Vai al contenuto

Lockdown e misure restrittive anti Covid - Previsioni del Futuro Prossimo - Cosa succederà? - Quando finisce questa storia?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, aggiorno il thread con una "notizia" per me nuova, non so se alcuni di voi ne sono già a conoscenza. 

Dunque giorni fa mi imbatto in un video girato dal classico mezzo sfigato su Facebook dove diceva che Google ci traccia gli spostamenti per il discorso covid anche senza il nostro consenso esplicito. Provo a spiegarmi meglio:

Saprete più o meno tutti come funzionano i cookies e come solamente per aver fatto una ricerca tipo "anelli uomo" su Google poi scorrendo Instagram ci troviamo il profilo di Pietro Ferrante sponsorizzato quando prima non sapevamo manco chi fosse. Quindi ne consegue che Google tiene traccia delle nostre ricerche e non è una novità. 

Bene. 

Dal momento che non sono così mona da credere a qualsiasi cosa veda nel web ho voluto verificare la veridicità della cosa sul mio smartphone Android, e salta fuori che:

nelle impostazioni, app Google, c'è una voce che dice qualcosa tipo "misure anticovid" nel quale si autorizza al tracciamento degli spostamenti. 

Io l'autorizzazione esplicita per i tracciamenti di dove cazzo vado o non vado non l'ho data.

Voi direte "però la posizione si." 

Va bene, un conto è la posizione, un conto è mandarmi una mail con la mappa di dove sono stato e quando nell'ultima settimana senza aver chiesto nulla. Allego screen della mail. 

Nota: c'è scritto che ho attivato l'impostazione relativa al tracciamento. No. Ho dato il consenso a Google quando ho configurato il telefono (nuovo) ma non c'era scritto nulla a riguardo. Ergo, quando tu dai il consenso alla privacy loro si autorizzano a tracciarti. Bello eh? 

 

 

 

Screenshot_20200606_134012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ciao ragazzi, aggiorno il thread con una "notizia" per me nuova, non so se alcuni di voi ne sono già a conoscenza. 

Dunque giorni fa mi imbatto in un video girato dal classico mezzo sfigato su Facebook dove diceva che Google ci traccia gli spostamenti per il discorso covid anche senza il nostro consenso esplicito. Provo a spiegarmi meglio:

Saprete più o meno tutti come funzionano i cookies e come solamente per aver fatto una ricerca tipo "anelli uomo" su Google poi scorrendo Instagram ci troviamo il profilo di Pietro Ferrante sponsorizzato quando prima non sapevamo manco chi fosse. Quindi ne consegue che Google tiene traccia delle nostre ricerche e non è una novità. 

Bene. 

Dal momento che non sono così mona da credere a qualsiasi cosa veda nel web ho voluto verificare la veridicità della cosa sul mio smartphone Android, e salta fuori che:

nelle impostazioni, app Google, c'è una voce che dice qualcosa tipo "misure anticovid" nel quale si autorizza al tracciamento degli spostamenti. 

Io l'autorizzazione esplicita per i tracciamenti di dove cazzo vado o non vado non l'ho data.

Voi direte "però la posizione si." 

Va bene, un conto è la posizione, un conto è mandarmi una mail con la mappa di dove sono stato e quando nell'ultima settimana senza aver chiesto nulla. Allego screen della mail. 

Nota: c'è scritto che ho attivato l'impostazione relativa al tracciamento. No. Ho dato il consenso a Google quando ho configurato il telefono (nuovo) ma non c'era scritto nulla a riguardo. Ergo, quando tu dai il consenso alla privacy loro si autorizzano a tracciarti. Bello eh? 

 

 

 

Screenshot_20200606_134012.jpg

Vergognoso che Google faccia così. D'altronde non possiamo farci niente.

Ci sarebbe tanto da dire su tutto questo.

Mi è proprio impossibile trattare l'argomento.

20 anni fa un cookie tracciante era considerato malware. Ora è "normale".

Per non parlare della moltiplicazione dei cookies.

Un tempo un sito o servizio web aveva un solo cookie, al max due.

Attualmente ne avrà 10 o 20.

Allego uno screenshot di cookie che sono solito autorizzare. Non sono tutti. Solo i primi a partire dalla A.

temp-cookies.JPG.96cd7fde9dca367b2410c1ca6cb1a0bc.JPG

Ci abbiamo accounts etc - google, apis etc google, contributor etc google (e di lì alla Z ce ne sono altri), poi c'è Mozilla Firefox che ne ha un altro bel po'.

E' una guerra persa. Quando la UE ha fatto la legge sui cokies ha fatto un favore alle lobbies.

Indietro non si torna. Purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Vergognoso che Google faccia così. D'altronde non possiamo farci niente.

