Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

Andreitos97
12 minuti fa, Edo ha scritto:

tipo? Vedi, non puoi fare certe affermazioni senza specificare a cosa ti riferisci e portando esempi comprovati, sennò si finisce nel sensazionalismo di alcuni complottari e su queste basi non si può instaurare un discorso

Ho sondato e lanciato l’amo, l’hai colto tu. Non è un argomento “semplice”, per quello

 

 

Questioni geopolitiche in primis fra USA e Cina (e quindi anche UE), da vedere cosa sta facendo l’amministrazione Trump contro il WHO. In ballo c’è l’economia americana e successivamente le elezioni 2020.

Trump e la parte che lo sostiene, hanno messo in moto alcune cose tipo FISAgate o il recente Obamagate o la spy story sulla collusione Russa (e tutte le strade portano a Roma).

Apparentemente possono sembrare scollegate fra di loro, ma non lo sono affatto.

 

Senza dimenticare ovviamente le guerre commerciali per quanto riguarda il Surplus della Cina (e Germania) e sul 5G... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97
3 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Is the new "io non sono razzista ma"

Ripeto, non serve essere dei virologi per capire ed interpretare 4 tabelle messe in croce con dei dati spiegati in maniere super semplice...

 

Poi, è sempre la questione dei Virologi, in TV non vanno i migliori ma quelli che servono

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Is the new "io non sono razzista ma"

insomma

se tu dici "non sono razzista ma i neri stiano a casa loro che sono brutti e sporchi" di fatto dici un'affermazione da persona razzista

se invece parli dell questioni connesse al virus dal punto di vista medico, non è che automaticamente diventi virologo sul campo, non funziona così ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Andreitos97 ha scritto:

in TV non vanno i migliori ma quelli che servono

motivo per cui fin da febbraio sto ad ascoltare solo un virologo con le palle quadrate che mi risponde quando può proprio perché lavora un sacco e non va nei salotti televisivi, per quanto non mi pare di aver colto fake news da Burioni (confrontando quanto afferma Burioni e quanto il mio virologo di fiducia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 ore fa, Edo ha scritto:

l'ultima volta che ho consultato i dati nel sito istat i morti del primo trimestre del 2020 erano pari all'intero anno scorso quindi sì,

Confermo.

Raga, io sono il primo a dire che si poteva agire in modo più soft ma dal dire che sia tutta una montatura ce ne passa...

2 ore fa, Dr_Epic69 ha scritto:

Come non è importante avere una laurea per poter parlare. Altrimenti tutti i laureati sarebbero geni e tutti i diplomati somari

Questo discorso non regge perché è posto male: un perito elettronico è più ferrato in elettronica di un avvocato che però resta comunque mediamente più ferrato in giurisprudenza del primo.

Ps: esistono anche i laureati in medicina radiati dall'albo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
3 minuti fa, Edo ha scritto:

insomma

se tu dici "non sono razzista ma i neri stiano a casa loro che sono brutti e sporchi" di fatto dici un'affermazione da persona razzista

se invece parli dell questioni connesse al virus dal punto di vista medico, non è che automaticamente diventi virologo sul campo, non funziona così ahah

Vabbe era una battuta, edo😂

Come sei fiscaleeee oggi😝

Nel senso che chi dice minchiate di solito fa la premessa "non sono X ma devo comunque dire questa cosa..."

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
7 minuti fa, Andreitos97 ha scritto:

Ripeto, non serve essere dei virologi per capire ed interpretare 4 tabelle messe in croce con dei dati spiegati in maniere super semplice...

Quali tabelle? Guarda che i dati dicono chiaro e tondo che il numero di morti di influenza medio è stato ampiamente superato..

Quindi non è una montatura...

Si può discutere sulle misure intraprese che sicuramente potevano essere calibrate molto meglio. Quello sì.

Però insomma si sa anche che noi italiani siamo abituati a fare i commissari tecnici da bar. (E mi ci metto pure io)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97
7 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Quali tabelle? Guarda che i dati dicono chiaro e tondo che il numero di morti di influenza medio è stato ampiamente superato..

Quindi non è una montatura...

Si può discutere sulle misure intraprese che sicuramente potevano essere calibrate molto meglio. Quello sì.

Però insomma si sa anche che noi italiani siamo abituati a fare i commissari tecnici da bar. (E mi ci metto pure io)

Certo che sono stati superati i morti di influenza “in media”, ma è anche vero che se vai a leggere i dati degli altri morti per altre patologie sono scomparsi...

 

Se io vado in ospedale perchè sto male per ALTRE COSE, mi becco il Pepevirus e malauguratamente crepo, indovina dove sarà conteggiata la mia morte? 

 

Fai dei check incrociati e vedi anche i morti non per influenza rispetto all’anno scorso, paragonali a quest’anno e vedi che sono diminuiti... Di colpo siamo più forti di salute?

 

Io non dico che sia una montatura, il virus c’è ed è più contagioso e rompiscatole rispetto alla normale influenza. Io dico che hanno deliberatamente esagerato sulle conseguenze pratiche e sulle misure intraprese... Di polmoniti anomale ce ne sono state anche abbondantemente lo scorso anno, non dimentichiamoci questa cosa!

 

Poi se vogliamo capire meglio l’origine del Virus e perchè la Cina abbia nascosto (con dolo) e fatto pressioni sul WHO è tutto un altro tipo di discorso... Ma chiediamoci anche perchè la Germania ha avuto un crollo della produzione industriale molto inferiore al nostro, non hanno attuato le misure deleterie per l’economia come da noi. Cioè ragazzi, si parla di depressione economica, non è una semplice recessione... La differenza è abissale

 

E vedrete che dovremmo accendere un cerino per avere l’ombra dell’inflazione, nonostante i magggici economisti neoliberisti si ostinino a dire “ehhh ma se stampi moneta c’è inflazzz!!oneeeee!1!!11!1!” 

I dati su questa stanno parlando chiarissimamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr_Epic69
1 ora fa, Thetraveller87 ha scritto:

Quali tabelle? Guarda che i dati dicono chiaro e tondo che il numero di morti di influenza medio è stato ampiamente superato..

Quindi non è una montatura...

Nessuno parla di montatura, il virus c'è e esiste. La gente lo contrae e lo supera.  Quei casi in cui l'organismo non supera tale virus è perché è un organismo già compromesso. Rarissimi casi di un non superamento in un individuo sano al 100%.

Secondo te davvero, in Italia, i casi totali sono solo 224 mila ? 

Se pensi sia così allora il tuo discorso ha un senso logico ma non lo condivido per niente.

Se per te sono molti di più allora possiamo farci due domande insieme.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
8 minuti fa, Dr_Epic69 ha scritto:

Secondo te davvero, in Italia, i casi totali sono solo 224 mila ? 

 

In Spagna si stimano almeno 2,5 milioni di casi sfuggiti ai test.

https://gds.it/articoli/mondo/2020/05/15/coronavirus-in-spagna-dai-test-sierologici-due-milioni-di-contagiati-in-piu-mortalita-all1-88dc2272-aa31-429b-ad55-7709a8be5614/

è una cosa che moltissimi scienziati si aspettavano, dopotutto non si possono fare tamponi a milioni di persone in tempi rapidi. In Italia sicuramente si avranno gli stessi risultati, la mortalità reale quindi sarà intorno al 1 - 1,5 % anche da noi ( invece del 14 % ).

E' comunque un numero molto più alto della mortalità della comune influenza, ma non è nemmeno l'ebola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...