Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Gamebred ha scritto:

 

Chi lo ha fatto, e cosa ci ha guadagnato? 

La solita domanda 🙈o mamma...

quante anime innocenti in one itis con gli aguzzini 

BTW: già parlato dei ‘guadagni’ sempre la stessa tiritera 

e perché la tizia Kaia mi ha dato buca, o mi ha mentito, no no no

sicuramente e’ una santa e aveva un buonissimo motivo 

non mi tradirebbe mai

e’ Solo casa chiesa chiesa casa

non si permetterebbe mai di alzare nemmeno gli occhi dalla terra ...

sono sicuro che me l’avrebbe detto prima... 

lei mi dice tutto... anche quello che pensa...

lei vuole sempre il mio bene

mi ama davvero

quanto la amo...

ecco questo è un esempio della narrativa di vita della maggioranza 

Modificato da Attato
  • Grazie! 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
37 minuti fa, Akira93 ha scritto:

ho sentito l'idea

Certe idee già sono rischiose in menti del tutto assenti e su cose diverse, che ingigantiscono paranoie e paturnie inesistenti rendendole plausibili, figuriamoci su discorsi e dinamiche più spinose come questa. 

Mercoledì prima dose ad una ultraottantenne. Ed è la prima volta, francamente, da quando sono sveglia, che penso "È assurdo: loro si, che hanno già procreato e lavorato, e noi giovani dobbiamo aspettare, se tutto va bene, a settembre". 

Non ha senso. Almeno per me, lo ha fino ad un certo punto e con una redistribuzione diversa di chi ha la precedenza. Ma come al solito parlo da donna in salute, che per ora se la cava. 

Avessi avuto un tumore o magari avessi i genitori o nonni ultraottantenni farei un discorso diverso. Quando c entrano i propri cari siamo più vulnerabili ed egoisti. Mi chiedo quanto sia funzionale l egoismo fine a se stesso. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Attato ha scritto:

Due o tre settimane non è per nulla breve. Due o tre ore è già troppo se mancano le motivazione ( leg. Sentenze dei tribunali che li invalidano )

ma è interessante vedere come cambiano le persone Che è pronta ad accettare tutto 

la famosa rana bollita...

2-3 settimane prima del prossimo lokedoun .... all’infinito 

quando tutto finirà, un giorno, sarà quando saranno tutti liberi ma non vorranno più uscire .......... 

ho semplicemente riportato la news a scopo informativo. Ovviamente 3 settimane non è breve nulla perchè praticamente ti giochi un mese di lavoro, anche la prima settimana che riprendi a lavorare ci sta una marea di cose da fare o che non funzionano, soprattutto se parli di pubblica amministrazione. (La quale ha allungato ancora di piu i tempi anche col lo ''smart working'' per nulla smart ovviamente. 

1 minuto fa, Giraluna ha scritto:

Certe idee già sono rischiose in menti del tutto assenti e su cose diverse, che ingigantiscono paranoie e paturnie inesistenti rendendole plausibili, figuriamoci su discorsi e dinamiche più spinose come questa. 

Mercoledì prima dose ad una ultraottantenne. Ed è la prima volta, francamente, da quando sono sveglia, che penso "È assurdo: loro si, che hanno già procreato e lavorato, e noi giovani dobbiamo aspettare, se tutto va bene, a settembre". 

Non ha senso. Almeno per me, lo ha fino ad un certo punto e con una redistribuzione diversa di chi ha la precedenza. Ma come al solito parlo da donna in salute, che per ora se la cava. 

Avessi avuto un tumore o magari avessi i genitori o nonni ultraottantenni farei un discorso diverso. Quando c entrano i propri cari siamo più vulnerabili ed egoisti. Mi chiedo quanto sia funzionale l egoismo fine a se stesso. 

io ho già messo in conto che non mi tocca in quanto under 30, in salute e neanche cittadino italiano. 

Il problema piu che il vaccino è la questione lavorativa che sta collando a picco sotto gli occhi di tutti. Forse l'unico modo per salvare la speranza sarà il recovery fund che farà piovere soldi un po' dappertutto per tenere calma la gente.

