Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

Andreitos97
8 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

In Spagna si stimano almeno 2,5 milioni di casi sfuggiti ai test.

https://gds.it/articoli/mondo/2020/05/15/coronavirus-in-spagna-dai-test-sierologici-due-milioni-di-contagiati-in-piu-mortalita-all1-88dc2272-aa31-429b-ad55-7709a8be5614/

è una cosa che moltissimi scienziati si aspettavano, dopotutto non si possono fare tamponi a milioni di persone in tempi rapidi. In Italia sicuramente si avranno gli stessi risultati, la mortalità reale quindi sarà intorno al 1 - 1,5 % anche da noi ( invece del 14 % ).

E' comunque un numero molto più alto della mortalità della comune influenza, ma non è nemmeno l'ebola.

Ma chissà quanta gente l’ha fatta ed è spontaneamente guarita + tutti gli asintomatici...

 

Dai, un pò più dell’influenza ma non giustifica il chiudere TUTTO e far morire le persone di fame, perché proprio di questo si tratta.

 

Ragazzi, peggio di una guerra e secondo me non è ancora finita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
7 minuti fa, Andreitos97 ha scritto:

Ma chissà quanta gente l’ha fatta ed è spontaneamente guarita + tutti gli asintomatici...

 

Dai, un pò più dell’influenza ma non giustifica il chiudere TUTTO e far morire le persone di fame, perché proprio di questo si tratta.

 

Ragazzi, peggio di una guerra e secondo me non è ancora finita 

non è proprio " un po' più " però si sarebbe potuto fare diversamente, cioè mettere un blocco agli ingressi a gennaio e mettere obbligo di mascherina e distanziamento sociale, stile fase 2 adesso.

ah giusto, l'unico virus è il razzismo ecc ecc

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sarebbero potute fare tante cose. Tra queste elencherei:

  • mandare i pazienti in guarigione, in alberghi o strutture apposite, invece che in RSA, dove è pieno di persone a rischio;
  • curare a casa i pazienti infetti che non necessitavano urgente ospedalizzazione;
  • fornire dpi adeguati agli operatori sanitari (inaccettabile che siano morti 163 medici);
  • fare autopsie ai cadaveri per capire la vera morte dei malati.

Senza toccare nuovamente la gestione economica e sociale, che è stata raccapricciante. (non solo in Italia, ma in tutto il mondo eccetto Germania, Svizzera e Svezia)

Dallo studio di Pasquale Bacco, risulterebbe che il 34% della popolazione italiana avrebbe contratto il virus..che equivarrebbe a 20 milioni di persone. Non è stato ufficializzato, e non so se crederci, ma le fonti "autorevoli", a febbraio dicevano che il virus non sarebbe mai arrivato in Italia...quindi tutto può essere.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/5/2020 alle 08:03 , BackDoorMan68 ha scritto:

Come facciamo a salvarci il c*lo?

Prima forse nella vita non ho una risposta certa

vivo due o più vite parallele tra ottimismo che qualcosa può salvarci, qualche posto al mondo per rifugiarsi, risorse da usare per proteggere qualcuno o me stesso, sentirsi dopo lunga angoscia ( sono da febbraio cosa sarebbe successo so cosa succederà ) mi sento forte affrontando ogni giorno quel che capita cercando di vedere le prossime mosse e come muoversi, ma nulla è certo

e un’altra vita come se so di dover morire più o meno presto quindi spendo anche soldi senza pensare troppo e penso lentamente qualche piano per togliermi qualche sfizio prima della fine

PS : per quelli che scrivono cazzate, preciso che sto facendo di tutto per prendere il virus ma niente. 

Ma... mai stato meglio... il virus ha paura di me

zero protezioni come tutta la vita ...

questo è il vero dramma....

lunica cosa che puoi fare è informarti sapere in anticipo le loro mosse trovare risorse essere pronto a tutto in tutti i sensi 

ti dico solo che restare in Italia nkn sei al sicuro 

non so se potrai salvare chi ami non so se riesci a salvare la pelle ammesso che abbia senso

non dico altro

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
4 ore fa, Attato ha scritto:

Prima forse nella vita non ho una risposta certa

vivo due o più vite parallele tra ottimismo che qualcosa può salvarci, qualche posto al mondo per rifugiarsi, risorse da usare per proteggere qualcuno o me stesso, sentirsi dopo lunga angoscia ( sono da febbraio cosa sarebbe successo so cosa succederà ) mi sento forte affrontando ogni giorno quel che capita cercando di vedere le prossime mosse e come muoversi, ma nulla è certo

e un’altra vita come se so di dover morire più o meno presto quindi spendo anche soldi senza pensare troppo e penso lentamente qualche piano per togliermi qualche sfizio prima della fine

PS : per quelli che scrivono cazzate, preciso che sto facendo di tutto per prendere il virus ma niente. 

