Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

Shobu
11 minuti fa, Kobol ha scritto:

Quindi? Hanno prodotto e scritto documentazione revisionata e approvata o come al solito rimane tutto sui se e forse?

No perché siamo sui livelli dei vaccini che causano autismo per poi verificare che l’età dell inoculazione e la diagnosi di autismo sono le medesime.

a me sembra che tu stia portando la questione su un piano personale

è una mia sensazione, ma è come se qualsiasi argomentazione "contro" la prendessi come un'offesa alla tua scelta, che hai da subito ripetuto essere stata fatta a prescindere da tutto (conosco persone pinzate solo per il pass)

 

la scelta era (meh) ed è libera, ognuno fa come vuole, nessuno ti sta contestando questo

qualsiasi studio dovesse uscire non screditerà la scelta che hai preso, se libera

gli studi che usciranno, al massimo, screditeranno le scelte prese dal governo

saranno studi contro "è una punturina", non contro chi se l'è fatta

 

e magari non uscirà niente perché non si scoprirà nulla o nulla di nuovo

ma non puoi nemmeno partire prevenuto su qualsiasi cosa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Shobu ha scritto:

a me sembra che tu stia portando la questione su un piano personale

è una mia sensazione, ma è come se qualsiasi argomentazione "contro" la prendessi come un'offesa alla tua scelta, che hai da subito ripetuto essere stata fatta a prescindere da tutto (conosco persone pinzate solo per il pass)

 

la scelta era (meh) ed è libera, ognuno fa come vuole, nessuno ti sta contestando questo

qualsiasi studio dovesse uscire non screditerà la scelta che hai preso, se libera

gli studi che usciranno, al massimo, screditeranno le scelte prese dal governo

saranno studi contro "è una punturina", non contro chi se l'è fatta

 

e magari non uscirà niente perché non si scoprirà nulla o nulla di nuovo

ma non puoi nemmeno partire prevenuto su qualsiasi cosa

Come dici tu, è una tua sensazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Io mi limiterei a osservare che, o grazie al vaccino (con i suoi effetti collaterali) o grazie al fatto che le nuove varianti sviluppano forme meno gravi di COVID, ad oggi abbiamo terapie intensive relativamente vuote (intorno alle 300 unità).

https://github.com/pcm-dpc/COVID-19/blob/master/dati-andamento-nazionale/dpc-covid19-ita-andamento-nazionale.csv

Sempre il 22 dicembre, nel 2021 ne avevamo 1010 di pazienti e ben 2687 nel 2020.

Questo è l'importante e l'unico obiettivo a cui ha sempre mirato la comunità scientifica. Alla fine chi è che studia, anche, gli effetti collaterali a lungo termine del vaccino?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, gort ha scritto:

Io mi limiterei a osservare che, o grazie al vaccino (con i suoi effetti collaterali) o grazie al fatto che le nuove varianti sviluppano forme meno gravi di COVID, ad oggi abbiamo terapie intensive relativamente vuote (intorno alle 300 unità).

https://github.com/pcm-dpc/COVID-19/blob/master/dati-andamento-nazionale/dpc-covid19-ita-andamento-nazionale.csv

Sempre il 22 dicembre, nel 2021 ne avevamo 1010 di pazienti e ben 2687 nel 2020.

Questo è l'importante e l'unico obiettivo a cui ha sempre mirato la comunità scientifica. Alla fine chi è che studia, anche, gli effetti collaterali a lungo termine del vaccino?

La riduzione nelle terapie intensive è dovuta principalmente alla diffusione della variante omicron che ha come target le vie aeree superiori e non inferiori come le precedenti varianti.

Esattamente come la pandemia da influenza del 1900 il covid ha seguito simile decorso (piu o meno due anni prima di trasformarsi per pressione selettiva in una forma endemica).

I vaccini hanno avuto un ruolo marginale nella risoluzione della pandemia, ma da diversi studi si evince che hanno mitigato i danni soprattutto negli anziani, non si conosce però il prezzo che è stato pagato nè il loro rapporto rischio/beneficio. E gli unici studi a lungo termine li ha iniziati la pfizer e moderna qualche mese fa (puoi immaginare cosa verrà fuori se chi vende il prodotto ci fa lo studio).

Nessuno conosce quanto è profonda la tana del bianconiglio (quanto è profondo il fearmongering, il ghost-writing, le mazzette, le censure, i dati statistici falsificati etc, in tutto quello che è stato fatto e prodotto ad ora).

