Vai al contenuto

IS in Italia


Brain

Messaggi raccomandati

Maldoner
Il 24/5/2020 alle 20:42 , Roose Bolton ha scritto:

sono finiti  presi per il culo alla grande in vari podcast

Tipo?

Tra l'altro speriamo che l'ondata di persone che non capiscono nulla non arrivi pure qui.

Modificato da Maldoner
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 25/5/2020 alle 15:40 , Gamebred ha scritto:

Oggi ho trovato OnlyOne negli ads di instagram 😍😍😍

Apparso anche a me questo pomeriggio su facebook🙂

Non so la performance della campagna ma segnalo che mi ha caricato la pagina in 5/7 secondi (dubito che il problema sia la mia linea) e solitamente già a 2/3 secondi di caricamento si accusa un drop off importante quindi... magari vi è utile saperlo. 

 

Modificato da Brain
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Rispolvero questo topic perché ho notato che ultimamente ho trovato il feed di Instagram letteralmente INTASATO di sedicenti coach di seduzione e coach che garantiscono di farti rimettere insieme alla tua ex.

Tra questi, c'era anche OnlyOne. E mi sono chiesto: come diavolo fa uno che scopre queste cose da Instagram a distinguere la qualità dalla fuffa? Visto che anche la gente che sbandiera fieramente di essere PNLlara (😯) può mostrare feedback di risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinicius
59 minuti fa, Gamebred ha scritto:

E mi sono chiesto: come diavolo fa uno che scopre queste cose da Instagram a distinguere la qualità dalla fuffa?

Segnali INEQUIVOCABILI:

Ti garantiscono l'obiettivo= fuffa

Ti propongono "soddisfatti o rimborsati (o peggio, ti diamo più di quello che hai pagato)=fuffa

Sminuiscono tutti i concorrenti (leggici: sono bravi solo loro)= fuffa

Se noti questi segnali secondo me devi stare alla larga, se questi segnali non ci sono, bisognerebbe un po' cercare di capire come lavorano. I feedback dei clienti non credo siano credibili, forse solo quelli su trust pilot o siti simili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

The Punisher
1 ora fa, Vinicius ha scritto:

Segnali INEQUIVOCABILI:

Ti propongono "soddisfatti o rimborsati (o peggio, ti diamo più di quello che hai pagato)=fuffa

 

Ok, i membri del Cartello usano questa formula in alcune promo... Stai dicendo che i prodotti del Cartello sono fuffa?

 

 

1 ora fa, Vinicius ha scritto:

Se noti questi segnali secondo me devi stare alla larga, se questi segnali non ci sono, bisognerebbe un po' cercare di capire come lavorano. I feedback dei clienti non credo siano credibili, forse solo quelli su trust pilot o siti simili.

 

 

Ok, qual è il modo per "capire come lavorano"? Soprattutto visto che i feedback non sono credibili... E a proposito, nessun membro del Cartello ha feedback su trustpilot o siti simili... e quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vinicius ha scritto:

Segnali INEQUIVOCABILI:

Ti garantiscono l'obiettivo= fuffa

 

Beh, io garantisco l'obiettivo nelle consulenze non perché siano fuffa ma perché concordo un obiettivo che ritengo possibile con il cliente e lo raggiungiamo o gli rendo il maltolto. 

Ci sono veramente poche persone al mondo in grado di fare questo, il che è diversissimo dal garantire alle masse obiettivi standardizzati con l'acquisto di un corso (Comunicazione che, tra l'altro, negli USA è illegale). 

Siccome negli USA è illegale e il gruppo META funziona a regole USA, il mio whatsapp business ha la possibilità di vendita di A.D.VICE bloccata perché garantisco il risultato. 

Non hanno nemmeno il linguaggio, per capire la differenza tra dire "garantito che fai cento kappa in un mese" e "garantisco il risultato che concordiamo, se lo ritengo possibile e decidiamo di andare avanti". 

 

Cita

Ti propongono "soddisfatti o rimborsati (o peggio, ti diamo più di quello che hai pagato)=fuffa

Perché? Chi lo dice? 

Fonte? 

