Tormento [Partecipante] 414 Inviato 18 Giugno 2020 Inviato 18 Giugno 2020 Il 17/6/2020 alle 10:35 , principemassa ha scritto: @Tormento...Mi permetto di citarti nel mio topic perchè, questa volta, avrei bisogno di un tuo suggerimento. Ho rivisto la mia ex per finire il trasloco e parlando di alcune cose con lei mi è sorto il forte dubbio che si stia vedendo con un altro e che mi stia, quindi, raccontando un po' di balle...E sto dubbio mi sta mandando in agitazione...non tanto perchè vorrei tornare con lei (dato che starle accanto non mi provoca altro che un senso di affetto in ragione degli anni trascorsi insieme) ma più che altro per l'idea stessa che possa avere un'altra persona che non sia io... Premesso che non ci sono amici cui potrei chiedere la cosa (o, perlomeno, non amici/amiche che non andrebbero subito a riferirglielo...), ora la mia tentazione sarebbe quella di scriverle dicendole che può tranquillamente dirmi che ha un'altra persona, il che non è un problema (anche se sostanzialmente lo è, ma forse più per una questione di ego e di pensare che quella persona potrà vivere con lei le stesse esperienze che ho vissuto io). Pensi che un messaggio del genere sarebbe "corretto" mandarglielo o è meglio che faccia finta di nulla, che mi tenga dentro la cosa e la lasci sbollire? Perchè è da ieri sera che ci penso e non so darmi una risposta... Ovviamente la mia richiesta è aperta a chiunque voglia darmi un suggerimento. Vi ringrazio😉 Leggo solo adesso principe, il mio consiglio spassionato è quello di non scriverle nulla, perchè ad ogni modo lei non ti ha mancato di rispetto in questa occasione e non credo nemmeno che a te farebbe bene venirlo a sapere. Ovviamente, qualora tu decidessi di farlo, la tua non sarebbe "scorrettezza" ma, al massimo, un modo forse per farla distanziare un po' più da te. È ovvio che se da parte tua, come scrivi, non c'è volontà di tornarci insieme, allora potresti pure farlo, ma non solo non te ne verrebbe nulla ma staresti per un po' di giorni destabilizzato come è normale che sia. Ho sempre consigliato freeze glaciali, anche perchè "occhio non vede, cuore non duole" Kuntakinte e principemassa ha reagito a questo 2
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 18 Giugno 2020 Inviato 18 Giugno 2020 Il 17/6/2020 alle 10:35 , principemassa ha scritto: ora la mia tentazione sarebbe quella di scriverle dicendole che può tranquillamente dirmi che ha un'altra persona, il che non è un problema (anche se sostanzialmente lo è, ma forse più per una questione di ego e di pensare che quella persona potrà vivere con lei le stesse esperienze che ho vissuto io). Pensi che un messaggio del genere sarebbe "corretto" mandarglielo o è meglio che faccia finta di nulla, che mi tenga dentro la cosa e la lasci sbollire? Perchè è da ieri sera che ci penso e non so darmi una risposta... Ovviamente la mia richiesta è aperta a chiunque voglia darmi un suggerimento. Oggi mi sento come il giovedì, sempre in mezzo (ah ma è giovedì) Are you kidding me? la risposta che cerchi è: NO NO NO NO NO .....no Trova un modo per sfogare il tuo stato d'animo che NON includa chiederle alcunché e possibilmente danni a cose e/o persone. So che è difficile, ma non chiederle niente, né a lei né ai tuoi amici. Sii glaciale. Ovvio che starà bene col nuovo, magari anche più di quanto stava con te, ma anche tu lo farai con la / le nuova / e. Tirati su. Andreuccio, Apollo90, Naught e 2 altri ha reagito a questo 5
Apollo90 [Partecipante] 354 Inviato 18 Giugno 2020 Inviato 18 Giugno 2020 37 minuti fa, RAWolf ha scritto: Ovvio che starà bene col nuovo, magari anche più di quanto stava con te, ma anche tu lo farai con la / le nuova / e. @principemassa stampati queste parole a caratteri cubitali, giganormici, perché è esattamente così che vanno le cose. Purtroppo te ne renderai conto solo quando accadrà e sino ad allora sarai afflitto da mille dubbi, ma siamo qua. principemassa, RAWolf e Andreuccio ha reagito a questo 1 2
roberto5552 [Partecipante] 1312 Inviato 18 Giugno 2020 Inviato 18 Giugno 2020 Boh vado controcorrente.... perché no? Lui se ne fotte (a quel che dice e non vedo perché mentire qui in un forum anonimo dove ci si aiuta a vicenda) e forse se ora ha il tarlo in testa è meglio saperlo e chiudere ancora più definitivamente. Nn so. principemassa ha reagito a questo 1
