perché comunque stava male a causa della lontananza dovuta alla quarantena e appunto lei di punto in bianco pubblica due storie e io comunque per quanto stupida fosse la cosa ma me la sono presa per la promessa non mantenuta e tornassi indietro eviterei,abbiamo avuto questa litigata brutta ma sembrava avessimo chiarito ma la vedevo comunque un po' fredda ma niente di grave infatti continuava a darmi dimostrazioni di affetto finché 4-5 giorni dopo noto troppa freddezza e allora decido di metterla alla prova seppur in una maniera meschina e cioè dicendogli guarda sto riflettendo sulla nostra relazione e ho deciso di di lasciarti e allora li quando scoppia a piangere capsico che tutte quelle sensazioni di freddezza erano solo pippe mentali e allora gli dico la verità è che ho deciso che ti voglio per tutta la vita(per rimediare a quello che ho fatto)tutto questo succede in videochiamata.Torniamo in chat e la vedo fredda e a questo punto gli chiedo se è successo qualcosa e lei mi fa non lo so e a quel punto io la chiamo e scoppia a piangere dicendomi che da quella litigata ha iniziato a avere dei dubbi su di lei cioè non sa se stare da sola o con me che io non ho colpe e che sono il ragazzo perfetto che tutte votrebbero e che per non prendermi in giro preferisce lasciarmi.Ovviamente io la prendo malissimo e mi chiedo comunque se non avessi cacciato io il discorso lei avrebbe continuato con me oppure no?mah fatto sta che mi chiede comunque di mantenere il rapporto di amicizia ma io li gli dico di no perché non è quello che voglio e li midice almeno permettimi di chiederti come stai perché non voglio perderti e io anche lì rifiuto e qui chiudiamo.La sera dopo mi richiama e io pensavo avesse capito la stupidaggine che ha fatto e in lacrime midice come sto io gli dico come vuoi che stia lej dice che comunque è in confusione totale ma alla fine della discussione lei non vuole tornare con me ma solo sapere come stessi nonostante io gli avessi detto preferisco che mi scrivi solo se ti manco.Tutta questa situazione mi sembra surreale al solo pensiero che 10 giorni prima di questa famosa litigata mi ha scritto un poemone con cose bellissime dicendo ti voglio per sempre non voglio perderti e tutte queste cose e ora invece mi lascia.Passano due tre giorni senza sentirci e mi fa gli auguri per Pasqua e io rispondo tranquillamente e lei visualizza.Nel frattempo io mi calmo e decido di chiamarla per dirgli che è inutile tornare insieme durante la quarantena perché secondo me la sua crisi è dovuta alla nostra lontananza visto che stavamo sempre insieme ogni giorno e che la mia lontananza seppur forzata può averla portata a una crisi e in più gli dico che se vuole scrivermi come sto va bene e che dovevamo vederci il 4 maggio per parlarne anche se gli ho detto che siccome devo ridarle un giacchetto suo avevamo anche l occasione di parlarne e vedere di chiarire e gli dico anche che appunto vedendoci secondo me a lei passa tutto,lei mi dice va bene e allora io gli dico ci aggiorniamo e attacchiamo la telefonata.Passano due settimane piuvo meno e arriviamo a oggi che non si è fatta viva e sinceramente penso che allora non gliene freghi un cazzo e vedersi dal vivo non servirebbe a niente e che è solo suo interesse recuperare il giacchetto:tutte queste convinzioni rafforzate dal fatto di aver saputo tramite un mio amico che lei vuole vedere la sua amica il 4 maggio ma non sa come fare che gli manca troppo e nessuna parola su di me e in più ha riniziato a seguire su Instagram un ragazzo con cui ha avuto un impiccio prima di me e tralaltro sarà un caso ma il nostro rapporto era perfetto quando ha litigato con questa sua amica che aveva sparlato di lei e in più la accusò di essersi allontanata perché "ha trovato una che se la caga"e ora non la considera più e guarda caso ora che si sono riavvicinate sono io la pecora nera e tra loro due come se non fosse successo niente e sinceramente mi sento preso in giro visto che lei mi ha detto mi fido solo di te non ho amiche vere e ho solo te e mia madre e ora è tutto il contrario.Sinceramente non so se farmi sentire io prima del 4 per il giacchetto così da vederci e provare a chiarire o lasciar perdere perché parliamoci chiaro quarantena o no se una persona la vuoi niente te la fa lasciare:vi prego di aiutarmi perché sto impazzendo psicologicamente è una situazione insostenibile