Io non lo garantisco perché è diventato non più legale rimborsare cose digitali, e su otto rimborsi che ho dovuto fare in otto anni quando veniva garantito, 5 o 6 erano persone furbette che compravano, scaricavano il possibile e mezz'ora dopo l'acquisto, senza aver visionato né provato niente, scrivevano per avere il rimborso.

Però lo faccio quando è vero. Anche se non è previsto dalla legge e uno non ne ha il diritto, e se non è claimed ovunque, se uno davvero ha provato e non ha avuto risultati e scrive, zero problemi, è successo in due o tre casi in otto anni: Screenshot 2022-12-13 123659 copy.jpg

In genere, se vedi che uno ha tante vendite ma anche una % alta di rimborsi, è probabilmente un ottimo marketer nel vendere fuffa. 

Se vedi che uno non ha richieste di rimborso sopra l'1%, che è fisiologico tra furbetti che ci provano e qualcuno che è davvero insoddisfatto, il fatto che offra il rimborso agli insoddifatti come può essere l'indizio della fuffa? 

Se uno è scettico in modo scientifico, allora compra, testa, se non funziona può chiedere il rimborso. 

Ho provato, non ha funzionato nel mio caso, ne deduco che non va bene, chiedo il rimborso e posso dire che almeno nel mio caso è fuffa. 

A questo servono quelle garanzie. 

Se uno invece pur in presenza di rimborso garantito, non testa e dice che è scettico, non è uno scettico, non sta usando il metodo scientifico, il reality check, ma sta ragionando in modo induttivo per confermare un suo pregiudizio. 

Il succo è che se per pregiudizio pensi che uno sia un fuffarolo, magari perché della gente che non serve a niente e ha tempo per commentare i video sul tubo o per commentare sui social, gli fa le pernacchie... 

Beh, allora partendo da quel pregiudizio troverai in modo induttivo tutti gli indizi per cui hai ragione tu. 

Ad esempio lo vedi parlare di cose private con qualcuno, a microfono spento, e credi sia la prova che stanno complottando contro di te. 

Vedi la garanzia di rimborso non dovuta per legge e credi sia l'indizio della fregatura. 

Ecc. 

Sta alla tua libera volontà e scelta, nessuna critica. 

Però, guarda le persone attorno a te a 5-10-15 anni che vivono in modo induttivo e non facendo reality check, e noterai che le uniche che se lo sono potute permettere sono quelle nate con delle bellissime gambe che si sono sposate con un benestante. 

Non è un lusso che la maggior parte di noi può permettersi, quello di capire ed interpretare il mondo come una bella figa. 

 

1 ora fa, The Punisher ha scritto:

E a proposito, nessun membro del Cartello ha feedback su trustpilot o siti simili... e quindi?

Eh, ma se esci dal forum non ha mica torto, il 90% degli altri ha quote falsi, chi ha reviews le ha sull'entusiasmo del corso e non sui risultati a 30-90-180 giorni, e in quella giungla di cazzate uno si affida a siti che garantiscano un minimo di affidabilità dei feedback. 

Nel mio caso ricevo di continuo messaggi e audio privati che se li potessero avere altri farebbero i salti per averli sul sito, ma quando chiedo di lasciare una recensione, un feedback, si prendono la briga in 60 di mettere le stelle di voto senza il feedback e in due di lasciare un feedback scritto. 

Se tu vai a vedere un'app nello store, o un prodotto-servizio, che ha due o tre review... 

Ma pure se ne ha solo 20-30. 

Cosa pensi? 

Non gli dai nemmeno il beneficio del dubbio che siano vere, pensi siano i famigliari e i due amici di chi è recensito. 

E' così, purtroppo un modo per far capire che è per mancanza di feedback che la produzione è a rilento, perché la gente va in paranoia e non capisce, allora io devo lavorare 7/7 per coprire i costi e non mi rimane denaro né tempo per produrre al ritmo che vorrei, non ce l'ho. 

Essendo otto anni che lo spiego, lo chiedo e richiedo, ma cinque minuti non me li danno. 

Questo è lo scenario dato, non ha senso combatterlo, vediamo come fluire con esso. 

Ad esempio, siccome mi mandano centinaia di messaggi e brevi audio nei momenti di gratitudine, ho chiesto nel Channel interno del PREDATOR di mandarmi queste cose quando succedono non al mio contatto ma ad un contatto dedicato, dando implicitamente il consenso a pubblicarlo censurando i dati personali. 

