Vai al contenuto

Lasciato per un altro


Messaggi raccomandati

ArthurM

Ciao a tutti sono un ragazzo di 25 anni e sono stato fidanzato per 5 anni e mezzo con una ragazza di 20. Mi ha lasciato dicendomi di voler stare sola, di aver bisogno di ritrovare se stessa ecc. Poi qualche giorno dopo scopro che si sente con un altro, un suo collega di lavoro. Preso dalla rabbia le scrivo e lei nega tutto ma dopo 'pressioni' da parte mia alla fine confessa che si sentivano da almeno una 15ina di giorni prima che mi lasciasse. Dopo una settimana circa in cui non mi sono fatto sentire, con la scusa di una cosa mia che aveva lei in casa le scrivo e le dico di vederci sotto casa sua giusto il tempo di prendere questa cosa e andarmene e lei accetta. Il giorno dopo ci vediamo sotto casa sua e io ne approfitto per parlarle, cerco anche di toccarla di abbracciarla e lei sorprendentemente  ci sta... Colgo l attimo per dirle che sono disposto a perdonarlo, che dopo 5 anni posso anche passarci sopra ma lei dice che non prova piu nulla per me che prova sentimenti per quell altro... La saluto e me ne vado. 

Dopo circa un ora preso dalla rabbia le scrivo che su whatsapp che é una °°°°° che non mi ha rispettato, che poteva chiudere prima e che avrebbe potuto essere sincera. Lei visualizza non risponde e mi blocca su whatsapp mi toglie l amicizia su Facebook

Da quel momento non ci siamo più sentiti ma ho notato che ogni tanto visualizza le mie storie. 

Ora a distanza di un mese io provo ancora amore per lei, e vorrei sapere cosa fare... Cercare di riconquistarla o lasciarla andare per sempre. 

Grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

claudios

Ti dico che è dura lo so, è molto dura. La riconquista è possibile , anche se molto difficile perché te stesso quella non la vuole più , ti ha lasciato per un altro ... anche se la riconquistassi lo potrebbe rifare .. ai tuoi occhi lei è scaduta mi dispiace e anche se una parte di te vuole riconquistarla per orgoglio c’è in altra parte che la rifiuta. Amico fidati di chi ci è passato molti anni fa . Intraprendere una riconquistata non vale la pena , troppe energie per nulla. Tu non fare nulla fatti la tua vita lei lasciala perdere, anzi ti invito a trovarti una nuova con cui divertirti ( non deve essere necessariamente bellissima e che ti faccia innamorare tanto non devi sposartela ) e divertiti per il momento le cose si aggiusteranno da sole .

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Se posso permettermi di dare una mia opinione, lasciala sbattere contro il muro di questo nuovo flirt , pressarla ottieni effetto contrario. Due sono i casi, o ha trovato "lamore" della sua vita o una semplice sbandata, quindi a patto che lei ritorni con la coda tra le gambe e pentita c'è possibilità di recupero, se davvero te la senti ma ripeto sparisci per il momento, tieni duro anche se so che l'iimagine che si proietta di lei nelle braccia di un altro è come una coltellata.

Certo che ha scelto pure un bel momento mah, vabbè ennesima storia da copione.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Esselunga
3 ore fa, ArthurM ha scritto:

Colgo l attimo per dirle che sono disposto a perdonarlo, che dopo 5 anni posso anche passarci sopra ma lei dice che non prova piu nulla per me che prova sentimenti per quell altro

cioè ti fa cornuto e tu sei disposto a perdonarla? chissà quanti ne prenderà ancora a 20 anni...

trova la tua dignità e il tuo orgoglio, sorridile e mantieni buoni rapporti, ma datti i pugni sulle palle se hai certi pensieri...

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54

Amico la botta in questo momento è forte. Quindi non sei lucido per ragionare.

Il copione, come ti ha suggerito @TheLastNinja , è sempre lo stesso.

E anche la strategia che tu dovrai adottare per te è sempre la stessa.

Quindi andiamo per ordine:

- sparisci da lei (visto che vuole un altro)

-la blocchi su tutti i social/whatsapp eccecc

-raccogli tutte le sue cose e le chiudi dentro uno scatolone o le butti direttamente

-non rispondi ai suoi eventuali messaggi (o al massimo rispondi per monosillabi e tagli corto)

 

Mettiti in testa che dovrai starci male..5 anni non si cancellano in due giorni.

Se hai qualche VERO amico sfogati con loro.

Appena riprenderai un minimo di lucidità, ti invito a riflettere sul fatto che tu hai solo 25 anni, che il mondo è pieno di opportunità.

Anche io sono stato fidanzato dai 19 ai 24 anni. Tornassi indietro non lo rifarei mai più. Le relazioni al giorno d'oggi non durano un cazzo in età "matura".

Figuriamoci a 20 anni.

E poi ritorneresti con una che ti ha "inculato" col collega di lavoro??

Viene prima la tua dignità amico.

Mandala a cagare.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

questa quarantena sta facendo davvero male ai maschietti eh..

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Vabbe si potrebbero scrivere trattati sulle corna causate dai colleghi di lavoro. @ArthurMfatti forza. Potevi evitare di offenderla, le hai dato solo un assist per chiudere ogni canale di comunicazione. Ma al di là della questione di principio non ha senso comunque ricontattarla. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

King of kings

Hai sbarellato scrivendole che é una t**** ...

É comprensibile. Ma ora cerca di essere forte.

Ci devi passare sopra e lo devi fare per te.

Devi riprenderti da questa botta assurda.

Prima di sparire le invierei un ultimo messaggio, dicendole che riconosci che la tua reazione é stata esagerata e che le auguri il meglio.

Alla fine é comunque una persona con cui hai trascorso cinque anni...

Così ti vede fermo e non risentito.

Si accorgerà presto che il collega é solo il coglioclone del momento.

Nel caso in cui volesse tornare, sarà più propensa a farlo perché saprà che ti troverà sereno, che nonostante tutto la tua vita va avanti e non si ferma qui.

Ma soprattutto che non la attaccherai per quello che ha fatto/ sta facendo.

Ma ora, sparisci.

Sia che tu la rivoglia o meno.

Con il tempo capirai sarai disposto a passarci sopra o meno.

Ora tu mi dirai : certo che la rivoglio. Dopo cinque anni... Ma é il tuo orgoglio che sta parlando, il tuo ego, le tue emozioni.

Pensaci. E soprattutto riconosci dove hai sbagliato durante la vostra relazione.

Cresci da tutto questo.

Ora non é facile, hai mille emozioni in gioco.

Devi tornare lucido.

Immagino tu sia stato bisognoso negli ultimi tempi... Com'era la vostra relazione? La sentivi distante ?

 

Modificato da King of kings
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
5 ore fa, ArthurM ha scritto:

Ora a distanza di un mese io provo ancora amore per lei, e vorrei sapere cosa fare...

ti direi di perdere la dignità per lei, ma già lo hai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
5 ore fa, ArthurM ha scritto:

Colgo l attimo per dirle che sono disposto a perdonarlo

 

5 ore fa, ArthurM ha scritto:

le scrivo che su whatsapp che é una °°°°°

Quindi se quel giorno si fosse fatta scopare da te non lo sarebbe stata?🤔

Al di là delle tue evidenti contraddizioni interne, lei ti ha fatto un favore a dirti di no quel giorno.

Certo non si è comportata correttamente con te.

Quindi la risposta è questa:

5 ore fa, ArthurM ha scritto:

lasciarla andare per sempre

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...