Vai al contenuto

Disperato bisogno di consigli


Ciaran

Messaggi raccomandati

Ciaran

Buonasera a tutti, sono Chiara e sono nuova. Ho 22 anni e sono fidanzata da 5 anni. Nonostante la giovane età abbiamo anche un bimbo e naturalmente conviviamo. Abbiamo i nostri alti e bassi ma in linea di massima va tutto bene. Mi sento di poter dire che siamo una coppia piuttosto aperta, anche se a malincuore e avendo tanti problemi personali, ho sempre concesso al mio ragazzo la possibilità di avere rapporti occasionali con altre ragazze a patto che io ne fossi a conoscenza. 

Il problema si è verificato quando ha deciso di avere dei rapporti con una ragazza nascondendomelo perché in quel periodo non ero pronta a rivivere determinate situazioni del passato. Insomma, come ho detto prima gli concedo di fare un po' come vuole, ma essendo uomini e donne diversi, la cosa mi fa sempre stare male. Quindi quando mi disse che aveva intenzione di provarci con questa ragazza io gli dissi subito che non mi piaceva l'idea, di lasciare stare e finirono le conversazioni a proposito con la mia frase "non ne voglio più sapere di *tizia*".

Lui ha deciso bene di intendere questa mia frase come se bastasse non dirmi nulla, cosa che invece mi ha fatto imbestialire e mi ha davvero tormentata.

Dopo avermelo detto per un breve periodo non sapevo cosa fare. Mi chiedevo cosa avessi sbagliato,  pensavo di non essere più interessante ai suoi occhi e quindi decisi di organizzare un 3some con la ragazza in questione. È iniziata così una lunga e strana "relazione a tre" per la quale io nutrivo sentimenti contrastanti. Il tipico amore-odio. Lui mi ripeteva sempre che se avessi voluto dare un taglio alla storia lo avremmo potuto fare tranquillamente ma io sapevo che non era così. Sapevo che lui era eccitatissimo per quella situazione e andargliela a togliere mi sembrava il gesto perfetto per farlo allontanare da me. In quel periodo poi io e lui stavamo così bene, sotto ogni punto di vista tant'è che dopo tantissimi mesi decidiamo di buttarci e provare anche un mmf. Qualche settimana dopo la nuova esperienza gli dissi che non volevo più avere quel rapporto a tre perché ero stanca del comportamento dell'altra persona e invece lui l'ha collegato all'mmf. Inutile dire che c'è stato un periodo di buio. 

Il tutto si è concluso pacificamente tornando a parlare della e con la ragazza in questione e abbiamo chiarito anche con lei rimanendo però amici.

Piano piano tra noi le cose sono tornate normali e nel frattempo è iniziato marzo e la quarantena. 

Arrivo finalmente al punto del discorso, non potevo però non raccontare tutto ciò che c'era dietro. 

Insomma, da un po' noto che lui non ha interesse in me. Quando gli chiedo  mi dice che non è vero e che comunque le volte in cui magari mi dice che non ha voglia non può farci niente e che non può autocostringersi ad avere voglia di fare sesso. Però quando poi lo facciamo non mi parla e non mi guarda (cose che ha sempre fatto). 

In più un po' di settimane fa era uscito un discorso sul sesso orale e io gli chiedevo come mai non avesse tanta voglia di praticarlo a me. Tra una cosa e un'altra se ne esce dicendo che a quella ragazza invece gli piaceva parecchio farlo. Ecco sta cosa mi sta mangiando viva, mi sento io inadeguata, poco attraente, poco stimolante. 

Non ricordo esattamente se prima o dopo questa conversazione gli avevo chiesto quale fosse la sua fantasia momentanea e lui mi disse che era quella di far sesso con quella tipa. Senza però nominare me.

Non so che fare, davvero, forse è la quarantena? Forse sono io che ho sempre un esagerato bisogno di fare sesso? Si è stancato? Mi faccio le paranoie? Ho paura che abbia la testa a lei e che non aiuti il fatto che io sia sempre vogliosa. Boh, aiutatemi

 

Mi scuso davvero per il messaggio infinito, avevo bisogno di sfogarmi un po'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Credo che il problema sia nato da quando hai cambiato le regole in corsa, cioè prima accettavi le sue "diversioni" poi ha posto il veto nei confronti della tizia in questione.

Dati i problemi che si erano creati, hai avuto l'idea di rilanciare con il threesome, e a quanto ho capito le cose erano andate bene.

Poi hai cambiato di nuovo le regole in corsa, e lui si è sentito sminuito.

Io la leggo così. Vedo una situazione con un equilibrio un po' precario, anche perché non mi pare che il tuo compagno sia uno che parla chiaro.

L'impressione è che la monogamia gli vada stretta. Solo che prima tu gli hai dato una certa libertà, poi gliel'hai tolta.