Ne ho raccolto qualcuno, mi piacerebbe anche che loro, ricordando il periodo, andassero a forwardare quelli che mi hanno mandato negli ultimi mesi, che io a spulciare decine di chat con decine di audio non so dove cercare. 

Ovvio che non lo faranno, se non in cinque o sei, ed è anche ovvio che chi vedrà gli screenshot dovrà credere che sia io che mi mando cose da solo con un altro numero. 

E' giusto che pensino questo, dato che in questa community c'era un ragazzo che chattava con un altro numero a volte, con una sua amica d'accordo altre volte, per screenshottare nei gruppi whatsapp nati in seno al forum e posizionarsi come seduttore seriale, per poi vendere loro la sua confusione mentale e di genere. 

L'unica review che davvero conta più di tutto il resto è quella di chi ha foto, nome e cognome per intero, così che si possa andare a verificare sui social che è una persona. 

Questo è difficilissimo quando fai fare soldi agli imprenditori, ma possibile. 

E' molto più facile che un disoccupato che hai portato a 5k al mese ti lasci la review, che uno che hai portato da 200k di fatturato a 1,2M, te la lasci, mettendoci la faccia sua e così dell'azienda. 

In quei casi hai mille clienti soddisfatti e cinquanta recensioni, quasi tutte di persone non importanti, ma almeno sono persone che mettono foto, nome e cognome e qualunque scettico per pregiudizio può andare a verificare e poi starsi zitto. 

Nel mio caso, ci sono veramente poche persone, meno delle dita di una mano, che metterebbero nome per intero, foto ecc. 

E' comprensibile. 

Per cui, serve un certo grado di comprensione verso gli scetticismi. 

Non solo perché non si vedono nomi e cognomi, ma anche perché il genere di messaggi che ricevo di continuo:

Screenshot 2022-12-08 104915.png

 

Screenshot 2022-12-08 103110.png

 

Screenshot 2022-12-10 164046 copy.jpg

Non sono proprio scritti in un linguaggio che uno scettico per partito preso, uno che valuta col pregiudizio, potrebbe capire, non dico credere, ma proprio non rientrano nei suoi paradigmi, non sono messaggi che possa capire. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinicius
Il 13/12/2022 at 13:09, The Punisher ha scritto:

Ok, i membri del Cartello usano questa formula in alcune promo... Stai dicendo che i prodotti del Cartello sono fuffa?

 

Il 13/12/2022 at 14:03, ^'V'^ ha scritto:

Beh, io garantisco l'obiettivo nelle consulenze non perché siano fuffa ma perché concordo un obiettivo che ritengo possibile con il cliente e lo raggiungiamo o gli rendo il maltolto. 

Sto facendo un discorso generale, in risposta all'utente che ha posto la domanda "come diavolo fa uno che scopre queste cose da Instagram a distinguere la qualità dalla fuffa?". Qando ti vedi offrire un "soddisfatti o rimborsati" devi alzare le antenne, perchè spesso dietro si nasconde l'inculata. Uno pensa: "provo, mal che vada mi rimborsano", e poi si trovano fregati.

Il 13/12/2022 at 14:03, ^'V'^ ha scritto:

il che è diversissimo dal garantire alle masse obiettivi standardizzati con l'acquisto di un corso (Comunicazione che, tra l'altro, negli USA è illegale). 

Io mi riferivo esattamente a questo! Anche perchè tu puoi offrire la consulenza o il servizio migliore del mondo, ma l'output non dipende esclusivamente da te, ma anche da chi lo riceve (il cliente), dalla sua attitudine, dalla sua determinazione, ecc.

Il 13/12/2022 at 13:09, The Punisher ha scritto:

Ok, qual è il modo per "capire come lavorano"? Soprattutto visto che i feedback non sono credibili... E a proposito, nessun membro del Cartello ha feedback su trustpilot o siti simili... e quindi?

Secondo me un buon modo può essere quello di valutare il materiale gratuito offerto, come ad esempio corsi/blog gratuiti.