Ma... mai stato meglio... il virus ha paura di me

zero protezioni come tutta la vita ...

questo è il vero dramma....

lunica cosa che puoi fare è informarti sapere in anticipo le loro mosse trovare risorse essere pronto a tutto in tutti i sensi 

ti dico solo che restare in Italia nkn sei al sicuro 

non so se potrai salvare chi ami non so se riesci a salvare la pelle ammesso che abbia senso

non dico altro

Ti ringrazio. Come sempre preferisco ringraziare piuttosto che mettere il cuoricino.

Attendevo, appunto, tua opinione. Grazie per aver risposto.

Dimenticavo che non vivi in Italia. Al momento che ti ho chiesto il parere ero, diciamo, sul generico.

Se le cose si mettono male il Paese dove viviamo fa la differenza.

Non ho ancora capito se hanno riaperto le frontiere o no. E credo che l'abbiano fatto un po' sì un po' no.

Servono fonti d'informazione (vere).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97
7 ore fa, Attato ha scritto:

Prima forse nella vita non ho una risposta certa

vivo due o più vite parallele tra ottimismo che qualcosa può salvarci, qualche posto al mondo per rifugiarsi, risorse da usare per proteggere qualcuno o me stesso, sentirsi dopo lunga angoscia ( sono da febbraio cosa sarebbe successo so cosa succederà ) mi sento forte affrontando ogni giorno quel che capita cercando di vedere le prossime mosse e come muoversi, ma nulla è certo

e un’altra vita come se so di dover morire più o meno presto quindi spendo anche soldi senza pensare troppo e penso lentamente qualche piano per togliermi qualche sfizio prima della fine

PS : per quelli che scrivono cazzate, preciso che sto facendo di tutto per prendere il virus ma niente. 

Ma... mai stato meglio... il virus ha paura di me

zero protezioni come tutta la vita ...

questo è il vero dramma....

lunica cosa che puoi fare è informarti sapere in anticipo le loro mosse trovare risorse essere pronto a tutto in tutti i sensi 

ti dico solo che restare in Italia nkn sei al sicuro 

non so se potrai salvare chi ami non so se riesci a salvare la pelle ammesso che abbia senso

non dico altro

Per cosa credi che in Italy non si stia al sicuro? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Andreitos97 ha scritto:

Per cosa credi che in Italy non si stia al sicuro? 

 

 

Purtroppo no ho tempo per dibattere 

se non te ne sei accorto che qualcosa non va

se credi ancora di essere in un paese europeo 

se non ti sei posto qualche domanda 

se...

il mio aiuto non ti servirà 

è tutta informazione e fatti, leggi, blog e televisione indipendente che riportano tutto, ultimamente anche nel parlamento 

non c’è più nulla di nascosto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97
19 minuti fa, Attato ha scritto:

Purtroppo no ho tempo per dibattere 

se non te ne sei accorto che qualcosa non va

se credi ancora di essere in un paese europeo 

se non ti sei posto qualche domanda 

se...

il mio aiuto non ti servirà 

è tutta informazione e fatti, leggi, blog e televisione indipendente che riportano tutto, ultimamente anche nel parlamento 

non c’è più nulla di nascosto

 

Ne ho parlato proprio prima... L'italia se si ostina a rimanere euroinomane non verrà risparmiata dalla tempesta. 

 

Credevo ti riferissi all'ambito sanitario, ecco perché non capivo... Per il resto siam d'accordo 

 

In che paese sei quindi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Andreitos97 ha scritto:

L'italia se si ostina a rimanere euroinomane non verrà risparmiata dalla tempesta. 

È solo una parte del problema 

22 minuti fa, Andreitos97 ha scritto:

Credevo ti riferissi all'ambito sanitario, ecco perché non capivo... Per il resto siam d'accordo 

Si. Sopratutto. Adesso c’è scritto nero su bianco nei decreti nelle dichiarazione di sindaci e governatori fatti del parlamento diciamo che c’è piu deep state in Italia che in Stati Uniti 

Già vedi nei video che nessuno è al sicuro. Ma questo è poco. Hanno detto dove vogliono arrivare. Arriveranno. Tanto nessuna legge viene rispettata. Tutte le leggi che si fanno ora, calpestano ogni diritto di salute, legalizzano gli omicidi commissionati, danno immunità a chi li decide, la proprietà privata viene violata , la protezione dentro la propria casa è minacciata, TSO previsto per tutti la pensa diversamente a qualsiasi argomento, diritto di opinione libera ( personale, parlamento, online etc ) è soppressa, task forse Che ti obbliga a pensare e divulgare quel vogliono loro

hanno il diritto di ucciderti e di cremare il tuo cadavere e far sparire tutto 

l’hanno fatto in migliaia di volte questi mesi, è documentato ma nessuno (quasi) dice nulla

la lista non ha fine 

Sono contro le armi ma adesso comicio a pensare seriamente a non quelli convenzionali

hanno detto CHIARAMENTE ed INEQUIVOCABILMENTE  che la nostra incolumità fisica di noi e famigliari non sono al sicuro ( anche avvocati hanno spiegato )

io dove sono non credo di essere al sicuro monitoro la situazione giorno per giorno e cerco nuove destinazioni

PS Ero e sono contro a questi argomenti su IS. È fatto per altro

Modificato da Attato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...