Vai al contenuto

Affitto vs Mutuo


fffff98

Messaggi raccomandati

AntonW
On 5/8/2020 at 4:56 PM, Thetraveller87 said:

Premesso che sono in linea di principio d'accordo con questa linea di pensiero (mai capito quelli che fanno il finanziamento per un cellulare o per un auto) è anche vero che "regalare" mensilmente una cospicua parte delle mie entrate al padrone di casa mi ha sempre fatto girare un po' le palle. Motivo per cui credo che il mutuo forse proprio schifo non faccia per comprarsi casa (al netto di altre formule esistenti)

Sono punti di vista.
Regaliamo soldi al barista perché ci serva un caffè, allora o a chiunque ci faccia un lavoro e/o servizio che non siamo capaci di fare da soli.

L'unica differenza è che il mutuo ti crea un legame che non è così semplice ed immediato sciogliere.
Poi vedi tu, sei tu che devi stare bene con te stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/5/2020 alle 12:47 , vanhalen ha scritto:

porsche cayenne gpl che per 7k te lo porti via

Ma come mai costa così poco? Ingenuamente avrei detto che le Porsche avessero prezzi proibitivi e invece viene meno di una Panda, dove sta la fregatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seba
36 minuti fa, Edo ha scritto:

Ma come mai costa così poco? Ingenuamente avrei detto che le Porsche avessero prezzi proibitivi e invece viene meno di una Panda, dove sta la fregatura?

Kilometraggio altissimo e se ti si rompe qualcosa ti costa  un occhio

Modificato da Seba
Link al commento
Condividi su altri siti

Garrosh
38 minuti fa, Edo ha scritto:

Ma come mai costa così poco? Ingenuamente avrei detto che le Porsche avessero prezzi proibitivi e invece viene meno di una Panda, dove sta la fregatura?

si parla di una macchina di 15 anni fa, per cui è normale che il prezzo d'acquisto sia 1/10 del nuovo (il mondo delle macchine ha queste variazioni di costo tra nuovo e usato)

In questo caso è particolarmente evidente essendo che si parla di una macchina di lusso, con anche un motore importante e dispendioso, ma che non viene apprezzata né dagli appassionati (il fatto che sia un suv e non una sportiva conta), nè da quelli che ricercano la funzionalità, nè da quelli che vogliono fare i fighi all'aperitivo: il maschio medio se ne accorge che che la macchina ha mille anni e che è stata pagata un tozzo di pane.
Che poi la donna media magari non se ne accorga e che per giunta possa basare parte della sua scelta su questo elemento di cui lei sa ben poco è un discorso che ha una sua validità

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
50 minuti fa, Edo ha scritto:

Ma come mai costa così poco? Ingenuamente avrei detto che le Porsche avessero prezzi proibitivi e invece viene meno di una Panda, dove sta la fregatura?

https://www.autoscout24.it/lst/porsche/cayenne?sort=price&desc=0&ustate=N%2CU&size=20&page=1&atype=C&

Qui ce ne sono da mille e un bocchino che vanno dai 2'800 euro a pagina 4 se vuoi vedere qualcuno che prova a venderla a 7k (se imposti ordine crescente di prezzo). 

Poi invece se cerchi un modello tipo Porsche Taikan Turbo S vedi qualcosa che magari non ti fa fare più bocchini di un bocchino di rottame Cayenne, ma che fa abbassare le orecchie ai maschi quando passi. 

In questo senso può certamente fungere da sostituto o stampella per una solida auto-stima. 

Che poi, parliamoci chiaro. 

L'auto-stima di un maschio è correlata alla stima della sua auto su 4ruote. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

https://www.autoscout24.it/lst/porsche/cayenne?sort=price&desc=0&ustate=N%2CU&size=20&page=1&atype=C&

Qui ce ne sono da mille e un bocchino che vanno dai 2'800 euro a pagina 4 se vuoi vedere qualcuno che prova a venderla a 7k (se imposti ordine crescente di prezzo). 

Poi invece se cerchi un modello tipo Porsche Taikan Turbo S vedi qualcosa che magari non ti fa fare più bocchini di un bocchino di rottame Cayenne, ma che fa abbassare le orecchie ai maschi quando passi. 

In questo senso può certamente fungere da sostituto o stampella per una solida auto-stima. 

Che poi, parliamoci chiaro. 

L'auto-stima di un maschio è correlata alla stima della sua auto su 4ruote. 

ma poi a noi che ci frega ? i maschi abbassano lo stesso le orecchie , visto che loro hanno comprato una panda nuova per 15K , mentre quelli come me con un bocchino di cayenne fanno il pieno di sborratoi a bordo  !

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
15 minuti fa, vanhalen ha scritto:

ma poi a noi che ci frega ? i maschi abbassano lo stesso le orecchie , visto che loro hanno comprato una panda nuova per 15K , mentre quelli come me con un bocchino di cayenne fanno il pieno di sborratoi a bordo  !

Beh, appartengo al 5% di quelli che se i maschi abbassano le orecchie ci rimangono male, parlavo delle altre persone che di norma ci tengono molto a competere. 

A me non piace mi si senta arrivare. 

Mi piacerebbe molto una chevrolet camaro perché mi piace molto come macchina, ma dell'effetto che fa sugli uni o sulle altre non mi interessa, tanto se poi piace alle donne cominceranno ad impazzire tutti e a dire che ho una bella macchina per compensare chissà che insicurezze sessuali, se piace ai maschi andranno a dire che li ho rubati alla pensione della nonna e che odio i bambini. 

Parlo per me, ma so bene che a quasi tutte le altre persone l'ostentazione anche non pacchiana ma sensibile, piace e dona una certa sicurezza. 

Quando mi vanto e lamento che ero costretto ad andare a figa con la tipo dell'88 grigia a metano, evito di spiegare che un'altra milf voleva prestarmi l'audi a4 all road nuova. 

Ma personalmente do più valore a non far sentire schiacciata dall'altra quella che mi può prestare la tipo e potesse mi darebbe un rene, che a farmi vedere da maschi e femmine con l'audi, vendendomi la purezza del cuore come non sapessi che l'altra si sta sentendo umiliata perché il suo gesto non è abbastanza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

qualcuno diceva che nella vita per non avere problemi :

auto tedesche

moto giapponesi

donne a pagamento

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
4 ore fa, AntonW ha scritto:

Regaliamo soldi al barista perché ci serva un caffè, allora o a chiunque ci faccia un lavoro e/o servizio che non siamo capaci di fare da soli.

Io di mutuo al mese spendo poco più della metà di quelli che spendevo di affitto in una "casa" che era la metà di quella che ho comprato.

4 ore fa, AntonW ha scritto:

L'unica differenza è che il mutuo ti crea un legame che non è così semplice ed immediato sciogliere.

Infatti è l'unica cosa che mi spaventa davvero. E soprattutto mi angoscia il fatto di aver firmato un contratto per decenni con la città. Ma se penso alle decine di migliaia di euro che ho speso "inutilmente" nei 3 anni che sono stato in affitto qui a Roma un po' mi calmo...

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...