Ci sarebbe tanto da dire su tutto questo.

Mi è proprio impossibile trattare l'argomento.

20 anni fa un cookie tracciante era considerato malware. Ora è "normale".

Per non parlare della moltiplicazione dei cookies.

Un tempo un sito o servizio web aveva un solo cookie, al max due.

Attualmente ne avrà 10 o 20.

Allego uno screenshot di cookie che sono solito autorizzare. Non sono tutti. Solo i primi a partire dalla A.

temp-cookies.JPG.96cd7fde9dca367b2410c1ca6cb1a0bc.JPG

Ci abbiamo accounts etc - google, apis etc google, contributor etc google (e di lì alla Z ce ne sono altri), poi c'è Mozilla Firefox che ne ha un altro bel po'.

E' una guerra persa. Quando la UE ha fatto la legge sui cokies ha fatto un favore alle lobbies.

Indietro non si torna. Purtroppo.

Che non possiamo farci niente ok, ma sempre meglio essere consapevoli, piuttosto di cadere dal pero ogni volta e pensare che tutto sia fatto per il nostro bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Inviato (modificato)
35 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Che non possiamo farci niente ok, ma sempre meglio essere consapevoli, piuttosto di cadere dal pero ogni volta e pensare che tutto sia fatto per il nostro bene

Io ti ringrazio. Fondamentalmente mi hai dato una risposta simile quando si parlava di un altro argomento.

Non ricordo lo specifico. Mi pare che si discutesse dell'ostilità del "Sistema" in generale che però si propone come non ostile.

Feci una trattazione dell'argomento e al termine esprimevo frustrazione. Ora che faccio mente locale mi pare che si trattava di falsi miti da abbattere. Che perdiamo un sacco di tempo nel farlo. Diciamo che quando si è arrivati a capire non si hanno più 20 anni.

E tu mi dicesti, giustamente, che bisogna essere contenti di esserci arrivati. C'è un sacco di gente che non ci arriva nemmeno. E sarebbe tutto molto più semplice se non ci fossero inganni che fanno perdere tempo, dico io. Ma è un'utopia. Le cose stanno così e basta. Possiamo dire che smontare tutti i falsi miti e ragionare dopo, a miti disfatti, sia una Red Pill.

OK, sono Red Pilled, anche troppo. Ed è meglio così. Meglio la verità delle favole. Tuttavia non riesco a trovare (e questo è un problema mio) possibilità di movimento. Conosco le trappole, conosco i passi per evitarle ed uscire dal campo minato, ma non ho i mezzi per farlo. Non ho lo scooter e sono stanco di camminare.

Ci mancava solo il coronavirus, quest'anno.

Non so se ce la farò. 😂 E non sarà il coronavirus ad uccidermi, cadrò a terra per la stanchezza.

Prendete una pala, se del caso.

Anzi, non voglio rompere i coglioni. Quando sarò morto chi mi vuol mangiare lo faccia.

Modificato da Back Door Man
Correzione testo
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Io ti ringrazio. Fondamentalmente mi hai dato una risposta simile quando si parlava di un altro argomento.

Non ricordo lo specifico. Mi pare che si discutesse dell'ostilità del "Sistema" in generale che però si propone come non ostile.

Feci una trattazione dell'argomento e al termine esprimevo frustrazione. Ora che faccio mente locale mi pare che si trattava di falsi miti da abbattere. Che perdiamo un sacco di tempo nel farlo. Diciamo che quando si è arrivati a capire non si hanno più 20 anni.

E tu mi dicesti, giustamente, che bisogna essere contenti di esserci arrivati. C'è un sacco di gente che non ci arriva nemmeno. E sarebbe tutto molto più semplice se non ci fossero inganni che fanno perdere tempo, dico io. Ma è un'utopia. Le cose stanno così e basta. Possiamo dire che smontare tutti i falsi miti e ragionare dopo, a miti disfatti, sia una Red Pill.

OK, sono Red Pilled, anche troppo. Ed è meglio così. Meglio la verità delle favole. Tuttavia non riesco a trovare (e questo è un problema mio) possibilità di movimento. Conosco le trappole, conosco i passi per evitarle ed uscire dal campo minato, ma non ho i mezzi per farlo. Non ho lo scooter e sono stanco di camminare.

Ci mancava solo il coronavirus, quest'anno.

Non so se ce la farò. 😂 E non sarà il coronavirus ad uccidermi, cadrò a terra per la stanchezza.

Prendete una pala, se del caso.

Anzi, non voglio rompere i coglioni. Quando sarò morto chi mi vuol mangiare lo faccia.

Si ricordo anch'io quel discorso. 

Beh è una merda ma se metto a confronto le due cose, ovvero essere inconsapevole vs essere consapevole preferisco di gran lunga la seconda. 

