Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
1 ora fa, Shobu ha scritto:

non credo di avere le competenze per poter rispondere a una domanda del genere

ci saranno sicuramente molteplici cause che si intrecciano e magari anche qualcosa che non sappiamo

però davverò è impressionante trovare l'Italia costantemente negli ultimi posti in tantissime classifiche di questo tipo

 

personalmente credo che la pressione fiscale sia un grosso disincentivo a investire da noi, mettici anche l'instabilità dei governi e la mole di burocrazia necessaria per qualsiasi cosa

se qualcuno più competente di me vuole contribuire è ben accetto

 

Per rispondere alla domanda bisogna andare a vedere i parametri macroeconomici che sono rilevanti per il fenomeno che vogliamo inquadrare.

Per esempio, gli investimenti stranieri non sono importanti. Anni fa uscì sull'Economist una copertina con due baguette che riportavano in cima una miccia accesa. La tesi dell'Economist era che la Francia era destinata al declino perché non attirava più investimenti stranieri. È completamente assurdo.

Gli investimenti sono di diversi tipi.

Movimenti di capitali (americani che acquistano azioni alla borsa di Parigi o titoli di Stato francesi). Interessi ed eventuali Capital gain al 90% prenderanno il volo.

Acquisti di aziende francesi. I proprietari francesi incassano, ma i profitti è facile, come nel caso precedente, che prendano la via dell'estero.

Investimenti diretti. Si apre una nuova azienda, magari ad alto contenuto tecnologico. Questo sarebbe l'ideale, ma è un caso piuttosto raro, a meno che il territorio offra delle eccellenze non utilizzate.

Finanziamenti da banche straniere non avrebbero senso perché le banche esistono per creare moneta, non c'è bisogno di prendere quella degli altri.

La storia delle classifiche e delle posizioni in esse ricoperte dall'Italia ha avuto un peso importante nella distruzione del nostro tessuto produttivo.

La cosa è cominciata già negli anni '90 come propaganda antiberlusconiana.

In sostanza, si prendevano classifiche senza alcuna valenza scientifica, tipo libertà di stampa, trasparenza degli atti di governo, evasione fiscale, più varie ed eventuali; l'importante era che l'Italia fosse molto più in basso rispetto ai partner europei, meglio se si collocava tra due paesi africani.

Da lì sono nati i paragoni tra l'Italia e paesi poveri e miserabili, con un reddito meno di un decimo del nostro, dove la mortalità infantile è alle stelle e la gente muore ancora oggi di malattie banali e curabili.

Frequente è anche il paragone tra l'inflazione in Argentina e nello Zimbabwe e quella che si verificherà con certezza in Italia se viene fatta o non fatta una certa cosa (ad esempio, se viene mandato via Draghi o non viene fatta una certa riforma).

Instabilità dei governi, burocrazia, elevata pressione fiscale, tutte cose come ci portiamo dietro da decenni (solo la pressione fiscale, in verità, è significativamente peggiorata negli ultimi anni) e che in passato non ci avevano impedito di crescere.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

In realtà apprezzo tu abbia pensato ad un'operazione false flag. 

Non ritengo lo sia, ma è apprezzabile, quando usato come strumento imparziale per valutare gli eventi. 

Quando è usato solo per smontare le notizie contrarie alle nostre convinzioni pregresse, mentre si prende per buona ogni info che sembri confermarle, può diventare... pernicioso. 

 

Apprezzo che in mancanza di argomenti riesci sempre a sviare l'attenzione in supercazzole. Che ci frega un documento a cavolo che manco ho guardato sui presunti vaccini che ne sappiamo a bizzeffe dei loro effetti. Ormai anche le capre stanno capendo. Un documento presunto o meno falso e quindi..? Non vale nemmeno la scrittura digitale che stiamo facendo ora...

 Riguardo al credere ogni info a caso anche evidentemente assurda purché sia mainstream ...meglio non parlarne ...

DIci un po' degli amici della Nasa dove cadrà il razzo cinese stasera 

è ben più importante direi

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother
1 ora fa, Attato ha scritto:

DIci un po' degli amici della Nasa dove cadrà il razzo cinese stasera 

Direi che possiamo escludere l'Italia, come era stato ipotizzato ,immagino lo avremmo saputo. 

Sembra che i detriti siano caduti in Malesia secondo fonti Nasa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
2 ore fa, Attato ha scritto:

ne sappiamo a bizzeffe dei loro effetti

Ho notato. 

Questo è aggiornato al 2021, ma meglio darci un'occhiata tardi che mai. 

https://www.newsguardtech.com/it/special-reports/special-report-le-principali-bufale-sul-vaccino-per-il-covid-19/

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
12 ore fa, Attato ha scritto:

Apprezzo che in mancanza di argomenti riesci sempre a sviare l'attenzione in supercazzole.

Le realtà del mondo sono molto più complesse di uno slogan semplice, o di buoni Vs cattivi, bianco e nero.