Onestamente dal mio punto di vista la situazione non migliorerà anzi ormai questa è la nuova normalità come è stato gia detto nel thread. 

@^'V'^ nell'escape plan aveva previsto tutto. 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman
1 ora fa, Attato ha scritto:

Io metto qualsiasi cifra scelta liberamente da qualcuno che ci ‘gioca’. Niente simbolico. La vincita la dono al progetto fiamma. Così la smettiamo di scrivere a cazzum.

Giusto, facciamo cosi meglio.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 minuto fa, Akira93 ha scritto:

Onestamente dal mio punto di vista la situazione non migliorerà anzi ormai questa è la nuova normalità come è stato gia detto nel thread. 

@^'V'^ nell'escape plan aveva previsto tutto. 

Quante volte ho scoperto che sulla pellaccia ho elaborato da sola concetti che poi vi ritrovate nel materiale. Resto ancora allibita di quanta strada ho fatto. 

Col tempo ho visto che un modo è ecc ecc. Soggetti/dinamiche x fanno/dicono/usano queste strategie ecc ecc. 

Codesta roba c è nel modulo x. 

Sul serio?

Mbeh, si. 

Momento amarcord per scrivere che non fatico a credere in una sorta di previsione a lungo termine dei disastri che sarebbero accaduti a causa della scelleratezza e dell'inconcludenza della maggioranza. 

10 minuti fa, Akira93 ha scritto:

è la questione lavorativa che sta collando a picco sotto gli occhi di tutti.

E senza soldi non si mangia. E senza cibo noi si scopa. E senza figa non si lavora. 

Amen. D accordo con te. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 hour ago, Akira93 said:

Oggi ho sentito l'idea di un altro lockdown totale ma breve di circa 2 o 3 settimane. E se ne sento parlare sui giornali nazionali immagino che lo faranno.

Ho letto anch'io la notizia.

Ce lo chiedono i virologi, c'è scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Attato ha scritto:

La solita domanda 🙈o mamma...

 

Porco dio ma se dovete fare questi interventi del cazzo mongoloidi inutili state zitti. Non stavo parlando con te, e non hai risposto alla mia domanda. Stai zitto se non hai niente di intelligente daa dire. 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Ma il dopo?

A me sinceramente è questo che spaventa, e nemmeno poco. Soprattutto, e sarà purtroppo cinico affermarlo, in virtù del fatto che il virus ha una bassa letalità. Il che, in coppia con il disastro sociale dei lockdown, significherà -a differenza di pandemie passate- non un'eredità materiale enorme per i pochi fortunati sopravvissuti, bensì un lascito infinito di macerie a scapito di una moltitudine di disoccupati. A livello lavorativo, si genererà un surplus di offerta di forza lavoro in un paese in cui già oggi molti datori di lavoro si aspettano un baciamano fantozziano per il semplice fatto di averti assunto. Con tutte le ulteriori, nefaste conseguenze sociali che ciò comporterà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman
20 minuti fa, Aeon ha scritto:

A me sinceramente è questo che spaventa, e nemmeno poco. Soprattutto, e sarà purtroppo cinico affermarlo, in virtù del fatto che il virus ha una bassa letalità. Il che, in coppia con il disastro sociale dei lockdown, significherà -a differenza di pandemie passate- non un'eredità materiale enorme per i pochi fortunati sopravvissuti, bensì un lascito infinito di macerie a scapito di una moltitudine di disoccupati. A livello lavorativo, si genererà un surplus di offerta di forza lavoro in un paese in cui già oggi molti datori di lavoro si aspettano un baciamano fantozziano per il semplice fatto di averti assunto. Con tutte le ulteriori, nefaste conseguenze sociali che ciò comporterà. 

Hai colto il segno. 

Ti parlo di un settore che conoscono, la ristorazione.

Già  prima di sta storia i titolari erano spocchiosi e davano  stipendi da fame, in futuro sarà  ancora  peggio.

Penso proprio che l italia si balcanizzerá  e si arriverà  ad avere stipendi medi di 400/500 euro.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...