• Haha 1
Meodont
Inviato
57 minuti fa, Dajedaje ha scritto:

Ciao a tutti,cercherò di essere più breve possibile in quanto la storia è lunga:ho 20 anni e ero fidanzato con una ragazza di 17 anni dal 20 gennaio ed è stato tutto perfetto e non abbiamo mai avuto litigate brutte quindi andava tutto bene fino a fine marzo dove abbiamo una brutta litigata per una stupidaggine ma è bene specificare cosa:cioè che lei aveva promesso di sua sponte di non mettere storie su Instagram se non con me perché comunque stava male a causa della lontananza dovuta alla quarantena e appunto lei di punto in bianco pubblica due storie e io comunque per quanto stupida fosse la cosa ma me la sono presa per la promessa non mantenuta e tornassi indietro eviterei,abbiamo avuto questa litigata brutta ma sembrava avessimo chiarito ma la vedevo comunque un po' fredda ma niente di grave infatti continuava a darmi dimostrazioni di affetto finché 4-5 giorni dopo noto troppa freddezza e allora decido di metterla alla prova seppur in una maniera meschina e cioè dicendogli guarda sto riflettendo sulla nostra relazione e ho deciso di di lasciarti e allora li quando scoppia a piangere capsico che tutte quelle sensazioni di freddezza erano solo pippe mentali e allora gli dico la verità è che ho deciso che ti voglio per tutta la vita(per rimediare a quello che ho fatto)tutto questo succede in videochiamata.Torniamo in chat e la vedo fredda e a questo punto gli chiedo se è successo qualcosa e lei mi fa non lo so e a quel punto io la chiamo e scoppia a piangere dicendomi che da quella litigata ha iniziato a avere dei dubbi su di lei cioè non sa se stare da sola o con me che io non ho colpe e che sono il ragazzo perfetto che tutte votrebbero e che per non prendermi in giro preferisce lasciarmi.Ovviamente io la prendo malissimo e mi chiedo comunque se non avessi cacciato io il discorso lei avrebbe continuato con me oppure no?mah fatto sta che mi chiede comunque di mantenere il rapporto di amicizia ma io li gli dico di no perché non è quello che voglio e li midice almeno permettimi di chiederti come stai perché non voglio perderti e io anche lì rifiuto e qui chiudiamo.La sera dopo mi richiama e io pensavo avesse capito la stupidaggine che ha fatto e in lacrime midice come sto io gli dico come vuoi che stia lej dice che comunque è in confusione totale ma alla fine della discussione lei non vuole tornare con me ma solo sapere come stessi nonostante io gli avessi detto preferisco che mi scrivi solo se ti manco.Tutta questa situazione mi sembra surreale al solo pensiero che 10 giorni prima di questa famosa litigata mi ha scritto un poemone con cose bellissime dicendo ti voglio per sempre non voglio perderti e tutte queste cose e ora invece mi lascia.Passano due tre giorni senza sentirci e mi fa gli auguri per Pasqua e io rispondo tranquillamente e lei visualizza.Nel frattempo io mi calmo e decido di chiamarla per dirgli che è inutile tornare insieme durante la quarantena perché secondo me la sua crisi è dovuta alla nostra lontananza visto che stavamo sempre insieme ogni giorno e che la mia lontananza seppur forzata può averla portata a una crisi e in più gli dico che se vuole scrivermi come sto va bene e che dovevamo vederci il 4 maggio per parlarne anche se gli ho detto che siccome devo ridarle un giacchetto suo avevamo anche l occasione di parlarne e vedere di chiarire e gli dico anche che appunto vedendoci secondo me a lei passa tutto,lei mi dice va bene e allora io gli dico ci aggiorniamo e attacchiamo la telefonata.Passano due settimane piuvo meno e arriviamo a oggi che non si è fatta viva e sinceramente penso che allora non gliene freghi un cazzo e vedersi dal vivo non servirebbe a niente e che è solo suo interesse recuperare il giacchetto:tutte queste convinzioni rafforzate dal fatto di aver saputo tramite un mio amico che lei vuole vedere la sua amica il 4 maggio ma non sa come fare che gli manca troppo e nessuna parola su di me e in più ha riniziato a seguire su Instagram un ragazzo con cui ha avuto un impiccio prima di me e tralaltro sarà un caso ma il nostro rapporto era perfetto quando ha litigato con questa sua amica che aveva sparlato di lei e in più la accusò di essersi allontanata perché "ha trovato una che se la caga"e ora non la considera più e guarda caso ora che si sono riavvicinate sono io la pecora nera e tra loro due come se non fosse successo niente e sinceramente mi sento preso in giro visto che lei mi ha detto mi fido solo di te non ho amiche vere e ho solo te e mia madre e ora è tutto il contrario.Sinceramente non so se farmi sentire io prima del 4 per il giacchetto così da vederci e provare a chiarire o lasciar perdere perché parliamoci chiaro quarantena o no se una persona la vuoi niente te la fa lasciare:vi prego di aiutarmi perché sto impazzendo psicologicamente è una situazione insostenibile