Anche perchè se l'amministratore di un gruppo/società o quello che vuoi mi dice (come stai facendo tu ora) "il nostro servizio è il numero 1", perchè io dovrei fidarmi alla cieca? Oppure la cosa che fa più ridere, la sezione "recensioni degli utenti"... chissà come mai non ce ne sono mai negative. Che valore hanno a titolo di garanzia di serietà/qualità? Meno di zero!

Il 13/12/2022 at 14:03, ^'V'^ ha scritto:

Eh, ma se esci dal forum non ha mica torto, il 90% degli altri ha quote falsi, chi ha reviews le ha sull'entusiasmo del corso e non sui risultati a 30-90-180 giorni, e in quella giungla di cazzate uno si affida a siti che garantiscano un minimo di affidabilità dei feedback. 

D'accordissimo, non perchè sia una certezza quello che si trova scritto su trustpilot (ho preso ad esempio uno dei siti più famosi), ma da comunque una idea di base (quantomeno se è una fregatura, viene indicato). Poi ovviamente la certezza non si può avere al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
17 ore fa, Vinicius ha scritto:

Sto facendo un discorso generale, in risposta all'utente che ha posto la domanda "come diavolo fa uno che scopre queste cose da Instagram a distinguere la qualità dalla fuffa?". Qando ti vedi offrire un "soddisfatti o rimborsati" devi alzare le antenne, perchè spesso dietro si nasconde l'inculata. Uno pensa: "provo, mal che vada mi rimborsano", e poi si trovano fregati.

Non puoi fare un discorso generale come questo stando su IS e senza specificare esplicitamente che ti riferisci a tutti tranne quelli del Cartello. Perché nella generalizzazione stai affermando che i nostri prodotti sono fuffa. Anche se tu non lo pensi, chi ti legge — legge ciò che hai scritto e non il tuo pensiero.

Comunque se c'è la formula "soddisfatto o rimborsato" perché uno dovrebbe trovarsi fregato? Per esempio noi abbiamo provato tanti software che offrivano questa formula e ci siamo trovati sempre bene, nel senso che se il software non soddisfava le nostre esigenze, dopo poco ci arrivava il rimborso. Qual è il problema? La gente si spinge oltre il dovuto per legge, per farti scoprire il proprio prodotto, e tu lo vedi come un'inculata? Ma sei serio?

 

17 ore fa, Vinicius ha scritto:

Secondo me un buon modo può essere quello di valutare il materiale gratuito offerto, come ad esempio corsi/blog gratuiti.

Il materiale gratuito è un modo di fare marketing e non tutti hanno le risorse per farlo, infatti conosco tanti professionisti, nei campi più disparati, che fanno ottenere ottimi risultati ai loro clienti, ma hanno zero materiale gratuito e non hanno il tempo per portare avanti un blog. E ne conosco pure un po' che fanno tanto materiale gratuito che sembra piacere ad un pubblico poco preparato, ma poi i loro studenti sono un disastro. E poi conosco pure quelli che hanno tanto materiale gratuito e pure ottimi prodotti... Aggiungici pure che in alcuni casi, soprattutto per quanto riguarda percorsi che richiedono tanto impegno e superamento dei limiti attuali, fornire corsi gratuiti significa creare danni incalcolabili agli studenti, perché non saranno mai abbastanza motivati per superare gli ostacoli che non gli permettono di salire di livello e nel 99% dei casi la solita paura prenderà il sopravvento.

 

17 ore fa, Vinicius ha scritto:

Anche perchè se l'amministratore di un gruppo/società o quello che vuoi mi dice (come stai facendo tu ora) "il nostro servizio è il numero 1", perchè io dovrei fidarmi alla cieca? Oppure la cosa che fa più ridere, la sezione "recensioni degli utenti"... chissà come mai non ce ne sono mai negative. Che valore hanno a titolo di garanzia di serietà/qualità? Meno di zero!

1. Quel "come stai facendo tu ora" a cosa è riferito? Perché @The Punisher non ha scritto quello che tu gli hai attribuito. E questo inizia a sembrare un comportamento da troll.

2. I nostri feedback hanno un valore enorme a garanzia di serietà e qualità: sono scritti non da persone anonime, ma da utenti che hanno una storia su IS. Dopodiché, se uno è in malafede, nemmeno i video feedback (e abbiamo anche quelli) avranno valore, perché se uno è in malafede dirà che sono amici o gente pagata 5€ su fiverr.