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, OdetoJoy ha scritto:

La riduzione nelle terapie intensive è dovuta principalmente alla diffusione della variante omicron che ha come target le vie aeree superiori e non inferiori come le precedenti varianti.

Esattamente come la pandemia da influenza del 1900 il covid ha seguito simile decorso (piu o meno due anni prima di trasformarsi per pressione selettiva in una forma endemica).

I vaccini hanno avuto un ruolo marginale nella risoluzione della pandemia, ma da diversi studi si evince che hanno mitigato i danni soprattutto negli anziani, non si conosce però il prezzo che è stato pagato nè il loro rapporto rischio/beneficio. E gli unici studi a lungo termine li ha iniziati la pfizer e moderna qualche mese fa (puoi immaginare cosa verrà fuori se chi vende il prodotto ci fa lo studio).

Nessuno conosce quanto è profonda la tana del bianconiglio (quanto è profondo il fearmongering, il ghost-writing, le mazzette, le censure, i dati statistici falsificati etc, in tutto quello che è stato fatto e prodotto ad ora).

Le fonti delle tue affermazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kobol ha scritto:

Le fonti delle tue affermazioni?

Quali fonti dovrei citare ad una persona che non sa neanche cos'è l'ECDC threat assessment e che per validare le tesi cita fact-checker senza neanche una laurea in biologia che a loro volta citano ricerche ghost-scritte che addirittura vanno contro le loro stesse tesi?

E' chiaro che siamo su due universi differenti scientificamente parlando e non esiste fonte che possa modificare la narrativa in cui vuoi fortemente credere o che possa perlomeno instillarti il minimo dubbio.

Probabilmente va bene così. Quella parte di te è la per proteggerti dall'angoscia dell'incertezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, OdetoJoy ha scritto:

Quali fonti dovrei citare ad una persona che non sa neanche cos'è l'ECDC threat assessment e che per validare le tesi cita fact-checker senza neanche una laurea in biologia che a loro volta citano ricerche ghost-scritte che addirittura vanno contro le loro stesse tesi?

E' chiaro che siamo su due universi differenti scientificamente parlando e non esiste fonte che possa modificare la narrativa in cui vuoi fortemente credere o che possa perlomeno instillarti il minimo dubbio.

Probabilmente va bene così. Quella parte di te è la per proteggerti dall'angoscia dell'incertezza.

Mi sembra di capire che tu sei un esperto e ne sai abbastanza. In cosa sei laureto tu? Quali sono le tue competenze?

E visto che questo è un forum di discussione e io non lo so mi puoi spiegare cosa è ECDC threat assessment? Grazie ;)

Modificato da Kobol
Link al commento
Condividi su altri siti

Shobu
1 ora fa, Kobol ha scritto:

Mi sembra di capire che tu sei un esperto e ne sai abbastanza. In cosa sei laureto tu? Quali sono le tue competenze?

@OdetoJoy, è un IA programmata male

19 ore fa, gort ha scritto:

Io mi limiterei a osservare che, o grazie al vaccino (con i suoi effetti collaterali) o grazie al fatto che le nuove varianti sviluppano forme meno gravi di COVID, ad oggi abbiamo terapie intensive relativamente vuote (intorno alle 300 unità).

tutti i numeri sono falsati dal fatto che ogni ingresso in ospedale era (ora sincero non so) tamponato

circa il 35% risultava positivo senza che il covid fosse responsabile dell'ospedalizzazione

senza i numeri totali di tutte le terapie intensive non si può fare un'analisi completa

inoltre i ricoverati erano perlopiù over60, e sulla loro vaccinazione a tappeto penso fossimo tutti d'accordo

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 5/12/2022 at 15:51, Kobol ha scritto:

E non hanno costruito i lager per i novax.

Il Corriere della Sera però continua a fare campagna contro i no vax.

Il reintegro dei medici no vax e la rinuncia a riscuotere le multe viene presentata come una grave violazione dello stato di diritto.

Non si può cedere su questo punto.

I no vax devono essere segnati a vita.

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Il Corriere della Sera però continua a fare campagna contro i no vax.

Il reintegro dei medici no vax e la rinuncia a riscuotere le multe viene presentata come una grave violazione dello stato di diritto.

Non si può cedere su questo punto.

I no vax devono essere segnati a vita.

Sono loro opinioni, condivisibili o meno. Ormai non frega più niente a nessuno e il green pass non serve più se non forse in certe strutture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...