Leggere il tuo thread è stata un'esperienza mistica. Ho perso i 3/4 dei  miei neuroni ( si scherza eh : ) )

Va bene l'età che avete ma... Riflettendoci un momento: non trovi che sia aberrante l'idea di fare un patto sulle storie di instagram!? 

Non lo trovi abbastanza ridicolo? Se te lo chiedeva potevi benissimo dire di fare quello che voleva, senza entrare nel merito. E poi dai, anche te: "faccio uno stratagemma per metterti alla prova, e vedere se ci tieni a me". Ma che è questa roba.. è improponibile!

Vedi di non farlo mai più in futuro, con nessuno...

E comunque lasciala perdere. Il comportamento che sta avendo in questo frangente è assolutamente normale. Vuoi un consiglio?!

Sparisci. Con o senza giacchetto. 

Inviato

Porca puttana ragazzo, relax.

Sorvoliamo tantissimo sul discorso litigate per le story su Instagram... Sul serio? Dico, anch'io ho avuto 20 anni e all'epoca avevo una tipa, ma mica le cagavo il cazzo perché metteva i like su facebook (insta non c'era e per certi versi si stava meglio e si perdeva meno tempo dietro a cazzate).

Probabilmente non ascolterai quello che ti diciamo ma sticazzi: per prima cosa cresci, che sti comportamenti manco alle medie. Secondo, i social non sono la vita reale, una storia o un like non significano un cazzo. A meno che non pubblichi una storia di lei a pecora con un membro non tuo.

Terzo: hai 20 anni, approfitta di sta situazione, preparati il terreno con altre tipe e lascia stare questa che ormai hai fatto abbastanza danni.

• Mi piace! 2
Inviato

Concordo con i signori qua sopra, consigli generali: 

Ok, avete una certa età, ma veramente c'è troppo caos sentimentale che neanche nelle telenovele argentine studentesche

Per il futuro: lascia perdere limitazioni di storia, like e follow sui social, non servono a nulla 

• Mi piace! 4
Inviato
Il 28/4/2020 alle 19:13 , Meodont ha scritto:

E poi dai, anche te: "faccio uno stratagemma per metterti alla prova, e vedere se ci tieni a me". Ma che è questa roba.. è improponibile!

Ma la più incredibile:

Il 28/4/2020 alle 18:05 , Dajedaje ha scritto:

allora gli dico la verità è che ho deciso che ti voglio per tutta la vita(per rimediare a quello che ho fatto)

• Haha 2
  • Sigh 1
Outsider
Inviato

Non è possibile leggere sti macigni testuali

Consiglio che esula dalla questione sentimentale:

scrivi inserendo qualche pausa, spaziatura o come le si voglia chiamare

Non è soltanto una cosa estetica bensì predispone molto meglio l'eventuale lettore

Back Door Man
Inviato
10 minuti fa, Outsider ha scritto:

Non è possibile leggere sti macigni testuali

Consiglio che esula dalla questione sentimentale:

scrivi inserendo qualche pausa, spaziatura o come le si voglia chiamare

Non è soltanto una cosa estetica bensì predispone molto meglio l'eventuale lettore

Il tuo è un eufemismo.

