Vai al contenuto

Affitto vs Mutuo


fffff98

Messaggi raccomandati

Back Door Man
Adesso, CaballoSinNombre ha scritto:

No, senza offesa ma questa è una cazzata.

Una Porsche a GPL già non si può sentire. Ma una Porsche di 15 anni fa, GPL, con parecchi km e pensi di cavartela con un finanziamento? 

Tutto ciò per poter dire:"Ho la Porsche" e rimediare qualche fighetta ultramateriale che non capisce un cazzo di auto?

Quando si tratta di imparare, mi siedo in silenzio e ascolto attentamente, ma su questo argomento sono ferrato e parlo per esperienza, dato che è un'ambiente che conosco molto bene.

Certe auto sono debiti, e per quanto belle possano essere, o te le puoi mantenere senza batter ciglio dal meccanico, senza contare bollo e assicurazione.

A quel punto ti prendi una 500 Abarth nuova che per quanto disprezzi, nonostante il motore con due giuste modifiche voli, attira lo stesso target e nel giro di 2/3 anni vai alla pari con il Cayenne GPL del 2005.

Come cazzo fai a trombare dentro a una 500?

Neanche un chinotto lì dentro.

Mi riferisco agli spazi ristretti.

Un'auto dev'essere SPAZIOSA (anche tolti i chinotti eccetera), per il tuo benessere. A meno che non sei "mingherlino" (senza offesa per i piccoletti) e stai bene dappertutto.

Ha più senso un'auto grande che va a GPL piuttosto che una piccola col motore truccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
Adesso, BackDoorMan68 ha scritto:

Come cazzo fai a trombare dentro a una 500?

Neanche un chinotto lì dentro.

Mi riferisco agli spazi ristretti.

Un'auto dev'essere SPAZIOSA (anche tolti i chinotti eccetera), per il tuo benessere. A meno che non sei "mingherlino" (senza offesa per i piccoletti) e stai bene dappertutto.

Ha più senso un'auto grande che va a GPL piuttosto che una piccola col motore truccato.

il problema è che lui non ha compreso che l'auto che vola a figa serve a un cazzo.

quello che conta è quello che pensano " ha il cayenne e allora gli salto addosso " ...

la figa non distingue tra una 500 abarth e una normale 500 se non per il rombo forse ...

ma per la figa ha piu peso dire " ho una porsche " oppure " ho una fiat " ?

my 2 cents

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CaballoSinNombre
5 minuti fa, vanhalen ha scritto:

e poi sono un meccanico , quindi a me la macchina non mi abbandona perché so quello che faccio .

E anche se dovesse abbandonarti, la manodopera non devi pagarla (basta avere il ponte e gli attrezzi).

Ma un tizio qualunque che legge i tuoi commenti?

6 minuti fa, vanhalen ha scritto:

se poi volete qualcosina in piu , si puo optare per un boxster di 20 anni iscritto all'asi , poca spesa tanta resa e pagate 100 € di rca all'anno.

Già questo sarebbe più sensato, tra l'altro le 2.5 prima serie si trovano sui 10k e hai una berlinetta con cui divertirti. Ma avrebbe senso come seconda auto e la acquisterei più da appassionato di motori che per rimediarci qualche scopata. Che senza dubbio arriva, basta pubblicare un paio di stories o presentarsi all'aperitivo. 

9 minuti fa, vanhalen ha scritto:

se poi volete proprio fare una cosa coi fiocchi però avete qualcosa in piu da spendere , io opterei a occhi chiusi per un porsche cayman , prima versione e ci installerei il kit estetico del cayman gt4 poiché sono intercambiabili . con 20 k in tutto avrete  una macchina  con il look da 80k ... e visto che le fighe capiscono una sega di auto ...

Gran bel mezzo ma anche qui, se ragioni da meccanico che può metterci mano è un conto, mentre il comune mortale già solo al primo tagliando si spara nei coglioni.

Perché tu tramite ricambista di fiducia recuperi il prezzo e lo paghi tot, e non hai la manodopera (ce la metti tu). E resti anche senza auto per qualche giorno.

Per esperienza diretta, certe auto sono roba che bisogna potersi permettere. Finanziamento e auto sportiva nella stessa frase a mio avviso sono un "vorrei ma non posso" che porta anche a situazioni spiacevoli.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garrosh
8 minuti fa, CaballoSinNombre ha scritto:

No, senza offesa ma questa è una cazzata.

Una Porsche a GPL già non si può sentire. Ma una Porsche di 15 anni fa, GPL, con parecchi km e pensi di cavartela con un finanziamento? 

Tutto ciò per poter dire:"Ho la Porsche" e rimediare qualche fighetta ultramateriale che non capisce un cazzo di auto?

Quando si tratta di imparare, mi siedo in silenzio e ascolto attentamente, ma su questo argomento sono ferrato e parlo per esperienza, dato che è un'ambiente che conosco molto bene.

Certe auto sono debiti, e per quanto belle possano essere, o te le puoi mantenere senza batter ciglio dal meccanico, senza contare bollo e assicurazione.

A quel punto ti prendi una 500 Abarth nuova che per quanto disprezzi, nonostante il motore con due giuste modifiche voli, attira lo stesso target e nel giro di 2/3 anni vai alla pari con il Cayenne GPL del 2005.

Non penso che si possa affrontare questo discorso in maniera da dare un giudizio valido per tutti. La scelta migliore dipende troppo dal circolo sociale/situazione di partenza, dalla psicologia del compratore e, nel caso di ragazze, dal target desiderato. 

