Vai al contenuto

Ennesimo errore


Messaggi raccomandati

vol-à-voile
Il 2/5/2020 alle 12:18 , beachhouse ha scritto:

Le auguro ogni bene, dicendo che probabilmente non sarà il caso di rivedersi (“Ma noi abbiamo amici in comune, capiterà!) e che preferirei toglierla dai social (cosa che ho fatto: una bambinata, lo so, ma inutile piangere sul latte versato - “Eh, ma mica eravamo sposati, dai!”). Ci diciamo che ci mancheremo, chiudo, no contact che non è freeze, è finita, basta.

Come già detto da qualcuno, mi sembri una persona molto quadrata: hai fatto praticamente quello che bisognava fare aggiungendo inoltre quanto citato che credo sia l'ABC della rottura.

Buttati a capofitto sul lavoro (non cito la saluta perché mi sembra che già lo stia facendo), vedo che è un tema che ti sta a cuore.
(Bari non è New York ma mi dessero la possibilità di tornare a lavorarci, la prenderei domani stesso. Scusa l'OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

beachhouse

Vivevo/vivo proprio a New York.

Sono dovuto rientrare in una piccola città di provincia del nord, a Natale dai miei, per:

- controlli medici presso l’ospedale in cui mi sono curato;

- visto, che non era stato rinnovato, e dopo un sacco di soldi e finalmente succede, scoppia sto virus. Non sto lavorando ora, non è possibile per diverse ragioni. Dall’ufficio non si capisce bene se mi lasceranno a casa o meno, sebbene pare che stiano cercando di portare avanti il mio caso di immigration. Questo protrarsi di questa situazione scomoda è stata la principale causa della fine di questa relazione.

È terribile pensare di aver forse buttato via anni, sputato sangue verso uno scopo forse per niente, mentre i miei amici rimasti (E LEI) sviluppano pian piano una carriera brillante.

Invidia, rancore? Può essere, lo ammetto.

41 minutes ago, vol-à-voile said:

Come già detto da qualcuno, mi sembri una persona molto quadrata: hai fatto praticamente quello che bisognava fare aggiungendo inoltre quanto citato che credo sia l'ABC della rottura.

Buttati a capofitto sul lavoro (non cito la saluta perché mi sembra che già lo stia facendo), vedo che è un tema che ti sta a cuore.
(Bari non è New York ma mi dessero la possibilità di tornare a lavorarci, la prenderei domani stesso. Scusa l'OT)

Vol-a-voile potessi trasferirmi a Bari per ricominciare, lo farei domani. Ma ancora qui non si capisce manco di che morte si va a morire, se ne parla, se fosse, a fine agosto.

Continuo a litigare coi miei in casa, e questo mi rende ancora più meschino. 

Capisco anche il discorso: “Hai 32 anni e tutta la vita davanti” ma lo giuro, in questo momento, non so proprio da dove ripartire, tanto è lo schifo che provo. Forse è la volta buona che cresco, ma sta pesando davvero molto.

Tornando alla ragazza: grazie, ma non è quadratura, è che che c@zzo devo fare ancora? Mi devo prostrare? A che servirebbe, se non ad umiliarmi ulteriormente?

Non mi ha fatto una telefona di auguri per il mio compleanno “per non rovinarmi la giornata”, pur avendo sbagliato tutto quello che potevo sbagliare, posso passare sopra ad una cosa del genere, e dire “Massì ora le scrivo, le chiedo come sta in amicizia”? 
No, non posso 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Una ragazza che ti dice così sa di averti in pugno e a me personalmente quando questo succede mi manda in escandescenza perché da un lato vorrei mandarla a fanculo, ma dall’altro so che non servirebbe a nulla e mi devo limitare con i pensieri negativi. 
Cerco quindi di far fluire questi pensieri negativi verso la ragione per fare in modo che possano fungere da benzina al motore del mio cervello. Questo procedimento mi aiutato tanto durante il mio periodo in one Itis e mi aiuta tuttora quando magari mi succede di avere a che fare con una ragazza che si comporta come se fosse l’unica vagina presente sul pianeta Terra.

Perdonami ma una ragazza che mi dice che non ha voluto farmi gli auguri per non rovinarmi il giorno del compleanno mi sta già praticamente rovinando l’ esistenza facendomelo sapere

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
beachhouse
On 5/8/2020 at 4:19 PM, vol-à-voile said:

Una ragazza che ti dice così sa di averti in pugno e a me personalmente quando questo succede mi manda in escandescenza perché da un lato vorrei mandarla a fanculo, ma dall’altro so che non servirebbe a nulla e mi devo limitare con i pensieri negativi. 
Cerco quindi di far fluire questi pensieri negativi verso la ragione per fare in modo che possano fungere da benzina al motore del mio cervello. Questo procedimento mi aiutato tanto durante il mio periodo in one Itis e mi aiuta tuttora quando magari mi succede di avere a che fare con una ragazza che si comporta come se fosse l’unica vagina presente sul pianeta Terra.

Perdonami ma una ragazza che mi dice che non ha voluto farmi gli auguri per non rovinarmi il giorno del compleanno mi sta già praticamente rovinando l’ esistenza facendomelo sapere

Grazie del parere, Vol. 

In realtá sarebbe bastata l’ultima tua frase a chiudere tutta la discussione, senza discussione alcuna su momenti e fatti di questi strani, ultimi mesi.