principemassa [Partecipante] 794 Inviato 18 Giugno 2020 Autore Inviato 18 Giugno 2020 Ringrazio tutti per le risposte. Alla fine, visto che dovevo chiederle di farmi avere velocemente una cosa che avevo lasciato a casa sua, le ho semplicemente scritto che so (anche se in realtà solo lo sospetto, ma vabbè...) che si vede/esce con un altro e che poteva tranquillamente dirmelo, che non ci sono problemi. Mi ha risposto riguardo l'oggetto e nulla in merito alla presenza (o meno) di uno nuovo, come era immaginabile e da voi prospettato. 7 ore fa, Tormento ha scritto: ma, al massimo, un modo forse per farla distanziare un po' più da te In realtà il mio volerglielo dire era per farle capire che lei non ha più tutto quel potere su di me, perché mi rendo conto che quando mi parla/si approccia mi tratta come se io stessi ancora lì a disperarmi dal dolore e ad aspettarla come un angelo caduto dal cielo! Ma si sbaglia! 3 ore fa, roberto5552 ha scritto: chiudere ancora più definitivamente. In realtà, ti dico, fa poca differenza che stia o meno con un altro, se non per un fastidio all'ego! Anzi, arrivo a dire che forse sarebbe peggio se avesse voluto stare da sola, della serie: piuttosto che con te me ne sto in clausura. Così invece è la solita situazione del sostituto. In bocca al lupo. Quanto a me, lo starle accanto mi fa provare solo senso di affetto. Zero voglia di approccio fisico, che include il baciarla o persino scoparla. 7 ore fa, RAWolf ha scritto: Ovvio che starà bene col nuovo, magari anche più di quanto stava con te, ma anche tu lo farai con la / le nuova / e Che lei possa starci bene mi interessa fino a pagina 5...che io possa stare meglio con un'altra futura ed eventuale ne ho pressoché la certezza, data la situazione in cui mi ero invischiato. 6 ore fa, Apollo90 ha scritto: sarai afflitto da mille dubbi Ti dico che in realtà io non ho dubbi sul mio agire in passato, se è quello che intendi. Dubbi posso averli su futuro, su quello che "potrà essere di me", ma razionalmente comprendo che ora sia un pensare negativo inutile e controproducente e motivato dall recente rottura. In fin dei conti per me, in questa situazione, l'amore, inteso come sentimento, è a livello 0, e che, come dicevo, è più una questione di ego e desiderio di possesso, nonché il volerle fare presente che non sono un bambino di 5 anni che non si rende conto delle cose, anche se capisco che quel messaggio possa essere stato letto da lei come quello del ragazzo che ancora le sta sotto e che si dispera perché c'è un nuovo uomo in mezzo. Però, vi assicuro, i miei atteggiamenti verso di lei dal vivo sono stati di distacco e tranquillità totale. Ne è esempio che l'altro giorno, nel salutarla, le ho dato una pacca sulla spalla ed è stata lei a volermi stringere ed abbracciare... E, quindi concludo, ci stessi ancora sotto sarei molto più destabilizzato da parole sue e atteggiamenti che ancora mantiene verso di me, che non mirano ad un distacco, mentre, in realtà, ciò che mi rimane é una vena di tenerezza, come potrei avere verso chiunque! Oggi, comunque, sto già un po' meglio! Intanto grazie ancora a tutti! Vi chiamerò ancora in causa se avessi bisogno☺️
Apollo90 [Partecipante] 354 Inviato 19 Giugno 2020 Inviato 19 Giugno 2020 9 ore fa, principemassa ha scritto: Ti dico che in realtà io non ho dubbi sul mio agire in passato, se è quello che intendi. Dubbi posso averli su futuro, su quello che "potrà essere di me", ma razionalmente comprendo che ora sia un pensare negativo inutile e controproducente e motivato dall recente rottura. Certo, mi riferivo al futuro. Pensare, ora, è pensare negativo; ma che tu sia conscio che il tutto è filtrato dai recenti avvenimenti è invece positivo. 9 ore fa, principemassa ha scritto: Quanto a me, lo starle accanto mi fa provare solo senso di affetto. Zero voglia di approccio fisico, che include il baciarla o persino scoparla. E' interessante leggere queste parole. Subito dopo la rottura con la mia ex la vedevo anche io allo stesso modo; ora, a ragion veduta, le cose sono diametralmente opposte: l'affetto è totalmente sparito ed è rimasta solo la voglia di scoparla. Magari, dovessi mai cambiare idea, ricordati di questo commento e fai un fischio così mi sentirò meno solo 😂 principemassa ha reagito a questo 1