Modificato da ArmandoBis
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Per come la vedo io la coppia aperta è una cagata pazzesca. Alla lunga non regge, prima o poi uno dei due si stufa e pretende l'esclusiva.

C'è di mezzo un figlio qui, anche se siete parecchio giovani e vi siete fidanzati che ravate quasi ragazzini.

Può darsi che questo periodo di costrizione non faciliti le cose, fossi in te lo lascerei respirare, se gli stai addosso ottieni effetto contrario.

Poi se le cose si sistemano pian piano metti vincolo di coppia fissa, poi vabbè se ogni tanto puccia il biscottino in giro a tua insaputa amen, oramai è quasi la norma.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
1 ora fa, TheLastNinja ha scritto:

Per come la vedo io la coppia aperta è una cagata pazzesca. Alla lunga non regge, prima o poi uno dei due si stufa e pretende l'esclusiva.

La coppia aperta non regge quando lui/lei la "accettano" per soddisfare i bisogni dell'altro.

Come la coppia chiusa non funziona quando uno dei due vuole continuare a scoparsi ogni cosa vivente.

Insomma la coppia non funziona quando uno dei due accetta delle condizioni che gli stanno sul culo solo per stare con l'altro.

Quindi la domanda prima di dare qualunque consiglio è: a te piace l'idea di coppia aperte? 

Mi sembra di no visto che ti dà fastidio che lui si scopi altri.

E tu hai usato questa possibilità di scoparti anche altri?

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaran

Allora intanto vi ringrazio per avermi risposto,

È vero che avendo cambiando più volte le regole in questo rapporto io lo abbia confuso, lui stesso molte volte me lo ha detto. 

La verità è che comunque io sin da subito gli avevo detto che avrei accettato(appunto lo accetto e lo rispetto ma non lo condivido) i suoi bisogni fisici di andare con altre ragazze ma MAI ho accettato che lui intrapendesse delle relazioni. Questo è quello che mi fa stare male: il fatto che lui per forza debba creare dei rapporti con le ragazze in questione. Io non avrei nessun problema se lui una volta ogni tanto uscisse e si facesse la sua serata con una conosciuta sul momento. Una volta finita la serata però stop, nessun rapporto con la persona x. Finché è solo sesso lo capisco e non mi da fastidio, se però deve diventare una seconda fidanzata a cui scrive ogni giorno, lì mi da fastidio.  Mi sento io sminuita. 

Io non ho mai provato ad avere rapporti con altri senza di lui perché comunque lui sotto questo punto di vista è molto ingiusto. Lui lo può fare, io no. Non che io ne abbia realmente bisogno, perché sono abbastanza soddisfatta da lui e se ho il piacere di fare qualcosa di nuovo mi piace che ci sia anche lui. Però è proprio il concetto che non mi sta bene. 

Comunque detto questo, il problema momentaneo è il non suscitare in lui interesse che fino a qualche settimana fa invece non era così. Sono io che gli sto addosso e richiedo troppe attenzioni sessuali? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
29 minuti fa, Ciaran ha scritto:

Sono io che gli sto addosso e richiedo troppe attenzioni sessuali? 

No, non sei tu.

Ma hai sbagliato ad accettare certe condizioni:

30 minuti fa, Ciaran ha scritto:

Lui lo può fare, io no.

Mi sembra chiaro che hai accettato la condizione per compiacerlo.

31 minuti fa, Ciaran ha scritto:

avrei accettato(appunto lo accetto e lo rispetto ma non lo condivido) i suoi bisogni fisici di andare con altre ragazze ma MAI ho accettato che lui intrapendesse delle relazioni.

Allora dovevate concordare che lui aveva solo il permesso di farsi delle Pro perché ovviamente un uomo in italia per portarsi una a letto un minimo di rapporto deve costruirlo.

Mi spiace ma mi sembra che tu ti sia infilata in una situazione che non fa per te.

Lascio la parola alle ragazze del forum. Non saprei cosa consigliarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaran

 

4 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Allora dovevate concordare che lui aveva solo il permesso di farsi delle Pro perché ovviamente un uomo in italia per portarsi una a letto un minimo di rapporto deve costruirlo.

Perché dici così? Io non trovo impossibile che un ragazzo esca e incontri una ragazza con la quale si capisce subito che c'è interesse e si arriva al dunque. O comunque quello che dico io è il non avere un rapporto oltre il sesso

Ok, magari per creare la situazione ci si deve approcciare e costruire un rapporto, ma perché dopo che si è arrivati all'obiettivo continuare a sentirla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
11 minuti fa, Ciaran ha scritto:

perché dopo che si è arrivati all'obiettivo continuare a sentirla?

Perché se ci scopi bene, vuoi ripetere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaran

Ok, va bene, allora è il solito modo di pensare da donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
3 ore fa, Ciaran ha scritto:

Ok, va bene, allora è il solito modo di pensare da donna.

In che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...