Cioè "gli hai voluto bene".

Dell'estetica non ne parliamo.

Leggere quella roba PREDISPONE MOLTO MALE il disgraziato lettore.

Mi tocca dimostrallo:

Ciao a tutti,cercherò di essere più breve possibile in quanto la storia è lunga:ho 20 anni e ero fidanzato con una ragazza di 17 anni dal 20 gennaio ed è stato tutto perfetto e non abbiamo mai avuto litigate brutte quindi andava tutto bene fino a fine marzo dove abbiamo una brutta litigata per una stupidaggine ma è bene specificare cosa:cioè che lei aveva promesso di sua sponte di non mettere storie su Instagram se non con me perché comunque stava male a causa della lontananza dovuta alla quarantena e appunto lei di punto in bianco pubblica due storie e io comunque per quanto stupida fosse la cosa ma me la sono presa per la promessa non mantenuta e tornassi indietro eviterei,abbiamo avuto questa litigata brutta ma sembrava avessimo chiarito ma la vedevo comunque un po' fredda ma niente di grave infatti continuava a darmi dimostrazioni di affetto finché 4-5 giorni dopo noto troppa freddezza e allora decido di metterla alla prova seppur in una maniera meschina e cioè dicendogli guarda sto riflettendo sulla nostra relazione e ho deciso di di lasciarti e allora li quando scoppia a piangere capsico che tutte quelle sensazioni di freddezza erano solo pippe mentali e allora gli dico la verità è che ho deciso che ti voglio per tutta la vita(per rimediare a quello che ho fatto)tutto questo succede in videochiamata.

In tutta questa roba c'è UNA VIRGOLA e basta.

E quindi le cose sono 2:

• forse è stato scritto sotto cocaina
  • chi gli ha dato la licenza elementare deve essere impiccato.
  • Mi piace! 1
  • Haha 3
Outsider
Inviato (modificato)
19 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Il tuo è un eufemismo.

Cioè "gli hai voluto bene".

Dell'estetica non ne parliamo.

Leggere quella roba PREDISPONE MOLTO MALE il disgraziato lettore.

Mi tocca dimostrallo:

In tutta questa roba c'è UNA VIRGOLA e basta.

E quindi le cose sono 2:

• forse è stato scritto sotto cocaina
  • chi gli ha dato la licenza elementare deve essere impiccato.

Spezziamo una lancia a suo favore: spesso chi scrive sotto stato emotivo molto attivato non bada alla forma o alle spaziature

Detto questo, la tua l'ipotesi della cocaina è affascinante ahahah

Modificato da Outsider
  • Mi piace! 1
Inviato (modificato)

Aggiungo un consiglio e un insegnamento che potresti ricavare da quanto é successo. Se una ragazza si raffredda nei tuoi confronti e ti chiede tempo e spazio per riflettere, tu daglielo. Invece che starle addosso, metterla alla prova ecc. Lasciale tempo, lasciala riflettere. Più la pressi, più si allontana. Se una persona ha bisogno di pensare lasciaglielo fare, é molto molto più probabile che così torni. So che é difficile in alcuni momenti, ma é la cosa migliore

Modificato da Alexis2
  • Grazie! 1
Back Door Man
Inviato (modificato)
36 minuti fa, Outsider ha scritto:

Spezziamo una lancia a suo favore: spesso chi scrive sotto stato emotivo molto attivato non bada alla forma o alle spaziature

La regola è "Write drunk, edit sober."

Aveva il dovere di ricorreggere.

36 minuti fa, Outsider ha scritto:

Detto questo, la tua l'ipotesi della cocaina è affascinante ahahah

Semplice Rasoio di Occam.

Sei giovane e non hai esperienza. Sono tante le persone che fanno ste stronzate.

Con questo non dico che il simpatico scrittore si sia drogato.

Solo che le probabilità che l'abbia fatto sono alte.

Per il resto delle probabilità c'è l'imbarazzo della scelta: malattie mentali, ha litigato con qualcuno, non sa scrivere, l'ha lasciato la fidanzata...

Non lo sapremo mai.

Modificato da BackDoorMan68
Revisione del testo
  • Mi piace! 1