Non è vero che sia valido per tutto il mondo che una Abarth 500 nuova sia meglio di un Cayenne di 15 anni fa, per alcuni può essere vero il contrario. 
Io, personalmente, non comprerei nessuna delle due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Adesso, vanhalen ha scritto:

il problema è che lui non ha compreso che l'auto che vola a figa serve a un cazzo.

quello che conta è quello che pensano " ha il cayenne e allora gli salto addosso " ...

la figa non distingue tra una 500 abarth e una normale 500 se non per il rombo forse ...

ma per la figa ha piu peso dire " ho una porsche " oppure " ho una fiat " ?

my 2 cents

😂

Ti quoto, benché il mio principale messaggio è che in un'auto grande ci stai meglio.

Così come stai meglio in una casa grande che in una casa piccola.

_____

Nel caso dell'auto è anche una questione di sicurezza.

Supponiamo che vai fuori strada (scongiuri): con un'auto di carrozzeria robusta hai più probabilità di uscirne intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

CaballoSinNombre
8 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Come cazzo fai a trombare dentro a una 500?

Una tipa con cui uscivo aveva quella con il tetto panoramico, si fa si fa ahahah (anche se sei alto e non proprio mingherlino).

 22 minuti fa, Alessio.97 ha scritto:

Col finanziamento spendi sempre di più. Nonostante lo sconto. Tra marchiatura della macchina (ora non so come si chiami di preciso), assicurazione obbligatoria che paghi a loro (non RCA), TAEG alto e così via. A me, nonostante il 10% di sconto sarebbe costata 4-5k in più. Ho preferito cash.

 

13 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Poi magari hai trovato un'offerta effettivamente vantaggiosa, ci sta... ma credo siano molto rari

Bingo, era un'offerta e su un determinato modello.

6 minuti fa, Garrosh ha scritto:

Non penso che si possa affrontare questo discorso in maniera da dare un giudizio valido per tutti. La scelta migliore dipende troppo dal circolo sociale/situazione di partenza, dalla psicologia del compratore e, nel caso di ragazze, dal target desiderato. 

Non è vero che sia valido per tutto il mondo che una Abarth 500 nuova sia meglio di un Cayenne di 15 anni fa, per alcuni può essere vero il contrario. 
Io, personalmente, non comprerei nessuna delle due.

Concordo.

Ma sul Cayenne usato a 7k con finanziamento, al di là del discorso del rimediare o meno figa (poi se @vanhalen parla per esperienza diretta perché ha un Cayenne, se la può sistemare da solo e rimedia figa buon per lui), ribadisco che è una grandissima cazzata.

Sul discorso affitto Vs Mutuo invece seguo, perché è un dubbio che mi porto dietro da un po' di tempo (ma anche in questo caso, dipende molto dalla situazione del singolo soggetto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrosh
2 minuti fa, CaballoSinNombre ha scritto:

Ma sul Cayenne usato a 7k con finanziamento, al di là del discorso del rimediare o meno figa (poi se @vanhalen parla per esperienza diretta perché ha un Cayenne, se la può sistemare da solo e rimedia figa buon per lui), ribadisco che è una grandissima cazzata.

Nel 98% dei casi si, ma penso che il suo fosse un esempio generico e non un invito a farlo rivolto al primo che passa

Poi sul discorso macchina come spesa vs. possibilità di rimorchio in realtà ci sarebbe da dire moltissimo... Io alla fine ho scelto totalmente di fottertene e da 3 anni vivo senza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
2 minuti fa, CaballoSinNombre ha scritto:

Sul discorso affitto Vs Mutuo invece seguo, perché è un dubbio che mi porto dietro da un po' di tempo (ma anche in questo caso, dipende molto dalla situazione del singolo soggetto)

 

già spiegato ampiamente nelle prime pagine di questo topic ed altri poiché me ne occupo di mestiere (ho 2 lavori )

se posso darti un consiglio cosi su 2 piedi ti direi di non comprare per diversi motivi, basta che ti spulci il forum un po , ho scritto un sacco sul mondo degli immobili

Link al commento
Condividi su altri siti

CaballoSinNombre
2 minuti fa, Garrosh ha scritto:

Poi sul discorso macchina come spesa vs. possibilità di rimorchio in realtà ci sarebbe da dire moltissimo... Io alla fine ho scelto totalmente di fottertene e da 3 anni vivo senza

Se vivi a Milano città come ragionamento ha senso. Se vivi tra le colline/montagne fuori città purtroppo non puoi farne a meno.

Per la possibilità di rimorchio, personalmente da appassionato me ne sbatto altamente il cazzo. L'auto deve piacere a me.

11 minuti fa, vanhalen ha scritto:

già spiegato ampiamente nelle prime pagine di questo topic ed altri poiché me ne occupo di mestiere (ho 2 lavori )

se posso darti un consiglio cosi su 2 piedi ti direi di non comprare per diversi motivi, basta che ti spulci il forum un po , ho scritto un sacco sul mondo degli immobili

Sono entrato nel topic ma mi sono soffermato sulla tua affermazione della macchina, ora recupero il pezzo, grazie.

Anche io sono più propenso all'affitto, oltre per vari motivi personali e tasse sulla seconda casa in futuro, anche per un discorso di libertà personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr_Epic69

@vanhalen c'è un modo per contattarti privatamente? volevo chiederti due, tre info 

Danke

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...