Vai al contenuto

È interessata o no?


methodman

Messaggi raccomandati

methodman

Ciao a tutti, volevo chiedere dei pareri a voi che sicuramente siete più esperti di me. Scusate se scrivo tanto ma voglio spiegarvi bene la storia e lo faccio anche un po' per sfogo visto che non ne ho parlato con nessuno. Circa tre settimane fa ho scritto ad una mia collega con la quale parlando a lavoro avevo notato dei segnali di interessamento. In realtà le ho semplicemente commentato una storia con una risposta simpatica e da la abbiamo iniziato a scriverci in maniera molto fluida con addirittura lei che manteneva viva la conversazione. Premetto che da quando le ho scritto non ci siamo più visti a lavoro perché a turno lasciano a casa i dipendenti per mancanza di lavoro ed è toccato a me. Comunque le conversazioni sono molto varie e proseguono tutti i giorni (ovviamente non 10 messaggi al minuto ma comunque ci sentiamo in vari momenti della giornata) e  noto anche che è proprio lei a continuare a cercare spunti anche quando il discorso va a scemare. Ci siamo sentiti per circa una settimana ed è stata lei a chiedermi di sentirci su whatsapp. Quindi nell'ultima settimana siamo andati avanti su WA scrivendoci un po' di più con lei che magari mi mandava foto di quello che stava facendo, alcuni messaggi audio e comunque si apriva molto riguardo a se stessa, mi è sembrata quindi molto interessata anche perché mi mandava messaggi che di certo non mandi a un amico uomo che conosci da due settimane. Vista la quarantena, se era coerente con la conversazione che stavamo facendo, ogni tanto buttavo il discorso di uscire quando sarebbe finita, e lei mi rispondeva sempre in modo molto positivo. A metà della settimana scorsa viene fuori di nuovo il discorso e le dico che mi dica i suoi orari a lavoro quando li sa (ce li danno settimanalmente) per fare una passeggiata un pomeriggio, anche in quel caso la risposta è molto positiva e non di circostanza. Arriviamo a sabato che le chiedo se le hanno dato gli orari, dicendole che se non li aveva ancora avrei chiamato il direttore per lasciarle il turno libero martedì pomeriggio, ovviamente scherzando. La sua risposta è stata che martedì aveva il turno il pomeriggio però la cosa che mi è sembrata strana è che non mi ha detto i giorni liberi e già questo mi è puzzato un po', le ho quindi risposto tranquillamente dicendole che mi dirà lei allora un giorno anche se non mi sembrava molto convinta (forse ho sbagliato), la sua risposta è stata che non era molto convinta perché tra poco ha la sessione di esami e doveva organizzarsi. Io questa la prendo come una scusa bella e buona anche se effettivamente è sotto esami. 

Ho notato che ha iniziato a essere un po' più chiusa nelle risposte ma comunque non a monosillabi e anche se andavo "a troncare la conversazione" rispondendo anche io allo stesso modo lei continuava a scrivermi. Il giorno successivo le ho chiesto se andava tutto bene perché mi sembrava strana e le sue risposte non sono state da "scusa inventata " cioè mi ha spiegato in modo dettagliato che era stressata per la sessione e anche per la situazione  che stiamo vivendo tutti in questo periodo e che non si comporta così solo con me ma è proprio il periodo (anche questa frase non mi è piaciuta molto devo dire🤣). Io ho provato a tranquillizarla e le ho ribadito che ci saremmo sentiti più avanti se preferiva stare sola in questo periodo.

La  mattina dopo mi sveglio e vedo che mi ha mandato il buongiorno e mi ha detto di continuare a scriverci. Visto che ho notato un calo di interesse, un po' per frustrazione e un po' per orgoglio, dopo uno scambio di messaggi veloce stamattina visualizzo il suo e non le rispondo più. Il pomeriggio mi ha scritto di nuovo lei se andava tutto bene (anche qua non riesco a capire se c'è o no interesse), io le ho risposto la sera dicendo che sono stato un po' impegnato e sono stato sul vago, lei mi risponde con un audio scherzoso ma mi fa notare che non mi capitava di non rispondere per tanto tempo e io ho colto la palla al balzo per farle notare che era stato il suo stesso comportamento degli ultimi giorni (Mi ha sempre risposto ma con tempi molto più lunghi e andando anche online nel frattempo) e lei mi ha dato ragione. Dopo abbiamo continuato a scriverci in serata in maniera fluida ma io non so come comportarmi. 

Vi spiego cosa non mi è chiaro:

- il suo comportamento degli ultimi giorni che, potrebbe anche essere vero che è stressata, ma è passata dal giorno alla notte in poche ore

- il fatto che mi viene a riscrivere per sapere come sto dopo che non le rispondo più

- il fatto che mi dice di essere impegnata il giorno che le ho proposto di uscire (che è vero) ma senza darmi un altra data.

Io prima di passare oltre vorrei capire bene se c'è o no interesse perché mi piace, abbiamo un buon feeling e molte passioni in comune.

Sicuramente avrò fatto degli errori nella chat, forse mi sono addolcito un po' troppo negli ultimi giorni ma anche lei ha fatto lo stesso.

Adesso però non so proprio che fare e soprattutto quando proporle di nuovo di uscire (ultima occasione ) o addirittura non proporlo se non è lei la prima ad esporsi. 

 Visto che l'ho fatta scendere dal mio piedistallo che ho in testa di ragazza perfetta 😂 (Mi rendo conto dell'errore nell'averla messa la), dovrei comportarmi in maniera più fredda dosando qualche complimento con il contagocce?

Vi ringrazio già delle risposte e vi terrò aggiornati 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...