Tieni solo conto che non sei il solo a vedere le cose per come stanno e consolati per quanto possibile 

E comunque Back non so se ti vorrò mangiare, gallino vecchio fa buon brodo? 🤔

Ti consiglio di farti mangiare da una dolce donzella. Il cazzo. Mentre sei ancora vivo. 

Hasta pronto 🤟

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Inviato (modificato)
38 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Si ricordo anch'io quel discorso. 

Beh è una merda ma se metto a confronto le due cose, ovvero essere inconsapevole vs essere consapevole preferisco di gran lunga la seconda. 

Tieni solo conto che non sei il solo a vedere le cose per come stanno e consolati per quanto possibile 

E comunque Back non so se ti vorrò mangiare, gallino vecchio fa buon brodo? 🤔

Ti consiglio di farti mangiare da una dolce donzella. Il cazzo. Mentre sei ancora vivo. 

Hasta pronto 🤟

😂

Vabbè. Grazie.

Sono solo attimi di sconforto... cerca del Guadalquivir.

Spoiler

 

 

Modificato da Back Door Man
Aggiunto Clip
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Mi confermate che è un'ottima idea comprare un cellulare cinese senza applicazioni Google.

Comunque, trovato questo: https://support.google.com/accounts/answer/3118687?hl=it (Gestire la Cronologia delle posizioni)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Adesso, gort ha scritto:

Mi confermate che è un'ottima idea comprare un cellulare cinese senza applicazioni Google.

Comunque, trovato questo: https://support.google.com/accounts/answer/3118687?hl=it (Gestire la Cronologia delle posizioni)

Per avere software libero oggigiorno serve anche hardware apposito.

Se compri scheda video Nvidia serve drivers proprietari (per fare un esempio).

Tu parli di evitare Google.

Ti serve un telefono che non abbia Android (il SO di Google).

Ma non deve avere neanche Apple.

O Windows (WindowsPhone in questo caso).

Il riferimento per tutto ciò è Richard Stallman. Mai visitata la sua pagina?

https://stallman.org/

Quasi tutti ci troviamo a "giocare in difesa" con OS proprietari e software anti- (antispia, anti quello, anti quell'altro...).

Mi è rimasto un vecchio portatile che ha BIOS libero e puoi installarci quello che vuoi. Ci ho messo Fedora, ma è un 19 pollici, non buono per usarlo distesi sul letto... pesa troppo.

Perché con il Secure Boot non si può più fare.

Qualcuno disse che il Secure Boot era un pompino a Microsoft.

Peggio!

Altro che pompino... Col Secure Boot non si può più fare NIENTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Per avere software libero oggigiorno serve anche hardware apposito.

Se compri scheda video Nvidia serve drivers proprietari (per fare un esempio).

Vedi dopo.

1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Tu parli di evitare Google.

Ti serve un telefono che non abbia Android (il SO di Google).

Il codice di Android è libero, se non erro. Infatti, le aziende cinesi e non, colpite dal ban, hanno potuto utilizzare Android.

Comunque, controllare tutto, sempre che si sia capaci di farlo, è troppo oneroso per il singolo.

Non parlo di non usare Google e simili, ma di farlo con consapevolezza.

1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Ma non deve avere neanche Apple.

Mai avuto. Spreco di soldi.

1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

O Windows (WindowsPhone in questo caso).

Tutto Linux a casa mia.

Però ho GPU Nvidia.

1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Il riferimento per tutto ciò è Richard Stallman. Mai visitata la sua pagina?

https://stallman.org/

Quasi tutti ci troviamo a "giocare in difesa" con OS proprietari e software anti- (antispia, anti quello, anti quell'altro...).

Mi è rimasto un vecchio portatile che ha BIOS libero e puoi installarci quello che vuoi. Ci ho messo Fedora, ma è un 19 pollici, non buono per usarlo distesi sul letto... pesa troppo.

Perché con il Secure Boot non si può più fare.

Qualcuno disse che il Secure Boot era un pompino a Microsoft.

Peggio!

Altro che pompino... Col Secure Boot non si può più fare NIENTE.

👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
26 minuti fa, gort ha scritto:

Il codice di Android è libero, se non erro. Infatti, le aziende cinesi e non, colpite dal ban, hanno potuto utilizzare Android.

Comunque, controllare tutto, sempre che si sia capaci di farlo, è troppo oneroso per il singolo.

Non parlo di non usare Google e simili, ma di farlo con consapevolezza.

Non basta che il codice sia libero.

Non ho tanta voglia di dare spiegazioni, è un argomento troppo lungo.

Comunque il codice può essere libero quanto gli pare, se poi Don B. Evil è evil t'inkula lo stesso.

E lo fa, lo fa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...