marcobarat [Partecipante] 36 Inviato 21 Giugno 2020 Inviato 21 Giugno 2020 A me personalmente sapere che la mia ex si è trovata subito un altro ha aiutato semplicemente a chiudere quella piccola porta di speranza che altrimenti sarebbe rimasta aperta per mesi. Certo, é stata una batosta con la B maiuscola e che ha fatto malissimo per giorni, ma per me ha velocizzato il processo di guarimento. Igor123, Kuntakinte, Dami10 e 1 altro ha reagito a questo 4
principemassa [Partecipante] 794 Inviato 27 Agosto 2020 Autore Inviato 27 Agosto 2020 Piccolo aggiornamento (più che altro per sapere se ho adottato comportamento giusto). Oggi ho dovuto scrivere alla mia ex per chiederle se al prossimo incontro del gruppo di hobby in comune che abbiamo mi può portare alcune mie cose rimaste a casa. Io ovviamente non mi ero più fatto sentire né direttamente né indirettamente con i social o similari (per chi ha letto tutto il mio thread avrà capito che dopo il benservito sono sparito il più possibile dalla sua orbita) Lei, a quel punto, mi ha chiesto se volessi anche alcuni dei nostri album fotografici. Sinceramente, visto che non li voglio tra i piedi, le ho risposto di non preoccuparsi, che non mi interessavano. Da lì è partito una sorta di piccolo delirio suo. Per prima cosa mi ha detto che le dispiaceva che io non li volessi e che spera che io "non voglia dimenticare questi 7 anni" e che vorrebbe sapere come sto. Le ho risposto che io non ho mai accennato al fatto di voler dimenticare il passato e che non mi servono oggetti/cose per ricordare persone/eventi e, in ogni caso, le foto le ho e non sono né arrabbiato o altro ma molto sereno (la verità) e che sto bene. A quel punto lei mi ha risposto che invece in questi mesi è stata male ed è dovuta andare dalla psicologa per un supporto (ndr: ma come, quando mi ha lasciato mi ha detto che lei stava da Dio e che io ero quello che avevo bisogno dello psicologo!!!) e che ora sta meglio ed è contenta che io sia sereno. Le ho risposto che mi dispiace sia stata male (non sono così cinico da augurarle di soffrire, però un po' mi ride il culo!) e che l'importante è che abbia trovato il modo di riprendersi e ora stia bene. Premesso che di lei davvero ormai mi importa, su una scala da 1 a 10, 2 e mezzo, tutta sta manfrina mi pare assurda. Cioè mi molla qualificandomi come il peggio uomo del mondo, ne dice di me di cotte e di crude (anche di piuttosto pesanti) e poi si preoccupa che io possa eliminare i 7 anni con lei e viene a raccontarmi che è stata dalla psicologa?!?! Secondo voi quale può essere il senso di tutto questo, premettendo che lei, sempre, negli anni, è stata una ragazza che si è dimostrata molto bisognosa di un supporto morale da parte mia? Preciso nuovamente che non ho assolutamente intenzione di tornare indietro...anche se, devo dire, sti messaggi un po' mi hanno riempito l'ego e, dall'altro lato, mi hanno fatto di nuovo provare pena per lei. Sarò io limitato ma non capisco come ci si possa preoccupare di una persona (io) che 5 mesi fa hai definito manipolatrice e con la quale sostenevi di aver perso e buttato 7 anni della tua vita... Voi che ne pensate? (Io ho una mia idea ma non voglio esporla per influenzare le risposte😁) Dami10 e Alessio.97 ha reagito a questo 2
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 27 Agosto 2020 Inviato 27 Agosto 2020 1 minuto fa, principemassa ha scritto: Secondo voi quale può essere il senso di tutto questo Penso che possa essere abbastanza accurato principe. Io personalmente ho smesso da mesi di preoccuparmi di trovare un senso. Meglio trovare figa, anche più facile. Kuntakinte, Andreuccio e principemassa ha reagito a questo 2 1
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 27 Agosto 2020 Inviato 27 Agosto 2020 16 minuti fa, principemassa ha scritto: Da lì è partito una sorta di piccolo delirio suo. Per prima cosa mi ha detto che le dispiaceva che io non li volessi e che spera che io "non voglia dimenticare questi 7 anni" e che vorrebbe sapere come sto. Le ho risposto che io non ho mai accennato al fatto di voler dimenticare il passato e che non mi servono oggetti/cose per ricordare persone/eventi e, in ogni caso, le foto le ho e non sono né arrabbiato o altro ma molto sereno (la verità) e che sto bene. Ti sei dimostrato indipendente. A lei ha dato fastidio non avere più quel potere su di te Non farti neanche gonfiare l'ego da certe cose Vai avanti con indifferenza Ciao prince principemassa ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati