Vai al contenuto

Ma hanno fatto un film con le storie del forum??


Edo

Messaggi raccomandati

CaballoSinNombre
2 ore fa, ciccioman333 ha scritto:

Alfie? Come è il titolo?

Alfie, con Jude Law

2 ore fa, ciccioman333 ha scritto:

Quali sono i migliori film americani sull'argomento?

Io continuo a ripeterlo: Roger Dodger.

Commedia del 2002 piuttosto nera ma brillante, con un humor molto sottile.

Ci sono i vari Hitch, La rivolta delle ex e Crazy Stupid Love, ma forse solo quest'ultimo si salva.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
5 minuti fa, CaballoSinNombre ha scritto:

 Crazy Stupid Love

 

il film più triste e patetico che io abbia mai visto. L'unica scena realistica è quando il figo dice allo sfigato " hai una testa piena di capelli, hai speranze "

Modificato da Roose Bolton
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

CaballoSinNombre
5 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

il film più triste e patetico che io abbia mai visto. L'unica scena realistica è quando il figo dice allo sfigato " hai una testa piena di capelli, hai speranze "

È la classica commediola americana fatta per staccare biglietti con un cast ricco di attori famosi ed un finale ridicolo, ma in confronto ad "Hitch" è un capolavoro.

Del film però mi era piaciuta molto l'atmosfera delle scene in notturna, quando Gosling va nel solito bar a rimorchiare e il suo modo di vestire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena visto, quello di Morelli, in pratica cita ALLA LETTERA tutto il repertorio classico di 10-15 anni fa, ma proprio alla lettera, paro paro dai vecchi manuali.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Riesumo questa discussione perché il post iniziale di @Edo mi ha incuriosito e ho guardato il film.

Non so se sia ispirato direttamente a IS, ma i concetti presentati non sono tutti del Metodo Mystery (unico manuale che ho letto), per cui credo che dietro ci sia un minimo di lavoro di ricerca, almeno teorica.

Secondo voi dove hanno trovato il discorso sull'autostima e la tecnica di "togliere l'audio"?

Mi ha colpito la scelta del guru donna. Per coincidenza, poco prima di vedere il film mi era venuto in mente di guardare su WikiHow se ci fossero pagine su come sedurre le donne e ho visto che ci sono e sono scritte da donne.

La parte che mi è piaciuta di più è stata quando la guru fa da "pivot" al protagonista durante la partita di beach volley. Descrive molto bene il ruolo della wing femminile.

Tutto sommato, pur essendo una commedia, non banalizza l'argomento in modo eccessivo e, pur essendo il protagonista bello di suo, rende bene la trasformazione dall'inizio (quando sembra Neri Marcorè) alla fine (quando somiglia a James Bond).

Il finale è scontato, ma questo accade in molti film del genere (the Tao of Steve e How to stop being a looser solo per citarne due simili), forse per renderli più accettabili al pubblico.

Grazie Edo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

appena visto il film e son tornato sul forum per indagare se qualcuno avesse visto il film, con piacere leggo questo post.

non scrivevo forse dal 2012, comunque si tutto copiato alla lettera, nei crediti finali del film non ho letto niente, ma almeno nel romanzo ringrazia e ammette di aver preso spunto dai vari mistery e co.

Torno nell'oscurità.

addio

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...