3. Esiste gente che ti vuole inculare su internet? Sì, pieno. Ma, per esempio, IS esiste da 18 anni! Pensi che si possa andare avanti per 18 anni tirando inculate alla gente? Nel senso che noi non abbiamo milioni di clienti che hanno speso poco e sono scapati, ma pochi clienti (rispetto al totale delle visite) che hanno acquistato praticamente ogni programma complementare nel tempo... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vinicius
2 ore fa, TAuRus ha scritto:

Non puoi fare un discorso generale come questo stando su IS e senza specificare esplicitamente che ti riferisci a tutti tranne quelli del Cartello. Perché nella generalizzazione stai affermando che i nostri prodotti sono fuffa

Non mi riferivo a voi! L'utente che ha posto la domanda diceva dei vari annunci sponsorizzati che escono online (ce ne sono a centinaia!).

 

2 ore fa, TAuRus ha scritto:

Comunque se c'è la formula "soddisfatto o rimborsato" perché uno dovrebbe trovarsi fregato? Per esempio noi abbiamo provato tanti software che offrivano questa formula e ci siamo trovati sempre bene, nel senso che se il software non soddisfava le nostre esigenze, dopo poco ci arrivava il rimborso. Qual è il problema? La gente si spinge oltre il dovuto per legge, per farti scoprire il proprio prodotto, e tu lo vedi come un'inculata? Ma sei serio?

Mi sa che non hai capito cosa ho scritto, eppure mi sembra di aver scritto in italiano!

Io non mi sto riferendo a voi (sinceramente non sapevo neanche che offrivate il soddisfatti o rimborsati, ma tant'è), mi sto riferendo in generale a quelle decine di società/siti che inondano il web con offerte trainate da finte garanzie quali commenti di utenti non verificati, offerte soddisfatti o rimborsati, garanzie di successo al 100% (quando poi, in ambiti come il vostro, se non c'è un'azione concreta del cliente il risultato non è sicuro, ma si può solo assicurare il fatto di fornire i mezzi e le conoscenze per raggiungere l'obiettivo).

Non riesco a capire come mai state prendendo il mio commento come un attacco personale quando non lo è, ho solo risposto ad un utente scrivendo quali, dalla mia esperienza, sono i segnali che devono farti drizzare le antenne su possibili fregature. Questo non implica che tutti quelli che utilizzano tali metodi siano truffatori, ma che ci si deve porre delle domande.

2 ore fa, TAuRus ha scritto:

IS esiste da 18 anni! Pensi che si possa andare avanti per 18 anni tirando inculate alla gente?

Infatti, io parlo anche di garanzie concrete, e questa è una di quelle. Pensavo che questa fosse una sezione del forum dove fare commenti costruttivi e, magari, dare qualche idea, se però devo essere accusato di trollare per questo, mi asterrò dal commentare, non ho interesse, nè tempo nè voglia di fare polemica!

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
23 minuti fa, Vinicius ha scritto:

Non mi riferivo a voi! L'utente che ha posto la domanda diceva dei vari annunci sponsorizzati che escono online (ce ne sono a centinaia!).

23 minuti fa, Vinicius ha scritto:

Mi sa che non hai capito cosa ho scritto, eppure mi sembra di aver scritto in italiano!

 

L'utente che ha posto la domanda a cui hai risposto ha scritto in italiano che tra i vari annunci su instagram c'era anche ONLYONE.

Eppure gli hai risposto con questa formula assolutistica:

 

Il 13/12/2022 at 11:48, Vinicius ha scritto:

Segnali INEQUIVOCABILI:

Ti garantiscono l'obiettivo= fuffa

Ti propongono "soddisfatti o rimborsati (o peggio, ti diamo più di quello che hai pagato)=fuffa

Sminuiscono tutti i concorrenti (leggici: sono bravi solo loro)= fuffa

 

E non hai specificato che ti riferivi soltanto agli altri, escludendo quindi il Cartello.

Forse per te è implicito, ma un utente esterno che viene la prima volta su IS e legge il tuo messaggio senza sapere nulla di noi, cosa dovrebbe pensare quando ci vede fare un'offerta con la formula "soddisfatto o rimborsato"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...