Ho notato, con simpatia, che ogni volta si parla fuor di slogan o fuori da scatole bianche e nere, ti arrocchi nella posizione accusando di supercazzole.

Ho semplicemente detto che apprezzo chi almeno si chiede, se qualche cosa sia un'operazione false flag.

Ma che questo meccanismo diventa pernicioso, quando usato solo contro i prodotti di intel che minano le nostre convinzioni, mentre ci si beve qualunque accusa, video, frase letta sui social a patto che corrobori le nostre convinzioni pregresse.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
23 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Lo Stato è solo l'arbitro che verifica che si giochi secondo le regole. Stop.

Ed è interessante come concetto.

Perché se le regole le ha date una pietra apicale, un retto, allora ci sta che lo stato si occupi della sorveglianza, verifica, esecuzione.

Se le regole le ha date lo stato, ove il legislatore deve venire incontro a quello che è il sentire comune, del volgo, della dozzina, per mantenere il mandato...

Il giudice Mori, prima di buttare la toga, curava un sito sulle armi in cui discuteva da esperto delle stesse le evidenti ubriacature del legislatore.

Si può dire che il legislatore non capisca nulla di armi e coltelli. 

Ma il problema è che lo stesso livello di alienazione ed incompetenza li trova un esperto di viticoltura nelle leggi che regolano l'agricoltura, e così via.

Non c'è uno serio che, confrontandosi con gente seria in ogni settore e non con quel che capisce la marmaglia per numero, dá queste regole.

Ci fosse, poi avrebbe più che senso una divisione dei poteri con lo stato, rappresentativo, che si occupa di vigilanza ed esecuzione. 

Soprattutto della nettezza urbana.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

 

Questo è aggiornato al 2021, ma meglio darci un'occhiata tardi che mai. 

Ma anche no

magari rivolto a chi è assoggettato e succube e non sa ragionare da solo

tu senza sapere nulla,

trovi sempre il sito che ti fa comodo alle tue convinzioni che comodamente Google ti fa uscire per primo ma dei fatti sai meno di uno che non vive sulla terra

stavolta non lo apro perché so molto meglio di te

ne varrebbe la pena ma non credo t’interessa la verità per carattere, come ho capito dopo tanti post qui

mi è ben chiaro che quando tutto è una coincidenza , non occorre pensare o scoprire .. va tutto bene così com’è, chi mai si interessa sapere come funzionano le cose 

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

fuor di slogan

Non ho mai parlato di slogan

a te sembrano slogan perché influenzato forse dal tuo passato e nella fattispecie perché, il fatto che non scrivo dieci pagine per ogni post, ti dano la percezione dello slogan ignorando che dietro alle frasi ci sono centinaia di fatti che tu ignori e non ne vuoi sapere 

anzi i slogan vengono contantementi usati da te come normale che sia in assenza di fatti e argomentazioni serie 

e.g. la scienza è solo buona vogliono il nostro bene, se lo dice ANSA, va bene tutto, se lo dice un certo nickname dice cazzate etc etc è chiaro nei tuoi post

il fatto della supercazzola è sempre una percezione tua non sapendo cosa c’è dietro e il perché lo dico

quando butti la palla in tribuna perché non regi il dibattito, non sapendo in effetti di cosa parlo, cambiando l’attenzione su un argomento futile per il discorso generale e problemi seri che accadono anche adesso, trovo personalmente inutile focalizzarsi su questo.

Convinzioni : sono dei pochi qui che non hanno convinzioni ed ecco che scopro sempre nuove cose e ascolto tutto, da chi ne sa di più ovvio. Ascoltare gente che non sa nulla, a volte lo faccio e noto le cazzate che si riportano e capisco cosa c’è nel percorso informativo e convinzioni degli altri  

Modificato da Attato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Big Brother ha scritto:

Direi che possiamo escludere l'Italia, come era stato ipotizzato ,immagino lo avremmo saputo. 

Sembra che i detriti siano caduti in Malesia secondo fonti Nasa.

Fino ad una certa ora si parlava di sud Italia e centro 

Verso tardi sera ho sentito da canale estero che si andava verso l'oceano

Certo che questa cosa è veramente assurda da dover parlare per i prossimi mesi. Avere sto coglioni che butano i loro rottami a caso dove vanno vanno, ma tant'è la loro considerazione delle persone, solo che è contro ogni legge che loro fanno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valori occidentali 

germania 2012

nemmeno Stalin si era spinto a tanto, ma la ragazza ha le palle, non frequenta certo IS e le canta alle autorità.... per chi capisce tedesco

https://rumble.com/v1dxqof-83875407.html

ps: qualcuno parlava ieri di inquisizione... Senza accorgersene di aver collaborato con chi l’ha instaurata 

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

 

Non so che grado di attendibilità abbia questo ricercatore. Riporto semplicemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...