In questo momento mi trovo bloccato. La penso sempre e sono in quel momento in cui mi dico “Ah, ora lei si godrà l’Estate, per lei tutto andrà a meraviglia e avrà una bellissima vita, mentre la mia vita fa schifo e può peggiorare”.

Non riesco a mettermi in testa che, schifo o non schifo, devo pensare alla mia di vita, perché è l’unica di cui posso e sarò sempre l’unico protagonista.

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
1 ora fa, beachhouse ha scritto:

“Ah, ora lei si godrà l’Estate, per lei tutto andrà a meraviglia e avrà una bellissima vita, mentre la mia vita fa schifo e può peggiorare”.

Perdonami la schiettezza ma una frase del genere è una cazzata. Punto 1 non puoi sapere se la sua estate sarà bellissima, così come la sua vita. Le variabili possono essere infinite: potrà essere come dici tu o, anche, che invece passi un'estate di m****a nella quale potrà - magari - rimpiangere la tua presenza (questo non voglio dirlo per illuderti su eventuali ritorni che, come avrai capito leggendo qui sul forum, sono possibili ma soggetti a svariati motivi), potrà trovare un'altra persona che la farà stare da schifo (la platea di uomini considerabili seri e che mirano a una relazione stabile non è così ampia) o potrà rimanere comunque sola. Ma ti dico una cosa, come se fossi un amico (anche io sono, come sai, sono stato da poco lasciato dopo 7 anni), fregatene di pensare a quello che farà lei. Tu sai quello che vali e quello che avresti potuto darle...non è stata in grado di comprenderlo/accettarlo? Peggio per lei. Una persona che non riesce ad accettare il bello che possiamo donare non merita più un minimo della nostra attenzione (io, dopo un mese e mezzo sto realmente razionalizzando questo pensiero).

Punto 2: viceversa chi ti dice che la tua vita fa schifo e potrà solo peggiorare? E' un tuo pensiero del momento perchè vedi tutto negativo e buio, ma non è per nulla così, anzi. Sei tu che indirizzi la tua vita verso la felicità o meno. E te lo sto dicendo io che, fino a qualche settimana fa, rimettevo tutte le mie felicità al rapporto con la mia ex.

Qualora possa aiutarti ti porto la mia attuale esperienza, di quello che sto facendo per uscirne: 1) incontri con psicologo (una volta ogni due settimane): ti da veramente una botta di vita, ti permette di pensare tanto a te e comprendere molte cose sul rapporto precedente, ivi compresa l'idealizzazione della tua ex. 2) Fare lista aspetti negativi della ex: io ne ho trovati più di 20 e non di cose superficiali, ma di elementi caratteriali difficili da sopportare. Prova anche tu, impegnati! Perchè nemmeno lei sarà perfetta e la persona migliore al mondo e mettendo per iscritto queste cose ti accorgerai come, realmente, sia possibile trovare di meglio; 3) Meditazione: trovi anche app da installare su smartphone qualora non sapessi a chi rivolgerti/fossi un neofita. Potrà sembrarti una cosa da guru/santone/mistico indiano, ma non è per nulla così, perchè può seriamente aiutarti a rilassarti e a riscoprire la tua felicità interiore.

Soffermati, il più possibile, sul "qui e ora", vivi il presente, nella sua bellezza e, in questo momento, nella sua sofferenza. Accettala questa sofferenza, falla tua, comprendila cogliendone sia tutti gli aspetti che l'impatto che ha sul tuo fisico. Impara a ringraziare te stesso per quello che sei, per i traguardi raggiunti e per tutto ciò che di bello sei in grado di dare. Ripeto il mio concetto di qualche settimana fa: il tuo trascorso di vita ci parla di una persona forte, che la vita l'ha dovuta combattere!

Questo dolore ti - e ci - fa crescere molto di più di quanto pensiamo. So che, ora, ti sembra impossibile che le cose possano migliorare (ero io il primo a pensarlo) ma vedrai che, giorno dopo giorno, la situazione migliorerà e ritornerai a star bene con te stesso. E allora tutto sarà possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 8/5/2020 alle 11:11 , principemassa ha scritto:

è giusto per noi trovarci una persona accanto che - magari per tutta la vita - vive di alti stratosferici e poi fa delle cadute terribili?

Infatti tutto sta nel trovare una che sappia quantomeno comprendere i suoi stati emotivi..

Purtroppo sono molto rare.

Il 2/5/2020 alle 12:18 , beachhouse ha scritto:

Lei, devastata da una relazione di tre anni appena conclusasi con una persona emotivamente violenta, con diversi ricoveri in gioventù per problemi di anoressia, confesserà ad una sua amica di “aver recuperato fiducia nell’umanità”.

 

Il 2/5/2020 alle 12:18 , beachhouse ha scritto:

Messaggi sterili,

 

Il 2/5/2020 alle 12:18 , beachhouse ha scritto:

perché lei soffre troppo la mancanza dei suoi genitori, non vuole parlare con nessuno. Il tempo per i balletti swing, i sorrisi coi colleghi e amici ballerini però proseguono.

Secondo me, la quarantena ti ha salvato dal commettere un grave errore.

Tu eri in piena visione ad imbuto e lei non sembra affatto una persona stabile.

Ps: in che senso i balletti continuavano? Lei non voleva vederti ma usciva con "amici"?

Il 2/5/2020 alle 12:18 , beachhouse ha scritto:

si mette in chiaro che le cose dovranno andare piano, gradualmente

Chi l'ha messo in chiaro? E perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...